SERIE D Gir. D Padova
La 4ª giornata del campionato di Futsal di Serie D Girone D di Padova ha avuto luogo venerdì 18 e sabato 19 ottobre, ha offerto una serata ricca di emozioni e risultati sorprendenti, con squadre che sono scese in campo per dimostrare il loro valore. Dopo quattro giornate entusiasmanti abbiamo una sola squadra al commando a punteggio pieno, e cioè l'ATLETICO PRESSANA C5 guidato dal duo di Mister Zanchetta Giorgio e Giacometti Alberto, forte del miglior attacco con 19 reti all'attivo (assieme al PSN LEGNARO POLVERARA C5) e la miglior difesa con solo 6 reti subite.
Al PalaFoscolo di Arcugnano (VI) Il match tra CALCIO 2000 C5 di Mister Dal Lago Roberto e la capolista ATLETICO PRESSANA C5 del di Mister Zanchetta Giorgio e Giacometti Alberto è stata una battaglia avvincente, con i giovani ospiti veronesi dell'ATLETICO PRESSANA C5 che hanno portato a casa i tre punti grazie a una prestazione solida vinta per una rete di scarto, 2 a 3. Nonostante le due reti di Fatlind Shala per CALCIO 2000, i gol di Alessandro Campaci, Kevin Bertoli e Massimo Giulietti hanno permesso alla battistrada di conquistare la vittoria, la quarta su altrettanti incontri. L'arbitro Andrea Milan della sezione AIA di Padova ha mostrato una buona gestione del match, intervenendo solo quando necessario in una partita competitiva.
Nel posticipo di sabato, in un altro incontro avvincente, la seconda forza del campionato il PETRARCA CALCIO A 5 SQ. C di Mister Juan Lucca Esteban ha conquistato una vittoria sofferta contro i veterani del TORREGLIA C5 dei Mister Catalin Tundreci e Barzaghideanu Daniel. Thomas Bernabei ha aperto le marcature, mentre il protagonista indiscusso è stato Manuel Medea con una tripletta fondamentale. TORREGLIA ha cercato di rispondere con le reti di Stefan Cazan, Nicolae Alin e Gabriel Lazar, ma non è riuscita a completare la rimonta del 4 a 3 finale. L'arbitro Enrico Maria Malachin della sezione AIA di Rovigo ha gestito bene un match intenso, mantenendo l'attenzione su ogni decisione.
Nel Palasport di Sant'Angelo di Piove di Sacco (PD) è andato in scena il derby vietato ai deboli di cuore, tra la PIOVESE C5 allenata da Mister Michelin Riccardo e gli ospiti del PSN LEGNARO POLVERARA C5 guidati da Mister Maritan Martin, match terminato con un giusto pareggio (1 a 1). Per padroni di casa biancorossi è andato a segno Mattia Azzolin, per gli ospiti ha messo la firma sul match Anas Kharbouche, regalando emozioni fino alla fine. L'arbitro Giovanni Pertile della sezione AIA di Padova ha condotto un buon match, gestendo il ritmo e le dinamiche di gioco senza interventi eccessivi.
Al PalaEste di Este (PD) la SALDOTECK S. ANNA C5 allenata dai Mister Gobbato Michele e Miotto Mirko conquistano la prima vittoria in trasferta. Con un 1 a 3 contro il FUTSAL ESTE SME 1999 guidato da Mister Bolzonella Andrea, dove la doppietta di Mattia Zanazzi e il centro di Nicola Fiorin hanno consolidato il successo per la SALDOTECK. Luca Destro ha cercato di tenere in partita FUTSAL ESTE con la sua rete, ma non è stato sufficiente per impattare il risultato finale. L'arbitro Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza ha assicurato un gioco pulito, permettendo alle squadre di esprimere il proprio gioco senza troppi interventi.
La CARMEN VISION LONGARE di Mister Cappellari Luca al PalaLongare di Longare (VI) ha battuto lo SPORTING VILLAFRANCA di Mister Callegari Gianluca in una partita caratterizzata da un vortice di capovolgimenti di fronte. Andrea Vogli ha brillato con una doppietta, supportato da Francesco Teriaca, Eduard Zumeraj e Baassit Guengane, che hanno completato il bottino finale di 5 a 3. Per gli ospiti del VILLAFRANCA, Dalla Libera ha provato a tenere vive le speranze con una doppietta, ma non è stato sufficiente. L'arbitro Francesco Zanarella della sezione AIA di Vicenza ha mantenuto il controllo della gara, riuscendo a gestire una buona dose di tensione in campo.
In uno dei match più emozionanti della giornata, nella Tensostruttura Civitas di Padova il SAN PRECARIO di Mister Miolo Fabio ha avuto la meglio su CARPINE 2016 C5 di Mister Legnaghi Lino con un punteggio di 4 a 5 ritagliandosi la prima vittoria stagionale. I padroni di casa del CARPINE hanno messo in mostra un attacco incisivo con gol di Federico Schiavo, Pasquale Masiello, Renzo Ilari e Jaime Agustin, ma la formazione ospite ha risposto con grande determinazione: Enrico Magarotto ha segnato due reti, supportato da Mattia Serafini, Antonio Polimeni e Gianluca Letizia. L'arbitro Cristian Barison della sezione AIA di Chioggia ha gestito bene un match ricco di colpi di scena e intensità.
La 4ª giornata ha offerto spettacoli emozionanti e risultati inaspettati. Partite che hanno dimostrano quanto possa essere eccitante questo sport, evidenziando la competitività delle squadre in corsa. Ai tifosi non resta che aspettare la prossima giornata, con la consapevolezza che ogni partita può riservare sorprese e colpi di scena.
Articolo a cura per la Serie D Girone D di Padova di Nicola Cecchinato ©
4ª giornata Venerdì 18/10/2024 ore 21:30
CALCIO 2000 C5 - ATLETICO PRESSANA C5 = 2 a 3
Calcio 2000 C5: Shala Fatlind (2)
Atletico Pressana C5: Campaci Alessandro, Bertoli Kevin, Giulietti Massimo
Arbitro: Andrea Milan della sezione AIA di Padova
CARMEN VISION LONGARE C5 - SPORTING VILLAFRANCA C5 = 5 a 3
Carmen Vision Longare C5: Vogli Andrea (2), Teriaca Francesco, Zumeraj Eduard, Guengane Baassit
Sporting Villafranca C5: Dalla Libera Andrea (2), Mereu Cristian
Arbitro: Francesco Zanarella della sezione AIA di Vicenza
CARPINE 2016 C5 - SAN PRECARIO C5 = 4 a 5
Carpine 2016 C5: Schiavo Federico, Masiello Pasquale, Ilari Cespedes Renzo , Jaime Agustin
San Precario C5: Magarotto Enrico (2), Serafini Mattia, Polimeni Antonio, Letizia Gianluca
Arbitro: Cristian Barison della sezione AIA di Chioggia
FUTSAL ESTE SME 1999 - SALDOTECK S. ANNA C5 = 1 a 3
Futsal Este SME 1999: Destro Luca
Saldoteck S. Anna C5: Zanazzi Mattia (2), Fiorin Nicola
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. C - TORREGLIA C5 = 4 a 3
Petrarca Calcio a Cinque Sq. C: Bernabei Thomas, Medea Manuel (3) - (Portiere: Furlan Roberto)
Toreglia C5: Cazan Stefan, Alin Nicolae, Lazar Gabriel - (Gusella Diego)
Arbitro: Enrico Maria Malachin della sezione AIA di Rovigo
PIOVESE C5 - PSN LEGNARO POLVERARA C5 = 1 a 1 (1 a 0)
Piovese C5: Azzolin Mattia
PSN Legnaro Polverara C5: Kharbouche Anas
Arbitro: Giovanni Pertile della sezione AIA di Padova