ANTENORE SPORT PADOVA NEONATA ED E' GIA' SERIE C2!
07-05-2019 19:41 - 2018/2019
Antenore Sport Padova nasce nel luglio del 2018 con l'obiettivo di valorizzare i ragazzi attraverso un percorso di crescita fino alla Prima Squadra. La quale alla prima partecipazione in un campionato Ufficiale di Futsal FIGC-LND si conquista la promozione dalla Serie D Gir. D di Padova alla Serie C2 2019/20, vincendo il campionato nello spareggio tra 1° e 2° posto martedì 7 maggio in quel del Palasport di Sant'Angelo di Piove (PD) contro il Leonicena per 3 a 4 grazie alle doppiette di Paccagnella Alberto e Secchieri Luca.
La struttura societaria è formata da un Team collaudato e professionale dove il Presidente Alberto Jimenez Rodriguez (che non necessità di presentazione, vedi curriculum sportivo) è riuscito a creare un settore giovanile che è stato linfa vitale per la Prima Squadra.
Il Girone D di Padova ha vissuto un vero e proprio tira e molla entusiasmante dalla prima all'ultima giornata, tra la compagine di Lonigo (VI) il Leonicena e quella padovana dell'Antenore Sport Padova che si sono date “battaglia” alla distanza tenendo incerto l'esito finale fino a venerdì 26 aprile. Ma anche la classifica le ha viste prime a pari merito, c'è voluto uno spareggio in campo neutro per decretare la regina del Girone D di Padova, dove hanno prevalso i padovani per 3 a 4! Oltretutto l' Antenore Sport Padova è in corsa per la Final Four di Coppa Veneto che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio nel Palasport di Sossano (VI).
Questi sono i numeri che hanno fatto realizzare un sogno chiamato Serie C2 2019/20: in 22 match sono stati conquistati 61 punti, 20 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 149 reti realizzate e 43 subite con una differenza reti di + 106.
Al PalaGozzano (PD) sono stati raccolti in 11 partite giocate: 33 punti, 11 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, 82 reti realizzate, 18 subite, +64 differenza reti.
Lontano da via Gozzano su 11 gare giocate: 28 punti, 8 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 67 reti realizzate, 25 subite, +42 differenza reti
Ed è grazie a queste statistiche che hanno portato il Team del Presidente Alberto Jimenez Rodriguez sotto la guida tecnica di Mister Andrea Rozzato a vincere il campionato di Serie D Girone D di Padova, forti di una struttura societaria professionale e parsimoniosa.
Dove un organico costituito da:
Presidente – Alberto Jimenez Rodriguez
VicePresidente – Federico Crepaldi
Allenatore - Andrea Rozzato
Direttore Tecnico – Roberto De Vivo
Resp. Amministrazione – Lorella Barizza
Tesoriere – Francesco Secchieri
Segretario – Andrea Rozzato
Consigliere – Franco Zanon
Dirigente – Sandro Bertin, Mario De Leva, Filippo Gallocchio, Roberto Mancin, Leano Melchiori, Simone Peruzzo, Nico Zecchinato,
Preparatore dei portieri del Settore Giovanile - Mauro Parisotto
. . . ha realizzato in quel di Padova un sogno di nome Serie C2 2019/20!
I “piedi killer” di questo traguardo portano la firma di:
42 reti: Crepaldi Federico
12 reti: Bacco Giovanni
12 reti: Cinquino Domenico
12 reti: Secchieri Luca
11 reti: Faulisi Lorenzo
11 reti: Giordano Leonardo
11 reti: Paccagnella Alberto
9 reti: Rodriguez Alberto
8 reti: Zecchinato Elia
4 reti: Scarpulla Simone
3 reti: Rettore Francesco
1 rete: Zecchinato Andrea
La rosa della promozione:
Bacco Giovanni
Breveglieri Luca
Cinquino Domenico
Crepaldi Federico
Dainese Marco
De Leva Francesco
Faulisi Lorenzo
Giordano Leonardo
Lazzaro Nicolas
Locrati Leonardo
Paccagnella Alberto
Paladin Mattia
Papi Simone
Parisotto Mauro
Rettore Francesco
Rodriguez Alberto
Scarpulla Simone
Secchieri Luca
Zecchinato Andrea
Zecchinato Elia
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato