SERIE D Gir. C Venezia
L'8ª giornata del campionato di Futsal di Serie D Girone C di Venezia ha preso vita il venerdì 22 novembre, mettendo in evidenza il talento e la competitività delle squadre di Futsal. Le vittorie schiaccianti di PATAVINAE HIRUNDINES e MEDIATEC LUPARESE dimostrano la loro forza, mentre FUTSAL NOVAK, SPORTING BORGORICCO e SPORTING MUSILE C5 continuano a mantenere un buon ritmo. Con la stagione che avanza, ogni partita diventa cruciale per le ambizioni di promozione e salvezza.
La capolista MARTELLAGO C5, guidata da Mister Mario De Santis con in dote la miglior difesa del campionato con solo 5 reti subite ha osservato un turno di riposo in questa giornata, permettendo alla squadra di ricaricare le energie per le prossime sfide.
La seconda forza del campionato lo SPORTING BORGORICCO C5, allenato da Mister Ceccarello Francesco al PalaAlParco di Borgoricco (PD) ha ottenuto una vittoria convincente contro gli ospiti del VIGOREAL C5 Sq. B guidato da Mister Nicetto Stefano, chiudendo il match sul 4 a 1. Francesco Ceccarello è stato il protagonista della serata, segnando due gol, supportato da Gheorghita Adi Emanuel e Trovò Daniele. Il gol della bandiera per Vigoreal è stato realizzato da Gabriele Righetto.
In un match al PalaMusile di Musile del Piave (VE), che ha visto un inizio equilibrato, lo SPORTING MUSILE C5, guidato dai Mister Zago Manuel e Paludetto Jacopo, ha prevalso sugli ospiti del GAZZERA OLIMPIA CHIRIGNAGO C5, guidati da Mister Zambenedetti Marco con un punteggio di 5 a 1. Dopo un primo tempo chiuso sul 2 a 1, i padroni di casa hanno accelerato nel secondo tempo, con Gjergji Nikolin, Gjergji Refael, Vettori Andrea, Zerbinati Leonardo e Carrer Marco che hanno messo la firma sul quinto successo stagionale. Il gol della bandiera per GAZZERA OLIMPIA CHIRIGNAGO C5 è stato realizzato da Alberto Cardin.
Una MEDIATEC LUPARESE C5, guidata da Mister Marzola sempre più in gran spolvero al PalaAtene di Perarolo di Vigonza (PD) si imposta per 7 a 0 sugli ospiti del CALCIO MEOLO, allenati da Mister Fava Andrea. La squadra di casa ha mostrato una prestazione straordinaria, con Mitrofan Cosmin, Shaban Abdul e l'onnipresente Danilo Rasula hanno segnato due gol ciascuno, mentre Rizzo Mattia hanno completato il tabellino. CALCIO MEOLO non è riuscito a trovare la via del gol, subendo la sesta sconfitta targata 2024/25.
Nel posticipo di sabato 23, la partita tra FUTSAL NOVAK, guidato da Mister Mirto Faruk e OLIMPIA VETERNIGO, allenata da Mister Barilani Omar al PalaFranchetti di Mestre (VE) è stata un vero e proprio spettacolo, con un punteggio finale di 6 a 4. FUTSAL NOVAK ha mostrato una prestazione offensiva impressionante, con Emro Gjokkan e Mirto Faruk che hanno entrambi segnato due gol ciascuno. Gli altri marcatori per i padroni di casa sono stati Belo Bajram e İljas Tundzaj. Dall'altra parte, l'OLIMPIA VETERNIGO ha risposto con Balliu Blerim, autore di due reti, e i gol di Giacon Luca e Moro Gabriele ma, non hanno potuto evitare la seconda sconfitta consecutiva.
Una delle partite più ricche di gol della giornata è stata quella tra CA FORNERA C5, allenato dal nuovo Mister Cristian Ruscitto e PATAVINAE HIRUNDINES, allenati da Mister Pavanello Enrico, al PalaLargon di Eraclea (VE) terminata 1 a 10. Gli ospiti padovani, sono andati a referto con Gregorio Varotto e Luca Salmaso che hanno segnato due gol ciascuno. Gli altri marcatori sono stati Pagin Davide, Moro Gianluca, Bison Marco, Infantino Donatello, Gallinaro Luca e un'autorete. I padroni di casa del CA FORNERA, purtroppo, non sono riusciti a contrastare l'attacco micidiale avversario affamato di punti, andando a segno una sola volta con Zambrano Lendy.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone C di Venezia, redatto da Nicola Cecchinato
8ª giornata Venerdì 22/11/2024 ore 21:30
FUTSAL NOVAK - OLIMPIA VETERNIGO C5 = 6 a 4
Futsal Novak: Emro Gjokkan (2), Mirto Faruk (2), Belo Bajram, İljas Tundzaj
Olimpia Veternigo C5: Balliu Blerim (2), Giacon Luca, Moro Gabriele
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre
SPORTING BORGORICCO C5 - VIGOREAL C5 Sq. B = 4 a 1
Sporting Borgoricco C5: Ceccarello Francesco (2), Gheorghita Adi Emanuel, Trovò Daniele
Vigoreal C5 Sq. B: Righetto Gabriele
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova
CA FORNERA C5 - PATAVINAE HIRUNDINES C5 = 1 a 10
Ca Fornera C5: Non Pervenuto
Patavinae Hirundines C5: Varotto Gregorio (2), Salmaso Luca (2), Pagin Davide, Moro Gianluca, Bison Marco, Infantino Donatello, Gallinaro Luca, Autorete Avv.
Arbitro: Emiliano Balsarin della sezione AIA di San Donà di Piave
MEDIATEC LUPARENSE C5 - CALCIO MEOLO C5 = 7 a 0
Mediatec Luparese C5: Mitrofan Cosmin (2), Rasula Danilo (2), Shaban Abdul (2), Rizzo Mattia
Calcio Meolo C5: 0
Arbitro: Giovanni Zigrossi della sezione AIA di Mestre
SPORTING MUSILE C5 - GAZZERAOLIMPIA CHIRIGNAGO C5 = 5 a 1 (2 a 1)
Sporting Musile C5: Gjergji Nikolin, Gjergji Refael, Vettori Andrea, Zerbinati Leonardo, Carrer Marco
Gazzeraolimpia Chirignago C5: Cardin Alberto
Arbitro: Andrea Vendramini della sezione AIA di San Donà di Piave
RIPOSA - MARTELLAGO C5