C1: IL 40° MINUTO DELLA 2^ GIORNATA
29-09-2018 13:40 - 2018/2019
La 2^ giornata della Serie C1 ci confeziona 3 vittorie casalinghe, 3 vittorie esterne ed un pareggio! 45 le reti realizzate in totale di cui 23 tra le mura amiche e 22 lontano da esse.
Fonte: Nicola Cecchinato
2^ giornata (28/09/2018)
A TEAM FUTSAL - FUTSAL GIORGIONE = 3 a 0
ATLETICO NERVESA - UNITED FUTSAL ROSSANO = 2 a 4
CALCIO PADOVA - VERONA C5 = 1 a 0
COSMOS NOVE - SANVE MILLE = 4 a 2
GIFEMA DIAVOLI - SCHIO C5 = 2 a 2
HELLAS VERONA - TIEMME GRANGIORGIONE = 6 a 8
P5 SPINEA - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 5 a 6
CURIOSITA´ DELLA SERIE C1:
> La partita più prolifica è stata quella alla 1^ giornata tra: UNITED FUTSAL ROSSANO - HELLAS VERONA = 9 a 6, con un totale di 15 reti realizzate in 40 minuti effettivi.
> Il risultato più rotondo lo abbiamo avuto alla 1^ giornata tra: MONTECCHIO FUTSAL TEAM- A TEAM FUTSAL = 1 a 7, con 6 reti di scarto.
> Il risultato più avaro di reti lo troviamo alla 2^ giornata, tra: CALCIO PADOVA – VERONA C5 = 1 a 0, solamente 1 rete realizzata in 40 minuti!
> Lo UNITED FUTSAL ROSSANO ha il miglior attacco della Serie C1, 13 reti realizzate in 2 incontri!
> L´A TEAM FUTSAL e il CALCIO PADOVA C5 hanno la miglior difesa di tutta la Serie C1, 1 rete subita in 2 partite!
> L´A TEAM FUTSAL ha la miglior differenza reti di tutta la Serie C1, +9 reti in 2 match.
> L´HELLAS VERONA ha la "maglia nera" come reti subite, 17 reti subite in 2 incontri!
> Lo SCHIO C5, SANVE MILLE, ATLETICO NERVESA hanno l´attacco meno prolifico, 3 reti siglate in 2 partite!
> L´ATLETICO NERVESA ha la peggior differenza reti, -7 in 2 match!
NEI MIGLIORI CECCHINI DELLA SERIE C1 TROVIAMO:
7 reti: Flamingo Gjata (TIEMME GRANGIORGIONE C5).
6 reti: Gancitano Giuseppe (HELLAS VERONA C5).
4 reti: Djordjevic Vojkan (COSMOS NOVE).
3 reti: De Sa Carvalho Matheus Antonio (A TEAM FUTSAL), Molomfalean Gabriel (HELLAS VERONA C5), Benaba Alì (UNITED FUTSAL ROSSANO), Dorio Luca (P5 CALCIO), Zanardo Alessio (P5 CALCIO).
6 punti
Il binomio Pablo Ranieri - Fabio Zordan A TEAM FUTSAL si tiene ben stretta la leadership del campionato, ipotecando i 3 punti già nei primi venti minuti contro le "furie castellane" . La doppietta di Dal Maso Alberto e la realizzazione di De Sa Carvalho Matheus Antonio chiudono l´incontro con un tris di reti 3 a 0 (Futsal Giorgione). E venerdì si ritorna a giocare tra le mura amiche, dove attualmente la porta è inviolata. 3^: A TEAM FUTSAL - ATLETICO NERVESA 2014.
Lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Gaston Alberto Simionato, rimare aggrappato alla vetta, espugna il Palazzetto di Arcade con un 2 a 4 (Benaba Alì, Torresan Luca, Casara Alessandro e Khouch Assed ), che conferma a tutti gli addetti ai lavori di essere una compagine quadrata e con le carte in regola per giocarsela fino in fondo, vola solo chi osa farlo. In 80 minuti ha già realizzato 13 reti e venerdì prenderà vita il classico big-match! 3^: UNITED FUTSAL ROSSANO - GIFEMA DIAVOLI
Il CALCIO PADOVA C5 di Mister Antonio Candeo, in una partita arcigna e con continui capovolgimenti di fronte dove due ottimi quintetti hanno lottato su ogni centimetro quadrato del parquet e, dove i 200 presenti circa hanno apprezzato il gioco applaudendoli in più riprese. Da annotare che per ben 35 minuti i due estremi difensori (Feverati Daniele & Gisaldi Pietro) avevano blindato la propria porta a pieni voti, ci è voluta una prodezza balistica da posizione defilata di Husaric Elvir per scardinare gli equilibri (1a0) del match! Attualmente i Biancoscudati assieme all´A Team Futsal sono le uniche squadre che hanno subito solo una rete, in due gare! 3^: TIEMME GRANGIORGIONE C5 - CALCIO PADOVA C5
4 punti
Il GIFEMA DIAVOLI di Mister Mirko Terzariol debutta al Palasport di Trebaseleghe sotto il segno X, soccombendo di 2 reti a 0 nella prima frazione riesce nei restanti 20 minuti grazie alle realizzazioni di Cocchetto Davide e Guidolin Diego di impattare il risultato (2 a 2), ora massima concentrazione . . . vedi prossimo turno contro gli uomini di Mister Gaston, spettacolo assicurato! 3^: UNITED FUTSAL ROSSANO - GIFEMA DIAVOLI
3 punti
Gli uomini di Mister Andrea Pasianot (P5 SPINEA) in un match condito da un continuo botta & risposta sotto la voce realizzazioni, dove al 2400 secondo hanno prevalso gli ospiti! Al triplice fischio finale deve lasciare l´intera posta agli uomini di Mister Fumarola (P.T. 2 a 3), non sono sufficienti i sigilli di Zanardo Alessio (doppietta), Dorio Luca (doppietta) e Stocco Davide, (5 a 6 finale) per raccogliere punti tra le mura amiche. 3^: VERONA C5 - P5 CALCIO.
Il FUTSAL GIORGIONE di Robson Angelo Marani in 40 minuti tiratissimi non gli riesce di violare la porta vicentina, dopo un primo tempo sotto di 1 rete a 0, nella ripresa non gli è riuscito di muovere il tabellone elettronico dallo 0. 3^: FUTSAL GIORGIONE - HELLAS VERONA 1903.
Il TIEMME GRANGIORGIONE C5 di Thomas Bragagnolo conquista i 3 punti nel Palasport di Quinto di Valpantena con un rocambolesco 6 a 8, trascinati dal bomber del Girone Flamingo Gjata (tripletta), Comacchio Alberto, Lima Bryan, Freires Caio, Moufaddal Naim e Balaban Alessandro si confezionano la prima vittoria targata 2018/19. 3^: TIEMME GRANGIORGIONE C5 - CALCIO PADOVA C5.
Il COSMOS NOVE di Mister Walter Dal Santo grazie ai "cecchini" Djordjevic Vojkan (doppietta), Campagnolo Matteo e Minchio Riccardo, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 a 0 nella ripresa riescono a contenere il ritorno degli uomini di Mister Tondato chiudendo l´incontro sul 4 a 2 e, a cose fatte anche per i gli uomini del Presidente Davide Piccoli arrivano i primi 3 punti stagionali! 3^: SCHIO C5 - COSMOS NOVE.
Il VERONA C5 di Marco Langè, esce dal PalaGozzano di Padova a mani vuote, ma a testa alta, dopo aver affrontato un Padova C5 a viso aperto e con la possibilità di passare in vantaggio in più di una occasione, ad una manciata di minuti dal suono della sirena si è visto violare la propria porta per l´1 a 0. Venerdì si ritorna in quel di PalaAGSM Forum (VR) per affrontare i ragazzi di Mister Pasianot! 3^: VERONA C5 - P5 CALCIO
Il MONTECCHIO FUTSAL TEAM di Jody Fumarola dopo la brusca battuta d´arresto nella 1^ giornata (sconfitta per 7a1), nel Palasport di Dolo (VE) si rigenera raccogliendo i primi 3 punti stagionali. Imponendosi per una rete di scarto (5 a 6) grazie ai gol di: Facchin Giovanni (doppietta), Tecchio Andrea, Rossato Nicolas, De Generi Matteo, Dal Grande Mattia. Tra 8 gg. altra trasferta ma, questa volta in terra trevigiana 3^: SANVE MILLE- MONTECCHIO FUTSAL TEAM
1 punto
Lo SCHIO C5 di Mister Michele Ferraro si rialza subito dopo la sconfitta pattuita nel suo Palasport Mario Lanzi contro il Padova (1a3) nella prima uscita stagionale! Nel campo di una tra le protagoniste di questo campionato (Gifema Diavoli) riesce a chiudere in vantaggio per 2 reti a 0 nei primi 20 minuti (Bianco Raffaele e Terzo Marco) ma, non sarà sufficiente il doppio vantaggio per assicurarsi la vittoria, visto che nella ripresa gli uomini di Mister Terzariol pareggiano il conto delle reti (2 a 2)! Primo punto conquistato in Serie C1 per i Scledensi! 3^: SCHIO C5 - COSMOS NOVE.
0 punti
L´HELLAS VERONA C5 di Mister Luca Castagna cede i 3 punti tra le mura amiche al Tiemme Grangiorgione, nonostante la tripletta di Gancitano Giuseppe, la doppietta di Molomfalean Gabriel e la rete di Ragno Alberto finisce 6 a 8. Rimanendo una delle squadre che realizza più reti (12 in 2 match) ma purtroppo conserva la maglia nera come peggior difesa (17 reti subite in 2 incontri). 3^: FUTSAL GIORGIONE - HELLAS VERONA 1903.
Il SANVE MILLE di Mister Ermes Tondato torna dal Palazzetto di Nove (VI) con nessun punto in "saccoccia", anche in questa gara, come nella prima giornata chiude il primo tempo sotto di 3 reti a 0 e nella ripresa le reti di Perenzin Gianluca e Cardellicchio Rocco non bastono per rincasare con punti (4 a 2)! 3^: SANVE MILLE- MONTECCHIO FUTSAL TEAM
L´ ATLETICO NERVESA di Mister Luca Lucchese davanti al proprio pubblico non gli riesce la rimonta. Chiude la prima frazione sotto di 1 a 3 (Imamovic Almir) e, nei restanti venti minuti la rete di El Mehdi Moustayne non basta per agganciare il pareggio, 2 a 4 finale! 3^: A TEAM FUTSAL - ATLETICO NERVESA 2014.
Schedario:
1. A TEAM FUTSAL di Arzignano (VI)
Presidente: Pistorio Daniele
Allenatore: Ranieri Pablo.
Campo di gioco: TEZZE DI ARZIGNANO (VI) - "Palatezze" - Via Mameli, 1 (cod. 5254)- Parquet
2. ATLETICO NERVESA 2014 di Nervesa della Battaglia (TV)
Presidente: Furlan Enrico
Allenatore: Lucchese Luca
Campo di gioco: ARCADE (TV) – Palestra – Via Marangora 30 (cod.5768) – Gomma
3. CALCIO PADOVA C5 di Padova
Presidente: Arisi Mattia
Allenatore: Candeo Antonio
Campo di gioco: PADOVA - PalaGozzano - Via Gozzano, 1 (cod. 5593) - Parquet
4. COSMOS NOVE di Nove (VI)
Presidente: Piccoli Davide
Allenatore: Dal Santo Walter
Campo di gioco: NOVE (Vi) - Palasport - Via Brenta 7 (cod. 5285) - Parquet
5. FUTSAL GIORGIONE di Castelfranco Veneto (TV)
Presidente: Silveira Chinthia
Allenatore: Marani Robson Angelo
Campo di gioco: CASTELFRANCO VENETO (TV) - PalaGalilei – Via Avenale, 6 (cod. 5708) - Parquet
6. GIFEMA DIAVOLI di Camposampiero (PD)
Presidente: Toso Alberto & Odan Bellia
Allenatore: Terzariol Mirko
Campo di gioco: TREBASELEGHE (PD) - Palasport - Via Don Orione 6 (cod. 5628) - Parquet
7. HELLAS VERONA 1903 di Verona
Presidente: Rea Daniele
Allenatore: Castagna Luca
Campo di gioco: VERONA (VR) - AGSM Forum - P.le Azzurri d´Italia 1 (cod. 5456) - Parquet
8. MONTECCHIO FUTSAL TEAM di Montecchio Maggiore (VI)
Presidente: Meneghini Fabio
Allenatore: Fumarola Jody
Campo di gioco: MONTECCHIO MAGGIORE (VI) - Palestra Cosaro - Via del Vigo 11 (cod.5345) - Parquet
9. P5 CALCIO di Spinea (VE)
Presidente: Da Lio Emilio
Allenatore: Pasianot Andrea
Campo di gioco: DOLO (VE) – Palasport – Via Arino – Parquet
10. SANVE MILLE di San Vendemiano (TV)
Presidente: Marin Alessandro
Allenatore: Tondato Ermes
Campo di gioco: SAN VENDEMIANO (TV) – Palestra – Via De Gasperi (cod.5776) - Gomma
11. SCHIO C5 di Schio (VI)
Presidente: Lobba Maurizio
Allenatore: Ferraro Michele
Campo di gioco: SCHIO (VI) – Palasport Mario Lanzi – Via Martiri della Libertà (cod. 5296) - Parquet
12. TIEMME GRANGIORGIONE C5 di San Martino di Lupari (PD)
Presidente: Reginato Andrea
Allenatore: Bragagnolo Thomas
Campo di gioco: S. Martino di Lupari (PD) - Palasport - Via Leonardo da Vinci 7 (cod.5611) - Parquet
13. UNITED FUTSAL ROSSANO FCD di Rossano Veneto (VI)
Presidente: Lando Walter
Allenatore: Gaston Simionato
Campo di gioco: ROSSANO VENETO (VI) - Palasport - Via Piave (cod. 5291) - Gomma
14. VERONA CALCIO A CINQUE SRL di Verona
Presidente: Gianmoena Luigi
Allenatore: Langè Marco
Campo di gioco: VERONA (VR) - AGSM Forum - P.le Azzurri d´Italia 1 (cod. 5456) - Parquet
. . . buona vita a tutti!
Credits: STAFF C5 TIME
Fonte: Nicola Cecchinato