Gir. ALTA PADOVANA Serie A 6ª giornata Serie B 8ª giornata
06-05-2022 20:30 - News A.P.F.C. Girone ALTA PADOVANA
Martedì 3 maggio ha preso vita la 6ª giornata dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone ALTA PADOVANA di Serie A mentre la Serie B ha disputato l'8ª giornata al Centro Sportivo Gabbiano di Campodarsego (PD), Centro Sportivo Marsango (PD) e alla CittàdellaSport Cittadella (PD).
> Serie A Girone Alta Padovana <
L'FC SERENA POSE (16 punti) dopo aver dominato la Regular Season, spadroneggia anche nella Serie A. Con la vittoria per 5 a 9 sull'EX YU (5 punti) dettata dalla tripletta di Grigoletto Samuele e dal capocannoniere e Top Five della settimana Balaj Fatmir oltre alla doppietta di Plaku Stivi e il goal di Osmani Edison, si confezionano l'en plein di vittorie, da evidenziare la stratosferica prestazione tra i pali di Boracco Gianfranco che si è guadagnato meritamente un posto nella Top Five della settimana. Sponda EX YU ha risposto con la tripletta del Top Five della settimana Patrascu Daniel e i “centri” di Gluhic Izudin e Repic Mladen, ora avrà a disposizione gli ultimi 50 minuti per tentare di scalare delle posizioni con l'obiettivo di migliorare l'attuale griglia Play Off Scudetto.
3 punti pesanti quelli conquistati dagli OLDRUCK (12 punti) contro l'AFC CODROIPO (6 punti). Che sull'asse Ceccarello Francesco - Tondello Andrea (Top Five della settimana) sfornano un poker di reti a testa, oltre alla marcatura di Favero Nicolò spianando la strada per la vittoria ai compagni, e cosa non da poco offrendo la concreta possibilità di chiudere il campionato al 2° posto. Un 4 a 9 finale, dove l'AFC CODROIPO alla terza sconfitta consecutiva risponde con le realizzazioni di Carraro Luca, Scantamburlo Luca e la doppietta del vicecapocannoniere Aguggiaro Nicoló.
La rete del Top Five della settimana Pagano Dario, assieme ai goal di Lovo Andrea, Scibilia Marco e alla doppietta di Pilotto Matteo fissano il risultato al triplice fischio finale sul 5 a 3 contro la NOAH (9 punti), catapultando l'ATLETICO AL BAR (11 punti) in 3ª piazza. Il sorpasso viene compiuto proprio ai danni degli avversari che sono riusciti a violare la porta avversaria 3 volte con le realizzazioni di Bustreo Alberto, Olivi Riccardo e Squizzato Gianmarco ma non sono state sufficienti per incassare punti ai NOAH. Ora l'ATLETICO AL BAR tenterà di spodestare dalla 2ª posizione l'OLDRUCK nel big-match dell'ultima giornata.
Lo SPORTING VILLAFRANCA vola a 10 punti senza giocare grazie alla vittoria per tavolino (4 a 0) sugli STOK AZZO (ritirata dal campionato).
Lo SPORTING VILLAFRANCA vola a 10 punti senza giocare grazie alla vittoria per tavolino (4 a 0) sugli STOK AZZO (ritirata dal campionato).
6ª giornata Martedì 3, Mercoledì 4 e Giovedì 05/05/2022
ATLETICO AL BAR - NOAH = 5 a 3
Atletico Al Bar: Lovo Andrea, Pagano Dario, Pilotto Matteo (2), Scibilia Marco
Noah: Bustreo Alberto, Olivi Riccardo, Squizzato Gianmarco
AFC CODROIPO - OLDRUCK = 4 a 9
Afc Codroipo: Aguggiaro Nicoló (2), Carraro Luca, Scantamburlo Luca
Oldruck: Ceccarello Francesco (4), Favero Nicolò, Tondello Andrea (4)
STOK AZZO - SPORTING VILLAFRANCA = 0 a 4 a tavolino
Stok Azzo:
Sporting Villafranca:
EX YU - FC SERENA POSE = 5 a 9
Ex Yu: Gluhic Izudin, Patrascu Daniel (3), Repic Mladen
Fc Serena Pose: Balaj Fatmir (3), Grigoletto Samuele (3), Osmani Edison, Plaku Stivi (2)
Fc Serena Pose: Balaj Fatmir (3), Grigoletto Samuele (3), Osmani Edison, Plaku Stivi (2)
> PROSSIMO TURNO Seria A Girone - Alta Padovana <
7ª giornata Martedì 10, Mercoledì 11/05/2022 > ULTIMA giornata <
FC SERENA POSE - STOK AZZO
7ª giornata Martedì 10, Mercoledì 11/05/2022 > ULTIMA giornata <
FC SERENA POSE - STOK AZZO
NOAH - EX YU
SPORTING VILLAFRANCA - AFC CODROIPO
OLDRUCKATLETICO - AL BAR
CLASSIFICA MARCATORI Serie A - Girone Alta Padovana > clicca qui <
22 reti Balaj Fatmir (FC SERENA POSE)
22 reti Balaj Fatmir (FC SERENA POSE)
8 Pilotto Matteo (ATLETICO AL BAR)
8 Aguggiaro Nicolò (AFC CODROIPO)
7 reti Segato Alberto (SPORTING VILLAFRANCA)
7 reti Segato Alberto (SPORTING VILLAFRANCA)
7 reti Osmani Meriton (FC SERENA POSE)
7 reti Tomic Nenad (EX YU)
7 reti Tomic Nenad (EX YU)
TOP FIVE Serie A 6ª giornata Girone Alta Padovana
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Dopo il passo falso nella 1ª giornata i MIAMI ICE TEA (21 punti) hanno collezionato nelle giornate seguenti qualcosa come 21 punti su 21 disponibili, un filotto di sette vittorie che li hanno proiettati in vetta alla classifica. La doppietta del Top Five della settimana Comarin Andrea oltre ai goal di Castellan Giacomo, Santi Enrico e Tombolato Isacco impongono l'1 a 5 contro il SAN LAZZARO SANTA CROCE (7 punti) confermando l'ottimo periodo di forma della capolista. Il SAN LAZZARO SANTA CROCE alla 4ª sconfitta ha risposto con l'unica rete siglata da Ferronato Francesco, per il momento ha in tasca il pass per giocarsi i Play Off ma, non è ancora obliterato.
In un match tiratissimo e con il risultato in discussione fino al triplice fischio finale gli A.S. MATICI (18 punti) sono riusciti ad imporsi per una rete di scarto su LA CERTOSA (16 punti) che da loro hanno avuto tra i pali un Brugnolaro Damiano in formato “saracinesca” ritagliandosi meritamente un posto nella Top Five della settimana. La doppietta del Top five della settimana Pasqualetto Nicola e la rete di Carraro Jonathan hanno confezionato un 3 a 2 agli A.S. MATICI proiettandoli a -3 lunghezze dalla battistrada e, oltretutto nell'ultima giornata dovranno scontrarsi proprio con i MIAMI ICE TEA e in palio ci sarà la leadership della serie B. LA CERTOSA che arrivava da quattro risultati utili consecutivi è andato a segno con Noventa Mattia e Valentini Francesco.
Dopo un'incontro spettacolare, si dividono la posta in palio DLF PADOVA (15 punti) e FUTSAL MOVIDA (16 punti). Ne uscirà un pareggio per 5 a 5 dove entrambe le squadre hanno avuto più di un'occasione propizia per prevalere sugli avversari. Il capocannoniere della Serie B segnerà una doppietta Pilato Davide (31 reti realizzate) mentre Avellino Alfredo, Caracausi Santino e Giampetruzzi Michele andranno a segno con una rete a testa ipotecando il terzo pareggio in otto match disputati per i DLF PADOVA. Al FUTSAL MOVIDA li vengono azzerate tutte le possibilità di raggiungere la vetta con il primo pareggio in questo campionato. I firmatari delle 5 reti saranno, Bragagnolo Manuel e il Top Five della settimana Pasqualotto Alessandro che realizzerà un poker di reti.
