Gir. VERTIGO Serie A 16ª giornata Serie B 19ª giornata
Gir. VERTIGO Serie A 16ª giornata Serie B 19ª giornata
05-05-2023 07:35 - News A.P.F.C. Girone VERTIGO
Si è conclusa la due giorni della 16ª giornata della Serie A e la 19ª giornata della Serie B dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d'inizio registrato martedì 2 maggio al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
> Serie A Girone VERTIGO <
Al triplice fischio finale della 16ª giornata della Serie A, in attesa del recupero tra OLD FRIENDS e BVG, le prime tre in classifica, ovvero BRAZUCAS TEAM, TOP GUN e AMICI DI SPANTA, fanno bottino pieno (3 punti) nelle rispettive sfide, tenendo l'attuale classifica immutata.
Lunedì 24 aprile nell'anticipo della 16ª giornata, al Centro Sportivo Gregorense di Padova, ha preso vita il match tra gli XNXX (11 punti) e la capolista BRAZUCAS TEAM (40 punti), con i leader della classifica che al triplice fischio finale si sono imposti per 2 a 8 grazie alla tripletta di Oliveira Felipe e alle realizzazioni di Da Silva Melo Icaro Solano, Dantas De Oliveira Madson Augusto, del Top Five della settimana Lima Jovino Rodrigo, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro e Gelas Hoxha. Le 2 reti siglate dall'XNXX portano la firma del Top Five della settimana Valente Tobia e Zeqaj Gzim ma i veri protagonisti dell'incontro sono stati i due estremi difensori. Da un lato Levonja Skerdi che, nonostante le 8 reti subite, in più occasioni con parate plastiche ha contenuto il passivo, dall'altra il suo collega di reparto il Top Five della settimana Baccaro Zeni Lucca che è stato un vero muro tra i pali. I carioca primeggiano con il miglior attacco con 96 reti realizzate e la miglior difesa con 42 goal subiti.
Martedì 2 maggio al Vertigo Sport Center di Padova, trascinati dal matador di serata, il goleador e Top Five della settimana Anaya Andrades Raul, autore di ben 7 reti, i TOP GUN (36 punti) travolgono per 1 a 11 un US JUVENILIA PADOVA (14 punti) in formazione largamente rimaneggiata. Alle 7 reti del nuovo capocannoniere ispanico Raul si sono aggiunte la doppietta di Bonjako Marko e i centri di Cimino Simone e Hoxhaj Florind, il tutto blindato da un superlativo Tirana Alsi tra i pali che solo Colombo Luca e riuscito a perforare.
Gli AMICI DI SPANTA (35 punti), vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la MEDIATEC LUPARENSE C5 (24 punti), si attestano in 3ª piazza, mentre i BVG (25 punti) restano in attesa del recupero contro gli OLD FRIENDS (20 punti) che mette in palio punti fondamentali per centrare l'obiettivo del podio.
Partita avvincente fino all'ultimo secondo di gioco quella che è andata in scena martedì al Vertigo Sport Center di Padova, con un ABATE BORISOV (8 punti) che ha affrontato a viso aperto un agguerrito QUASI AGLI AMICI (16 punti). Al 50° minuto ne è scaturito un entusiasmante pareggio per 6 a 6 dove il trio del goal Beltrame Giuseppe, il Top Five della settimana Di Benedetto Giovanni Marco e Gagliano Francesco con una doppietta a testa hanno pareggiato le reti di Jesi Giacomo, Napolitano Pierpaolo e le doppiette di Muzzin Riccardo e Toccane Carlo. Da evidenziare l'ottima prestazione tra i pali del sempre attento Gallon Nicola Luigi.
16ª giornata Lunedì 24/04, Martedì 02/05/2023
AMICI DI SPANTA - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 0 a tavolino
AMICI DI SPANTA - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 4 a 0 a tavolino
Amici Di Spanta:
Mediatec Luparense C5:
XNXX - BRAZUCAS TEAM = 2 a 8
XNXX - BRAZUCAS TEAM = 2 a 8
Xnxx: Valente Tobia, Zeqaj Gzim
Brazucas Team: Da Silva Melo Icaro Solano, Dantas De Oliveira Madson Augusto, Lima Jovino Rodrigo, Ribeiro Dantas Pedro Alexsandro, Oliveira Felipe (3), Gelas Hoxha
OLD FRIENDS - BVG = rinviata a data da destinarsi
OLD FRIENDS - BVG = rinviata a data da destinarsi
Old Friends:
Bvg:
ABATE BORISOV - QUASI AGLI AMICI = 6 a 6
ABATE BORISOV - QUASI AGLI AMICI = 6 a 6
Abate Borisov: Beltrame Giuseppe (2), Di Benedetto Giovanni Marco (2), Gagliano Francesco (2)
Quasi Agli Amici: Jesi Giacomo, Muzzin Riccardo (2), Napolitano Pierpaolo, Toccane Carlo (2)
US JUVENILIA PADOVA - TOP GUN = 1 a 11
US JUVENILIA PADOVA - TOP GUN = 1 a 11
Us Juvenilia Padova: Colombo Luca
Top Gun: Anaya Andrades Raul (7), Bonjako Marko (2), Cimino Simone, Hoxhaj Florind
17ª giornata Lunedì 8, Martedì 09/05/2023
MEDIATEC LUPARENSE C5 - OLD FRIENDS
MEDIATEC LUPARENSE C5 - OLD FRIENDS
US JUVENILIA PADOVA - XNXX
BVG - BRAZUCAS TEAM
TOP GUN - ABATE BORISOV
QUASI AGLI AMICI - AMICI DI SPANTA
TOP FIVE Serie A 16ª giornata Girone VERTIGO
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Nella 19ª giornata della Serie B, in attesa del recupero tra FC OLD GLORIES (38 punti) e ARCELLA LEMON (11 punti), cade dopo molti mesi un tabù. Ora infatti, da giovedì 4 maggio, ha un nome la squadra che è riuscita a fermare l'invincibile team dei PROFESSIONISTI (50 punti). All'Olof Palme di Cadoneghe i temerari FC OLD GLORIES (44 punti), dopo un match maschio combattuto in ogni centimetro quadrato del parquet, impreziosito da lodevoli giocate da ambo le parti, si impongono per 2 a 3 grazia alla doppietta del nuovo capocannoniere e Top Five della settimana Gheorghita Adi Emanuel e alla rete di Banzato Stefano. Per la capolista sono andati a segno Bertoldo Nicola e Bindoni Marco, mentre è rimasto all'asciutto l'ex capocannoniere State Maurisio Gabriel. Da sottolineare la notevole prestazione tra i pali di Mamprin Alberto. I PROFESSIONISTI, nonostante la prima sconfitta stagionale, si tengono ben stretta la leadership con in dote l'attacco più prolifico (143 reti realizzate) e la miglior difesa (31 goal subiti).
Martedì 2 maggio al Vertigo Sport Center di Padova ha preso vita un altro match spettacolare. La 3ª e la 4ª forza della Serie B si sono affrontate mettendo per tutto l'incontro a dura prova la reattività dei due estremi difensori, Perez Carlos da una parte e Segato Alessandro dall'altra. La differenza nel risultato l'ha poi fatta il cinismo sotto rete di un Capitan Top Five della settimana Pilotto Matteo in gran spolvero che ha firmato una tripletta personale che, assieme alle reti di Gallo Edoardo e Pagano Dario, ha regalato all'ATLETICO AL BAR (44 punti) il successo per 4 a 5 contro un notevole INAZUMA FIVE (30 punti) che, grazie ai piedi di Arrnjeti Mikel, Campigotto Mattia, Cardinale Edoardo e Scarabottolo Pierandrea, ha risposto colpo su colpo agli avversari ma, al triplice fischio finale, le 4 reti non sono state sufficienti a plasmare il quinto risultato utile consecutivo.
Martedì 2 maggio al centro Sportivo Gregorense vincono e convincono le furie Panda! I MANCOMANNAVA F.C. (29 punti) con la tripletta di un Busatta Filippo Top Five della settimana in serata di grazia e il goal di Schmid Giovanni piegano un coriaceo ARCELLA LEMON (11 punti), per 4 a 2,che ha visto in un Ruffa Pietro dal piede fino e in Scarmozzino Stefano gli unici players che sono riusciti a scardinare la porta difesa dal monumentale Villani Matteo. I MANCOMANNAVA F.C. non si fermano più!
Martedì 2 maggio all'Olof palme di Cadoneghe con la classica partita perfetta l'FC ARCELONA (29 punti) sfodera una manita di reti contro un buon I RABBIOSI (13 punti). Capitan Gallato Fabio Top Five della settimana ha preso per mano la squadra e, grazie alla sua tripletta e alle realizzazioni di Dalla Gasperina Luca e Pirlik Aleksej, è riuscito a mettere i titoli di coda sull'1 a 5 finale, piegando la resistenza tra i pali di un pregevole e autoritario Comis Edoardo. Ceccarello Pietro è stato l'unico player dei I RABBIOSI a scardinare la porta della “molla” Bellio Alessandro.
Le doppiette di Bortoletto Gianluca e Rosu Sebastian, spalleggiate dalla rete di Frascari Andrea, confezionano la sesta vittoria stagionale per il REAL GAIA (21 punti). Giovedì 4 maggio all'Olof Palme il 2 a 5 contro i PIBES CHORROS F.C. (24 punti) porta i vincitori a -3 lunghezze dalla 7ª posizione in classifica. De Giorgio Marco e Guerriero Ciro Claudio sono stati i due firmatari delle 2 reti che scardinato la porta difesa dal Top Five della settimana Galli Natale per i PIBES CHORROS F.C. che ora si vedono proprio gli avversari a ridosso in classifica.
I PATAVIUM BEARS (21 punti) vincendo per 4 a 0 a tavolino contro la POLISPORTIVA ZANICCHI (10 punti), si confezionano il 6° successo targato 2022/23.
19ª giornata Martedì 2, Giovedì 04/05/2023
I RABBIOSI - FC ARCELONA = 1 a 5
I RABBIOSI - FC ARCELONA = 1 a 5
I Rabbiosi: Ceccarello Pietro
Fc Arcelona: Dalla Gasperina Luca, Gallato Fabio (3), Pirlik Aleksej
MANCOMANNAVA F.C. - ARCELLA LEMON = 4 a 2
Mancomannava F.C.: Busatta Filippo (3), Schmid Giovanni
Arcella Lemon: Ruffa Pietro, Scarmozzino Stefano
INAZUMA FIVE - ATLETICO AL BAR = 4 a 5
INAZUMA FIVE - ATLETICO AL BAR = 4 a 5
Inazuma Five: Arrnjeti Mikel, Campigotto Mattia, Cardinale Edoardo, Scarabottolo Pierandrea
Atletico Al Bar: Gallo Edoardo, Pagano Dario, Pilotto Matteo (3)
PATAVIUM BEARS - POLISPORTIVA ZANICCHI = 4 a 0
PATAVIUM BEARS - POLISPORTIVA ZANICCHI = 4 a 0
Patavium Bears:
Polisportiva Zanicchi:
I PROFESSIONISTI - FC OLD GLORIES = 2 a 3
I Professionisti: Bertoldo Nicola, Bindoni Marco
Fc Old Glories: Banzato Stefano, Gheorghita Adi Emanuel (2)
PIBES CHORROS F.C. - REAL GAIA = 2 a 5
PIBES CHORROS F.C. - REAL GAIA = 2 a 5
Pibes Chorros F.C.: De Giorgio Marco, Guerriero Ciro Claudio
Real Gaia: Bortoletto Gianluca (2), Frascari Andrea, Rosu Sebastian (2)
> CLASSIFICA Serie B Girone VERTIGO <
> PROSSIMO TURNO Seria B Girone VERTIGO <
20ª giornata Lunedì 8, Martedì 9, Giovedì 11/05/2023
> PROSSIMO TURNO Seria B Girone VERTIGO <
20ª giornata Lunedì 8, Martedì 9, Giovedì 11/05/2023
FC OLD GLORIES - I RABBIOSI
FC ARCELONA - INAZUMA FIVE
ATLETICO AL BAR - MANCOMANNAVA F.C.
ARCELLA LEMON - PATAVIUM BEARS
REAL GAIA - I PROFESSIONISTI
POLISPORTIVA ZANICCHI - PIBES CHORROS F.C.
Recupero 13ª giornata a data da destinarsi
FC ARCELONA - POLISPORTIVA ZANICCHI
FC ARCELONA - POLISPORTIVA ZANICCHI
Recupero 15ª giornata a data da destinarsi
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON
FC OLD GLORIES - ARCELLA LEMON
CLASSIFICA MARCATORI Serie B Girone VERTIGO > clicca qui <
TOP FIVE Serie B 19ª giornata Girone VERTIGO
TOP FIVE Serie B 19ª giornata Girone VERTIGO
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
FOTO GALLERY Girone VERTIGO
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME