La 15ª giornata del campionato di Futsal di Serie D, Girone A di Vicenza, ha avuto inizio venerdì 7 febbraio. Attendiamo con interesse il Comunicato Ufficiale della Delegazione Provinciale di Vicenza riguardante l'esito del match tra il LEONICENA C5, guidato da Mister Alessio Martinelli, e gli ospiti dell'OLIMPICA DOSSOBUONO, sotto la direzione di Mister Massimo Rossi.
Nel frattempo, la capolista FUTSAL TRISSINO, allenata da Alessio Fracca e forte del miglior attacco del campionato con 76 reti realizzate, ha espugnato la Tensostruttura di Caldogno (VI) con un risultato di 5 a 9. Questa vittoria è stata possibile grazie alla straordinaria prestazione di Lazri Bruno, autore di una tripletta, e alla doppietta di Luca Nicoletti, supportati dalle reti di Meggiolaro Davide, Shabani Agon, Gonzato Alberto e Hajdari Albion. Con questo successo, il FUTSAL TRISSINO ha colto la quarta vittoria consecutiva e la dodicesima totale della stagione, che gli permette di mantenere la leadership. I padroni di casa del CRESOLE 80 C5, guidati da Mister Stefano Dal Pozzo, hanno lottato fino all'ultimo secondo, con le doppiette di Mattia Sgarbossa e Fabio Romare, oltre alla rete di Matteo Pozzato. Nonostante la sconfitta, sono usciti a testa alta da questa decima partita persa in stagione contro l'inarrestabile capolista. All'andata, il match al PalaFogazzaro di Trissino (VI) era terminato con una vittoria del FUTSAL TRISSINO per 5 a 3.
Non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di salire in classifica: l'ISOLA CALCIO5, sotto la guida del Mister Roberto Tregnago, che al PalaMotta di Motta di Costabissara (VI) batte il VICENZA C5 con un convincente 1 a 4. Le reti sono state realizzate da Santini Marco, Dal Grande Mattia, Bertinato Giuseppe e Savegnago Nicola, assicurando così all'ISOLA CALCIO5 il nono risultato utile consecutivo, che li vede ora agganciare il secondo posto in classifica. Non solo: la squadra vanta anche la miglior difesa del campionato, con sole 31 reti subite, a pari merito con i veronesi del VAL D'ILLASI C5. La rete della bandiera per i padroni di casa del VICENZA C5, guidati da Mister Vincenzo Cavallo, è stata segnata da De Boni Davide. È interessante notare che nell'andata, al PalaOnorioSocche di Isola Vicentina (VI), il VICENZA C5 si era imposto per 1 a 6.
Il big match di giornata si è svolto nella Palestra Comunale di Colceresa (VI), dove le due squadre di alto livello, il FUTSAL MASON VICENTINO, guidato dal Mister Castello Tobia, e gli ospiti veronesi del VAL D'ILLASI C5, sotto la direzione di Mister Diego Frizzero, hanno dato vita a un incontro avvincente fino al triplice fischio finale. Il risultato si è concluso in parità, 4 a 4, replicando così il pareggio dell'andata, che era terminato con un 3 a 3. Protagonista della serata è stato Sellaro Daniele, autore di una tripletta, affiancato dalla rete di Zolin Andrea. Gli ospiti non sono stati da meno, rispondendo con i gol di Esposito Francesco, Dal Corso Marcello, Danese Fabio e Rexhaj Klevin. Questo pareggio rallenta entrambe le compagini nella corsa verso la vetta, a favore della capolista che ora vola a +7, mentre l'Isola C5 riesce ad agganciare la seconda posizione in classifica. Nel frattempo, il N Team 2017 C5 continua a farsi sempre più minaccioso, promettendo un finale di stagione avvincente.
Nel posticipo di sabato 8, l'N TEAM 2017, allenato dal Mister Luca Costalunga, si è presentato al Palazzetto dello Sport di Castelgomberto (VI) con una determinazione straordinaria, conquistando una vittoria convincente contro un mai domo AGNO DIONISO C5 per 2 a 5. Protagonista indiscusso della partita è stato Bianco Raffaele, autore di una doppietta, ma anche le reti di Bernardelle Andrea, Fiori Federico e Danieli Francesco hanno contribuito a questa grande prestazione. Dall'altra parte, gli avversari, guidati dal Mister Vukovic Rade, hanno cercato di reagire con i gol di Rubega Simone e Napoletano Luca, ma non sono riusciti a fermare la corsa degli ospiti verso la loro quarta vittoria consecutiva, consolidando così l'ottavo risultato utile consecutivo in campionato.
Il FUTSAL CORNEDO SQ. B, guidato da Mister Alberto Urban, torna al successo dopo tre sconfitte consecutive. Nella cornice del PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino, i blaugrana si impongono con un convincente 5 a 1 contro gli ospiti del C.U.S. Verona C5, allenati da Mister Simone Rizzi. Protagonista della serata è stato Carta Cristiano, autore di una straordinaria tripletta, affiancato dalle reti di Soldà Francesco e Rigoni Thomas, che hanno contribuito a questa ottava vittoria stagionale. L'unica rete per i veronesi è stata realizzata da Zambon Alessandro, che ha dovuto affrontare la terza sconfitta consecutiva dopo un filotto di tre vittorie. All'andata a Verona è terminata 1 a 2 per i vicentini.
È un contributo dedicato alla Serie D Girone A di Vicenza, redatto da Nicola Cecchinato
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
15ª giornata (4ª di ritorno) Venerdì 07/02/2025 ore 21:30
CRESOLE 80 C5 - FUTSAL TRISSINO = 5 a 9
Cresole 80 C5: Sgarbossa Mattia (2), Romare Fabio (2), Pozzato Matteo
Futsal Trissino: Lazri bruno (3), Nicoletti luca (2), Meggiolaro davide, Shabani Agon, Gonzato Alberto, Hajdari Albion
Arbitro: Andrea Milan della sezione AIA di Padova
VICENZA C5 - ISOLA CALCIO5 = 1 a 4
Vicenza C5: De Boni Davide
Isola Calcio5: Santini Marco, Dal Grande Mattia, Bertinato Giuseppe, Savegnago Nicola
Arbitro: Michele Liviero della sezione AIA di Vicenza
FUTSAL CORNEDO SQ. B - C.U.S. VERONA C5 = 5 a 1
Futsal Cornedo Sq. B: Carta Cristiano (3), Soldà Francesco, Rigoni Thomas
C.U.S. Verona C5: Zambon Alessandro
Arbitro: Riccardo Pinna della sezione AIA di Vicenza
AGNO DIONISO C5 - N TEAM 2017 C5 = 2 a 5
Agnio Dioniso C5: Rubega Simone, Napoletano Luca
N Team 2017 C5: Bianco Raffaele (2), Bernardelle Andrea, Fiori Federico, Danieli Francesco
Arbitro: Ousseynou Sy della sezione AIA di Verona
LEONICENA C5 - OLIMPICA DOSSOBUONO C5 = non disputata l'Olimpica Dossobuono C5 non si è presentata
Leonicena C5:
Olimpica Dossobuono C5:
Arbitro: Pietro Ferro della sezione AIA di Verona
FUTSAL MASON VICENTINO - VAL D'ILLASI C5 = 4 a 4
Futsal Mason Vicentino: Sellaro Daniele (3), Zolin Andrea
Val D'Illasi C5: Esposito Francesco, Dal Corso Marcello, Danese Fabio, Rexhaj Klevin
Arbitro: Damiano Cerpelloni della sezione AIA di Verona