Gir. VERTIGO Serie A & Serie B Play Off - Play Out
09-06-2023 09:26 - News A.P.F.C. Girone VERTIGO
Si alza il sipario sui Play Off & sui Play Out dei Campionati AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO di Serie A e Serie B, con il fischio d'inizio registrato lunedì 5 giugno al Vertigo Sport Center di Padova e al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD).
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
> Serie A Girone VERTIGO <
PLAY OFF Serie A:
Martedì 6 giugno alle ore 20:00 al Vertigo Sport Center di Padova si è alzato il sipario sulla Finale Play Off del Campionato di Serie A “Vertigo” che vede già i BRAZUCAS, vincitori della Regular Season, che per diritto approdano direttamente alle Semifinali Provinciali che si disputeranno martedì 13 giugno al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.
I BVG, la 4ª classificata della Regular Season, hanno affrontato la 2ª classificata TOP GUN, priva di due punti cardini della rosa, Conte Sebastiano e Buompane Giuseppe. Fin dalle prime battute di gioco i TOP GUN sono partiti con il piede pigiato sull'acceleratore, spalleggiati dal duo Anaya Andrades Raul e Jaime Agustin, autori entrambi di una doppietta, che sono stati per l'intero incontro una vera spina nel fianco per i BVG che dal canto loro hanno dimostrato di saper gestire le varie offensive avversarie sfoderando in più riprese geometrie di gioco di alta fattura tecnico-tattica. La gara, con il passare dei minuti, è diventata sempre più agonistica, con le squadre che hanno sfoderato le loro armi migliori, ma le difese sono state arcigne e nella maggior parte dei casi hanno respinto al mittente le folate avversarie. Il 4 a 5 finale è a dir poco vietato ai deboli di cuore per i continui capovolgimenti di fronte, con i due portieri Tirana Alsi e Karahasanovic Ervin (autore di una rete) che hanno dovuto compiere veri prodigi per tenere in partita i propri compagni. Le doppiette di Anaya Andrades Raul e Jaime Agustin assieme al goal dell'onnipresente Arrnjeti Mikel hanno obliterato il biglietto per le fasi Provinciali ai TOP GUN, mentre gli acuti di Bacco Giovanni, Grossi Andrea, Grossi Luca e Karahasanovic Ervin sono state le realizzazioni al triplice fischio finale per i BVG, che lasciano la competizione a testa alta.
PLAY OUT Serie A:
Alle ore 21:00 sempre al Vertigo Sport Center di Padova è andata in scena la Finale dei Play Out per evitare la retrocessione in Serie B tra l'US JUVENILIA PADOVA e i QUASI AGLI AMICI. Con il passare dei minuti la strepitosa prestazione tra i pali di Dandolo Shascia e lo stantuffo Muzzin Riccardo che, assieme a Toccane Carlo, hanno firmato una doppietta, hanno regalato ai QUASI AGLI AMICI un successo per 2 a 6 sinonimo di permanenza nella massima Serie anche per la prossima stagione 2023/24. L'US JUVENILIA PADOVA ha saputo tenere aperto il match fino al 50° minuto, senza mai gettare la spugna, lo dimostrano le realizzazioni di Rossi Leonardo e Roverso Andrea, ma la tenacia e la consistenza sul rettangolo di gioco dei QUASI AGLI AMICI grazie alle doppiette di Muzzin Riccardo e Toccane Carlo oltre alle realizzazioni di Russi Alberto e La Torre Federico hanno blindato la vittoria meritatamente. I ragazzi dell'US JUVENILIA PADOVA sono stati magnifici in questa stagione targata 2022/23, al loro primo anno assieme al Vertigo ed hanno portato sul rettangolo di gioco qualità ed entusiasmo.
PLAY OFF Serie A:
Finale - Martedì 06/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 20:00 > BVG - TOP GUN = 4 a 5
Bvg: Bacco Giovanni, Grossi Andrea, Grossi Luca, Karahasanovic Ervin
Ore 20:00 > BVG - TOP GUN = 4 a 5
Bvg: Bacco Giovanni, Grossi Andrea, Grossi Luca, Karahasanovic Ervin
Top Gun: Anaya Andrades Raul (2), Arrnjeti Mikel, Jaime Agustin (2)
Semifinale - Lunedì 29/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > AMICI DI SPANTA - BVG = 3 a 4
Amici di Spanta: Barzaghideanu Andrei (2), Butacel Eduard
Ore 21:00 > AMICI DI SPANTA - BVG = 3 a 4
Amici di Spanta: Barzaghideanu Andrei (2), Butacel Eduard
Bvg: Buompane Michele, Carrossa Diego Andres, Conte Sebastiano, Villani Gennaro
Ore 22:00 > TOP GUN - OLD FRIENDS = 6 a 3
Ore 22:00 > TOP GUN - OLD FRIENDS = 6 a 3
Top Gun: Garcia De La Oliva Javier, Jaime Agustin, Malagon Miguel Peinado (2), Morello Alessio, Sulaj Genti
Old Friends: Jani Gaetano, Pelivani Roland (2)
PLAY OUT Serie A:
PLAY OUT Serie A:
Permanenza in Serie A - Martedì 06/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
21:00 > US JUVENILIA PADOVA - QUASI AGLI AMICI = 2 a 6
21:00 > US JUVENILIA PADOVA - QUASI AGLI AMICI = 2 a 6
Us Juvenilia Padova: Rossi Leonardo, Roverso Andrea
Quasi agli Amici: La Torre Federico, Muzzin Riccardo (2), Russi Alberto, Toccane Carlo (2)
Semifinale - Lunedì 29 e Martedì 30/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
20:00 > XNXX - US JUVENILIA PADOVA = 6 a 3
Xnxx: De Bona Nicola, Valente Tobia (4), Zeqaj Gzim
Us Juvenilia Padova: Adam Enrico, Colombo Luca, Roverso Andrea
Ore 20:00 > QUASI AGLI AMICI - ABATE BORISOV = 2 a 3
Ore 20:00 > QUASI AGLI AMICI - ABATE BORISOV = 2 a 3
Quasi agli Amici: Jesi Giacomo, Napolitano Pierpaolo
Abate Borisov: Di Benedetto Giovanni Marco, Ioncoli Matteo, Rodaro Lorenzo
I BRAZUCAS TEAM vincendo la Regular Season del Girone Vertigo approdano direttamente alle Semifinali Provinciali che si disputeranno martedì 13 giugno al Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe.
TOP FIVE Serie A Girone VERTIGO
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
PLAY OFF Serie B:
Al Vertigo Sport Center di Lunedì 5 giugno si è alzato il sipario sui Quarti di Finale Play Off del Campionato di Serie B “Vertigo”. Al Vertigo Sport Center di Padova alle ore 21:00 si sono date battaglia l'ARCELLA LEMON contro la 2ª forza della serie B, gli FC OLD GLORIES che, trascinati dal duo delle meraviglie Capitan Gheorghita Adi Emanuel autore di un poker di reti e il "cigno di Utrecht" Cesarotto Simone firmatario di una tripletta, assieme alle realizzazioni di Banzato Stefano e Griggio Andrea, hanno confezionato un successo per 4 a 9 che li catapulta in semifinale. L'ARCELLA LEMON di Capitan Rampazzo Giovanni ha tenuto testa agli avversari per lunghi tratti del match e con il portiere-goleador Berton Mattia, Martinello Marco e la doppietta del fantasista Ruffa Pietro per ben 4 volte ha violato la porta difesa dall'ottimo Carlesso Stefano, uscendo al triplice fischio finale a testa alta dai Play Off di Serie B.Nella seconda partita di serata delle ore 22:00 l'ATLETICO AL BAR con il passare dei minuti sale in cattedra grazie ad un gioco fluido e concreto dove la doppietta di Negroni Cristopher e le realizzazioni di Cavinato Matteo, Gallo Edoardo, Giaretta Marco, Lovo Andrea e Capitan Pilotto Matteo mettono i titoli di coda su di un 7 a 1 che non lascia attenuanti di replica ai I RABBIOSI. Poli Daniele è stato l'unico player che in 50 minuti giocati ha scardinato la porta difesa da uno strepitoso Segato Alessandro. Ora l'ATLETICO AL BAR dovrà vedersela in semifinale lunedì 12 giugno al Vertigo Sport Center di Padova alle ore 22:00 contro gli FC OLD GLORIES
Giovedì 6 giugno in quel dell'Olof Palme di Cadoneghe un FC ARCELONA ermetico e ben disposto in campo ha tenuto testa ad un PIBES CHORROS F.C. dal gioco fluido a tratti “champagne” condito da un ritmo agonistico forsennato. La prima frazione si è chiusa a reti bianche, con un Super-Portiere Bellio Alessandro che ha compiuto “miracoli” in più occasioni per tenere la propria porta inviolata, spalleggiato da una fase difensiva impeccabile diretta da Capitan Gallato Fabio & C. Nella ripresa, quando tutto oramai faceva presagire i calci di rigore, sono arrivati i due acuti dai piedi di Capitan Gallato Fabio e Tessariol Alberto che hanno steso al tappetto un ottimo PIBES CHORROS F.C. che non ha gettato la spugna fino al triplice fischio finale. Da sottolineare la lodevole chiave di lettura da parte del Mister Alex Lanzoni che, nel momento più delicato del match, ha saputo gestire i cambi in modo costruttivo alla voce successo. 2 a 0 finale e FC ARCELONA che vola in semifinale (vs I PROFESSIONISTI) ma tanto di cappello ai PIBES CHORROS F.C. a cui alla fine è mancato solo il goal per suggellare una partita perfetta.
