Gir. VERTIGO Risultati 2ª giornata
20-10-2021 23:00 - News A.P.F.C. Girone VERTIGO
La tre giorni della 2ª giornata del Campionato AICS Padova Futsal Cup del Girone VERTIGO ha avuto il fischio d'inizio lunedì 18 ottobre al Vertigo Sport Center di Padova.
Il sipario si alza alle ore 20:00 con il match tra SQUADRA GINEW vs ATLETICO SOUSS, dove gli Atletico Souss escono alla distanza, trascinati dai "cecchini" d'area Reda Zaim e Idouanaou Abdellah che entrambi realizzano una tripletta, sostenuti nella manovra da un ottimo Rahmaoui Nouh. Malgrado il tris di reti di ottima fattura del bomber Lettieri Gianfranco per la new entry Squadra Ginew si materializza la prima sconfitta (6 a 8), dopo essere stata in vantaggio fino al 4a2, con un Bugno Tommaso sempre reattivo tra i pali.
Alle ore 21:00 li segue a ruota la MEDIATEC LUPARENSE che affronta una coriacea FC ARCELONA che ha saputo tenere testa per tutta la partita agli extraterrestri del futsal giocato di questo girone. Sugli scudi l'evergreen Piazza Fabio, colonna portante della retroguardia della Mediatec Luparense e oltretutto autore di una tripletta. L'Arcellona ha risposto colpo su colpo rimanendo sempre in partita, costantemente ben posizionata sul rettangolo e pronta a colpire nelle ripartenze, da segnalare la doppietta di Bellio Alessandro dalla capigliatura alla Marouane Fellaini. La partita termina 6 a 3 per la Mediatec Luparense ma l'Arcellona ne esce a testa alta con ottime prospettive per il proseguo del campionato.
Alle ore 22:00 scendono sul linoleum TELAMONIUS vs LOS PIBES CHORROS danno vita ad un match tiratissimo fino al triplice fischio finale con continui capovolgimenti di fronte. Arrnjeti Mikel e Rustemi Ermal sono stati determinati grazie alle loro giocate importate in campo strappando i 3 punti ai Lobos Pibes Chorros che hanno avuto in Baldari Gabriele l'uomo in più che ha tenuto con la sua reattività tra i pali il risultato in bilico fino alla fine: 3 a 2.
Martedì 19 ottobre prendono vita due match. Alle ore 20:00 arriva la conferma che il calcio a 5 (futsal) è uno sport avvincente e imprevedibile! MANCOMANNAVA F.C. in vantaggio per quasi tutto l'incontro ma, diventano decisivi gli ultimi 10 di minuti di gara, dove gli avversari dei FC OLD GLORIES capovolgono il risultato spalleggiati da Cesarotto Simone (tripletta) e Gheorghita Adi Emanuel (tripletta) con un Griggio Andrea in modalità cecchino (una "manita" di reti per lui) chiudendo il match sul 7 a 11, con il primo successo stagionale. Da segnalare l'ottima prestazione di Pulella Ferdinando e Di Fant Tommaso per i Mancomannava.
Nel secondo incontro, gli ABATE BORISOV si confezionano il secondo successo consecutivo andando a piegare gli ARCELLA LEMON per 6 a 1 (doppietta per Bibaj Enerik). Al triplice fischio finale gli Abate Borisov si ritrovo in vetta dell'attuale classifica mentre gli Arcella Lemon rimangono fermi momentaneamente al palo (0 punti in classifica).
Mercoledì 20 ottobre scendono in campo alle ore 20:00 POLISPORTIVA ZANICCHI vs CENTRO SPORTIVO GAIA, con il passar dei minuti si alzano i ritmi e la partita diventa "maschia", combattuta in ogni centimetro quadrato del rettangolo di gioco. Alla fine la spuntano i ragazzi del Centro Sportivo Gaia per una rete di scarto, grazie ai centri di: Raffaeli Giacomo, Zorzi Emanuele e Mairo Andrea, che strappano la vittoria con le unghie e con i denti. La doppietta di Tommasi Andrea non è sufficiente per raccogliere punti per il team della Polisportiva Zanicchi, il match termina 2 a 3 (risultato con meno reti realizzate dall'inizio della regular season).
Alle ore 21:00 si affrontano RED DOGS vs BANDIDOS SF trascinati dal capocannoniere del campionato George Grigoras (tripletta) e Tarasenko Danylo (doppietta) fanno loro il match contro i Bandidos Sf. A prescindere dal risultato finale (8 a 3) i Bandidos fanno dimenticare l'opaca prestazione della prima giornata. Bortolotto Mattia, Caporello Mario e Chiocchi Edoardo realizzano le prime reti stagionali per i Bandidos. Da evidenziare l'ottima prestazione di Mattia Bortolotto in regia di comando e tra i pali "The Wall" Sigovini Alessandro.
Chiude la 2ª giornata il match tra QUASI AGLI AMICI vs BVG. Termina 6 a 0 per i Quasi agli amici, dimostrandosi squadra solida ed arcigna. Da sottolineare che non ha ancora subito una rete in due incontri disputati. 13 reti realizzate e 0 subite. Le doppiette di De Donà Nicolò e Jesi Giacomo oltre ai gol di: Giubbarelli Davide e Danese Riccardo, non lasciano scampo ai BVG rivelandosi a pieni voti squadra rivelazione.
> Girone VERTIGO <
2ª giornata Lunedì 18, Martedì 19, Mercoledì 20/10/2021
SQUADRA GINEW - ATLETICO SOUSS = 6 a 8
Squadra Ginew: Balan Razvan, Compostella Filippo, Dobriyev Kristian, Lettieri Gianfranco (3)
Atletico Souss: El Mezdour Ahmed, Reda Zaim (3), Idmoumi Said, Idouanaou Abdellah (3)
MEDIATEC LUPARENSE - FC ARCELONA = 6 a 3
MEDIATEC LUPARENSE - FC ARCELONA = 6 a 3
Mediatec Luparense: Cappellesso Marcio Alexander , Piazza Fabio (3), Disarò Alberto, Vignaga Andrea
Fc Arcellona: Bellio Alessandro (2), Gallato Fabio, Vezzaro Marco
TELAMONIUS - LOS PIBES CHORROS = 3 a 2
TELAMONIUS - LOS PIBES CHORROS = 3 a 2
Telamonius: Hilacukaj Gjergj, Arrnjeti Mikel, Rustemi Ermal
Los Pibes Chorros: De Guiorgio Marco, Guerriero Ciro Claudio
MANCOMANNAVA F.C. - FC OLD GLORIES = 7 a 11
MANCOMANNAVA F.C. - FC OLD GLORIES = 7 a 11
Mancomannava Fc: Bressan Matteo, Castiglia Federico, Cozzarizza Christian, Di Fant Tommaso (2), Maffeis Andrea, Pulella Ferdinando
Fc Old Glories: Cesarotto Simone (3), Gheorghita Adi Emanuel (3), Griggio Andrea (5)
ABATE BORISOV - ARCELLA LEMON = 6 a 1
ABATE BORISOV - ARCELLA LEMON = 6 a 1
Abate Borivos: Bibaj Enerik (2), Carretta Marco, De Zan Samuele, Di Benedetto Giovanni Marco, Rodaro Lorenzo
Arcella Lemon: Stocco Marco
POLISPORTIVA ZANICCHI - CENTRO SPORTIVO GAIA = 2 a 3
POLISPORTIVA ZANICCHI - CENTRO SPORTIVO GAIA = 2 a 3
Polisportiva Zanicchi: Tommasi Andrea (2)
Centro Sportivo Gaia: Raffaeli Giacomo, Zorzi Emanuele, Mairo Andrea
RED DOGS - BANDIDOS SF = 8 a 3
RED DOGS - BANDIDOS SF = 8 a 3
Red Dogs: George Grigoras (3), Gugiu Victoras Laurenti, Tarasenko Danylo (2), Tognati Leonardo, Stroe Marius Gabriel
Bandidos SF: Bortolotto Mattia, Caporello Mario, Chiocchi Edoardo
QUASI AGLI AMICI - BVG = 6 a 0
QUASI AGLI AMICI - BVG = 6 a 0
Quasi agli amici: De Donà Nicolò (2), Giubbarelli Davide, Danese Riccardo, Jesi Giacomo (2)
Bvg: 0
> PROSSIMO TURNO <
3ª giornata Lunedì 25, Martedì 26, Mercoledì 27/10/2021
3ª giornata Lunedì 25, Martedì 26, Mercoledì 27/10/2021
CENTRO SPORTIVO GAIA - QUASI AGLI AMICI
FC OLD GLORIES - MEDIATEC LUPARENSE
ARCELLA LEMON - TELAMONIUS
LOS PIBES CHORROS - MANCOMANNAVA F.C
ATLETICO SOUSS - ABATE BORISOV
BVG - RED DOGS
BANDIDOS SF - SQUADRA GINEW
FC ARCELONA - POLISPORTIVA ZANICCHI
CLASSIFICA MARCATORI Girone VERTIGO > clicca qui <
8 reti Grigoras George (RED DOGS)
6 reti Lettieri Gianfranco (SQUADRA GINEW)
8 reti Grigoras George (RED DOGS)
6 reti Lettieri Gianfranco (SQUADRA GINEW)
TOP FIVE 2ª giornata Girone VERTIGO
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato