

Girone VERTIGO Serie A 11ª giornata
25-02-2025 21:14 - News AICS PADOVA FUTSAL CUP
SERIE A - VERTIGO <> Regolamento <> Miglior Giocatore Serie A <> Miglior Portiere Serie A <>
La 11ª giornata della Serie A del Girone VERTIGO (ultima del girone di andata) ha preso il via lunedì 24 febbraio al Vertigo Sport Center, dove la capolista ED - PROJECT, sostenuta dal miglior attacco del campionato con 87 gol e dalla miglior difesa, avendo subito solo 34 reti, ha conquistato la sua undicesima vittoria stagionale, vincendo al 50° minuto in tutte le partite disputate. Contro un coriaceo e mai domo I GIAGUARI, la partita si è conclusa con un emozionante 8 a 5 a favore della capolista, grazie alla spettacolare tripletta di Silvestru Buza, alle doppiette di Dimitriu Vasile e del Top Five della settimana Rusescu Mihail, capocannoniere della Serie A, e ad un gol di Stavciuc Eduard. Nonostante la sconfitta, i GIAGUARI hanno lottato fino alla fine, grazie alla tripletta di Vangelista Nicola e alle reti di Mikhail Fady e Torcelli Gian Marco, ma non sono riusciti ad evitare la sesta sconfitta stagionale.
La seconda forza del campionato, la FIAMMA FONTANIVESE C5, ha invece risposto presente martedì 25 febbraio, all'Olof Palme di Cadoneghe, imponendosi con un 5 a 3 finale su un agguerrito EL PARILLERO. Guidati dalla tripletta del Top Five della settimana Zamfir Tommaso Gabriele, insieme alle reti di Ciofu Vadim e Secara Mihai, la FIAMMA ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva. Dall'altra parte, EL PARILLERO ha visto la rete di Capitan Bettella Riccardo e la doppietta di Tramarin Gianluca, ma ha dovuto fare i conti con la quarta sconfitta consecutiva, la settima dall'inizio della stagione.
La partita di martedì 17 dicembre tra FAVELATICOS FUTEBOL e MORNING GLORY è stata decisa a tavolino, con il punteggio di 0 a 4, attribuendo così i tre punti ai MORNING GLORY senza che scendessero in campo. Questo risultato consente ai MORNING GLORY di mantenere la terza posizione in classifica, appaiati a 22 punti alla MEDIATEC LUPARENSE C5 e all'OLD FRIENDS.
Martedì 25 febbraio, presso l'Olof Palme di Cadoneghe, si è disputato il grande e atteso incontro tra la MEDIATEC LUPARENSE C5 e l'OLD FRIENDS. In un'esibizione di puro spettacolo nel calcio a 5, caratterizzata da geometrie di gioco di alto livello, ha prevalso una determinata e concreta MEDIATEC LUPARENSE C5 con il punteggio di 5 a 3. Le doppiette di Conte Sebastiano e Mitrofan Cosmin Florin, insieme al gol di Bregolato Simone, hanno garantito loro la vittoria. Gli OLD FRIENDS, pur rispondendo con le reti di Jani Gaetano, vicecapocannoniere nella classifica marcatori, e di Lala Besnik e Salzano Domenico, non sono riusciti a scalfire il fortino difensivo della MEDIATEC, controllato dall'ottimo portiere Top Five della settimana Levonja Skerdi. Con questa settima vittoria in stagione, la MEDIATEC ha raggiunto il terzo posto in classifica, affiancando i diretti avversari OLD FRIENDS e MORNING GLORY.
Dopo una deludente partecipazione alla Champions League, con l'uscita dalla competizione nel girone eliminatorio, gli INAZUMA FIVE si dimostrano tutt'altra squadra in campionato. Lunedì 24 febbraio, al Vertigo Sport Center, offrono una prestazione gagliarda contro l'agguerrito AGLI AMICI. Grazie alle triplette del Top Five della settimana Escudero Martin Jaime e di Micheletto Alessandro, alla doppietta di Ballotta Samuele e alle reti di Gobbato Marco e Capitan Fornasiero Francesco, gli INAZUMA FIVE chiudono il match con il punteggio di 7 a 10. La tripletta dell'onnipresente La Torre Federico e i gol di Marin David, Romagna Alessio, Vicinelli Diego e Mellai Giuliano non bastano invece ad evitare la quarta sconfitta stagionale per gli AGLI AMICI. Con questo terzo successo di stagione, gli INAZUMA FIVE rilanciano le loro ambizioni in classifica.
Mercoledì 26 febbraio, sempre al Vertigo Sport Center, si è svolto un altro interessante incontro tra MURENE DI SERENA e I RABBIOSI, due compagini che si trovano nei bassifondi della classifica di Serie A, ma entrambe con il pass obliterato per gli ottavi di Champions League. Al triplice fischio finale, I RABBIOSI prevalgono con un inappellabile 1 a 5. Le doppiette di Garofalo Antonio e del Top Five della settimana Restifo Francesco, insieme al gol di Bincoletto Giacomo, mettono a nudo le falle nelle difesa delle MURENE DI SERENA, che riescono a trovare il gol solo con Parisi Samuel. Per I RABBIOSI questa vittoria rappresenta una ripresa fondamentale, che interrompe una serie di sei sconfitte consecutive.
11ª giornata Lunedì 24 – Martedì 25 - Mercoledì 26 Febbraio 2025
AGLI AMICI - INAZUMA FIVE = 7 a 10Agli Amici: La Torre Federico (3), Marin David, Romagna Alessio, Vicinelli Diego, Mellai Giuliano
Inazuma Five: Escudero Martin Jaime (3), Micheletto Alessandro (3), Gobbato Marco, Ballotta Samuele (2), Fornasiero Francesco
MEDIATEC LUPARENSE C5 - OLD FRIENDS = 5 a 3
Mediatec Luparese C5: Bregolato Simone, Conte Sebastiano (2), Mitrofan Cosmin Florin (2)
Old Friends: Jani Gaetano, Lala Besnik, Salzano Domenico
FIAMMA FONTANIVESE C5 - EL PARILLERO = 5 a 3
Fiamma Fontanivese C5: Ciofu Vadim, Secara Mihai, Zamfir Tommaso Gabriele (3)
El Parillero: Bettella Riccardo, Tramarin Gianluca (2)
FAVELATICOS FUTEBOL - MORNING GLORY = 0 a 4 a tavolino
Favelaticos Futebol:
Morning Glory:
ED – PROJECT - I GIAGUARI = 8 a 5
ED – Project: Dimitriu Vasile (2), Rusescu Mihail (2), Silvestru Buza (3), Stavciuc Eduard
I Giaguari: Mikhail Fady, Torcelli Gian Marco, Vangelista Nicola (3)
MURENE DI SERENA - I RABBIOSI = 1 a 5
Murene di Serena: Parisi Samuel
I Rabbiosi: Bincoletto Giacomo, Garofalo Antonio (2), Restifo Francesco (2)
12ª giornata (1ª di ritorno) Lunedì – Martedì - Giovedì Marzo 2025
INAZUMA FIVE- I RABBIOSI =
FAVELATICOS FUTEBOL - EL PARILLERO =
MURENE DI SERENA - I GIAGUARI =
OLD FRIENDS - FIAMMA FONTANIVESE C5 =
ED – PROJECT - MORNING GLORY =
MEDIATEC LUPARENSE C5 - AGLI AMICI =
FAVELATICOS FUTEBOL - EL PARILLERO =
MURENE DI SERENA - I GIAGUARI =
OLD FRIENDS - FIAMMA FONTANIVESE C5 =
ED – PROJECT - MORNING GLORY =
MEDIATEC LUPARENSE C5 - AGLI AMICI =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A VERTIGO



Fonte: Redazione di C5 TIME