Girone OVER 40
8ª giornata

18-02-2025 08:56 -



OVER 40 <> Regolamento <> Miglior Giocatore OVER 40 <> Miglior Portiere OVER 40 <>

Mercoledì 19 febbraio 2025 si è alzato il sipario sulla 8ª giornata del campionato OVER 40 dell'AICS Padova Futsal Cup per la stagione 2024/25. Il ritorno al campionato dopo la sosta per la Coppa Over 40 ha offerto momenti di grande intensità e prestazioni individuali da ricordare. Le squadre continueranno a lottare per la loro posizione in classifica e i fari ora sono puntati sulla prossima giornata, dove ogni punto sarà fondamentale.

Giovedì 20 febbraio, sul sintetico del Vertigo Sport Center di Padova, si è svolto il tanto atteso big-match di giornata. La capolista BAR DELLO SPORT, che vanta la migliore difesa del campionato con sole 31 reti subite, ha affrontato i temibili ALL STARS, privi del capocannoniere Gallato Fabio. La partita si è chiusa con un emozionante punteggio di 4 a 2, grazie all'eccellente performance del Top Five della settimana Barzaghideanu Daniele e alle reti di di Petrică Buțurcă, Ionuț Tamas e Alex Mariut, autore di una doppietta. Questo successo rappresenta la sesta vittoria stagionale per il BAR DELLO SPORT. Nonostante gli sforzi, le ALL STARS hanno potuto contare solo sui gol di Francesko Hysa e Roland Pelivani, che hanno faticato a superare il muro difensivo eretto dall'ottimo portiere Gusella Diego, subendo così la terza sconfitta targata 2024/25.

Mercoledì 19 febbraio, sempre al Vertigo Sport Center, la seconda forza del campionato, l’OLD PADOVA FUTSAL, ha offerto un'altra spettacolare esibizione, imponendosi con il punteggio di 4 a 2 contro il tenace REAL MADRINK. Il reparto offensivo dell'OLD PADOVA FUTSAL, il più prolifico del torneo con 48 reti segnate, ha brillato grazie alla doppietta di Vieira Thiago e ai gol di Alves Da Silva Paulo Rafael e Salviato Francesco. Dall'altra parte, il REAL MADRINK è riuscito a fare breccia nella difesa avversaria capitanata dal superlativo portiere Top Five della settimana Beccaro Nicola, con le reti di Caretta Marco e il Top Five della settimana Dona Vilson, ma non è riuscito ad evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato.

Giovedì 20 febbraio, presso l’Olof Palme di Cadoneghe (PD), si è disputata una delle partite più emozionanti della giornata di futsal, tra i LIONS e il PSG AMATORI OVER40. L'incontro è stato un vero e proprio spettacolo, culminato in un finale thrilling che ha visto il PSG imporsi per 6 a 7. Il Top Five della settimana Giovanni De Gennaro, con una straordinaria performance, ha realizzato ben 5 gol, dimostrandosi decisivo nei momenti cruciali. Il suo contributo è stato accompagnato dalle giocate di Hilacukaj Gjergj e Zecchin Andrea, che hanno supportato la squadra in modo significativo. I LIONS non sono stati da meno: Massimiliano Nobili ha messo a segno una tripletta, mentre Andrea Casotto e Moldovean Cosmin Vasile hanno contribuito rispettivamente con una doppietta ed un gol. L'intensità del match è rimasta alta fino al triplice fischio finale, che ha segnato il terzo successo stagionale per il PSG AMATORI OVER40. Per i LIONS, invece, si chiude un mese di gennaio di sole vittorie con questo amaro stop a febbraio.

Mercoledì 19 febbraio, al Vertigo Sport Center, la partita tra OVER THE TOP e AVENGERS è stata decisamente a senso unico, con OVER THE TOP che ha dominato il match fino a vincere con il punteggio di 10 a 1. Ramon Stefan Corodan il Top Five della settimana ha brillato sul campo, segnando ben 6 dei 10 gol per la sua squadra. A completare il bottino Matteo Da Re, Marco Giora e Andrea Rocco (doppietta) si sono uniti al festeggiamento. Gli AVENGERS, con solo 5 uomini in campo, sono riusciti a resistere nella prima frazione e a trovare il gol con Graziano Serrano ma, nonostante questo, le forze a lungo andare sono venute meno e i giocatori capitanati da Mattia Bortolotto hanno faticato a contenere la difesa avversaria, supportata da un portiere in forma smagliante, Negri Michele. Questa vittoria segna il primo successo stagionale per gli OVER THE TOP e aggiunge un'ulteriore emozione ad una giornata già ricca di eventi nel mondo dell'OVER 40.

8ª giornata Mercoledì 19 - Giovedì 20/02/25
OLD PADOVA FUTSAL - REAL MADRINK = 4 a 2
Old Padova Futsal: Alves Da Silva Paulo Rafael, Salviato Francesco, Vieira Thiago (2)
Real Madrink: Caretta Marco, Dona Vilson

OVER THE TOP - AVENGERS = 10 a 1
Over The Top: Corodan Ramon Stefan (6), Da Re Matteo, Giora Marco, Rocco Andrea (2)
Avengers: Serrano' Graziano

LIONS - PSG AMATORI Over40 = 6 a 7
Lions: Casotto Andrea (2), Moldovean Cosmin Vasile, Nobili Massimiliano (3)
Psg Amatori Over40: De Gennaro Giovanni (5), Hilacukaj Gjergj, Zecchin Andrea

BAR DELLO SPORT - ALL STARS = 4 a 2
Bar Dello Sport: Buțurcă Petrică, Ionuț Tamas, Mariut Alex (2)
All Stars: Hysa Francesko, Pelivani Roland

CLASSIFICA OVER 40


CLASSIFICA MARCATORI OVER 40

9ª giornata Lunedì 24 - Mercoledì 26 - Giovedì 27/02/25
REAL MADRINK - BAR DELLO SPORT =
OLD PADOVA FUTSAL - AVENGERS =
PSG AMATORI Over40 - OVER THE TOP =
LIONS - ALL STARS =

TOP FIVE della SETTIMANA dell' OVER 40






Fonte: Redazione di C5 TIME