SERIE D Gir. C Venezia
La 7ª giornata del campionato di Futsal di Serie D Girone C di Venezia ha preso vita il venerdì 15 novembre, mettendo in evidenza la competitività del torneo, con squadre che si stanno battendo per posizioni di vertice e altre che cercano di risalire la classifica. Le prestazioni individuali e di squadra saranno cruciali nelle prossime partite, mentre i tecnici dovranno lavorare per migliorare le strategie e le tattiche in vista dei prossimi incontri. Questo dimostra che le emozioni del calcio a 5 non mancano mai, e le partite di questa giornata hanno confermato quanto possa essere avvincente questo sport.
Al PalaUcenter di Spinea (VE), la capolista MARTELLAGO C5, guidata da Mister Mario De Santis spalleggiato dalla miglior difesa del campionato con sole 5 reti subite, ha disputato una partita a senso unico, dominando fin dal fischio d'inizio. La squadra ha mostrato una straordinaria potenza offensiva, segnando ben 12 gol. Tra i protagonisti, spicca la tripletta di Alessio Salviato, seguita dalle doppiette di Nicolò Bartolo, Mattia Marinello e Gianluca Baldan, oltre ai gol di Giuseppe Ferro e Fatlum Vucaj. Il risultato finale è stato un netto 12 a 1. D'altra parte, il CA FORNERA C5, allenato da Mister Mauro Emanuelli, sta ancora affrontando le difficoltà della nuova categoria (Serie D FIGC), ma il campionato è ancora lungo e ci sono opportunità per migliorare.
Una MEDIATEC LUPARESE C5, guidata da Mister Marzola in gran spolvero, csbanca il PalaStigliano di Stigliano di S.M. di Sala (VE) per 1 a 6, contro i padroni di casa dell'OLIMPIA VETERNIGO, allenata da Mister Barilani Omar. La squadra ospite padovana ha dimostrato la sua forza con una prestazione convincente, grazie alla tripletta di Rusescu Mihail, alla doppietta di Abdul Shaban e al gol del portiere Signorelli Daniele. L'ex capolista OLIMPIA VETERNIGO ha faticato a contenere gli attacchi avversari, riuscendo a segnare solo un gol con Rettore Francesco, subendo così la seconda sconfitta casalinga.
Nel posticipo di sabato 16 al PalaUcenter di Spinea (VE), si è svolto un match combattuto fino al triplice fischio finale. I padroni di casa del GAZZERA OLIMPIA CHIRIGNAGO C5, guidati da Mister Zambenedetti Marco, hanno tenuto testa a una delle formazioni più in forma del momento, grazie alla doppietta di Giliberti Andrea. Gli ospiti padovani dello SPORTING BORGORICCO C5, allenati da Mister Ceccarello Francesco, hanno risposto con una solida prestazione, segnando due gol con Banzato Stefano e uno con il bomber Gheorghita Adi Emanuel, imponendosi con un 2 a 3 a muso corto che li catapulta al secondo posto in classifica.
Nel secondo posticipo di sabato 16, al PalaCandido di Meolo (VE), l'incontro si è svolto a un ritmo sostenuto. Lo SPORTING MUSILE C5, guidato dai mister Zago Manuel e Paludetto Jacopo, ha mostrato una maggiore incisività in attacco, grazie alle prestazioni brillanti di Gjergji Albert, Gambino Enrico, Gensomini Alberto e Gjergji Refael. Nonostante i tentativi dei padroni di casa del CALCIO MEOLO, allenati da Mister Fava Andrea, di rimanere in partita con le reti di Lapadula Umberto e Martin Giacomo, la squadra ospite ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create fino a raccogliere il 2 a 4 finale. Così, ha portato a casa tre punti fondamentali, mantenendo l'imbattibilità lontano dalle mura amiche con due vittorie e un pareggio.
Al PalaAtene di Perarolo di Vigonza (PD) si è svolta una partita emozionante e ricca di colpi di scena, in cui gli ospiti del FUTSAL NOVAK, guidati da Mister Mirto Faruk, hanno saputo gestire al meglio i momenti cruciali. Il match si è concluso con un punteggio di 4 a 6, grazie alle reti di Tundzaj İljas, Tair Abdula, Emro Gjokkan e alla straordinaria tripletta di Mirto Faruk. Nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa del PATAVINAE HIRUNDINES, allenati da Mister Pavanello Enrico, che hanno visto Bison Marco segnare due gol e le reti di Moro Gianluca e Padula Matteo, il FUTSAL NOVAK ha mantenuto il controllo della partita, portando a casa tre punti preziosi.
La squadra del VIGOREAL C5 Sq. B guidato da Mister Nicetto Stefano ha osservato un turno di riposo, permettendo ai giocatori di recuperare energie e prepararsi per le prossime sfide.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone C di Venezia, redatto da Nicola Cecchinato
7ª giornata Venerdì 15/11/2024 ore 21:30
CALCIO MEOLO C5 – SPORTING MUSILE C5 = 2 a 4
Calcio Meolo C5: Lapadula Umberto, Martin Giacomo
Sporting Musile C5: Gjergji Albert, Gambino Enrico, Gensomini Alberto, Gjergji Refael
Arbitro: Matteo Rosin della sezione AIA di San Donà di Piave
GAZZERAOLIMPIA CHIRIGNAGO C5 – SPORTING BORGORICCO C5 = 2 a 3
Gazzeraolimpia Chirignago C5: Giliberti Andrea (2)
Sporting Borgoricco C5: Banzato Stefano (2), Gheorghita Adi Emanuel
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre
MARTELLAGO C5 – CA FORNERA C5 = 12 a 1
Martellago C5: Salviato Alessio (3), Bartolo Nicolò (2), Marinello Mattia (2), Baldan Gianluca (2), Ferro Giuseppe, Vucaj Fatlum, [manca un marcatore]
Ca Fornera C5: Non Pervenuto
Arbitro: Alessandra Bellavere della sezione AIA di San Donà di Piave
OLIMPIA VETERNIGO C5 – MEDIATEC LUPARENSE C5 = 1 a 6
Olimpia Veternigo C5: Rettore Francesco
Mediatec Lupatense C5: Rusescu Mihail (3), Abdul Shaban (2), Signorelli Daniele
Arbitro: Giovanni Zigrossi della sezione AIA di Mestre
PATAVINAE HIRUNDINES C5 – FUTSAL NOVAK = 4 a 6
Patavinae Hirundines C5: Bison Marco (2), Moro Gianluca, Padula Matteo
Futsal Novak: Mirto Faruk (3), Tundzaj İljas ,Tair Abdula, Emro Gjokkan
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova
RIPOSA – VIGOREAL C5 Sq. B