La 8ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Élite di Futsal ha messo in luce non solo le abilità tecniche e tattiche delle squadre partecipanti, ma anche l'intenso dinamismo e l'adrenalina che contraddistinguono questo sport. Ogni incontro ha fornito spunti di riflessione e opportunità di miglioramento, rivelando una competizione entusiasmante che continuerà a intensificarsi nei prossimi turni. Ora le squadre si preparano per le prossime sfide, determinate a confrontarsi con avversari sempre più agguerriti per ottenere risultati significativi nella loro stagione.
In attesa del recupero tra l'ALTOVICENTINO FUTSAL, guidato da Mister Andrea Struzziero, e la VIRTUS CASTELFRANCO V. di Mister Hadzibajric Amer, posticipato al 27 febbraio alle ore 20:30.
L'ATLETICO VICENTINO, capolista e allenato da Mister Thiago Resner, ha dominato il malcapitato FUTSAL GIORGIONE di Mister Bonivais Dos Santos Valdin, con un secco 8 a 0. Questa vittoria ha messo in evidenza le straordinarie capacità tecniche e tattiche della squadra di casa, che ha dimostrato anche una solida organizzazione difensiva, limitando al minimo le possibilità d'attacco degli avversari castellani. Luca Cristian, autore di due gol, ha confermato il suo status di attaccante letale, mentre il resto della squadra ha mostrato grande coesione e un impressionante slancio offensivo, con le reti di Dalla Pria Rocco, Taldo Thomas, Brandellero Andrea, Baccarin Alessandro, Michelon Elia e Gnan Mattias. I due portieri, Tisato Alessio e D'Antoni Giovanni, hanno ulteriormente rafforzato la credibilità dell'ATLETICO VICENTINO, che vanta il miglior attacco del torneo con 29 reti segnate e la miglior difesa, con sole 9 reti subite e soprattutto ancora imbattuto.
Questa partita ha visto trionfare i padroni di casa del MESTREFENICE C5, guidati da Mister Davide Campagner, in un match avvincente. La squadra ha saputo gestire il vantaggio e resistere agli assalti finali della MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenata da Mister Semin Selim. Tommaso Checchin ha brillato come protagonista assoluto, siglando una doppietta che, insieme alla rete di Omrane Ismaele, ha fissato il punteggio finale su di un 3 a 2 a muso corto. La squadra ospite di Montebelluna ha lottato fino all'ultimo secondo, riducendo il distacco grazie ai gol di Olivotto Tommaso e Carlesso Lorenzo, ma non è riuscita a completare la rimonta. Questo incontro ha messo in luce la determinazione di entrambe le formazioni e ha confermato la competitività di questo campionato, con i portieri Ballerini Riccardo e Rigo Chris che hanno dimostrato grande bravura con le loro parate, mantenendo aperto il match fino al 50° minuto.
In un'altra gara entusiasmante, il PORDENONE C5, sotto la guida di Mister Leo Massimo, ha iniziato con una partenza travolgente, andando in rete tre volte nel primo tempo. Tuttavia, nella seconda frazione, i padovani del PETRARCA CALCIO A 5, allenati da Mister Luigi Sposato, hanno reagito in modo sorprendente, impegnando la difesa avversaria e segnando due gol con Boscolo Edoardo e Gioga Stefano. La resilienza del PORDENONE è emersa: nonostante la pressione, è riuscito a mantenere il vantaggio e conquistare tre preziosi punti (3 a 2), grazie anche alla reatività tra i pali dei due portieri friulani Tiba Nicola e Oliver Devis.
Il FUTSAL BISSUOLA 1987, guidato da Mister Diego Visentini, ha saputo ribaltare un iniziale equilibrio con una prestazione caratterizzata da grande determinazione. Dopo una prima frazione terminata in parità (1 a 1), i padroni di casa mestrini sono rientrati dagli spogliatoi con una nuova grinta, trainati dall'ottima performance di Preve Federico, autore di due reti, insieme ai gol di Da Lio Samuele e Ravagnan Alessandro. La CAME TREVISO, sotto la guida di Mister Sylvio Rocha, ha tentato di rispondere colpo su colpo, grazie alla doppietta di Perazzetta Nicolò. Tuttavia, la squadra di casa ha dimostrato astuzia e aggressività, riuscendo a consolidare il proprio vantaggio (4 a 2) e conquistare tre punti fondamentali per la classifica. È doveroso dare una nota di merito ai portieri: Bonamore Mattia e Faraco Christian del FUTSAL BISSUOLA 1987, e Zacchello Davide e Visentin Pietro della CAME, che hanno mostrato notevoli abilità difensive durante l'incontro.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Élite, redatto da Nicola Cecchinato
8ª giornata Domenica 19/01/2025 - 2ª Fase
ALTOVICENTINO FUTSAL - VIRTUS CASTELFRANCO V. = Giovedì 27/02/2025 - 20:30
Altovicentino Futsal:
Virtus Castelfranco V.:
Arbitro:
ATLETICO VICENTINO C5 - FUTSAL GIORGIONE = 8 a 0 (4 a 0)
Atletico Vicentino C5: Luca Cristian (2), Dalla Pria Rocco, Taldo Thomas, Brandellero Andrea, Baccarin Alessandro, Michelon Elia, Gnan Mattias - (Portieri: Tisato Alessio e D'Antoni Giovanni)
Futsal Giorgione: 0 - (Portieri: Aderouj Nouh e Santi Davide)
Arbitro: Abdul Alim della sezione AIA di Schio
MESTREFENICE C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA = 3 a 2
Mestrefenice C5: Checchin Tommaso (2), Omrane Ismaele - (Portiere: Ballerini Riccardo)
Marca Futsal Montebelluna: Olivotto Tommaso, Carlesso Lorenzo - (Portiere: Rigo Chris)
Arbitro: Gianmarco Laggia della sezione AIA di Mestre
FUTSAL BISSUOLA 1987 - CAME TREVISO C5 = 4 a 2 (1 a 1)
Futsal Bissuola 1987: Preve Federico (2), Da Lio Samuele, Ravagnan Alessandro - (Portieri: Bonamore Mattia e Faraco Christian)
Came Treviso C5: Perazzetta Nicolò (2) - (Portieri: Zacchello Davide e Visentin Pietro)
Arbitro: Alessio Chiusso della sezione AIA di Mestre
PORDENONE C5 - PETRARCA CALCIO A 5 = 3 a 2 (3 a 0)
Pordenone C5: Sartori Luca, Dal Moro Federico, Fracas Davide - (Portieri: Tiba Nicola e Oliver Devis)
Petrarca Calcio a 5: Boscolo Edoardo, Gioga Stefano
Arbitro: Stefano Tomasetig della sezione AIA di Udine

Semifinali Play Off = 1ª Classificata vs 4ª Classificata = 2ª Classificata vs 3ª Classificata = Sabato 12/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
Finale = Domenica 13/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
Recupero 6ª giornata - 2ª Fase
CAME TREVISO C5 - FUTSAL GIORGIONE = Martedì 21/01/2025 - 20:15
9ª giornata Domenica 26/01/2025 - 2ª Fase
CAME TREVISO C5 – ALTOVICENTINO FUTSAL =
FUTSAL GIORGIONE – MESTREFENICE C5 =
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – FUTSAL BISSUOLA 1987 =
PETRARCA CALCIO A 5 – ATLETICO VICENTINO C5 =
VIRTUS CASTELFRANCO V. – PORDENONE C5 =
Recupero 8ª giornata 27/02/2025 - 20:30 - 2ª Fase
ALTOVICENTINO FUTSAL - VIRTUS CASTELFRANCO V. =
Recupero 6ª giornata - 2ª Fase
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - PETRARCA CALCIO A 5 = Domenica 23/03/2025 - 15:00
FUTSAL BISSUOLA 1987 - VIRTUS CASTELFRANCO V. = Domenica 23/03/2025 - 15:00
MESTREFENICE C5 - ALTOVICENTINO FUTSAL = Domenica 23/03/2025
UNDER 15 COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui < si disputerà dopo la fine del Campionato emarginato fissata per il
13 Aprile 2025.
UNDER 15 Gir. ECCELLENZA > tutela minori < La 8ª giornata della 2ª fase del campionato Under 15 Girone Eccellenza ha messo in risalto prestazioni decisive e giocatori chiave, in grado di influenzare gli sviluppi delle prossime settimane. Ogni squadra è ancora in lotta per i suoi obiettivi, rendendo questa stagione di futsal avvincente e ricca di sorprese. Con le sfide che si intensificano, allenatori e giocatori dovranno mantenere alta la concentrazione e la determinazione per conseguire il successo nelle partite future.
Il FUTSAL VILLORBA, capolista del girone (a braccetto con il FUTSAL MARCO POLO), allenato da Mister Giuliano Carlos Da Silva, è riuscito a mantenere il primato nonostante le difficoltà palesate in quel di Padova. Con in dote l'attacco più prolifico del campionato con 38 reti all'attivo, ha faticato contro i tenaci padroni di casa del PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B, guidati da Mister Daniele Turiaco. Gli ospiti trevigiani hanno gestito con intelligenza la pressione, conquistando tre punti preziosi in trasferta grazie a un finale di 1 a 2. Le reti sono state segnate da Davide Camarin e dal decisivo Alessandro Zanatta, mentre il bomber Rocco Davide ha trovato la via del gol per i padroni di casa, infrangendo la resistenza dei due eccellenti portieri, Fiducia Gabriele e Coracin Tommaso.
Il FUTSAL MARCO POLO, allenato dai Mister Callegari Mattia e De Battista Marco, continua a stupire: è l'unica squadra ancora imbattuta del campionato e con la migliore difesa (insieme alla CANOTTIERI BELLUNO C5), avendo subito soltanto 9 gol. Nella recente sfida del derby contro il MESTREFENICE C5 Sq. B, guidato da Mister D'Erme David, il MARCO POLO ha trionfato con un 6 a 1. L'indiscusso protagonista dell'incontro è stato Tommaso Rigo, autore di ben tre reti. Insieme a Elia Scaramuzza, Franchini Tommaso e Nicolò Stefani, ha messo a dura prova la difesa avversaria. L'unico gol del MESTREFENICE è arrivato da Jacopo Keller, che è riuscito a “perforare” le ottime parate dei portieri Giorni Gianluca e Marotta Giorgio. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per cambiare l'esito della partita, nonostante le straordinarie parate del portiere ospite Scozzari Dario.
Tra le mura a miche la CANOTTIERI BELLUNO C5, sotto la direzione di Mister De Battista Mattia, ha messo in campo una prestazione convincente contro l'OLYMPIA ROVERETO, guidata dal duo Simoncelli Cristiano e Caracristi Cristiano, mai domo. Con Giacomo Rigamonti e Pierfrancesco Fiabane in grande forma, i padroni di casa bellunesi sono riusciti a segnare due gol nel primo tempo, gestendo successivamente il vantaggio con una difesa solida (2 a 0). I portieri ospiti trentini, Poli Francesco e Brusco Marco, con le loro performance tra i pali, hanno tenuto viva la partita per i loro compagni fino al triplice fischio finale.
L'ANTENORE SPORT PADOVA, guidato da Mister Francesco De Vivo, ha dimostrato una notevole determinazione di fronte al pubblico amico. Nel primo tempo, la squadra ha espresso un gioco aggressivo, riuscendo a portarsi in vantaggio con un gol che ha fissato il punteggio sul 1 a 0. Nella seconda frazione, i padovani hanno premuto ulteriormente sull'acceleratore: con una doppietta di Olcelli Mark e un gol di Gavin Matteo, hanno chiuso il match sul punteggio finale di 3 a 2. Gli ospiti veronesi, ispirati da Anshdeep Singh, che ha segnato due reti, e da un'ottima prestazione del portiere Serratore Emanuele, hanno tenuto i padovani in apprensione fino all'ultimo secondo. L'ANTENORE è comunque riuscito a mantenere la calma, chiudendo l'incontro con un valido sistema difensivo supportato da due ottimi alfieri tra i pali: Bellemo Giovanni e Vaccari Davide.
L'ATLETICO PRESSANA, allenato da Mister Borolo Moreno, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva grazie a una prestazione solida, realizzando i gol con Longo Manuel e Dall'Omo Mattia. Gli ospiti vicentini del FUTSAL CORNEDO, sotto la guida di Mister Sacchiero Leonardo, hanno accorciato le distanze con un gol di Christofer Sanmartin, ma non sono riusciti a pareggiare nonostante un secondo tempo più combattuto, trovandosi davanti a un impenetrabile The Wall, Mori Nicolas, 2 a 1 finale.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Eccellenza, redatto da Nicola Cecchinato
8ª giornata Domenica 19/01/2025 - 2ª Fase
ANTENORE SPORT PADOVA - OLIMPIA VERONA = 3 a 2 (1 a 0)
Antenore Sport Padova: Olcelli Mark (2), Gavin Matteo - (Portieri: Bellemo Giovanni e Vaccari Davide)
Olimpia Verona: Singh Anshdeep (2) - (Portiere: Serratore Emanuele)
Arbitro: Giovanni Pertile della sezione AIA di Padova
ATLETICO PRESSANA C5 - FUTSAL CORNEDO = 2 a 1
Atletico Pressana C5: Longo Manuel, Dall'Omo Mattia - (Portiere: Mori Nicolas)
Futsal Cornedo: Sanmartin Christofer
Arbitro: Massimo Ferrari della sezione AIA di Legnago
CANOTTIERI BELLUNO C5 - OLYMPIA ROVERETO = 2 a 0 (2 a 0)
Canottieri Belluno C5: Rigamonti Giacomo, Fiabane Pierfrancesco
Olympia Rovereto: 0 - (Portieri: Poli Francesco e Brusco Marco)
Arbitro: Marco Zanella della sezione AIA di Belluno
FUTSAL MARCO POLO - MESTREFENICE C5 SQ. B = 6 a 1
Futsal Marco Polo: Franchini Tommaso, Scaramuzza Elia, Stefani Nicolò, Rigo Tommaso (3) - (Portieri: Giorni Gianluca e Marotta Giorgio)
Mestrefenice C5 Sq. B: Keller Jacopo - (Portiere: Scozzari Dario)
Arbitro: Stefano De Matteis della sezione AIA di Mestre
PETRARCA CALCIO A5 SQ. B - FUTSAL VILLORBA = 1 a 2
Petrarca Calcio a5 Sq. B: Rocco Davide
Futsal Villorba: Camarin Davide, Zanatta Alessandro - (Portieri: Fiducia Gabriele e Coracin Tommaso)
Arbitro: Alessandro Pitarresi della sezione AIA di Este