22 Dicembre 2024
visibility
[]
[Adriauto]
[]
[Foffano digital marketing]
[]
[Studio PCA ]
[Padovadata Studio Srl]
News

ATTIVITA' di SOCIETA' stagione 2019/20

17-07-2019 15:51 - 2019/2020
CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C1
a) Articolazione
Il Campionato di Serie C1 è articolato su GIRONE UNICO composto da un numero massimo di 14 Squadre. La giornata di gara prevista è il VENERDI' con inizio alle ore 21.30. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale.
Parteciperanno n. 14 Società come di seguito specificato :
- le Società retrocesse dal Campionato Nazionale di Serie B al termine della passata Stagione Sportiva 2018/2019;
- le Società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato di Serie C1 della passata Stagione Sportiva 2018/2019;
- le Società promosse dal Campionato di Serie C2 al termine della passata Stagione Sportiva 2018/2019;
- le Società qualificate dai Play/Off di serie C2 della stagione sportiva 2018/2019;
- la Società vincente la Coppa Veneto di serie C2 della stagione sportiva 2018/2019;
- le Società eventualmente ammesse a completamento dell'organico, provenienti dall'organico della
categoria immediatamente inferiore, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto;
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Serie C1 possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2019/2020 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall'art.34, comma 3, delle N.O.I.F.. Si invitano le Società ad impiegare calciatori che siano stati tesserati per la FIGC prima del compimento del 16° (sedicesimo) anno di età, con tesseramento valido, non revocato e/o annullato, almeno pari al 50% (arrotondato per eccesso) del numero dei giocatori presenti ed inseriti nella distinta presentata all'arbitro. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ha stabilito che le Società partecipanti al Campionato Regionale Veneto di Serie C1 avranno l'obbligo di inserire sin dall'inizio, nella lista dei calciatori partecipanti alle gare dell'attività ufficiale 2019/2020, almeno 3 (tre) calciatori UNDER 21 nati dal 1° gennaio 1999 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. La Società dovrà assicurare la presenza sul terreno di gioco di almeno 1 (uno) di tali giocatori per l'intera durata della gara, a prescindere dal loro numero in distinta. Resta inteso che, in relazione a quanto precede, non possono esser esclusi da tale obbligo i casi di calciatori espulsi dal rettangolo di gioco, infortunati o indisponibili per cause sopraggiunte. L'inosservanza della predetta disposizione, sarà punita con la perdita della gara, così come prevista dal Codice di Giustizia Sportiva. Numerazione maglie di gara . Si riconferma anche per la presente Stagione Sportiva che la numerazione delle maglie di gara, per il Campionato Regionale di Serie C1 sarà dal n. 1 al n. 20 compreso. Per quanto concerne l'identificazione dei Giocatori Under 21, di cui all'impiego del Campionato di Serie C1, la numerazione dovrà essere dal n. 21 e a seguire Nel caso di inosservanza all'inizio e/o durante la gara, di tale disposizione vale quanto fissato dalla Regola 3 e 4 del regolamento di Giuoco - Decisioni Ufficiali F.I.G.C..
c) Ammissione al Campionato Nazionale di Serie B
La Società che al termine della stagione sportiva 2019/2020si classificherà al primo posto nel girone del Campionato di Serie C1, acquisirà il titolo sportivo per richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale di Serie B 2020/2021. Potranno accedere al Campionato Nazionale di Serie B anche la squadra vincente la Coppa Italia (Fase Nazionale), nonché le squadre che acquisiranno tale diritto a seguito delle gare di spareggio, organizzate dalla Divisione Nazionale Calcio a 5, in relazione alle seconde classificate dei Campionati Regionali. Le modalità, le procedure e la formulazione del meccanismo promozioni e retrocessioni e programmazione eventuali Play/Off e Play/Out del Campionato di Serie C1 saranno definite dal Consiglio Direttivo del C.R.Veneto e formeranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.
d) Attività Giovanile
Alle Società iscritte al Campionato di Serie C1 è fatto obbligo di partecipare con una propria squadra al Campionato Regionale "Under 19" di Calcio a Cinque Alle Società che non rispettano tale obbligo, anche se conseguente a rinuncia del suddetto Campionato dopo il proprio inizio, verrà addebitata una somma pari a € 1.500,00 quale concorso alle spese sostenute per l'organizzazione dell'Attività Giovanile del Comitato. Le Società potranno optare per la disputa del Campionato Regionale Under 21 - Under 17 - Under 15 che costituirà attenuante nell'addebito previsto, nella misura di € 500,00 per ciascuna delle categorie svolte, indipendentemente dalle squadre iscritte. Le Società potranno altresì partecipare con proprie squadre agli altri campionati/tornei indetti dal settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, con l'osservanza delle disposizioni all'uopo previste e cioè con la partecipazione nella categorie Esordienti sia al Campionato Autunnale che a quello Primaverile. Le attività Pulcini, Primi calci e Piccoli Amici si svolgeranno sulla base di “Raggruppamenti” (Fase Autunnale e Primaverile) e con l'obbligo di organizzarne almeno due. Le Società partecipanti ai Campionati Regionali che intendessero iscrivere una loro squadra al Campionato Nazionale Under 19 indetto dalla Divisione Nazionale Calcio a Cinque dovranno ottenere l'autorizzazione da parte del Comitato Regionale che verrà concessa solo ed esclusivamente qualora la Società richiedente sia iscritta al Campionato Regionale Under 21 o alternativamente al Campionato Regionale Under 17 o Under 15.
e) Allenatori
Le Società partecipanti al Campionato di Serie C1 hanno l'obbligo di tesserare un allenatore provvisto di “Patentino di Allenatore di calcio a 5” rilasciato dal competente Settore Tecnico. Le Società “neo promosse”, qualora non utilizzassero un Tecnico abilitato, potranno richiedere deroga per poter avvalersi di tale Tecnico per l'annata corrente, con l'impegno di partecipare al primo Corso per
Allenatori di Calcio a 5 che si svolgerà nella Regione. Le Società inadempienti saranno passibili di sanzioni.
f) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato di serie C1 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dal competente Ufficio Impianti Sportivi. Le misure minime del campo di gara previste per lo svolgimento del Campionato Regionale di Serie C1 - Stagione 2018/2019 sono di mt. 17,00 x mt. 36,00 oltre alle fasce perimetrali di destinazione. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. In mancanza di impianto con le summenzionate misure la Divisione Regionale potrà non accettare l'iscrizione al suddetto campionato.
g) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare. Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, la L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime DUE GIORNATE, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonché dell'ammissione alle eventuali gare di play/off o play/out, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Per suddette gare il termine d'attesa per l'inizio degli incontri è fissato in 10 (dieci) minuti.
h) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero.

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C2
a) Articolazione
Il Campionato di Serie C2 è articolato in TRE gironi composti ciascuno da un numero massimo di 14 Squadre. I gironi saranno formati tenendo in considerazione la sede sociale della Società e non la sede dell'impianto di gara. La giornata di gara prevista è VENERDI' con inizio alle ore 21.30. Per le Società neo promosse/ripescate, qualora sussistessero validi motivi che impedissero la disputa delle gare “in casa” nella giornata suindicata, la Divisione Regionale potrà eccezionalmente concedere deroga per disputare la gara nella giornata di SABATO, ma solo per la stagione corrente. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale.
Al campionato di serie C2 parteciperanno le Società come di seguito specificato :
- le Società retrocesse dal Campionato di Serie C1 al termine della passata stagione sportiva 2018/2019;
- le Società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato di Serie C2 della passata stagione sportiva 2018/2019;
- le Società promosse dal Campionato di Serie D al termine della passata stagione sportiva 2018/2019;
- le Società qualificate dai Play/Off di serie D della stagione sportiva 2018/2019
- la Società vincente la Coppa Veneto di serie D della stagione sportiva 2018/2019
- le Società eventualmente ammesse a completamento dell'organico, provenienti dall'organico della categoria immediatamente inferiore, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto.
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Serie C2, ed alle altre dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2018/2019 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall'art.34, comma 3, delle N.O.I.F. E' fatto obbligo per tutte le Società iscritte e partecipanti al Campionato Regionale di Serie C2 Stagione 2018/2019 dell'inserimento in distinta gara da presentare agli arbitri prima dell'incontro e della presenza dall'inizio, di almeno 2 (due) giocatori UNDER 23 nati dal 1° Gennaio 1997. L'inosservanza della predetta disposizione, sarà punita con la perdita della gara, così come previsto dal Codice di Giustizia Sportiva.
c) Ammissione al Campionato di Serie C1
Le Società che al termine della stagione sportiva 2019/2020 si classificheranno al primo posto nel rispettivo girone del Campionato di Serie C2, acquisiscono il titolo sportivo dell'ammissione al Campionato di Serie C1 Stagione Sportiva 2020/2021. Le modalità, le procedure e la formulazione del meccanismo promozioni e retrocessioni e programmazione eventuali Play/Off e Play/Out del Campionato di Serie C2 saranno definite dal Consiglio Direttivo del C.R.Veneto e formeranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione. Acquisirà il titolo sportivo dell'ammissione al Campionato di Serie C1 Stagione Sportiva 2020/2021 anche la Società vincente la Coppa Veneto di Serie C2 (nel caso la società vincente abbia vinto anche il proprio girone, la squadra perdente la finale di Coppa sarà posizionata prima in graduatoria dei ripescaggi, qualora vi faccia richiesta).
d) Attività Giovanile
Le Società partecipanti al Campionato Regionale di Serie C2 possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra ai Campionati Regionali Under 21 e Under 19, nonché ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica con l'osservanza delle disposizioni previste dal Regolamento del Settore medesimo. Le Società partecipanti ai Campionato Regionale di serie C2 che intendessero iscrive e una loro squadra al Campionato Nazionale Under 19 indetto dalla Divisione Nazionale Calcio a Cinque dovranno ottenere l'autorizzazione da parte del Comitato Regionale.
e) Allenatori
Come già programmato, si informa che le Società partecipanti al Campionato di Serie C2 hanno l'obbligo di tesserare un allenatore provvisto di “Patentino di Allenatore di calcio a 5” rilasciato dal competente Settore Tecnico. Le Società “neo promosse” e/o “ripescate dalla Serie D”, qualora non utilizzassero un Tecnico abilitato, potranno richiedere deroga per poter avvalersi di tale Tecnico per l'annata corrente, con l'impegno di partecipare al primo Corso per Allenatori di Calcio a 5 che si svolgerà nella Regione. Le Società inadempienti saranno passibili di sanzioni.
f) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato di serie C2 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. Regionali. Le misure minime del campo di gara previste per lo svolgimento del Campionato Regionale di Serie C2 sono di mt. 17,00 x mt. 33,00 alle fasce perimetrali di destinazione. Per quanto riguarda le Società “Ripescate” o “neo Promosse” al Campionato di Serie C2 - Stagione 2018/2019, e solo per la Stagione corrente, le misure minime del campo di gara previste per lo svolgimento del Campionato Regionale di Serie C2 vengono disposte in mt. 17,00 x mt. 30,00 alle fasce perimetrali di destinazione. Sarà concessa una deroga del 3,00 % sulle misure 17x33, previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. In mancanza di impianto con le summenzionate misure la Divisione Regionale non accetterà l'iscrizione al suddetto campionato. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi.
g) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare. Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, la L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime DUE GIORNATE, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonché dell'ammissione alle eventuali gare di play/off o play/out, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Per suddette gare il termine d'attesa per l'inizio degli incontri è fissato in 10 (dieci) minuti.
h) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa del recupero nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero.

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D maschile
a) Articolazione
Il Campionato di Serie D è organizzato dal C.R. Veneto tramite le Delegazioni Provinciali e Distrettuali che ne gestiranno l'organizzazione, sulla base di uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo. I gironi saranno formulati sulla base dell'interprovincialità e pertanto non si terrà in alcun conto dei limiti geografici della Provincia o della Delegazione di riferimento.
I gironi saranno formati tenendo in considerazione la sede sociale della Società e non la sede dell'impianto di gara. Hanno diritto di richiedere l'iscrizione al Campionato di Serie D :
- le Società retrocesse dal Campionato di Serie C2 al termine della passata stagione sportiva 2018/2019;
- le Società che hanno preso parte al Campionato di Serie D della passata stagione sportiva 2018/2019;
- le Società di nuova affiliazione.
Le gare potranno essere disputate nelle giornate di :
VENERDI' (nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 - 22.00)
SABATO (nella fascia oraria compresa tra le ore 16.00 - 20.30)
DOMENICA (nella fascia oraria compresa tra le ore 16.00 - 19.00)
LUNEDI' (nella fascia oraria compresa tra le ore 21.00 - 22.00)
Saranno concessi anticipi o posticipi agli orari succitati solo in casi eccezionali e documentati, con firma congiunta di entrambe le Società. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. In ottemperanza a quanto stabilito dal Comunicato n. 1 della LND, le Società della L.N.D. partecipanti ai Campionati Nazionali, Regionali e Provinciali di Calcio a undici maschile e femminile possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra ai Campionati di Calcio a Cinque maschile, organizzati dai Comitati Regionali, con l'osservanza delle disposizioni all'uopo previste. Alle Società che si avvarranno di tale facoltà, per la prima volta, nella Stagione Sportiva 2019/2020, verrà
riconosciuta la gratuità dei diritti di iscrizione al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Maschile di Serie D. Detta gratuità si applica anche alle Società “pure” di Calcio a Cinque maschile e femminile affiliate nella Stagione Sportiva 2019/2020, nonché alle Società di Calcio a 11 maschile e femminile che, affiliate alla F.I.G.C. nella medesima Stagione Sportiva, intendano partecipare con una propria squadra anche al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Maschile di Serie D. Tale gratuità è, altresì, riconosciuta alle Società che nella Stagione Sportiva 2019/2020 verranno autorizzate a effettuare il cambio di status da S.G.S. “pure” a L.N.D., qualora nella medesima Stagione Sportiva 2019/2020 si iscrivano con una propria squadra al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Maschile di Serie D.
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Serie D, ed alle altre dell'attività ufficiale organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2019/2020 che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall'art.34, comma 3, delle N.O.I.F.
c) Ammissione al Campionato di Serie C2
Le Società che al termine della stagione sportiva 2019/2020 si classificheranno al primo posto nel rispettivo girone del Campionato di Serie D, acquisiranno il titolo sportivo per l'ammissione al Campionato di Serie C2 nella prossima Stagione Sportiva 2019/2020.
Accederà al Campionato Regionale di Serie C2 anche la squadra vincente la Coppa Veneto di Serie D maschile (fase regionale), nonché le squadre che acquisiranno tale diritto a seguito delle eventuali gare di spareggio (Play/Off), organizzate dalle Delegazioni Provinciali/Distrettuali ovvero dalla Divisione Regionale, in relazione alle formulazioni che verranno rese note in un prossimo Comunicato Ufficiale. Il Consiglio Direttivo del C.R.V. stabilirà le modalità di svolgimento ed il meccanismo di promozioni al
Campionato di Serie C2 della Stagione 2019/2020, nonché la data di inizio del Campionato e formeranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione. Acquisirà il titolo sportivo dell'ammissione al Campionato di Serie C2 Stagione Sportiva 2020/2021 anche la Società vincente la Coppa Veneto di Serie D (nel caso la società vincente abbia vinto anche il proprio girone, la squadra perdente la finale di Coppa sarà posizionata prima in graduatoria dei ripescaggi, qualora vi faccia richiesta).
d) Attività Giovanile
Le Società partecipanti al Campionato Regionale di Serie D possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra ai Campionati Regionali Under 21 e, Under 19 nonché ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica con l'osservanza delle disposizioni previste dal Regolamento del Settore medesimo.
e) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al Campionato di Serie D di disputare le gare in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. Regionali. Si comunica che la Delegazione Regionale Calcio a 5, anche per la Stagione Sportiva 2019/2020 concede, alle Società partecipanti al Campionato di serie D di disputare le gare di Campionato in ambito provinciale/distrettuale su campo di gara della larghezza minima di metri 15,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 4,00 qualora autorizzate con delibera del Consiglio Direttivo del C.R.V. e di lunghezza minima di metri 25,00. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica. Si ricorda che in caso di promozione al Campionato Regionale di Serie C2 le Società dovranno provvedere al reperimento di impianto idoneo allo svolgimento di tale Campionato.
f) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare. Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, ciascuna Delegazione organizzatrice potrà disporre che talune gare delle ultime DUE GIORNATE, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, nonché dell'ammissione alle eventuali gare di play/off, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Per suddette gare il termine d'attesa per l'inizio degli incontri è fissato in 10 (dieci) minuti.
g) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero.