Sempre giovedì 6 giugno, ma al Vertigo Sport Center di Padova, i REAL GAIA di Capitan Callegaro Francesco sfiorano l'impresa per un nonnulla. La corazzata I PROFESSIONISTI deve gettare in campo “anema e core” per avere la meglio degli avversari in formato braveheart. Un 3 a 4 finale dettato dalla doppietta del goleador State Maurisio Gabriel e dalle realizzazioni di Bertoldo Nicola e Mogno Marco. I tuttineri hanno avuto un Bortoletto Gianluca in cabina di regia in grande spolvero e sono andati in rete con i tre giustizieri del goal, Capitan Callegaro Francesco, Filippi Gianluca e Rosu Sebastian, mettendo in apprensione per tutti i 50 minuti I PROFESSIONISTI ma, al triplice fischio finale, sono stati i vincitori della Regular Season con tenacia e determinazione ad approdare alle semifinali di lunedì 12 giugno delle ore 21:00 in quel del Vertigo Sport Center di Padova contro i blaugrana dell'FC ARCELONA.
PLAY OFF Serie B:
Finale -
1° e 2° posto Ore 22.00:
3° e 4° posto Ore 21.00:
Semifinale - Lunedì 12/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > I PROFESSIONISTI - FC ARCELONA =
I Professionisti:
Fc Arcelona:
Ore 22:00 > ATLETICO AL BAR - FC OLD GLORIES =
Finale -
1° e 2° posto Ore 22.00:
3° e 4° posto Ore 21.00:
Semifinale - Lunedì 12/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > I PROFESSIONISTI - FC ARCELONA =
I Professionisti:
Fc Arcelona:
Ore 22:00 > ATLETICO AL BAR - FC OLD GLORIES =
Atletico Al Bar:
Fc Old Glories:
Quarti di Finale - Lunedì 5, Martedì 06/06/2023
05/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > ARCELLA LEMON - FC OLD GLORIES = 4 a 9
Quarti di Finale - Lunedì 5, Martedì 06/06/2023
05/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > ARCELLA LEMON - FC OLD GLORIES = 4 a 9
Arcella Lemon: Berton Mattia, Martinello Marco, Ruffa Pietro (2)
Fc Old Glories: Banzato Stefano, Cesarotto Simone (3), Gheorghita Adi Emanuel (4), Griggio Andrea
06/06/2023 - Vertigo Sport Center di Padova - Sintetico
Ore 21:00 > REAL GAIA - I PROFESSIONISTI = 3 a 4
Ore 21:00 > REAL GAIA - I PROFESSIONISTI = 3 a 4
Real Gaia: Callegaro Francesco, Filippi Gianluca, Rosu Sebastian
I Professionisti: Bertoldo Nicola, Mogno Marco, State Maurisio Gabriel (2)
06/06/2023 - Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 21:00 >PIBES CHORROS F.C. - FC ARCELONA = 0 a 2
Ore 21:00 >PIBES CHORROS F.C. - FC ARCELONA = 0 a 2
Pibes Chorros F.C.: 0
Fc Arcelona: Gallato Fabio, Tessariol Alberto
06/06/2023 - Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 22:00 > I RABBIOSI - ATLETICO AL BAR = 1 a 7
I Rabbiosi: Poli Daniele
Atletico Al Bar: Cavinato Matteo, Gallo Edoardo, Giaretta Marco, Lovo Andrea, Negroni Cristopher (2), Pilotto Matteo
Ottavi di Finale - Lunedì 30/05/2023
30/05/2023 -
POLISPORTIVA ZANICCHI - PIBES CHORROS F.C. = 0 a 4 a tavolino
Polisportiva Zanicchi:
POLISPORTIVA ZANICCHI - PIBES CHORROS F.C. = 0 a 4 a tavolino
Polisportiva Zanicchi:
Pibes Chorros F.C:
30/05/2023 - Palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (PD)
Ore 21:30 > REAL GAIA - PATAVIUM BEARS = 3 a 0
Ore 21:30 > REAL GAIA - PATAVIUM BEARS = 3 a 0
Real Gaia: Frascari Andrea, Mairo Andrea, Rosu Sebastian
Patavium Bears: 0
30/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 22:00 > I RABBIOSI - INAZUMA FIVE = 5 a 4 d.c.r. (3 a 3)
30/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 22:00 > I RABBIOSI - INAZUMA FIVE = 5 a 4 d.c.r. (3 a 3)
I Rabbiosi: Garofalo Antonio (2), Restifo Francesco
Inazuma Five: Ceniccola Matteo (2), Scarabottolo Pierandrea
30/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > MANCOMANNAVA F.C. - ARCELLA LEMON = 4 a 7
30/05/2023 - Vertigo Sport Center di Padova
Ore 21:00 > MANCOMANNAVA F.C. - ARCELLA LEMON = 4 a 7
Mancomannava F.C.: Busatta Filippo, Di Fant Tommaso (2), Magliozzi Nicolò
Arcella Lemon: Berton Mattia, Favaro Matteo (2), Ruffa Pietro, Scarmozzino Stefano (3)
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME