UNDER 15 Gir. ÉLITE
Questa 1ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Élite, ha messo in luce le potenzialità delle squadre e le aree da migliorare. L'ALTOVICENTINO FUTSAL si è affermato come una delle squadre da tenere d'occhio, mentre i campioni d'Italia scudettati, FUTSAL BISSUOLA sono stati bloccati sul pareggio da un coriaceo ATLETICO VICENTINO C5 e IL PORDENONE dovranno lavorare per trovare maggiore continuità. Con il rinvio della partita tra VIRTUS CASTELFRANCO V. e PETRARCA CALCIO A 5, il campionato si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena nelle prossime settimane.
L'ALTOVICENTINO FUTSAL di Mister Struzziero Andrea ha dominato la partita, mostrando una prestazione convincente e un attacco inarrestabile. Rizzato Filippo, Fracasso Andrea e Cavion Leonardo si sono distinti con una doppietta ciascuno, assieme alla rete di Rigoni Luca hanno contribuito in modo significativo al 7 a 1 finale. La difesa ospite del FUTSAL GIORGIONE allenato da Mister Bonivais Dos Santos Valdin ha faticato a contenere le offensive avversarie. Questo risultato segna un avvio di stagione promettente per l'ALTOVICENTINO, nonostante la bravura tra i pali dei due estremi difensori: Aderouj Nouh e Santi Davide, il FUTSAL GIORGIONE dovrà rivedere la propria strategia per le prossime partite.
In un match combattuto, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA di Mister Selimi Semin ha avuto la meglio sui padroni di casa del PORDENONE C5 guidato da Mister Leo Massimo, portando a casa una vittoria fondamentale, a muso corto, 1 a 2. Torresan Mattia e Cesco Giacomo hanno messo a segno le reti decisive scardinando la porta del lodevole portiere friulano Oliver Devis, mentre Marzotto Andrea ha accorciato le distanze nel finale, abbattendo il "muro" invalicabile alzato dal portiere Rigo Chris. La partita ha evidenziato la determinazione degli ospiti del MONTEBELLUNA, che hanno saputo gestire il vantaggio e resistere agli assalti finali di un ottimo PORDENONE.
Il MESTREFENICE C5 di Mister Campagner Davide ha ottenuto una vittoria importante per 2 a 1 contro una mai doma CAME TREVISO di Mister Sylvio Rocha, grazie a una prestazione solida e a una buona organizzazione difensiva grazie anche ad un superlativo Ceolin Niccolò tra i pali. Omrane Ismaele e Corbetta Gioele hanno messo a segno le reti violando la porta dei due reattivi portieri ospiti: Visentin Pietro e Zacchello Davide, che hanno permesso ai padroni di casa di conquistare i tre punti. Il gol trevigiano di Pieretto Enrico non è bastato per raddrizzare la partita, e il CAME TREVISO dovrà lavorare per migliorare la propria efficacia offensiva.
La partita tra l'ATLETICO VICENTINO guidato da Mister Resner Thiago e i Campioni d'Italia del FUTSAL BISSUOLA 1987 allenati da Mister Visentini Diego è stata caratterizzata da un equilibrio sostanziale. Jeong Leonardo ha portato in vantaggio il BISSUOLA, ma l'ATLETICO ha trovato la forza di pareggiare con Enrico Tomasi (1 a 1). Entrambe le squadre hanno mostrato buone trame di gioco, ma la mancanza di incisività in fase offensiva ha impedito di vedere più reti. Questo pareggio lascia aperte molte possibilità per il prosieguo della fase. Un pareggio blindato da due superlativi portieri D'Antoni Giovanni per i padroni di casa vicentini e Bonamore Mattia per gli ospiti mestrini.
La partita tra VIRTUS CASTELFRANCO V. guidata da Mister Hadzibajric Ame e PETRARCA CALCIO A 5 di Mister Sposato Luigi è stata rinviata a data da destinarsi. Questo rinvio potrebbe influenzare il ritmo di entrambe le squadre, che dovranno ora prepararsi per le prossime sfide senza il ritmo di gioco regolare.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Élite, redatto da Nicola Cecchinato.
1ª giornata Domenica 24/11/2024 ore 11:00 - 2ª Fase
ALTOVICENTINO FUTSAL - FUTSAL GIORGIONE = 7 a 1
Altovicentino Futsal: Rizzato Filippo (2), Cavion Leonardo (2), Rigoni Luca, Fracasso Andrea (2)
Futsal Giorgione: Benetti Stefano - (Portieri: Aderouj Nouh e Santi Davide)
Arbitro: Nereo Sandri della sezione AIA di Vicenza
ATLETICO VICENTINO C5 - FUTSAL BISSUOLA 1987 = 1 a 1 (0 a 1)
Atletico Vicentino C5: Enrico Tomasi - (Portiere: D'Antoni Giovanni)
Futsal Bissuola 1987: Jeong Leonardo - (Portiere: Bonamore Mattia)
Arbitro:Alessandro Messina della sezione AIA di Vicenza
MESTREVENEZIA C5 - CAME TREVISO C5 = 2 a 1
MestreVenezia C5: Omrane Ismaele, Corbetta Gioele - (Portiere: Ceolin Niccolò)
Came Treviso C5: Pieretto Enrico - (Portieri: Visentin Pietro e Zacchello Davide)
Arbitro: Mattia Bahlke della sezione AIA di Mestre
PORDENONE C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 1 a 2
Pordenone C5: Marzotto Andrea - (Portiere: Oliver Devis)
Marca Futsal Montebelluna: Torresan Mattia , Cesco Giacomo - (Portiere: Rigo Chris)
Arbitro: Melissa Tassan della sezione AIA di Maniago
VIRTUS CASTELFRANCO V. - PETRARCA CALCIO A 5 = rinviata a data da destinarsi
Virtus Castelfranco V.:
Petrarca Calcio A 5:
Arbitro:

Semifinali Play Off = 1ª Classificata vs 4ª Classificata = 2ª Classificata vs 3ª Classificata = Sabato 12/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
Finale = Domenica 13/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
2ª giornata Domenica 01/12/2024 ore 11:00 - 2ª Fase
CAME TREVISO C5 -VIRTUS CASTELFRANCO V. =
FUTSAL GIORGIONE - PORDENONE C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - ATLETICO VICENTINO C5 =
PETRARCA CALCIO A 5 - ALTOVICENTINO FUTSAL =
FUTSAL BISSUOLA 1987 - MESTREVENEZIA C5 =
UNDER 15 COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui <
UNDER 15 Gir. ECCELLENZAQuesta 1ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Eccellenza, ha offerto spettacolo e sorprese, con squadre che hanno dimostrato grande impegno e talento. L'OLIMPIA VERONA, ANTENORE SPORT PADOVA, OLYMPIA ROVERETO e IL FUTSAL VILLORBA si sono distinti con prestazioni eccezionali, mentre altre squadre hanno ancora margini di miglioramento. La competizione si preannuncia intensa e avvincente nelle prossime settimane.
Una vittoria ben augurante per il FUTSAL VILLORBA di Mister Giuliano Carlos Da Silva, che ha dominato il MESTREFENICE C5 Sq. B guidata dal Mister D'Erme David imponendosi per 11 a 0. La squadra di VILLORBA ha mostrato un attacco travolgente, con Bariviera Alberto che ha segnato 3 gol, Zambon Pietro e, Camarin Davide, che hanno contribuito con 2 reti, mentre Zanatta Alessandro, Denti Riccardo, Dalla Zanna Kevin e Gagno Tommaso con un centro ciascuno. La difesa del MESTREFENICE C5 Sq. B non è riuscita a contenere l'assalto avversario. I portieri trevigiani: Fiducia Gabriele e Coracin Tommaso sono stati gli altri protagonisti di questa importante vittoria grazie alle loro parate.
In un'altra partita avvincente, l'OLYMPIA ROVERETO del duo Simoncelli Cristiano e Caracristi Cristiano che ha superato in terra padovana il PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B di Mister Turiaco Daniele con un punteggio di 2 a 4. Rocco Davide ha segnato entrambi i gol per il PETRARCA, ma non è bastato a fermare la squadra ospite, che ha visto Fasanelli Achille brillare con 2 gol, seguito a ruota dalle reti di Iavarone Emanuele e Fracchetti Luca. Da standing ovation la performace dei due portieri trentini: Poli Francesco e Brusco Marco.
La CANOTTIERI BELLUNO C5 allenati da Mister De Battista Mattia ha affrontato l'ANTENORE SPORT PADOVA di Mister De Vivo Francesco, ma non è riuscito a ottenere punti, perdendo 1 a 3. La squadra di Padova ha mostrato una buona organizzazione difensiva e ha capitalizzato le occasioni create. Nonostante la rete bellunese che ha violato la porta del superlativo portiere Zemignan Francesco, l'ANTENORE ha visto Gavin Matteo, Ometto Giuseppe e Minazzo Alessandro andare a segno, regalando il prino successo nella 2ª fase alla squadra padovana.
In una partita avvincente, gli ospiti dell'OLIMPIA VERONA di Mister Massafra Donato hanno avuto la meglio sull'ATLETICO PRESSANA guidata da Mister Borolo Morenocon un punteggio di 4 a 5. La squadra ospite ha mostrato grande determinazione, con Katunayakage Angelo che ha messo a segno ben 4 gol, dimostrando di essere in grande forma che assieme all'acuto di Peron Alex hanno strappato i 3 punti nel derby all'ombra dell'Arena. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa dell'ATLETICO PRESSANA, che ha visto un buon contributo da parte di Mori Nicolas, il risultato finale ha premiato l'OLIMPIA VERONA. Da sottolineare le ottime prestazioni dei due portieri veronesi: Mori Nicolas e Serratore Emanuele che con i loro interventi hanno tenuto sempre in partita i prori compagni di squadra.
Un pareggio equilibrato ha caratterizzato l'incontro tra FUTSAL MARCO POLO allenati dai Mister Callegari Mattia e De battista Marco e gli ospiti del FUTSAL CORNEDO allenato da Mister Sacchiero Leonardo, terminato 1 a 1. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni, ma la solidità difensiva ha prevalso, i padroni di casa hanno avuto molte occasioni da gol ma sono state respinte al mittente fino a quando Franchini Tommaso ha trovato la rete per il MARCO POLO, mentre Bellotto Devis ha risposto per il CORNEDO violando la porta difesa dal "felino" Giorni Gianluca. Da sottolineare la prestazione del portiere Cristhoper Traore' con un doppio miracolo da applausi verso fine partita.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Eccellenza, redatto da Nicola Cecchinato.
1ª giornata Domenica 24/11/2024 ore 11:00 - 2ª Fase
ATLETICO PRESSANA C5 - OLIMPIA VERONA = 4 a 5
Atletico Pressana C5: EN Naji Aymene, Dal Cero Zeno, Mohamed Belhouideg, Mori Nicolas - (Portiere: Mori Nicolas)
Olimpia Verona: Peron Alex, Katunayakage Angelo (4) - (Portiere: Serratore Emanuele)
Arbitro: Fatos Kacbufi della sezione AIA di Verona
CANOTTIERI BELLUNO C5 - ANTENORE SPORT PADOVA = 1 a 3
Canottieri Belluno C5: Non Pervenuto
Antenore Sport Padova: Gavin Matteo, Ometto Giuseppe, Minazzo Alessandro - (Portiere: Zemignan Francesco)
Arbitro: Angelo Basile della sezione AIA di Padova
FUTSAL MARCO POLO - FUTSAL CORNEDO = 1 a 1
Futsal Marco Polo: Franchini Tommaso - (Portiere: Giorni Gianluca)
Futsal Cornedo: Bellotto Devis - (Portiere: Cristhoper Traore')
Arbitro: Alessio Chiusso della sezione AIA di Mestre
FUTSAL VILLORBA - MESTREVENEZIAC5 Sq. B = 11 a 0
Futsal Villorba: Bariviera Alberto (3), Zambon Pietro (2), Camarin Davide (2), Zanatta Alessandro, Denti Riccardo, Dalla Zanna Kevin, Gagno Tommaso - (Portieri: Fiducia Gabriele e Coracin Tommaso)
MestreVeneziaC5 Sq. B: 0 - (Portieri: Giacomello Samuele e Boscaro Cristian)
Arbitro: Luca Mattiello della sezione AIA di Treviso
PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B - OLYMPIA ROVERETO = 2 a 4 (2 a 1)
Petrarca Calcio A5 Sq. B: Rocco Davide (2)
Olympia Rovereto: Fasanelli Achille (2), Iavarone Emanuele, Fracchetti Luca - (Portieri: Poli Francesco e Brusco Marco)
Arbitro: Gioele Capodaglio della sezione AIA di Este