Gir. VERTIGO Risultati 8ª giornata
02-12-2021 07:45 - News A.P.F.C. Girone VERTIGO
La tre giorni dell'8ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO ha avuto il fischio d'inizio lunedì 22 novembre al Vertigo Sport Center di Padova.
Il big match dell'8ª giornata vedeva opposte MEDIATEC LUPARENSE e QUASI AGLI AMICI, le uniche squadre rimaste a punteggio pieno con sette vittorie su altrettanti incontri e il miglior attacco contro la miglior difesa. Al triplice fischio finale sul linoleum del Vertigo i 3 punti in palio hanno preso la via della MEDIATEC LUPARENSE (24 punti) che ha avuto dalla sua un Vignaga Andrea (Top Five della settimana) che ha saputo orchestrare la difesa in modo impeccabile, sfornando assist millimetrici a iosa al reparto offensivo e favorendo le realizzazioni dei bomber Radojicic Marjan (doppietta) e Soncin Andrea (doppietta) oltre ai goal di Ilic Ilija e Markovic Ninko. Va detto che i QUASI AGLI AMICI (21 punti) hanno tenuto testa per tutto il match ad una squadra ottimamente organizzata ma, quando c'è stata la possibilità di affondare il colpo, davanti a loro hanno trovato una muro invalicabile chiamato Signorelli Daniele e il finale 0 a 6 è stato inevitabile.
I RED DOGS (22 punti) rimangono in scia della capolista grazie alla vittoria per 7 a 4 contro un ottimo MANCOMANNAVA F.C. (3 punti). Partita meno scontata del previsto per i RED DOGS, costretti a sudare le classiche sette camicie per portare a casa l'intera posta in palio. In vantaggio per 3 a 0, si sono visti a 10 minuti dal termine rimontare fino al momentaneo 3 a 3, con i MANCOMANNAVA F.C. che hanno portato sul campo un gioco di squadra di ottima fattura. Ci sono quindi volute le invenzioni “fai da te” dei bomber George Grigoras (tripletta) e Gugiu Victoras Laurentiu (tripletta) oltre alla rete di Tarasenko Danylo, per riprendere in mano la partita e tutta la posta in palio. Castiglia Federico, Cozzarizza Christian, Di Fant Tommaso e Donati Fabio sono invece i firmatari delle 4 reti dei MANCOMANNAVA F.C. I RED DOGS mantengono l'imbattibilità assieme alla MEDIATEC LUPARENSE.
Settima vittoria consecutiva per gli ATLETICO SOUSS (21 punti) che, grazie alla tripletta di Marir Omar, alle doppiette di Bamchoune Rachid e Mbark Oalla oltre al goal di Idouanaou Abdellah, si impongono per 9 a 3 contro un mai domo CENTRO SPORTIVO GAIA (3 punti) che va in rete con Callegaro Francesco (doppietta) e Camporese Alberto. Per l'ATLETICO SOUSS la Serie A è ormai una certezza mentre il CENTRO SPORTIVO GAIA molto probabilmente si andrà a giocare una Serie B imbottita di buone squadre.
La SQUADRA GINEW (21 punti) sta vivendo un periodo di piena forma e per la seconda volta consecutiva chiude un match con 12 reti realizzate. Da sottolineare che gli avversari i LOS PIBES CHORROS (5 punti) sono andati più volte a “scaldare le mani” al reattivo portiere Bugno Tommaso, ma oltre alla bravura dell'estremo difensore è mancato anche quel pizzico di cinismo in più sotto porta. Dal canto suo, la SQUADRA GINEW ha avuto in cabina di regia un pregevole Zoppello Marco (Top Five della settimana). I firmatari del successo sono stati Lettieri Gianfranco, con un poker di reti, Zoppello Marco e Dobriyev Kristian entrambi con una tripletta oltre ai goal di Balan Razvan e Compostella Filippo. Per i LOS PIBES CHORROS la rete della bandiera è stata realizzata da Masiello Pasquale.
Vittoria importantissima sotto la voce “Griglia per la Serie A” per gli ABATE BORISOV (18 punti) che contro gli agguerriti FC OLD GLORIES (4 punti) hanno dato vita ad un match spettacolare. Al termine della prima frazione il risultato vedeva nettamente in vantaggio gli ABATE BORISOV per 5 a 1 sugli avversari, ma nella ripresa gli FC OLD GLORIES importano sul rettangolo di gioco grinta e fame di punti e raggiungono il 5 a 4, salvo poi nel finale subire il definitivo 6 a 4. I 3 punti conquistati per gli ABATE BORISOV arrivano dai piedi caldi di Bibaj Enerik (doppietta), Di Benedetto Giovanni Marco (tripletta) e Gagliano Francesco. L'incontro era stato riaperto dai sigilli di Cesarotto Simone (doppietta), Michelotto Lorenzo e Tucci Luca per gli FC OLD GLORIES.
I TELAMONIUS (11 punti) grazie alla manita dell'ottimo giovane Arrnjeti Mikel (5 reti), alle realizzazioni di Hilacukaj Gjergj, Hoxhaj Florind, Sulaj Genti e alla tripletta di Levonja Kevis, travolgono per 11 a 1 la POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti), mettendo la freccia del sorpasso in classifica su questi ultimi, a segno per l'unica marcatura di giornata con Saggese Compri Riccardo Alessandro. Serata da dimenticare in fretta per i ragazzi di Gharaba.
Alle ore 22 si alza il sipario sul derby dei derby. Tutto il quartiere Arcella si ferma per una serata, occhi puntati sull'incontro dell'anno con i social calienti per ARCELLA LEMON (10 punti) vs FC ARCELONA (4 punti). Partita molto fisica, maschia ma corretta, che alla fine vede l'ARCELLA LEMON imporsi sugli avversari per 5 a 3. È Ruffa Pietro il matador della serata (tripletta), che assieme alle reti di Cannizzo Mattia e Tonietto Emanuele regala i 3 punti a tutta la squadra. Nulla da fare per la volenterosa FC ARCELONA che ha gonfiato la rete avversaria per ben 3 volte con la doppietta di Gallato Fabio e il centro di Alessandrin Marco.
Per i BANDIDOS SF arrivano i primi 3 punti della stagione, grazie ad una prestazione strepitosa di Martian Andrea (Top Five della settimana) che estrae dal cilindro la bellezza di 6 reti, oltre al goal di Boschetto Lorenzo! Al triplice fischio finale è 7 a 6, con i BVG (3 punti) a segno con Buompane Michele, Grossi Andrea e le doppiette di Rosca Alexandru e Zoccolillo Antonio, ma la poca concretezza sotto porta ha fatto sì che i BANDIDOS SF conquistassero l'intera posta in palio.
> Girone VERTIGO <
8ª giornata Lunedì 28/11, Martedì 29/11, Mercoledì 01/12/2021
SQUADRA GINEW - LOS PIBES CHORROS = 12 a 1
8ª giornata Lunedì 28/11, Martedì 29/11, Mercoledì 01/12/2021
SQUADRA GINEW - LOS PIBES CHORROS = 12 a 1
Squadra Ginew: Balan Razvan, Compostella Filippo, Dobriyev Kristian (3), Lettieri Gianfranco (4), Zoppello Marco (3)
Los Pibes Chorros: Masiello Pasquale
QUASI AGLI AMICI - MEDIATEC LUPARENSE = 0 a 6
Quasi agli amici: 0
Mediatec Luparense: Ilic Ilija, Markovic Ninko, Radojicic Marjan (2), Soncin Andrea (2)
ATLETICO SOUSS - CENTRO SPORTIVO GAIA = 9 a 3
Atletico Souss: Bamchoune Rachid (2), Idouanaou Abdellah, Marir Omar (3), Mbark Oalla (2)
Centro Sportivo Gaia: Callegaro Francesco (2), Camporese Alberto
ABATE BORISOV - FC OLD GLORIES = 6 a 4
Abate Borivos: Bibaj Enerik (2), Di Benedetto Giovanni Marco (3), Gagliano Francesco
Fc Old Glories: Cesarotto Simone (2), Michelotto Lorenzo, Tucci Luca
ARCELLA LEMON - FC ARCELONA = 5 a 3
Arcella Lemon: Cannizzo Mattia, Ruffa Pietro (3), Tonietto Emanuele
Fc Arcellona: Alessandrin Marco, Gallato Fabio (2)
RED DOGS - MANCOMANNAVA F.C = 7 a 4
Red Dogs: George Grigoras (3), Gugiu Victoras Laurentiu (3), Tarasenko Danylo
Mancomannava Fc: Castiglia Federico, Cozzarizza Christian, Di Fant Tommaso, Donati Fabio
BANDIDOS SF - BVG = 7 a 6
Bandidos SF: Boschetto Lorenzo, Maritan Andrea (6)
Bvg: Buompane Michele, Grossi Andrea, Rosca Alexandru (2), Zoccolillo Antonio (2)
TELAMONIUS - POLISPORTIVA ZANICCHI = 11 a 1
Telamonius: Arrnjeti Mikel (5), Hilacukaj Gjergj, Hoxhaj Florind, Levonja Kevis (3), Sulaj Genti
Polisportiva Zanicchi: Saggese Compri Riccardo Alessandro> REGOLAMENTO della 1ª e 2ª Fase <
> PROSSIMO TURNO <
9ª giornata Lunedì 06, Martedì 07/12/2021
9ª giornata Lunedì 06, Martedì 07/12/2021
MANCOMANNAVA F.C. - SQUADRA GINEW
CENTRO SPORTIVO GAIA - BANDIDOS SF = Centro Sportivo GAIA a Limena (PD)
MEDIATEC LUPARENSE - RED DOGS
BVG - TELAMONIUS= Centro Sportivo GAIA a Limena (PD)
POLISPORTIVA ZANICCHI - QUASI AGLI AMICI
POLISPORTIVA ZANICCHI - QUASI AGLI AMICI
LOS PIBES CHORROS - ABATE BORISOV
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON
FC ARCELONA - ATLETICO SOUSS
Recupero 4ª giornata a data da destinarsi
POLISPORTIVA ZANICCHI - FC OLD GLORIES
CLASSIFICA MARCATORI Girone VERTIGO > clicca qui <
28 reti Grigoras George (RED DOGS)
22 reti Lettieri Gianfranco (SQUADRA GINEW)
28 reti Grigoras George (RED DOGS)
22 reti Lettieri Gianfranco (SQUADRA GINEW)
16 reti Idouanaou Abdellah (ATLETICO SOUSS)
TOP FIVE 8ª giornata Girone VERTIGO
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato