SERIE D Gir. D Padova
La 5ª giornata del campionato di Futsal di Serie D Girone D di Padova ha avuto luogo venerdì 25 e sabato 26 ottobre, ha messo in evidenza il talento e la competitività delle squadre partecipanti. Le prestazioni individuali e collettive hanno avuto un impatto significativo sui risultati, e le squadre stanno chiaramente cercando di affermarsi nel campionato. Attualmente l'ATLETICO PRESSANA C5 guidato dal duo di Mister Zanchetta Giorgio e Giacometti Alberto è l'unica squadra di tutta la Serie D Veneta ad aver vinto cinque partite su cinque.
La capolista ATLETICO PRESSANA C5 dei Mister Zanchetta Giorgio e Giacometti Alberto, continua la sua fuga a suon di vittorie. I padroni di casa veronesi hanno dimostrato di essere in ottima forma contro gli ospiti del PETRARCA CALCIO A 5 SQ. C di Mister Juan Lucca Esteban. L'ATLETICO PRESSANA C5 ha palesato una buona organizzazione difensiva, ma ha anche saputo sfruttare le ripartenze, la doppietta di Magaraggia Pietro e gli acuti di Cosmin Neculai, Giulietti Massimo e Bellamoli Giacomino hanno messo i titoli di coda sul 5 a 3 finale. Gli ospiti padovani, nonostante il punteggio sfavorevole, hanno lottato fino al 60° minuto, con Marin Filippo, Sorgato Samuele e Micheletto Marco Marin e Sorgato che hanno cercato di riaprire la partita. Tuttavia, la solidità dell'Atletico ha prevalso, permettendo loro di mantenere il controllo del gioco.
Nel posticipo di sabato 26, la seconda forza del campionato la PIOVESE C5 allenata da Mister Michelin Riccardo e i padroni di casa del TORREGLIA C5 dei Mister Catalin Tundreci e Barzaghideanu Daniel hanno dato vita ad una partita caratterizzata da un alto punteggio e da un gioco offensivo spettacolare (4 a 7). Gli ospiti biancorossi hanno mostrato una potenza offensiva straordinaria, con Gaffeo Alessandro che ha segnato una tripletta, Pasetto Orlando ha realizzato una doppietta, oltre alle realizzazioni di Azzolin Mattia e Zecchin Michael. TORREGLIA C5 ha cercato di rispondere con i gol di Butacel Eduard, Lazar Gabriel, Nedelcu Ionut e Cernoschi Cristian, ma la difesa ha faticato a contenere gli attacchi avversari. Nonostante la sconfitta, TORREGLIA ha dimostrato di avere potenzialità, ma dovrà lavorare sulla solidità difensiva per migliorare nelle prossime partite.
L'attacco più prolifico del campionato con 26 reti all'attivo e con la miglior difesa con solo 7 gol subiti ha dominato il match per 7 a 0 contro gli ospiti del FUTSAL ESTE SME 1999 guidati da Mister Bolzonella Andrea. Il PSN LEGNARO POLVERARA C5 guidati da Mister Maritan Martin, ha mostrato una straordinaria capacità di finalizzazione, con Kharbouche che ha messo a segno due reti e Breda che ha contribuito con una doppietta, mentre Pasutto Davide, Falasco Alberto, e Boscaro Michele hanno siglato un gol a testa. FUTSAL ESTE SME 1999 ha faticato a trovare ritmo e ha subito la pressione avversaria per tutto il match. La prestazione del PSN LEGNARO POLVERARA C5 è stata un chiaro segnale delle loro ambizioni nel campionato.
La SALDOTECK S. ANNA C5 allenata dai Mister Gobbato Michele e Miotto Mirko davanti ai propri sostenitori ha esibito una prestazione offensiva esplosiva, con Zanazzi Mattia e Garbin Nicola che hanno realizzato una doppietta a testa e Ranzato Manuel, Maniero Diego e Sarto Leonardo che anche loro hanno messo la firma sul 7 a 3 finale. La squadra di casa ha sfruttato al meglio le occasioni create, mentre il CARPINE 2016 C5 di Mister Legnaghi Lino ha cercato di rispondere con i gol di Jaime Agustin, Borgognone Michele e Rinaldo Marco, ma la difesa della SALDOTECK S. ANNA C5 ha mantenuto la concentrazione sul rettangolo di gioco. Nonostante il punteggio, CARPINE ha dimostrato carattere, segnando tre gol, ma non è riuscita a contenere l'assalto avversario.
Tra i padroni di casa del SAN PRECARIO di Mister Miolo Fabio e gli ospiti vicentini della CARMEN VISION LONGARE di Mister Cappellari Luca ha visto un primo tempo equilibrato, senza reti. Nella ripresa, CARMEN VISION LONGARE ha trovato la via del successo con le reti di De Simone Luigi e Vogli Andrea. Per i padroni di casa padovani ha tenuto aperto il match accorciato le distanze la rete di Letizia Gianluca, ma non è riuscito a completare la rimonta (1 a 2). La vittoria di CARMEN VISION LONGARE è stata dettata da una gestione efficace del gioco e a una difesa solida.
Articolo a cura per la Serie D Girone D di Padova di Nicola Cecchinato ©
>>> ITALIA vs NORVEGIA si gioca al Pala Ferroli in via Offia, San Bonifacio VR il 4 e 5 novembre 2024 <<<5ª giornata Venerdì 25/10/2024 ore 21:30ATLETICO PRESSANA C5 - PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. C =
5 a 3Atletico Pressana C5: Magaraggia Pietro (2), Cosmin Neculai, Giulietti Massimo, Bellamoli Giacomino
Petrarca Calcio a Cinque Sq. C: Marin Filippo, Sorgato Samuele, Micheletto Marco
Arbitro: Filippo Guerra della sezione AIA di PadovaPSN LEGNARO POLVERARA C5 - FUTSAL ESTE SME1999 =
7 a 0 (5 a 0)
PSN Legnaro Polverara C5: Pasutto Davide, Falasco Alberto, Kharbouche Anas (2), Boscaro Michele, Breda Alessandro (2) - (Portieri: Tietto Michele e Karahasanovic Arnes)
Futsal Este SME1999: 0
Arbitro: Andrea Milan della sezione AIA di PadovaSALDOTECK S. ANNA C5 - CARPINE 2016 C5 =
7 a 3Saldoteck S. Anna C5: Zanazzi Mattia (2), Garbin Nicola (2), Ranzato Manuel, Maniero Diego, Sarto Leonardo
Carpine 2016 C5: Jaime Agustin, Borgognone Michele, Rinaldo Marco
Arbitro: Prince Tochukwu Emmanuel della sezione AIA di RovigoSAN PRECARIO C5 - CARMEN VISION LONGARE C5 =
1 a 2 (0 a 0)
San Precario C5: Letizia Gianluca
Carmen Vision Longare C5: De Simone Luigi, Vogli Andrea
Arbitro: Enrico Magro della sezione AIA di PadovaSPORTING VILLAFRANCA C5 - CALCIO 2000 C5 =
3 a 3Sporting Villafranca C5: Beghin Julian, Barbieri Marco, Mereu Cristian
Calcio 2000 C5: Shala Fatlind, Ahta Mian, Stojic Marko
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di PadovaTORREGLIA C5 - PIOVESE C5 =
4 a 7Torreglia C5: Butacel Eduard, Lazar Gabriel, Nedelcu Ionut, Cernoschi Cristian
Piovese C5: Gaffeo Alessandro (3), Pasetto Orlando (2), Azzolin Mattia, Zecchin Michael
Arbitro: Vincenzo D'Angelo della sezione AIA di Chioggia