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C Femminile
a) Articolazione
Il Campionato Regionale di Serie C Femminile è articolato sulla base di uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo, composti da squadre che, come di seguito specificato:
- hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nella passata Stagione Sportiva 2018/2019;
- società di nuova iscrizione/affiliazione.
Le gare potranno essere disputate nelle giornate di :
SABATO nella fascia oraria compresa tra le ore 17.00 - 21.00
DOMENICA nella fascia oraria compresa tra le ore 16.00 - 20.00
Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare. In ottemperanza a quanto stabilito dal Comunicato n. 1 della LND, le Società della L.N.D. partecipanti ai Campionati Nazionali, Regionali e Provinciali di Calcio a undici maschile e femminile possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra ai Campionati di Calcio a Cinque femminile,
organizzati dai Comitati Regionali, con l'osservanza delle disposizioni all'uopo previste. Alle Società che si avvarranno di tale facoltà, per la prima volta, nella Stagione Sportiva 2019/2020, verrà riconosciuta la gratuità dei diritti di iscrizione al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Femminile di Serie C. Detta gratuità si applica anche alle Società “pure” di Calcio a Cinque femminile affiliate nella Stagione Sportiva 2019/2020, nonché alle Società di Calcio a 11 maschile e femminile che, affiliate alla F.I.G.C. nella medesima Stagione Sportiva, intendano partecipare con una propria squadra anche al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Femminile di Serie C. Tale gratuità è, altresì, riconosciuta alle Società che nella Stagione Sportiva 2019/2020 verranno autorizzate a effettuare il cambio di status da S.G.S. “pure” a L.N.D., qualora nella medesima Stagione Sportiva 2019/2020 si iscrivano con una propria squadra al Campionato Provinciale di Calcio a Cinque Femminile di Serie C.
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Serie C Femminile possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutte le calciatrici regolarmente tesserate per la stagione sportiva 2019/2020 che abbiano compiuto anagraficamente il 14° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F..
c) Ammissione al Campionato di Serie A2
Il C.R.Veneto Divisione Calcio a Cinque, procederà con un successivo Comunicato Ufficiale alla pubblicazione del Meccanismo che regolerà le Promozioni al Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile C5 Stagione 2020/2021 sulla scorta delle indicazioni che perverranno dalla Divisione Nazionale Calcio a 5 .
d) Attività Giovanile
Le Società partecipanti al Campionato Regionale Calcio a 5 Femminile di Serie C possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra al Campionato Regionale C5 Femminile “Under 19”, nonché ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica con l'osservanza delle disposizioni previste dal Regolamento del Settore medesimo.
e) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 16,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica.
f) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, la Divisione Regionale potrà disporre che talune gare delle ultime DUE GIORNATE, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, nonché dell'ammissione alle eventuali gare di play/off, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Per suddette gare il termine d'attesa per l'inizio degli incontri è fissato in 10 (dieci) minuti.
g) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero. Per motivi di orario e di chilometraggio la Divisione Regionale potrà accettare anche un recupero in data successiva a quanto suindicato. Il tutto però dovrà esser a firma congiunta delle due società. In caso di mancato accordo tra le società valgono le condizioni di cui al primo capoverso.
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato di Serie C Femminile possono partecipare, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutte le calciatrici regolarmente tesserate per la stagione sportiva 2019/2020 che abbiano compiuto anagraficamente il 14° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F..
c) Ammissione al Campionato di Serie A2
Il C.R.Veneto Divisione Calcio a Cinque, procederà con un successivo Comunicato Ufficiale alla pubblicazione del Meccanismo che regolerà le Promozioni al Campionato Nazionale di Serie A2 Femminile C5 Stagione 2020/2021 sulla scorta delle indicazioni che perverranno dalla Divisione Nazionale Calcio a 5 .
d) Attività Giovanile
Le Società partecipanti al Campionato Regionale Calcio a 5 Femminile di Serie C possono, facoltativamente, partecipare con una propria squadra al Campionato Regionale C5 Femminile “Under 19”, nonché ai Campionati indetti dal Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica con l'osservanza delle disposizioni previste dal Regolamento del Settore medesimo.
e) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 16,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica.
f) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, la Divisione Regionale potrà disporre che talune gare delle ultime DUE GIORNATE, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, nonché dell'ammissione alle eventuali gare di play/off, si disputino in contemporaneità di data e di orario. Per suddette gare il termine d'attesa per l'inizio degli incontri è fissato in 10 (dieci) minuti.
g) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero. Per motivi di orario e di chilometraggio la Divisione Regionale potrà accettare anche un recupero in data successiva a quanto suindicato. Il tutto però dovrà esser a firma congiunta delle due società. In caso di mancato accordo tra le società valgono le condizioni di cui al primo capoverso.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 21 Maschile e Femminile
a) Articolazione
Il Campionato Regionale Under 21 maschile e femminile sarà articolato su in uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo del C.R.V. sulla base delle iscrizioni che perverranno. La giornata di gara prevista è: SABATO con inizio alle ore 16,30 alle ore 20,30 Ogni gara si disputerà su due tempi di 30 minuti ciascuno, intervallati da una pausa tra il primo e secondo tempo. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato calcio a cinque “Under 21” possono partecipare i calciatori/calciatrici nati dal 1° gennaio 1999 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. L'inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Per lo svolgimento di detta attività (Fase Regionale) E' CONSENTITO l'utilizzo di un massimo di 3 (tre) calciatori “fuori quota” nati nelle annate 1997 e 1998 (nella Fase Nazionale non sono ancora state definite le annate previste per i “Fuoriquota”). In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipati con più squadre a Campionati diversi, possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.
c) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato Under 21 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 17,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta.
d) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare.
e) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 Maschile e Femminile
a) Articolazione
Il Campionato Regionale Under 19 maschile e femminile sarà articolato su in uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo del C.R.V. sulla base delle iscrizioni che perverranno. La giornata di gara prevista è : DOMENICA nella fascia oraria compresa tra le ore 10,30 e le ore 13,00 e tra le ore 15.00 e le ore 19.00. Ogni gara si disputerà su due tempi di 30 minuti ciascuno, intervallati da una pausa tra il primo e secondo tempo. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato calcio a cinque “Under 19” maschile e femminile possono partecipare i calciatori/calciatrici nati dal 1° gennaio 2001 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. L'inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Per lo svolgimento di detta attività (Fase Regionale) E' CONSENTITO l'utilizzo di un massimo di 3 (tre) calciatori “fuori quota” nati nella annata 2000 (nella Fase Nazionale non sono ancora state definite le annate previste per i “Fuoriquota”). Si ricorda che dalla Stagione Sportiva 2020/2021 non sarà più consentito l'utilizzo di giocatori “Fuori Quota” per questa categoria In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipati con più squadre a Campionati diversi, possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.
c) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato Under 19 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto, omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 16,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta.
d) Disponibilità strutture prepartita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare.
e) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 Maschile e Femminile
a) Articolazione
Il Campionato Regionale Under 17 maschile e femminile sarà articolato su in uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo del C.R.V. sulla base delle iscrizioni che perverranno. La giornata di gara prevista è : SABATO con inizio alle ore 16,30 alle ore 20,30 Ogni gara si disputerà su due tempi di 30 minuti ciascuno, intervallati da una pausa tra il primo e secondo tempo. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato calcio a cinque “Under 17” maschile e femminile possono partecipare i calciatori nati nelle annate 2003 e 2004 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 14° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. L'inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Per lo svolgimento di detta attività NON E' CONSENTITA l'utilizzazione di calciatori “fuori quota”. In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipati con più squadre a Campionati diversi, possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.
c) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato Under 17 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto (NO erba sintetica), omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 16,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta.
d) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà esser libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare.
e) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie). La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero. Questo Regolamento è in attesa di ratifica che sarà data dalla pubblicazione del Comunicato specifico del Settore Giovanile e Scolastico.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 Maschile e Femminile
a) Articolazione
Il Campionato Regionale Under 15 maschile e femminile sarà articolato su in uno o più gironi stabiliti dal Consiglio Direttivo del C.R.V. sulla base delle iscrizioni che perverranno. La giornata di gara prevista è : DOMENICA nella fascia oraria compresa tra le ore 10,30 e le ore 13,00 e tra le ore 15.00 e le ore 19.00. Ogni gara si disputerà su due tempi di 25 minuti ciascuno, intervallati da una pausa tra il primo e secondo tempo. Potrà essere concessa autorizzazione a disputare la gara in altra giornata solo ed esclusivamente con richiesta motivata e controfirmata da entrambe le Società coinvolte, fermo restando che nelle ultime DUE giornate di campionato la giornata e l'orario dovranno rispettare la contemporaneità per tutti i partecipanti. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare
b) Limite di partecipazione dei calciatori in relazione all'età
Alle gare del Campionato calcio a cinque “Under 15” maschile e femminile possono partecipare i calciatori nati nelle annate 2005 e 2006 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 12 ° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste all'art. 34, comma 3, delle N.O.I.F.. L'inosservanza delle predette disposizioni, sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art. 17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Per lo svolgimento di detta attività NON E' CONSENTITA l'utilizzazione di calciatori “fuori quota”. In deroga a quanto previsto dall'art. 34, comma 1, delle N.O.I.F., le Società partecipati con più squadre a Campionati diversi, possono schierare in campo, nelle gare di Campionato di categoria inferiore, i calciatori indipendentemente dal numero delle gare eventualmente disputate dagli stessi nella squadra che partecipa al Campionato di categoria superiore.
c) Misure campo di gara
E' fatto obbligo a tutte le Società partecipanti al campionato Under 19 di disputare le gare di Campionato in strutture al coperto (NO erba sintetica), omologate dai Competenti Uffici di L.N.D. con campo di gara della larghezza minima di metri 16,00 e con aree di rigore avente il raggio di metri 6,00 e di lunghezza minima di metri 30,00. Sarà concessa una deroga del 3 % sulle misure indicate previa domanda ed approvazione da parte del Consiglio Direttivo Regionale. Non sono concesse deroghe alle misure minime citate. Non è concessa alcuna autorizzazione o deroga per disputa di gare in strutture all'aperto e/o in erba sintetica. Con l'omologazione avvenuta le Società hanno l'obbligo di esporre il verbale d'omologazione all'interno degli spogliatoi ovvero di presentarne copia agli arbitri a loro richiesta.
d) Disponibilità strutture pre-partita
La Società Ospitante dovrà mettere a disposizione la struttura dell'impianto (spogliatoi) minimo 60 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro mentre il terreno di gioco dovrà essere libero e a disposizione delle formazioni minimo 30 minuti prima dell'inizio ufficiale dell'incontro. La Società Ospitante in caso di inadempienza verrà sanzionata dal Giudice Sportivo e in caso di reiterata inadempienza delle indicazioni su elencate dopo la terza sanzione dovrà indicare un nuovo campo di gioco. In caso di concomitanza di partite nel medesimo impianto varranno le priorità che saranno meglio specificate in un prossimo Comunicato Ufficiale. L'inizio ufficiale delle partite, su un impianto ove giocano più società, dovrà essere differito di un'ora e quarantacinque minuti al fine di consentire la regolare disputa delle gare.
e) Recupero gare
Le gare rinviate o sospese dovranno esser recuperate entro e non oltre il LUNEDI/MARTEDI della SECONDA SETTIMANA (10° ovvero 11° giorno - solo in casi eccezionali e a discrezione del Responsabile Regionale, potrà essere concessa la disputa nella giornata di MERCOLEDI') successivo alla data prevista per la disputa della gara. La giornata di gara infrasettimanale dovrà esser comunicata obbligatoriamente in sede di iscrizione (Foglio Notizie).
La Società ospitante dovrà farsi carico, qualora non disponibile, di un impianto di gara omologato per la disputa della partita di recupero. Questo Regolamento è in attesa di ratifica che sarà data dalla pubblicazione del Comunicato specifico del Settore Giovanile e Scolastico.







. . . buona vita a tutti!

Credits: COMITATO REGIONALE VENETO CALCIO A 5






























Fonte: COMITATO REGIONALE VENETO DIVISIONE CALCIO A CINQUE
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.c5time.it
Il sito web www.c5time.it raccoglie alcuni dati personali degli utenti che navigano sul sito web.

In accordo con l'impegno e l'attenzione che poniamo ai dati personali e in accordo agli artt. 13 e 14 del EU GDPR, www.c5time.it fornisce informazioni su modalità, finalità, ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali e diritti degli utenti.

Titolare del trattamento dei dati personali
Cecchinato Nicola
Via J.F. Kennedy, 11
35027 - Noventa Padovana (PD) Italia
C.F. CCCNCL67T25G224K

Email: calcioa5time@gmail.com
Telefono: 3382722636

Tipi di dati acquisiti
www.c5time.it raccoglie dati degli utenti direttamente o tramite terze parti. Le tipologie di dati raccolti sono: dati tecnici di navigazione, dati di utilizzo, email, nome, cognome, numero di telefono, provincia, nazione, cap, città, indirizzo, ragione sociale, stato, cookie e altre varie tipologie di dati. Maggiori dettagli sui dati raccolti vengono forniti nelle sezioni successive di questa stessa informativa.
I dati personali sono forniti deliberatamente dall'utente tramite la compilazione di form, oppure, nel caso di dati di utilizzo, come ad esempio i dati relativi alle statistiche di navigazione, sono raccolti automaticamente navigando sulle pagine di www.c5time.it.

I dati richiesti dai form sono divisi tra obbligatori e facoltativi; su ciascun form saranno indicate distintamente le due tipologie. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati obbligatori, www.c5time.it si riserva il diritto di non fornire il servizio. Nel caso in cui l'utente preferisca non comunicare dati facoltativi, il servizio sarà fornito ugualmente da www.c5time.it .

www.c5time.it utilizza strumenti di statistica per il tracciamento della navigazione degli utenti, l'analisi avviene tramite log. Non utilizza direttamente cookie ma può utilizzare cookie includendo servizi di terzi.

Ciascun utilizzo di cookie viene dettagliato nella Cookie Policy (https://www.c5time.it/Informativa-sui-cookies.htm) e successivamente in questa stessa informativa.
L'utente che comunichi, pubblichi, diffonda, condivida o ottenga dati personali di terzi tramite www.c5time.it si assume la completa responsabilità degli stessi. L'utente libera il titolare del sito web da qualsiasi responsabilità diretta e verso terzi, garantendo di avere il diritto alla comunicazione, pubblicazione, diffusione degli stessi. www.c5time.it non fornisce servizi a minori di 18 anni. In caso di richieste effettuate per minori deve essere il genitore, o chi detiene la patria potestà, a compilare le richieste dati.

Modalità, luoghi e tempi del trattamento dei dati acquisiti
Modalità di trattamento dei dati acquisiti
Il titolare ha progettato un sistema informatico opportuno a garantire misure di sicurezza ritenute adatte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Lo stesso sistema effettua copie giornaliere, ritenute sufficientemente adeguate in base alla importanza dei dati contenuti.

L'utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alle misure di sicurezza adottate dal titolare per proteggere i dati.

Accessi ai dati oltre al titolare
Hanno accesso ai dati personali raccolti da www.c5time.it il personale interno (quale ad esempio amministrativo, commerciale, marketing, legale, amministratori di sistema) e/o soggetti esterni (quali ad esempio fornitori di servizi informatici terzi, webfarm, agenzie di comunicazione, fornitori di servizi complementari). Se necessario tali strutture sono nominate dal titolare responsabili del trattamento.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento.

Comunicazione di eventuali accessi indesiderati al Garante della Privacy
Il suddetto sistema informatico è monitorato e controllato giornalmente da tecnici e sistemisti. Ciò non toglie che, anche se ritenuta possibilità remota, ci possa essere un accesso indesiderato. Nel caso in cui questo si verifichi il titolare si impegna, come da GDPR ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

Luoghi di mantenimento dei dati acquisiti
I dati personali sono mantenuti e trattati nelle sedi operative e amministrative del titolare, nonché nelle webfarm dove risiedono i server che ospitano il sito web www.c5time.it, o sui server che ne effettuano le copie di sicurezza. I dati personali dell'utente possono risiedere in Italia, Germania e Olanda, comunque in nazioni della Comunità Europea. I dati personali dell'utente non vengono mai portati o copiati fuori dal territorio europeo.

Tempi di mantenimento dei dati acquisiti
Nel caso di dati acquisiti per fornire un servizio all'utente, (sia per un servizio acquistato che in prova) i dati vengono conservati per 24 mesi successivi al completamento del servizio. Oppure fino a quando non ne venga revocato il consenso.

Nel caso in cui il titolare fosse obbligato a conservare i dati personali in ottemperanza di un obbligo di legge o per ordine di autorità, il titolare può conservare i dati per un tempo maggiore, necessario agli obblighi.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Dopo il termine, non sarà più possibile accedere ai propri dati, richiederne la cancellazione e la portabilità.

Base giuridica del trattamento dei dati acquisiti
Il titolare acquisisce dati personali degli utenti nei casi sotto descritti.
Il trattamento si rende necessario:
- se l'utente ha deliberatamente accettato il trattamento per una o più finalità;
- per fornire un preventivo all'utente;
- per fornire un contratto all'utente;
- per fornire un servizio all'utente;
- perché il titolare possa adempiere ad un obbligo di legge;
- perché il titolare possa adempiere ad un compito di interesse pubblico;
- perché il titolare possa adempiere ad un esercizio di pubblici poteri;
- perché il titolare o terzi possano perseguire i propri legittimi interessi.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulla base giuridica di ciascun trattamento.

Finalità del trattamento dei dati acquisiti
I dati dell'utente sono raccolti dal titolare per le seguenti finalità:

- richieste di informazioni da parte dell'utente;
- risposte a richieste di informazione;
- registrazione al sito web e alla newsletter;
- invio di newsletter pubblicitarie;
- invio di aggiornamenti.

Eventualmente i dati possono essere trattati anche per:
contattare l'utente, statistiche, analisi dei comportamenti degli utenti e registrazione sessioni, visualizzazione contenuti e interazione di applicazioni esterne, protezione dallo spam, gestione dei pagamenti, interazione con social network, pubblicità.

L'utente può richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento, chiarimenti sulle finalità di ciascun trattamento.

Dettagli specifici sull'acquisizione e uso dei dati personali
Per contattare l'utente
Moduli di contatto
L'utente può compilare il/i moduli di contatto/richiesta informazioni, inserendo i propri dati e acconsentendo al loro uso per rispondere alle richieste di natura indicata nella intestazione del modulo.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Modulo di registrazione all'area privata
L'utente può compilare il modulo di registrazione all'area privata del sito web per poter accedere a servizi privati e riservati solo ad utenti iscritti a www.c5time.it, riguardanti servizi privati del sito web, quali ad esempio documenti privati, link privati, comunicazioni, ecc.
Inserendo i propri dati l'utente acconsente al loro uso per l'invio di notifiche riguardanti servizi privati del sito web.
Dati personali che potrebbero essere raccolti: CAP, città, cognome, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale.

Per interazione con applicazioni esterne (anche social network)
www.c5time.it include nelle sue pagine plugin e/o pulsanti per interagire con i social network e/o applicazioni esterne.
Per quanto riguarda i social network, anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Facebook: Pulsante "Mi piace" e widget sociali
Fornitore del servizio: Meta Platforms Ireland Limited.
Finalità del servizio: interazione con il social network Facebook
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti e in altri Paesi
Privacy Policy (https://www.facebook.com/privacy/policy)

Twitter: Pulsante "Tweet" e widget sociali
Fornitore del servizio: Twitter, Inc.
Finalità del servizio: interazione con il social network Twitter
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://twitter.com/privacy)
Cookie utilizzati (https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies)
Aderente al Privacy Shield

Whatsapp: Pulsante Whatsapp e widget sociali di Whatsapp
Fornitore del servizio: se l'utente risiede nella Regione Europea, WhatsApp Ireland Limited, se l'utente risiede al di fuori della Regione Europea, i Servizi vengono forniti da WhatsApp LLC.
Finalità del servizio: servizi di interazione con Whatsapp.
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Irlanda, le informazioni potrebbero essere trasferite o trasmesse o archiviate e trattate negli Stati Uniti o in altri Paesi terzi al di fuori di quello in cui l'utente risiede.
Privacy Policy (https://www.whatsapp.com/legal/privacy-policy-eea)
Aderente al Privacy Shield

Per visualizzare contenuti da siti web esterni
Questi servizi sono utilizzati per visualizzare sulle pagine del sito web contenuti esterni al sito web, con possibilità di interazione.
Anche se l'utente non utilizza il servizio presente sulla pagina web, è possibile che il servizio acquisisca dati di traffico.

I dati acquisiti e l'utilizzo degli stessi da parte di servizi terzi sono regolamentati dalle rispettive Privacy Policy alle quali si prega di fare riferimento.

Widget Google Maps
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare e interagire con mappe esterne sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Widget Video YouTube
Fornitore del servizio: Google, Inc.
Finalità del servizio: servizio per visualizzare ed interagire con video esterni sul proprio sito web
Dati personali raccolti: cookie, dati di utilizzo
Luogo del trattamento: Stati Uniti
Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy?hl=it)
Aderente al Privacy Shield

Diritti dell'interessato
L'utente possiede tutti i diritti previsti dall'art. 12 del EU GDPR, il diritto di controllare, modificare e integrare (rettificare), cancellare i propri dati personali accedendo alla propria area riservata. Una volta cancellati tutti i dati, viene chiuso l'account di accesso all'area riservata.

Nello specifico ha il diritto di:
- sapere se il titolare detiene dati personali relativi all'utente (art. 15 Diritto all'accesso);
- modificare o integrare (rettificare) i dati personali inesatti o incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
- richiedere la cancellazione di uno o parte dei dati personali mantenuti se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
- limitare il trattamento solo a parte dei dati personali, o revocarne completamente il consenso al trattamento, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
- ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato, e leggibili anche da dispositivo automatico (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
- opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di marketing, ad esempio opporsi e ricevere offerte pubblicitarie (art. 21 Diritto di opposizione). Si fa presente agli utenti che possono opporsi al trattamento dei dati utilizzati per scopo pubblicitario, senza fornire alcuna motivazione;
- opporsi al trattamento dei dati in modalità automatica o meno per finalità di profilazione (c.d. Consenso).

Come un utente può esercitare i propri diritti
L'utente può esercitare i propri diritti sopra esposti comunicandone richiesta al titolare del trattamento Cecchinato Nicola ai seguenti recapiti: calcioa5time@gmail.com; tel. 3382722636.

La richiesta di esercitare un proprio diritto non ha nessun costo. Il titolare si impegna ad evadere le richieste nel minor tempo possibile, e comunque entro un mese.

L'utente ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali. Recapiti: garante@gpdp.it, http://www.gpdp.it (http://www.gpdp.it).

Cookie Policy
Si raccomanda di consultare nel dettagli anche la Cookie Policy (https://www.c5time.it/Informativa-sui-cookies.htm).

Informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati
Difesa in giudizio
Nel caso di ricorso al tribunale per abuso da parte dell'utente nell'utilizzo di www.c5time.it o dei servizi a esso collegati, il titolare ha la facoltà di rivelare i dati personali dell'utente. È inoltre obbligato a fornire i suddetti dati su richiesta delle autorità pubbliche.

Richiesta di informative specifiche
L'utente ha diritto di richiedere a www.c5time.it informative specifiche sui servizi presenti sul sito web e/o la raccolta e l'utilizzo dei dati personali.

Raccolta dati per log di sistema e manutenzione
www.c5time.it e/o i servizi di terze parti (se presenti) possono raccogliere i dati personali dell'utente, come ad esempio l'indirizzo IP, sotto forma di log di sistema. La raccolta di questi dati è legata al funzionamento e alla manutenzione del sito web.

Informazioni non contenute in questa policy
L'utente ha diritto di richiedere in ogni momento al titolare del trattamento dei dati le informazioni aggiuntive non presenti in questa Policy riguardanti il trattamento dei dati personali. Il titolare potrà essere contattato tramite gli estremi di contatto.

Supporto per le richieste "Do Not Track"
Le richieste  "Do Not Track" non sono supportate da www.c5time.it.
L'utente è invitato a consultare le Privacy Policy dei servizi terzi sopra elencati per scoprire quali supportano questo tipo di richieste.

Modifiche a questa Privacy Policy
Il titolare ha il diritto di modificare questo documento avvisando gli utenti su questa stessa pagina oppure, se previsto, tramite i contatti di cui è in possesso. L'utente è quindi invitato a consultare periodicamente questa pagina. Per conferma sull'effettiva modifica consultare la data di ultima modifica indicata in fondo alla pagina.
Il titolare si occuperà di raccogliere nuovamente il consenso degli utenti nel caso in cui le modifiche a questo documento riguardino trattamenti di dati per i quali è necessario il consenso.

Definizioni e riferimenti legali
Dati personali (o dati, o dati dell'utente)
Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Dati di utilizzo
Sono dati di utilizzo le informazioni che vengono raccolte in automatico durante la navigazione di www.c5time.it, sia da sito web stesso che dalle applicazioni di terzi incluse nel sito. Sono esempi di dati di utilizzo l'indirizzo IP e i dettagli del dispositivo e del browser (compresi la localizzazione geografica) che l'utente utilizza per navigare sul sito, le pagine visualizzate e la durata della permanenza dell'utente sulle singole pagine.

Utente
Il soggetto che fa uso del sito web www.c5time.it.
Coincide con l'interessato, salvo dove diversamente specificato.

Interessato
Interessato è la persona fisica al quale si riferiscono i dati personali. Quindi, se un trattamento riguarda, ad esempio, l'indirizzo, il codice fiscale, ecc. di Mario Rossi, questa persona è l'interessato (articolo 4, paragrafo 1, punto 1), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Responsabile del trattamento (o responsabile)
Responsabile è la persona fisica o giuridica al quale il titolare affida, anche all'esterno della sua struttura organizzativa, specifici e definiti compiti di gestione e controllo per suo conto del trattamento dei dati (articolo 4, paragrafo 1, punto 8), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue). Il Regolamento medesimo ha introdotto la possibilità che un responsabile possa, a sua volta e secondo determinate condizioni, designare un altro soggetto c.d. "sub-responsabile" (articolo 28, paragrafo 2).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

Titolare del trattamento (o titolare)
Titolare è la persona fisica, l'autorità pubblica, l'impresa, l'ente pubblico o privato, l'associazione, ecc., che adotta le decisioni sugli scopi e sulle modalità del trattamento (articolo 4, paragrafo 1, punto 7), del Regolamento UE 2016/679 (http://www.garanteprivacy.it/regolamentoue).

Fonte: sito web del Garante della Privacy (http://www.garanteprivacy.it).

www.c5time.it (o sito web)  
Il sito web mediante il quale sono raccolti e trattati i dati personali degli utenti.

Servizio
Il servizio offerto dal sito web www.c5time.it come indicato nei relativi termini.

Comunità Europea (o UE)
Ogni riferimento relativo alla Comunità Europea si estende a tutti gli attuali stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo, salvo dove diversamente specificato.

Cookie
Dati conservati all'interno del dispositivo dell'utente.

Riferimenti legali
La presente informativa è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. Questa informativa riguarda esclusivamente www.c5time.it, dove non diversamente specificato.

Informativa privacy aggiornata il 07/10/2022 09:17
torna indietro leggi Privacy Policy per www.c5time.it
 obbligatorio
generic image refresh

cookie