La 26ª giornata del Girone A della serie C2, giocata venerdì 7 marzo oltre alla solita corsa di ARIZIGNANO C5 e DON ROMEO vede l'avvicendamento al terzo posto tra e ATLETICO BASSANO che pareggia in casa contro il CUORE CELTIC VERONA e il FUTSAL CITTA' DI MALO vittorioso in casa contro il NATIVITAS. Dietro Balzo in avanti del ROVIGO che supera il FUTSAL FLAME e mantiene tre punti di vantaggio sulla zona playout. Vittoria per il FUTSAL CITTA' MURATA che sogna la salvezza diretta a quattro giornate dalla fine del girone. Fattore campo determinante in cinque partite su otto, con due pareggi e una vittoria esterna. Sono 57 le reti realizzate in questo turno di campionato, 37 quelle delle squadre di casa e 20 delle squadre in trasferta.
Al PalaUnited di Rossano Veneto (VI) lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Mister Ferraro Valter viene sconfitto 1 a 4 dalla capolista ARZIGNANO C5 di Mister Sebastiano Luciano e non riesce a superare la COMPAGNIA DI MALO C5 al quinto posto. Anche se i playoff sono ormai impossibili da disputare per la quinta in classifica. Per l'ARIZGNANO C5 continua la corsa solitaria con sei punti di vantaggio sulla seconda quando mancano quattro partite alla fine del campionato. I padroni di casa nel primo tempo provano a contenere la forza degli ospiti e segnano la rete della bandiera con Bresolin Andrea. L'ARZIGNANO C5 nel primo tempo segna con De Sa Carvalho Mateus e Amza Yabre e nel secondo allunga con Valjanit Kastrati e Tumiatti Albert. In porta per i padroni di casa ha giocato Lando Andrea mentre per gli ospiti ha giocato Marzotto Marco.
Non vuole cedere ulteriori punti il DON ROMEO di Mister Marcati Giorgio che, presso il Palasport di Sossano (VI), travolge 12 a 2 il TEAM VALPOLICELLA di Mister Andreis Simone e tiene ancora vive le speranze di provare l'impresa di recuperare punti sulla corazzata ARZIGNANO C5. Partita praticamente chiusa nel primo tempo chiuso con un rotondo 7 a 1 e risultato che aumenta nel secondo. Sono ben otto i giocatori che sono finiti nel tabellino dei marcatori. Mattatore della serata Schiavo Edoardo, autore di una tripletta, Rosca Roberto e Palin Luca, autori di una doppietta e reti singole di Albani Andrea, Birro Simone, Ventura Stefano, Saggiorato Elia e Tamburini Andrea. In porta si sono alternati Olivian Matteo e Turetta Francesco. Si fa dura la situazione di classifica per il TEAM VALPOLICELLA che orami può praticamente sperare di tornare in zona playout anche se i punti da recuperare sono quattro. Entrambe le reti sono state da Valenari Riccardo. In porta hanno giocato Posarelli Federico e Widesott Marco.
Il FUTSAL CITTA' DI MALO di Mister Raffaelli Alberto, presso il Centro Giovanile di Malo (VI), batte 4 a 2 il NATIVITAS di Mister Caporello Marco e si porta al terzo posto anche se la distanza su secondo è di dodici punti e playoff che con questo distacco non si disputerebbero. Dopo un primo tempo di equilibrio, chiuso sullo 0 a 0, i padroni di casa segnano quattro reti grazie alla doppietta di Radojicic Marjan e alle reti di Berto Federico e Radujkovic Alex e in porta ha giocato Dal Bianco Luca. Per il NATIVITAS sconfitta indolore visto che il vantaggio sulla zona playout è di nove punti con quattro giornate al termine del girone. Le reti degli ospiti sono state realizzate da Pollesel Matteo e Sandon Nicolò. In porta ha giocato Bisoffi Matthias.
L'ATLETICO BASSANO di Mister Zarpellon Paolo, nella palestra di casa del Palaisola di San Giuseppe di Cassola (VI) pareggia 3 a 3 contro il CUORE CELTIC VERONA guidati dal duo Portovenero Martino - Zoppellaro Luca e cede il terzo posto in classifica al FUTSAL CITTA' DI MALO avanti ora di un punto. Per il CUORE CELTIC VERONA nono pareggio in questo campionato e praticamente salvo con dieci punti sulla zona playout a quattro giornate alla fine del campionato. Per l'ATLETICO BASSANO doppietta di Orlandi Vinicius e rete di Mocanu Luca. In porta ha giocato Dalle Nogare Davide. Per il CUORE CELTIC VERONA doppietta di La Torre Saviero e rete di Rando Giacomo, mentre in porta è stato schierato Lucano Pietro.
Presso il Palasport di Villadose (RO), i padroni di casa del ROVIGO C5 di Mister Gonzato Mauro battono 4 a 0 la COMPAGNIA MALO di Mister Bergozza Luca e mantiene tre punti di vantaggio sulla zona playout ma superando il FUTSAL FLAME. Per la COMPAGNIA DI MALO decima sconfitta in campionato che certifica l'impossibilità di disputare i playoff visto i ventidue punti di distacco sulla seconda. Per i padroni di casa reti di Morello Ezequiel, Mariotto Mattia Ayrton, Cherroud Aymen e un autorete. In porta è stato schierato Castellan.
Il FUTSAL CITTA' MURATA guidati da Mister Battocchio Andrea, presso il Palasport di S. Croce Bigolina (PD) batte 4 a 3 il BAITA SAVIABONA C5 di Mister Zeppa Nicolas e trova una vittoria fondamentale per portarsi ad un punto dalla salvezza diretta e con quattro giornate per privare a superare il FUTSAL FLAME. Per il BAITA SAVIABONA C5 undicesima sconfitta in campionato e settimo posto in classifica permette di affrontare con tranquillità le prossime giornate. Per i padroni di casa reti di Yayaou Rachid, Assed Khouch, Di Salvatore Milton e un autorete. In porta ha giocato Tessarolo Tommaso. Per il BAITA SAVIABONA C5 reti di Zappa Marco, Piana Riccardo e Suksomkorn Kanchai mentre a difesa dei pali è stato schierato Zio Jacopo.
Nella Tensostruttura di Montegrotto Terme (PD) il PERNUMIA C5 di Mister Scarciolla Vito Nicola batte 6 a 3 in rimonta il FUTSAL FLAME di Tonin Daniele e dopo un primo tempo chiuso sotto 1 a 3 nel secondo reagisce e ribalta il risultato portandosi all' ottavo posto e lontano dalla zona calda dei playout. Per il FUTSAL FLAME dopo l'illusione del primo tempo, nel secondo tempo subisce il ritorno dei padroni di casa e non riesce a mantenere il vantaggio del primo tempo. Ora la situazione si fa complicata con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Per i padroni di casa poker di reti di Grigoras George e reti di Capuzzo Luciano e Nicolazzi Giovanni. In porta ha giocato Bagatin Mirco. Per il FUTSAL FLAME reti di Pincin Edoardo, Todesco Edoardo e Marcon Andrea. In porta è stato schierato Serraglio Michele.
Al PalaCeccato di Thiene (VI), il FUTSAL THIENE di Mister Burke Claudio Javier pareggia 3 a 3 contro il PETRARCA C5 Sq. B di Mister Sposato Luigi e muove la classifica portando a quattro i punti di vantaggio sull' ultimo posto. La salvezza diretta è distante sei punti. Per il PETRARCA C5 Sq. B terzo pareggio in campionato e ventuno punti in classifica. I padroni di casa segnano con Zanoncini Luca, autore di una doppietta e Barcarolo Luigi mentre in porta è stato schierato Fedeli Nicola. Per gli ospiti doppietta di Chacherao Simone e rete di Medea Manuel. In porta è stato schierato Scorzo Pierluigi.
È un contributo dedicato alla Serie C2 Girone A, redatto da Andrea Specchio
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
26ª giornata (11ª di ritorno) Venerdì 07/03/2025 ore 21:30
UNITED FUTSAL ROSSANO – ARZIGNANO C5 = 1 a 4 (1 a 2)
United Futsal Rossano: Bresolin Andrea - (Portiere: Lando Andrea)
Arzignano C5: ️De Sa Carvalho Mateus, Mohamed Amza Yabre, Valjanit Kastrati, Tumiatti Albert - (Portiere: Marzotto Marco)
Arbitro: Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo
FUTSAL CITTA' MURATA – BAITA SAVIABONA C5 = 4 a 3
Futsal Città Murata: Yayaou Rachid, Assed Khouch, Di Salvatore Milton, Autorete Avv. - (Portiere: Tessarolo tommaso)
Baita Saviabona C5: Zeppa Marco, Piana Riccardo, Suksomkorn Kanchai - (Portiere: Zio Jacopo)
Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso
ROVIGO C5 – COMPAGNIA MALO C5 = 4 a 0 (1 a 0)
Rovigo C5: Morello Ezequiel, Mariotto Mattia Ayrton, Cherroud Aymen, Autorete Avv. - (Portiere: Castellan)
Compagnia Malo C5: 0
Arbitro: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova
ATLETICO BASSANO C5 – CUORE CELTIC VERONA C5 = 3 a 3
Atletico Bassano C5: Orlandi Vinicius (2), Mocanu Luca - (Portiere: Dalle Nogare Davide)
Cuore Celtic Verona C5: La Torre Saverio (2), Rando Giacomo - (Portiere: Lucano Pietro)
Arbitro: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona
PERNUMIA C5 – FUTSAL FLAME = 6 a 3 (1 a 3)
Pernumia C5: Grigoras George (4), Capuzzo Luciano, Nicolazzi Giovanni - (Portiere: Bagatin Mirco)
Futsal Flame: Pincin Edoardo, Todesco Edoardo, Marcon Andrea - (Portiere: Serraglio Michele)
Arbitro: Pietro Nicola Saraceni della sezione AIA di Padova
FUTSAL CITTA' DI MALO – NATIVITAS C5 = 4 a 2 (0 a 0)
Futsal Città di Malo: Radojicic Marjan (2), Berto Federico, Radujkovic Alex - (Portiere: Dal Bianco Luca)
Nativitas C5: Pollesel Matteo, Sandon Nicolò' - (Portiere: Bisoffi Matthias)
Arbitro: Matteo Sonda della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL THIENE – PETRARCA CALCIO A CINQUE SQ. B = 3 a 3
Futsal Thiene: Zanoncini Luca (2), Barcarolo Luigi - (Portiere: Fedeli Nicola)
Petrarca Calcio a Cinque Sq. B: Chachero Simone (2), Medea Manuel - (Portiere: Scorzo Pierluigi)
Arbitro: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
DON ROMEO C5 – TEAM VALPOLICELLA C5 = 12 a 2 (7 a 1)
Don Romeo C5: Schiavo Edoardo (3), Rosca Roberto (2), Palin Luca (2), Albani Andrea, Birro Simone, Ventura Stefano, Saggiorato Elia, Tamburini Andrea - (Portieri: Matteo Olivan
e Francesco Turetta)Team Valpolicella C5: Valenari Riccardo (2) - (Portieri: Posarelli Federico e Widesott Marco)
Arbitro: Nicholas De Marchi della sezione AIA di Schio