P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
La 9ª giornata del campionato di Futsal di Serie D Girone A di Vicenza è iniziata venerdì 29 novembre, mettendo in luce il livello competitivo delle squadre, con partite emozionanti e risultati che potrebbero influenzare la corsa al titolo. Le squadre si preparano ora per le prossime sfide, sperando di migliorare le proprie prestazioni e conquistare punti preziosi.
In attesa del posticipo di lunedì 2 dicembre al Palasport di Brogliano, si sfideranno l'AGNO DIONISO C5, guidato da Mister Vukovic Rade, e il CRESOLE 80 C5, allenato da Mister Dal Pozzo Stefano - Sottoriva Leri, diretta dall'arbitro Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
La capolista FUTSAL TRISSINO, allenata da Alessio Fracca e forte del miglior attacco del campionato con 42 reti all'attivo, ha ottenuto una vittoria importante nel posticipo di sabato 30 novembre, sbancando il PalaGincarlo Biasin di Illasi (VR) con un punteggio risicato di 2 a 3. Le reti di Nicoletti Luca, Sheshi Andi e Peretto Stefano hanno contribuito a una prestazione solida e a un attacco incisivo per i vicentini. I padroni di casa veronesi del VAL D'ILLASI C5, allenati da Mister Frizzero Diego, hanno lottato fino all'ultimo, con le reti di Danese Fabio e Gonzatto Cristian, ma non sono riusciti a colmare il divario. Il FUTSAL TRISSINO continua a dimostrare di essere una delle contendenti più forti del campionato, con le sue otto vittorie ed un pareggio.
Nella Palestra Comunale di Colceresa (VI) si è svolto il big match della giornata, con i padroni di casa del FUTSAL MASON VICENTINO, guidati da Mister Castello Tobia, che hanno dimostrato grande carattere nel conquistare l'intero bottino contro gli ospiti del FUTSAL CORNEDO Sq. B, allenati da Mister Alberto Urbani. I gol decisivi per il 3 a 2 finale sono stati realizzati da De Boni Matteo, Minchio Riccardo e Sellaro Daniele. Nonostante la sconfitta, il FUTSAL CORNEDO Sq. B ha lottato fino all'ultimo minuto, con le reti di Gonzato Alessandro e Benetti Federico. Tuttavia, la miglior difesa del campionato, che aveva subito solo 18 reti, non è stata sufficiente per completare la rimonta contro l'attuale seconda forza del torneo.
Al PalaGavagnin di Verona, il C.U.S. VERONA C5, guidato da Mister Simone Rizzi, ha cercato in ogni modo di scardinare la porta avversaria dell'ISOLA CALCIO5. Tuttavia, gli ospiti, sotto la direzione di Mister Roberto Tregnago, hanno saputo capitalizzare al meglio le poche occasioni a loro disposizione. Nicola Savegnago si è rivelato il "cecchino" decisivo, segnando il gol della vittoria con un punteggio finale di 0 a 1. È importante sottolineare che nelle ultime tre partite l'ISOLA CALCIO5 ha subito soltanto un gol. Nonostante una prova coriacea, la squadra di casa veronese ha dovuto incassare la sua terza sconfitta consecutiva al triplice fischio finale.
Nella sua arena al PalaMotta di Motta di Costabissara (VI), il VICENZA C5, guidato da Mister Vincenzo Cavallo, ha offerto una prestazione straordinaria, imponendosi con un convincente di 6 a 2 contro gli ospiti del LEONICENA C5, allenati da Mister Alessio Martinelli. Protagonista indiscusso della partita è stato Nicolin Michael, ma anche i compagni Vanzo Alessio, Gostic Marko e Bussi Luca hanno dato un contributo fondamentale, regalando una prova eccezionale che ha portato alla quinta vittoria stagionale. L'unico a trovare la rete per il LEONICENA C5 è stato El Basri Youssef, autore di una doppietta, ma la difesa del VICENZA ha dimostrato solidità, mantenendo il controllo della partita per tutti i 60 minuti.
Nel Palasport di Sarcedo (VI), il N TEAM 2017 C5, guidato da Mister Luca Costalunga e Marco Fipaldini, ha avuto la meglio sugli ospiti veronesi dell'OLIMPICA DOSSOBUONO, allenati da Mister Massimo Rossi. La vittoria è stata possibile grazie alle doppiette di Foscarini Edoardo e Bianco Raffaele, insieme al gol di Danieli Francesco. Nonostante le buone prestazioni di Blentes Gabriel, autore di una doppietta, e di Ruiz Santa Mateo, DOSSOBUONO non è riuscita a contenere l'attacco avversario, subendo una sconfitta per 5 a 3.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone A di Vicenza, redatto da Nicola Cecchinato
9ª giornata Venerdì 29/11/2024 ore 21:30
AGNO DIONISO C5 – CRESOLE 80 C5 = Lunedì 02/12/2024 - 21:30 - Palasport di Brogliano in Via G. Tomba (5259)
Agno Dioniso C5:
Cresole 80 C5:
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
C.U.S. VERONA C5 – ISOLA CALCIO5 = 0 a 1
C.U.S. Verona C5: 0
Isola Calcio5: Savegnago Nicola
Arbitro: Marcello Buccini della sezione AIA di Legnago
FUTSAL MASON VICENTINO – FUTSAL CORNEDO Sq. B = 3 a 2
Futsal Mason Vicentino: De Boni Matteo, Minchio Riccardo, Sellaro Daniele
Futsal Cornedo Sq. B: Gonzato Alessandro, Benetti Federico
Arbitro: Cristian Cavicchiolo della sezione AIA di Bassano del Grappa
N TEAM 2017 C5 – OLIMPICA DOSSOBUONO C5 = 5 a 3
N Team 2017 C5: Foscarini Edoardo (2), Bianco Raffaele (2), Danieli Francesco
Olimpica Dossobuono C5: Blentes Gabriel (2), Ruiz Santa Mateo
Arbitro: Mohammed Amounane della sezione AIA di Schio
VAL D'ILLASI C5 – FUTSAL TRISSINO = 2 a 3
Val d'Illasi C5: Danese Fabio, Gonzatto Cristian
Futsal Trissino: Nicoletti Luca, Sheshi Andi, Peretto Stefano
Arbitro: Denis Montano della sezione AIA di Verona
VICENZA C5 – LEONICENA C5 = 6 a 2
Vicenza C5: Nicolin Michael (2), Bruni Riccardo, Vanzo Alessio, Gostic Marko, Bussi Luca
Leonicena C5: El Basri Youssef, El Basri Youssef
Arbitro: Marco Tassetto della sezione AIA di Vicenza