
La 15ª giornata del campionato Under 15 Girone Promozione di Futsal ha regalato emozioni a non finire domenica 9 marzo. La capolista MONTICANO C5, dominata dal carismatico Mister Antonio Soldera, continua la sua marcia trionfale, seminando successi e raccogliendo consensi. Al PalaGorgo al Monticano (TV), i padroni di casa hanno dovuto affrontare il tenace e mai domo UNION BORGO P5 bensì fanalino di coda, abilmente guidato da Nicola Zaghetto e Alina Dobos. Ma la forza del MONTICANO C5 si è rivelata inarrestabile! La doppietta fulminante di Pagotto Nicolò e le stoccate decisive di Nardaletto Leonardo, Citron Riccardo e Mafre' Riccardo hanno piegato la resistenza dell'ottimo portiere padovano Barban Cristofer. Da incorniciare anche la prestazione superlativa del suo collega di reparto, Dal Bo' Giovanni, che con interventi prodigiosi ha blindato la sua porta, contribuendo in maniera determinante al quattordicesimo successo su quindici incontri disputati per il MONTICANO C5. Un cammino impressionante, che testimonia la forza e la determinazione di questa squadra!
Tra le mura amiche, l'ATLETICO CONEGLIANO, plasmato da Mister Marco Cambiaghi e forte di una difesa blindata (sole 29 reti subite!), ha risposto presente alla capolista, regolando con un tris di reti i tenaci ospiti del FUTSAL JESOLO, sotto la sapiente guida dell'allenatore Gaetano Bisignano. La doppietta trevigiana di Tomasi Lorenzo e il gol di Tosin Alain Giovanni hanno violato la porta del portiere jesolano Cal David, che con i suoi interventi plastici ha tenuto in partita i propri compagni fino al 50° minuto, quando il risultato finale di 3 a 0 ha spento definitivamente le speranze degli ospiti. Una vittoria importante per l'ATLETICO CONEGLIANO, che conferma la sua solidità e ambizione!
Al di là del risultato finale di 12 a 1 a favore dell’A.A. PUPI C5, allenata da Mister Oscar Scotti, contro lo YESWORK VALLI, guidato da Mister Stefano Benericetti, la partita ha offerto un esempio straordinario di fair play che merita di essere evidenziato. Nonostante la performance di rilievo del goleador Recchia Marco, autore di ben 9 reti, e dei compagni veronesi Sartori Leonardo, Zago Lorenzo e Gasparini Pietro, e nonostante la rete della bandiera segnata da Boscolo Gagiolo Pietro e gli interventi decisivi del portiere Loffreda Gianmaria per lo YESWORK VALLI, il vero protagonista della giornata è stato lo spirito sportivo dimostrato dall'A.A. PUPI. Venuti a conoscenza delle difficoltà incontrate dallo YESWORK VALLI, i cui atleti, partiti da Chioggia, sono stati ritardati da un blocco autostradale, lo Staff dell'A.A. PUPI ha compiuto un gesto di grande sportività: hanno scelto di iniziare la partita in 3 contro 3, per garantire una parità numerica in campo fino all'arrivo del resto della formazione ospite. Questo gesto, al di là di ogni possibile interpretazione, dimostra la profonda genuinità che anima il movimento del futsal veneto, in particolare nei settori giovanili. La società A.A. PUPI ha dimostrato che i valori di rispetto, sportività e fair play sono più importanti del risultato finale. Un esempio luminoso che ci ricorda che, alla fine, i veri campioni si distinguono per la loro umanità e per il loro rispetto per l'avversario. Complimenti veramente per aver onorato i valori più nobili dello sport! Il Futsal è anche questo!
Trascinati da un Souissi Samir in stato di grazia, autore di una cinquina sensazionale, dai colpi di fioretto di Vazza, Rosaspina, Di Bernardo Riccardo e dalle parate prodigiose dei portieri biancoscudati Hiebler e Bottazzo, il CALCIO PADOVA C5, magistralmente guidato da Alessandro Marini, espugna Thiene con un 3 a 8. Nonostante la generosa reazione dei padroni di casa del FUTSAL THIENE, allenati da Mister Antic Bojan, che hanno risposto con la doppietta di Quagliarella Ronny e il gol di Binotto Marco, gli sforzi profusi non sono stati sufficienti per arginare l'onda d'urto degli agguerriti ospiti biancoscudati.
Un vero e proprio festival del gol ha infiammato il PalaMarioLanzi di Schio (VI), dove gli ospiti dello SPORTING ALTAMARCA, sapientemente guidati da Mister Colbertaldo Manuel, si sono imposti con un pirotecnico 6 a 9. Le doppiette di Roccon Riccardo, Gorza Ludovico e Favero Luca, unite alle reti di Mometti Catlo Alberto, Agata Lillu e Vejsili Izet, e alla sicurezza offerta dai portieri Giacomelli Pietro e Zalunardo Filippo, hanno avuto la meglio sull'ALTOVICENTINO FUTSAL Sq. B, allenata da Mister Costigliola Alessandro. Nonostante le doppiette di Ancheapong e Costigliola Riccardo, i gol di Ciscato Giovanni e Quartiero, e le parate del portiere vicentino Fioravanzo Leonardo, i tre punti hanno preso la strada per Maser. Uno spettacolo indimenticabile per gli amanti del futsal giovanile!
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Promozione, redatto da Nicola Cecchinato
13ª giornata (4ª di ritorno) Mercoledì 19/03/2025 - 20:00 - 2ª Fase
FUTSAL THIENE – SPORTING ALTAMARCA = non disputata
15ª giornata (6ª di ritorno) Domenica 09/03/2025 - 2ª Fase
FUTSAL THIENE – CALCIO PADOVA C5 = 3 a 8
Futsal Thiene: Quagliarella Ronny (2), Binotto Marco
Calcio Padova C5: Souissi Samir (5), Vazza, Rosaspina, Di Bernardo Riccardo – (Portieri: Hiebler e Bottazzo)
Arbitro: Patrizio Saccone della sezione AIA di Vicenza
ATLETICO CONEGLIANO C5 – FUTSAL JESOLO = 3 a 0 (1 a 0)
Atletico Conegliano C5: Tomasi Lorenzo (2), Tosin Alain Giovanni
Futsal Jesolo: 0 – (Portiere: Cal David)
Arbitro: Steven Zanette della sezione AIA di Conegliano
ALTOVICENTINO FUTSAL SQ. B – SPORTING ALTAMARCA = 6 a 9
Altovicentino Futsal Sq. B: Ancheapong (2), Costigliola Riccardo (2), Ciscato Giovanni, Quartiero – (Portiere: Fioravanzo Leonardo)
Sporting Altamarca: Roccon Riccardo (2), Gorza Ludovico (2), Favero Luca (2), Mometti Catlo Alberto, Agata Lillu, Vejsili Izet - (Portieri: Giacomelli Pietro e Zalunardo Filippo)
Arbitro: Edoardo Retis della sezione AIA di Vicenza
MONTICANO C5 – UNION BORGO P5 = 5 a 0 (3 a 0)
Monticano C5: Pagotto Nicolò (2), Nadaletto Leonardo, Citron Riccardo , Mafre' Riccardo – (Portiere: Dal Bo' Giovanni)
Union Borgo P5: 0 – (Portiere: Barban Cristofer)
Arbitro: Romualdo Barbato della sezione AIA di Portogruaro
A.A. PUPI C5 – YESWORK VALLI = 12 a 1 (8 a 1)
A.A. Pupi C5: Recchia Marco (9), Sartori Leonardo, Zago Lorenzo, Gasparini Pietro
Yeswork Valli: Boscolo Gagiolo Pietro – (Portiere: Loffreda Gianmaria)
Arbitro: Mario Albi della sezione AIA di Verona