Gli F.C. ROSIK (10 punti) grazie alla vittoria per 3 a 4 contro un ami domo DRINK PASS (5 punti) hanno la matematica certezza di andarsi a giocare i Play Off. Una vittoria attesa da sei gare, giunta grazie alla tripletta di Marazzato Michele e al centro di Suffogrosso Andrea che hanno avuto la meglio delle realizzazioni di Fregonese Gabriele, Pasqualotto Alberto e Zecchin Andrea per i DRINK PASS alla loro quinta sconfitta.
Con un perentorio 8 a 2 sui PSG AMATORI (1 punto), i THUNDER (3 punti) conquistano il loro primo successo alimentando le speranze di una possibile partecipazione ai Play Off. Nelle 8 segnature, realizzerà una tripletta Olivo Riccardo mentre Bardellone Matteo segnerà una doppietta e Bragagnolo Mattia, De Poli Kevin e Olivo Gianluca andranno a gonfiare la rete una volta a testa. Per i THUNDER segneranno le due reti Mihai Alin Dumitru e il Top Five della settimana Olia Mauro, ma purtroppo non saranno sufficienti per evitare l'esclusione dalla griglia Play Off.
DRINK PASS - F.C. ROSIK = 3 a 4
Drink Pass: Fregonese Gabriele, Pasqualotto Alberto, Zecchin Andrea
F.C. Rosik: Marazzato Michele (3), Suffogrosso Andrea
DLF PADOVA - FUTSAL MOVIDA = 5 a 5
Dlf Padova: Avellino Alfredo, Caracausi Santino, Giampetruzzi Michele, Pilato Davide (2)
Futsal Movida: Bragagnolo Manuel, Pasqualotto Alessandro (4)
A.S. MATICI - LA CERTOSA = 3 a 2
A.S. Matici: Carraro Jonathan, Pasqualetto Nicola (2)
La Certosa: Noventa Mattia, Valentini Francesco
THUNDER - PSG AMATORI = 8 a 2
Thunder: Bardellone Matteo (2), Bragagnolo Mattia, De Poli Kevin, Olivo Gianluca, Olivo Riccardo (3)
Psg Amatori: Mihai Alin Dumitru, Olia Mauro
SAN LAZZARO SANTA CROCE - MIAMI ICE TEA = 1 a 5
San Lazzaro Santa Croce: Ferronato Francesco
Miami Ice Tea: Castellan Giacomo, Comarin Andrea (2), Santi Enrico, Tombolato Isacco
> CLASSIFICA Serie B Girone Alta Padovana <
ALTA PADOVANA > Formula Serie B 2021/22 > clicca qui <
> PROSSIMO TURNO Seria B Girone Alta Padovana <
9ª giornata Martedì 10 Mercoledì 11/05/2022 > ULTIMA giornata <
ALTA PADOVANA > Formula Serie B 2021/22 > clicca qui <
> PROSSIMO TURNO Seria B Girone Alta Padovana <
9ª giornata Martedì 10 Mercoledì 11/05/2022 > ULTIMA giornata <
MIAMI ICE TEA - A.S. MATICI
FUTSAL MOVIDA - DRINK PASS
F.C. ROSIK - THUNDER
LA CERTOSA - DLF PADOVA
PSG AMATORI - SAN LAZZARO SANTA CROCE
Recupero 4ª Giovedì 12/05/2022 ore 21:00
THUNDER - SAN LAZZARO SANTA CROCE
CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone Alta Padovana > clicca qui <
31 reti Pilato Davide (DLF PADOVA)
31 reti Pilato Davide (DLF PADOVA)
16 Marchetto Dario (F.C. ROSIK)
13 Ferronato Francesco (SAN LAZZARO SANTA CROCE)
TOP FIVE Serie B 8ª giornata Girone Alta Padovana
Calendario Serie A Girone Alta Padovana 2021/22 > clicca qui <
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato