La 23ª giornata del Girone A della serie C2, giocata venerdì 14 febbraio sposta l'attenzione sulla zona retrocessione che vede FUTSAL FLAME e ROVIGO risucchiate nella zona calda. Consolidano il vantaggio le due battistrada con l'ARZIGNANO che batte di misura l'ATLETICO BASSANO, terzo in classifica e porta a diciassette i punti di vantaggio. Ne approfitta anche il DON ROMEO, che inguaia il ROVIGO battendolo di misura. In questa giornata si sono realizzate 38 reti divise equamente tra quelle realizzate in casa e quelle realizzate in trasferta. Sono 2 le vittorie casalinghe , un pareggio e 5 le vittorie in trasferta.
Continua la cavalcata solitaria dell' ARZIGNANO C5 di Mister Sebastiano Luciano che batte 2 a 1 l' ATLETICO BASSANO di Mister Zarpellon Paolo e trova la diciannovesima vittoria in campionato che permette di mantenere a distanza il DON ROMEO in attesa dello scontro diretto della prossima giornata.. L' ATLETICO BASSANO non è riuscita ad accorciare il divario sulle prime due in classifica e viene sconfitto di misura e ora deve far attenzione al ritorno del FUTSAL CITTA' DI MALO che si è portato ad un solo punto. Per l'ARZIGNANO C5 reti di Kastrati Valjanit e De Sa Carvalho Mateus. Per l'ATLETICO BASSANO rete di Orlandi Vinicius e portiere di giornata Dalle Nogare Davide.
Rimane a tre punti di distanza dalla capolista il DON ROMEO di Mister Marcati Giorgio che, presso il Palasport di Villadose (RO), batte 1 a 0 i padroni di casa del ROVIGO C5 di Mister Gonzato Mauro. E la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto contro la capolista per provare a raggiungerla al comando della classifica. Una partita in cui si affronterà il migliore attacco, quello del DON ROMEO, contro la miglior difesa, quella dell' ARZIGNANO C5. Per il ROVIGO C5 una sconfitta pesante perché vede la squadra con soli due punti di vantaggio sulla zona playout. Il ROVIGO C5 ha schierato in porta Castellan Kevin. Il DON ROMEO ha alternato in porta Turetta Francesco e Cesarotto Aandrea. La rete che ha deciso la partita per il DON ROMEO è stata siglata da Rosca Roberto.
Al PalaSanTomio di San Tomio (VI), il FUTSAL CITTA' DI MALO di Mister Raffaelli Alberto fa suo il derby contro i padroni di casa della COMPAGNIA MALO di Mister Bergozza Luca vincendo 2 a 1 e avvicinando il terzo posto, distante ora solo un punto. Per gli ospiti primo tempo chiuso in vantaggio con il minimo scarto grazie alla rete di Meda Cristian e vittoria arrivata nel secondo tempo grazie ad un autorete dei padroni di casa. In porta è stato schierato Markovic Milos. Per i padroni di casa della COMPAGNIA DI MALO la sconfitta nel derby allontana il quarto posto e lascia la squadra fuori dalla zona playoff. I padroni di casa hanno schierato in porta Cavion Tommaso e la rete è stata siglata da Iadini Nicolò.
Continua l'ottimo momento di forma del PERNUMIA C5 di Mister Scarciolla Vito Nicola, che nella Tensostruttura di casa a Montegrotto Terme (PD) batte 5 a 1 lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Mister Ferraro Valter e trova la quinta vittoria consecutiva portando a tredici i punti sulla zona playout e a due i punti di distacco dalla zona playoff. Lo UNITED FUTSAL ROSSANO non riesce ad entrare in partita continuando a esser discontinua nei risultati. Undici sono le vittorie, dieci le sconfitte e due soli pareggi fino a questo punto del campionato. Per il PERNUMIA C5 doppiette per Nicolazzi Giovanni e Hoxha Gelas e un autorete. IN porta è stato schierato Voltan Tommaso. Per lo UNITED FUTSAL ROSSANO rete della bandiera siglata da Guidolin Filippo mentre in porta ha giocato Lando Andrea.
Nel Centro Sportivo Palladio (VI) i padroni di casa del BAITA SAVIABONA C5 di Mister Zeppa Nicolas pareggia 3 a 3 contro il FUTSAL THIENE di Mister Burke Claudio Javier raggiungendo la COMPAGNIA DI MALO al sesto sposto in classifica. Un campionato sicuramente positivo per la società neopromossa con dieci vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte in campionato fino ad ora. Punto importante per tornare a muovere la classifica per il FUTSAL THIENE ma lascia la squadra in zona playout con la salvezza diretta distante quattro punti. Per il BAITA SAVIABONA C5 reti di Marroun Mouaad, Carlotto Manuel Magon Mauro. In porta è stato schierato Pagani Thomas. Per il FUTSAL THIENE doppietta di Pavlovic Bojan e rete di Zanoncini Luca. In porta ha giocato Dal Maso Davide
Presso il Palasport di Domegliara (VR) il TEAM VALPOLICELLA di Mister Andreis Simone viene sconfitto di misura 3 a 4 dal NATIVITAS di Mister Caporello Marco e vede allontanarsi la salvezza diretta, distante cinque punti e la zona playout, distante ora sette punti. Per il NATIVITAS nona vittoria in campionato che permette alla squadra di rimanere in posizione di classifica tranquilla con la zona retrocessione distante nove punti. Per il TEAM VALPOLICELLA doppietta di Danese Mattia e un autorete non sono bastati a portar a casa punti. In porta ha giocato Posarelli Federico. Per il NATIVITAS doppietta di Doros Eduard e reti di Gomiero Andrea e Utini Eric. La porta è stata difesa da Bisoffi Matthias.
Presso il Ca' Rainati di San Zenone degli Ezzelini (VI) il FUTSAL FLAME di Tonin Daniele viene battuto 2 a 3 dal CUORE CELTIC VERONA guidati dal duo Portovenero Martino - Zoppellaro Luca e viene risucchiato nella zona calda con i playout distanti solo due punti a sette giornate dalla fine del campionato. Per il CUORE CELTIC VERONA ottava vittoria che porta la squadra in decima posizione e con nove punti di vantaggio sulla zona playout. Per i padroni di casa, che hanno schierato in porta Andreatta Kevin, reti di Todesco Ludovico e Bonamigo Marco. Per gli ospiti reti di Mantovani Alessandro, Fiumini Riccardo e La Torre Saverio. In porta è stato schierato Lucano Pietro.
All' Olof Palme di Cadoneghe (PD), i padroni di casa del PETRARCA C5 Sq. B di Mister Sposato Luigi vengono sconfitti 3 a 4 dal FUTSAL CITTA' MURATA guidati da Mister Battocchio Andrea trovandosi al penultimo posto in classifica raggiunti dal FUTSAL THIENE. Per il FUTSAL CITTA' MURATA vittoria importante per avvicinarsi alla salvezza diretta distante ora due soli punti e con lo scontro diretto contro il ROVIGO C5 nella prossima giornata. Per il PETRARCA C5 Sq. B reti di Bernabe Thomas, Medea Manuel e Chachero Simone. Per il FUTSAL CITTA' MURATA reti di Kouch Assed, Arciello Ciro, Di Salvatore Milton e un autorete.
È un contributo dedicato alla Serie C2 Girone A, redatto da Andrea Specchio
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
23ª giornata (8ª di ritorno) Venerdì 14/02/2025 ore 21:30
ARZIGNANO C5 – ATLETICO BASSANO C5 = 2 a 1
Arzignano C5: Kastrati Valjanit, De Sa Carvalho Mateus
Atletico Bassano C5: Orlandi Vinicius - (Portiere: Dalle Nogare Davide)
Arbitro: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova
FUTSAL FLAME – CUORE CELTIC VERONA C5 = 2 a 3 (1 a 1)
Futsal Flame: Todesco Ludovico, Bonamigo Marco - (Portiere: Andreatta Kevin)
Cuore Celtic Verona C5: Mantovani Alessandro, Fiumini Riccardo, La Torre Saverio - (Portiere: Lucano Pietro)
Arbitro: Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza
ROVIGO C5 – DON ROMEO C5 = 0 a 1 (0 a 1)
Rovigo C5: 0 - (Portiere: Castellan Kevin)
Don Romeo C5: Rosca Roberto - (Portieri: Turetta Francesco e Cesarotto Andrea)
Arbitro: Davide Tiozzo Fasiolo della sezione AIA di Chioggia
COMPAGNIA MALO C5 – FUTSAL CITTA' DI MALO = 1 a 2 (0 a 1)
Compagnia Malo C5: Iadini Nicolò - (Portiere: Cavion Tommaso)
Futsal Città di Malo: Meda Cristian, Autorete Avv. - (Portiere: Markovic Milos)
Arbitro: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. B – FUTSAL CITTA' MURATA = 3 a 4
Petrarca Calcio a Cinque Sq. B: Bernabei Thomas, Medea Manuel, Chachero Simone
Futsal Città Murata: Kouch Assed, Arciello Ciro, Di Salvatore Milton, Autorete Avv.
Arbitro: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
BAITA SAVIABONA C5 – FUTSAL THIENE = 3 a 3
Baita Saviabona C5: Marroun Mouaad, Carlotto Manuel, Magon Mauro - (Portiere: Pagani Thomas)
Futsal Thiene: Pavlovic Bojan (2), Zanoncini Luca - (Portiere: Dal Maso Davide)
Arbitro: Giulio Carretta della sezione AIA di Padova
TEAM VALPOLICELLA C5 – NATIVITAS C5 = 3 a 4
Team Valpolicella C5: Danese Mattia (2), Autorete Avv. - (Portiere: Posarelli Federico)
Nativitas C5: Doros Eduard (2), Gomiero Andrea, Utini Eric - (Portiere: Bisoffi Matthias)
Arbitro: Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona
PERNUMIA C5 - UNITED FUTSAL ROSSANO = 5 a 1 (3 a 0)
Pernumia C5: Nicolazzi Giovanni (2), Hoxha Gelas (2), Autorete Avv - (Portiere: Voltan Tommaso)
United Futsal Rossano: Guidolin Filippo - (Portiere: Lando andrea)
Arbitro: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto
22ª giornata (7ª di ritorno) Turno Infrasettimanale