La 1ªgiornata del campionato di Futsal di Serie D Girone A di Vicenza ha messo in mostra talenti, emozioni e giocate spettacolari. Il palcoscenico si è rivelato vitale e intenso, con ciascuna squadra che ha dato il massimo per guadagnarsi i tre punti.
Nel Palasport di Montebello Vicentino (VI) al suo debutto in Serie D il FUTSAL TRISSINO allenato da Fracca Alessio vince e convince contro il LEONICENA C5 di Mister Martinelli Alessio. La vittoria del Futsal Trissino per 1 a 3 è stata agevolata dalla prestazione straordinaria di Nicoletti Luca, autore di una doppietta e dal sigillo del veterano Peretto Stefano. Nonostante la realizzazione di Della Monica per il LEONICENA, la squadra non è riuscita a contenere gli attacchi avversari.
Il FUTSAL MASON VICENTINO allenato da Mister Castello Tobia ha mostrato un gioco incisivo e ben strutturato, con una prestazione solida da parte di Zolin Stefano, Puljamovic Alexandar e Zolin Andrea che hanno contributo allo score finale (3 a 1). La squadra ha dimostrato di avere una buona profondità di rosa. Nulla da fare per la prima in campionato dell'N TEAM 2017 C5 di Mister Costalunga Luca e Fipaldini Marco che ha cercato per tutto il match di rientrare in partita dopo il gol di Bianco Raffaele.
Nel Palasport di Dossobuono (VR) ha preso vita un match vietato ai deboli di cuore tra l'OLIMPICA DOSSOBUONO allenata da Mister Farinati Alberto e il C5 ISOLA VICENTINA guidato da Mister Tregnago Roberto. Questa partita ha regalato grande spettacolo con un punteggio totale di 9 reti. Blentes Gabriel, nonostante i suoi quattro gol, non è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria, grazie alla prolificità di Dal Grande Mattia (poker di reti) e all'acuto di Bertinato Giuseppe che hanno portato i tre punti a casa per gli ospiti vicentini del D.S. Carolo Fabio, 4 a 5 finale.
Nella Tensostruttura di Caldogno (VI) In una sfida intensa, il CRESOLE 80 C5 guidato da Mister Dal Pozzo Stefano e Sottoriva Leri ha mostrato grande determinazione imponendosi per rete di scarto contro gli ospiti veronesi del C.U.S. VERONA C5 di Mister Rizzi Simone andati a segno con la doppietta di Lorenzet Christian. Sgarbossa Mattia è stato il protagonista, autore di una doppietta fondamentale per la vittoria della squadra vicentina assieme al gol di Schiesaro Marco per il 3 a 2 finale.
Al PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino (VI) il FUTSAL CORNEDO Sq. B di Mister Urbani Alberto ha saputo gestire la pressione con grande abilità, riuscendo a prendere il vantaggio e mantenendolo fino alla fine contro un mai domo VAL D'ILLASI C5 allenato da Mister Frizzero Diego. La squadra ha mostrato un buon affiatamento tra i giocatori, decisivo per conquistare i tre punti grazie alla doppietta di Zanconato Nicolò e la rete di Sassaro Nicola. Gli ospiti veronesi sono rimasti sempre in partita grazie alle reti di Casagrande Juri e Venturini Diego, 3 a 2 finale.
Nel posticipo di sabato 28 il VICENZA C5 guidato da Mister Cavallo Vincenzo al Palazzetto dello Sport di Castelgomberto (VI) ha dominato la partita, mostrando un gioco fluido e ben organizzato. Nicolin Michael si è distinto segnando due gol, mentre le reti di Bussi Luca, Salerno Giacomo e Mozzo Riccardo hanno messo i titoli di coda sull'1 a 5 finale contro i padroni di casa dell'AGNO DIONISO C5 di Mister Vukovic Rade che ha fatto il possibile per limitare i danni andando a segno con Napoletano Luca.
Articolo a cura per la Serie D Girone A di Vicenza di Nicola Cecchinato ©
1ª giornata Venerdì 27/09/2024 ore 21:30
AGNO DIONISO C5 - VICENZA C5 = 1 a 5
Agnio Dioniso C5: Napoletano Luca
Vicenza C5: Bussi Luca, Salerno Giacomo, Mozzo Riccardo, Nicolin Michael (2)
Arbitro: Francesco Nori della sezione AIA di Vicenza
CRESOLE 80 C5 - C.U.S. VERONA C5 = 3 a 2
Cresole 80 C5: Schiesaro Marco, Sgarbossa Mattia (2)
C.U.S. Verona C5: Lorenzet Christian (2) - (Portiere: Pesarin Federico)
Arbitro: Francesco Zanarella della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL CORNEDO Sq. B - VAL D'ILLASI C5 = 3 a 2
Futsal Cornedo Sq. B: Zanconato Nicolò (2), Sassaro Nicola
Val D'Illasi C5: Casagrande Juri, Venturini Diego
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL MASON VICENTINO - N TEAM 2017 C5 = 3 a 1
Futsal Mason Vicentino: Zolin Stefano, Puljamovic Alexandar, Zolin Andrea
N Team 2017 C5: Bianco Raffaele
Arbitro: Andrea Dalla Costa della sezione AIA di Schio
LEONICENA C5 - FUTSAL TRISSINO = 1 a 3
Leonicena C5: Della Monica Manuel
Futsal Trissino: Nicoletti Luca (2), Peretto Stefano
Arbitro: Carmelo Catalano della sezione AIA di Verona
OLIMPICA DOSSOBUONO C5 - C5 ISOLA VICENTINA = 4 a 5
Olimpica Dossobuono C5: Blentes Gabriel (4)
C5 Isola Vicentina: Dal Grande Mattia (4), Bertinato Giuseppe
Arbitro: Pierpaolo Citterio della sezione AIA di Verona