La 7ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Élite ha messo in risalto il potere offensivo di alcune squadre, mentre altre si sono dimostrate sorprendentemente competitive. La competizione si fa sempre più intensa, promettendo emozioni anche nelle prossime giornate. Allenatori e giocatori avranno sicuramente momenti di riflessione sui risultati, mentre si preparano per le nuove sfide.
La capolista, l'ATLETICO VICENTINO, guidato da Mister Thiago Resner, ha disputato due partite in quattro giorni, ottenendo il massimo dei punti (6 punti). Nella gara di recupero della 6ª giornata, svoltasi mercoledì 8 gennaio, ha offerto una prestazione straordinaria, battendo il PORDENONE C5, guidato da Mister Leo Massimo per 6 a 1. I marcatori per la formazione vicentina sono stati Enrico Tomasi, autore di ben quattro gol, e Alessandro Baccarin, che ha contribuito con due reti. L'unico gol del Pordenone è stato messo a segno da Davide Fracas. I portieri schierati sono stati Tisato Alessio e D'Antoni Giovanni per l'ATLETICO, mentre per il PORDENONE hanno giocato Oliver Devis e Tiba Nicola.
Nella giornata odierna, nel big match contro la VIRTUS CASTELFRANCO V., allenata da Mister Hadzibajric Amer, gli ospiti vicentini hanno chiuso la prima frazione in vantaggio con un 0 a 3, grazie alla doppietta di Dalla Pria Rocco e a una rete di Luca Cristian. Nella ripresa, la VIRTUS ha tentato una ripresa, ma ha sfornato solo un gol con Racaj Denis. La partita ha visto in campo ottimi portieri: D'Antoni Giovanni e Tisato Alessio per l'ATLETICO, e Battah Anas per la VIRTUS. Ora, al triplice fischio finale l'ATLETICO VICENTINO può vantare un vantaggio di +5 punti sulla VIRTUS CASTELFRANCO V., con l'attacco più prolifico del campionato, avendo realizzato 21 reti, e la miglior difesa, avendo subito solo 9 gol.
Il PETRARCA CALCIO A 5, sotto la guida di Mister Luigi Sposato, ha conquistato una vittoria fondamentale con un gol di Stefano Gioga, pur trattandosi di un successo risicato per 1 a 0. Il MESTREFENICE C5, allenato da Mister Davide Campagner, non è riuscito a trovare la rete, nonostante gli sforzi. Il portiere padovano, ha mantenuto la porta inviolata, mentre il MESTREFENICE ha schierato Pepe Francesco tra i pali. Con questo quarto successo, il PETRARCA CALCIO A 5 raggiunge in classifica i diretti avversari del MESTREFENICE C5 e la VIRTUS CASTELFRANCO V., occupando ora la seconda posizione.
In quel di Schio (VI), il PORDENONE C5, guidato da Mister Leo Massimo, ha risposto alla precedente sconfitta con una convincente vittoria per 0 a 2 contro l'ALTOVICENTINO FUTSAL di Mister Andrea Struzziero. I gol friulani sono stati segnati da Luca Sartori e Federico Dal Moro. L'ALTOVICENTINO non ha trovato il modo di segnare in 50 minuti di gioco, con Lorenzo Caretta che ha cercato con le sue parate di tenere vivo il match. Dall'altro lato, Tisato Alessio ha offerto una prestazione superlativa, tenendo inviolata la porta neroverde e garantendo così il primo successo al PORDENONE C5.
La gara combattuta nel derby trevigiano ha visto la vittoria della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenata da Mister Semin Selim, che ha superato gli avversari con un punteggio a muso corto di 2 a 1. Nonostante un iniziale svantaggio causato dal gol del bomber Nicolò Perazzetta nel primo tempo, i padroni di casa hanno reagito con determinazione, ribaltando la situazione grazie alle reti di Mattia Torresan e Tommaso Olivotto. Per entrambe le squadre, i portieri sono stati protagonisti: per la MARCA hanno difeso i pali Rigo Chris e Libralato Sebastiano, mentre per la CAME TREVISO, guidata da Mister Sylvio Rocha, si sono alternati Visentin Pietro e Zacchello Davide, dimostrando abilità e reattività tra i pali.
Tra i match della giornata, spicca anche l'impresa del FUTSAL BISSUOLA 1987, guidato da Mister Diego Visentini, che ha espugnato Castelfranco Veneto con un 1 a 7. Protagonista della serata è stato Cristian Piva, autore di tre gol, affiancato dalle reti di Federico Preve, che ha segnato due volte, e Leonardo Jeong, a cui si aggiunge un'autorete dei castellani. Martino Squizzato ha realizzato il gol della bandiera del FUTSAL GIORGIONE, guidato da Mister Bonivais Dos Santos Valdin. I portieri in campo sono stati Aderouj Nouh e Santi Davide per il FUTSAL GIORGIONE, mentre per gli ospiti mestrini si sono alternati Bonamore Mattia e Faraco Christian.
E anche questa settimana di futsal ha offerto emozioni e spettacolo, dimostrando la competitività delle squadre scese in campo.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Élite, redatto da Nicola Cecchinato
Posticipo 6ª giornata Mercoledì 08/01/2025 - 2ª Fase
ATLETICO VICENTINO C5 - PORDENONE C5 = 6 a 1
Atletico Vicentino C5: Tomasi Enrico (4), Baccarin Alessandro (2) - (Portieri: Tisato Alessio e D'Antoni Giovanni)
Pordenone C5: Fracas Davide - (Portieri: Oliver Devis e Tiba Nicola)
Arbitro: Nereo Sandri della sezione AIA di Vicenza
7ª giornata Domenica 12/01/2025 - 2ª Fase
ALTOVICENTINO FUTSAL – PORDENONE C5 = 0 a 2 (0 a 2)
Altovicentino Futsal: 0 - (Portiere: Caretta Lorenzo)
Pordenone C5: Sartori Luca, Dal Moro Federico - (Portiere: Tiba Nicola)
Arbitro: Enrico Campana della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL GIORGIONE – FUTSAL BISSUOLA 1987 = 1 a 7
Futsal Giorgione: Squizzato Martino - (Portieri: Aderouj Nouh e Santi Davide)
Futsal Bissuola 1987: Piva Christian (3), Preve Federico (2), Jeong Leonardo, Autorete Avv. - (Portieri: Bonamore Mattia e Faraco Christian)
Arbitro: Edoardo Candiotto della sezione AIA di Castelfranco Veneto
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – CAME TREVISO C5 = 2 a 1 (0 a 1)
Marca Futsal Montebelluna: Torresan Mattia, Olivotto Tommaso - (Portieri: Rigo Chris e Libralato Sebastiano)
Came Treviso C5: Perazzetta Nicolò - (Portieri: Visentin Pietro e Zacchello Davide)
Arbitro: Emanuel Panziera della sezione AIA di Castelfranco Veneto
PETRARCA CALCIO A 5 – MESTREFENICE C5 = 1 a 0
Petrarca Calcio A 5: Gioga Stefano
Mestrefenice C5: 0- (Portiere: Pepe Francesco)
Arbitro: Enrico Maria Malachin della sezione AIA di Rovigo
VIRTUS CASTELFRANCO V. – ATLETICO VICENTINO C5 = 1 a 3 (0 a 3)
Virtus Castelfranco V.: Racaj Denis - (Portiere Battah Anas)
Atletico Vicentino C5: Dalla Pria Rocco (2), Luca Cristian - (Portieri: D'Antoni Giovanni e Tisato Alessio)
Arbitro: Matteo Zaminato della sezione AIA di Castelfranco Veneto

Semifinali Play Off = 1ª Classificata vs 4ª Classificata = 2ª Classificata vs 3ª Classificata = Sabato 12/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
Finale = Domenica 13/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
8ª giornata Domenica 19/01/2025 - 2ª Fase
ALTOVICENTINO FUTSAL – VIRTUS CASTELFRANCO V. =
ATLETICO VICENTINO C5 – FUTSAL GIORGIONE =
MESTREFENICE C5 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
FUTSAL BISSUOLA 1987 – CAME TREVISO C5 =
PORDENONE C5 – PETRARCA CALCIO A 5 =
Recupero 6ª giornata - 2ª Fase
CAME TREVISO C5 - FUTSAL GIORGIONE = Martedì 21/01/2025 - 20:15
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - PETRARCA CALCIO A 5 = Domenica 23/03/2025 - 15:00
FUTSAL BISSUOLA 1987 - VIRTUS CASTELFRANCO V. = Domenica 23/03/2025 - 15:00
MESTREFENICE C5 - ALTOVICENTINO FUTSAL = Domenica 23/03/2025
UNDER 15 COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui < si disputerà dopo la fine del Campionato emarginato fissata per il
13 Aprile 2025.
UNDER 15 Gir. ECCELLENZA > tutela minori < La 7ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Eccellenza ha regalato risultati sorprendenti, rendendo la giornata emozionante nel campionato di futsal. Diverse squadre e giocatori si sono messi in evidenza, promettendo ulteriori sorprese e match avvincenti nel prosieguo del torneo.
In un incontro combattuto, il FUTSAL VILLORBA, capolista del girone e guidato da Mister Giuliano Carlos Da Silva, è stato sconfitto dalla CANOTTIERI BELLUNO C5, allenata da Mister Roberto De Toffol, con un punteggio di 2 a 4. Nonostante fosse caratterizzato dall'attacco più prolifico del campionato, con 36 reti all'attivo, il FUTSAL VILLORBA ha visto i gol realizzati da Bariviera Alberto e Camarin Davide. Dall'altra parte, gli ospiti bellunesi hanno brillato grazie a una straordinaria prestazione di Sacchet Lorenzo, autore di due reti, affiancato da Casal Elia e Fiabane Pierfrancesco. Il triplice fischio al 50° minuto ha segnato la prima sconfitta per il FUTSAL VILLORBA.
Il FUTSAL MARCO POLO ha colto al volo il passo falso della capolista trevigiana, imponendosi per 0 a 7 contro il PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B, sotto la guida di Mister Daniele Turiaco. Gli allenatori del FUTSAL MARCO POLO, Callegari Mattia e De Battista Marco, hanno visto le doppiette di Capogrossi Edoardo, Scaramuzza Elia e Gutnic Alessandro, oltre al gol di Talmaci Leonardo. I portieri padovani, Di Antonio Matteo e Chinello Francesco, non sono riusciti a evitare un pesante passivo a causa dei continui blackout difensivi. Al contrario, i portieri ospiti, Giorni Gianluca e Marotta Giorgio, hanno guadagnato il soprannome di “The Wall”, lasciando la loro porta inviolata e dimostrando di essere la miglior difesa del torneo, con soli 8 gol subiti.
La tanto attesa sfida tra il FUTSAL CORNEDO, allenate da Mister Leonardo Sacchiero, e gli ospiti dell'OLIMPIA VERONA, guidati da Mister Donato Massafra, si è conclusa con una vittoria in extremis per gli ospiti, segnando un finale da cardiopalma. Il gol decisivo è stato messo a segno da Anshdeep Singh, fissando il punteggio su un emozionante 0 a 1.
In terra trentina l'OLYMPIA ROVERETO, sotto la guida del duo di allenatori Cristiano Simoncelli e Cristiano Caracristi, ha disputato un incontro di grande intensità contro l'ANTENORE SPORT PADOVA, guidato da Mister Francesco De Vivo. La partita si è chiusa con un avvincente pareggio 2 a 2. I padroni di casa rossoblù sono partiti forte, portandosi in vantaggio nel primo tempo con la rete di Thomas Donno e un'autorete avversaria, mentre gli ospiti padovani hanno risposto con i gol di Matteo Gavin e Giacobbe Pusceddu. Merita un riconoscimento particolare l'impeccabile prestazione dei portieri: Marco Brusco e Francesco Poli per l'OLYMPIA ROVERETO, insieme a Francesco Zemignan e Giovanni Bellemo per l'ANTENORE SPORT PADOVA, che hanno entrambi salvato situazioni critiche sul campo.
La partita tra il MESTREFENICE C5 Sq. B, guidato da Mister D'Erme David, e gli ospiti veronesi dell'ATLETICO PRESSANA, allenati da Mister Borolo Moreno, si è conclusa con una vittoria per
3 a 4 in favore dei veronesi. I marcatori per i padroni di casa mestrini sono stati Sartorato Nicola, Nason Riccardo e Di Luca Mattia. Dall'altra parte, l'ATLETICO PRESSANA ha visto il brillante Belhouideg Mohamed realizzare due reti, supportato da Zaitoune Amin e Romano Nicoló. Grazie alle eccellenti prestazioni dei portieri Scozzari Dario e Zaitoune Amin, il risultato è rimasto incerto fino al fischio finale.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Eccellenza, redatto da Nicola Cecchinato
7ª giornata Domenica 12/01/2025 - 2ª Fase
FUTSAL CORNEDO – OLIMPIA VERONA = 0 a 1
Futsal Cornedo: 0
Olimpia Verona: Singh Anshdeep
Arbitro: Francesco Zanarella della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL VILLORBA – CANOTTIERI BELLUNO C5 = 2 a 4
Futsal Villorba: Bariviera Alberto, Camarin Davide - (Portieri: Fiducia Gabriele e Coracin Tommaso)
Canottieri Belluno C5: Sacchet Lorenzo (2), Casal Elia, Fiabane Pierfrancesco
Arbitro: Antonio Cotroneo della sezione AIA di Treviso
MESTREFENICE C5 Sq. B – ATLETICO PRESSANA C5 = 3 a 4
Mestrefenice C5 Sq. B: Sartorato Nicola, Nason Riccardo, Di luca Mattia - (Portiere: Scozzari Dario)
Atletico Pressana C5:Belhouideg Mohamed (2), Zaitoune Amin, Romano Nicoló - (Portiere: Zaitoune Amin)
Arbitro: Matteo Alessio della sezione AIA di Mestre
OLYMPIA ROVERETO – ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 2 (2 a 1)
Olympia Rovereto: Donno Thomas, Autorete Avv. - (Portieri: Brusco Marco e Poli Francesco)
Antenore Sport Padova: Gavin Matteo, Pusceddu Giacobbe - (Portieri: Zemignan Francesco e Bellemo Giovanni)
Arbitro: Leonardo Porcelli della sezione AIA di Trento
PETRARCA CALCIO A5 Sq. B – FUTSAL MARCO POLO = 0 a 7
Petrarca Calcio A5 Sq. B: 0 - (Portieri: Di Antonio Matteo e Chinello Francesco)
Futsal Marco Polo: Capogrossi Edoardo (2), Scaramuzza Elia (2), Gutnic Alessandro (2), Talmaci Leonardo - (Portieri: Giorni Gianluca e Marotta Giorgio)
Arbitro: Alessandro Pitarresi della sezione AIA di Este