CONFERENCE CALL CON LE SOCIETA' DEL COMITATO REGIONALE VENETO
20-11-2020 08:36 - 2020/2021
Ieri, giovedì 19 novembre alle ore 20:00 ha preso vita la "Conference Call" sulla piattaforma zoom, organizzata dal comitato Regionale Veneto per tutte le società di Serie C1, Serie C Femminile, Serie C2, Serie D e Under 21.
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME
Mentre lunedì 23 novembre sempre con zoom alle ore 20:00 sarà dedicata alle società con le Under 17, Under 15, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici.
Gli argomenti trattati sono stati:
• Programmazione di come e quando ripartire.
• Illustrazione attività didattiche online di (mantenimento atletico e motivazionale in questa fase di stop).
Presenti del Comitato Regionale: Presidente Ruzza Giuseppe, Segretario Bettin Michele, Collaboratori: Di Giambattista Michele, Marini Alessandro, Bonora Osvaldo, Rozzato Andrea. Delegati Provinciali: Lorenzonetto Marino, Franceschetto Marco, Cesari Luca.
RIASSUNTO della CONFERENCE CALL:
- 90 le società partecipanti.
- È stato cancellato il classico Torneo delle Regioni che si tiene nel periodo Pasquale di ogni anno, tra le squadre delle Rappresentative Regionali Under 19, Under 17 e Under 15.
- Il Comitato Regionale (LND-FIGC) ha anticipato la volontà di portare a termine tutti i campionati, arrivando fino al 30 giugno (data ultima art. 49) ma forse anche oltre.
- Il Comitato Regionale ha concesso dei contributi alle società per venire incontro alle varie spese sostenute (fino ad ora tra sconti e proroghe le società iscritte hanno pagato solo la quota cauzionale dell' iscrizione).
- Da quando ci sarà una data per la ripresa verranno garantite due, tre settimane di preparazione prima di ripartire con i campionati. Sperando che si possa riprendere le partite ufficiali il 4 dicembre (il 3 dovrebbe uscire il nuovo DPCM).
- Si ripartirà dalle partite da recuperare.
- Per gestire un campionato regolare e nella sua regolarità, bisogna partire al massimo per il mese di marzo, se si andrà oltre si dovrà pensare qualcosa di alternativo a 360°.
- Se le società avranno difficoltà per il campo da gioco, ci saranno deroghe sia per le misure sia per il giorno di gara, arrivando all'estremo, in casi eccezionali si potrebbe giocare anche all'aperto.
- Si sta valutando di organizzare incontri online con psicologo e preparatore atletico.
- Si organizzerà un corso di segreteria (tesseramenti, contabilità, gestione del portale etc. etc.) per i dirigenti/società. Il corso inizierà sabato prossimo, ci sono già 180 richieste. Costo € 10,00.
- Il Comitato Regionale ha fatto notare che c'è un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE SOCIETÀ, ma scade il 24 novembre 2020 alle ore 16.00, verranno girate le modalità nei gruppi WhatsApp.
- Dal Comitato Regionale è stato chiesto a Roma (LND-FIGC) lo slittamento delle date del mercato invernale e al 99% verrà concesso.
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME