È un contributo dedicato alla Serie B Girone B Femminile, redatto da Andrea Specchio
SCANDICCI FUTSAL - REAL GRISIGNANO = 7 a 0
Scandicci Futsal: Gomez Pia (2), Pasos Sanchez Paula (2), Luotonen Anni Alina, Grancia Carolina, Maione Roberta
Real Grisignano: 0
Arbitri: Alessandro Elia della sezione AIA di Pisa - Simone Sarli della sezione AIA di Pisa - Giulia Cipriani della sezione AIA di Firenze
FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA - CIRCOLO LAVORATORI TERNI = 4 a 0
Femminile Virtus Romagna: Carta Isabella, Falcioni Valentina, Mancarella Francesca, Donati Irene
Circolo Lavoratori Terni: 0
Arbitri: Daniele Conti della sezione AIA di Ancona - Fausto Giannini Sanguettoli della sezione AIA di Bologna - Vincenzo D'Onofrio della sezione AIA di Rimini
INFINITY FUTSAL ACADEMY - ATLETICO CHIARAVALLE = 3 a 2
Infinity Futsal Academy: Santini Carla Maria, Barban Natasha, Minuzzo Alice
Atletico Chiaravalle: Felicetti Monica, Ramos Deie Marcellino
Arbitri: Andrea Guadagnini della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Alessandro Soligo della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto
BO CA JUNIOR - C.U.S. PISA = 3 a 4
Bo Ca Junior: Visconti Sara (2), Cicheri Mara
C.U.S. Pisa: Landolfo Maria Teresa (2), Maccio Dalila, Lorenzini Valentina
Arbitri: Gregorio Mercurio della sezione AIA di Catanzaro - Emanuele Mariano della sezione AIA di Mestre - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
Riposa - FUTSAL HURRICANE

Nella 24ª giornata della Serie C Femminile si è giocata sabato 15 e domenica 16 marzola POLISPORTIVA 1980 vince aspetta solo la matematica per festeggiare la promozione in serie B. Tiene accesa la speranza il CALCIO PADOVA C5 che batte il MONTALE FOOTBALL FIVE e rinvia la festa della capolista. Nella zona centrale continua la risalita del FUTSAL REGGIANA che batte l’ANNIA SERENISSIMA avvicinandola in classifica. Dietro il FUTSAL SASSUOLO si aggiudica lo scontro di fondo classifica e lascia l’ultimo posto per la prima volta in campionato. Sono 27 le reti realizzate in questa giornata, con nove siglate dalle squadre di casa e 17 da quelle in trasferta. Salta il fattore campo, con una sola vittoria casalinga e quattro vittorie in trasferta.
La POLISPORTIVA 1980 di Mister Mirco Ermetti impone la sua legge in trasferta e presso il PalaCeccato di Thiene (VI), batte 6 a 2 il CITTÀ DI THIENE di Mister Diego Albertini chiudendo la partita nel primo tempo con un rotondo 4 a 0 e gestendo il ritorno delle padrone di casa nella ripresa segnando altre due reti. Ora manca solo la matematica per confermare la forza delle ospiti in questa stagione. Per il CITTÀ DI THIENE terza sconfitta consecutiva e posizione di classifica invariata a conferma di un calo nelle ultime giornate di campionato. Per le padrone di casa reti di Francesca Dalle Rive e Sara Dalla Libera. In porta si sono alternate Silvia Illesi e Nicole Ginocchio. Per la POLISPORTIVA 1980 tripletta di una scatenata Sara Berti, doppietta di Serena Comandini e rete di Luana Andreini.
Presso il Palazzetto di Montale Rangone (MO) le padrone di casa del MONTALE FOOTBALL FIVE di Mister Maicol Truscelli prova a tenere testa alla seconda forza del campionato ma dopo un primo tempo chiuso sotto di una rete nel secondo devono cedere il passo per l’ 1 a 3 finale ad un CALCIO PADOVA C5 che non vuole mollare il sogno promozione fino a quando non lo dirà la matematica. Le ospiti soffrono nel primo tempo ma nella ripresa riescono a concretizzare e metter al sicuro il risultato rimando così a quattro punti a tre giornate alla fine del campionato anche se, a differenza della capolista deve ancora riposare nel girone di ritorno. Per il MONTALE FOOTBALL FIVE rete di Valentina Massimini e in porta è stata schierata Francesca Guicciardi. Per il CALCIO PADOVA C5 doppietta di Jennt Bequiri e rete di Maria Elisabetta Pinto. In porta ha giocato Arianna Zanella.
Vittoria in trasferta anche per il BOLOGNA F.C. 1909 di Mister Vincenzo Giambrone che batte 3 a 1 i ROSSONERI C5 della Mister Marta Zanetti presso la Palestra Le Grazie di Verona (VR). Grazie alla sesta vittoria consecutiva mantiene il terzo posto con il vantaggio di un punto sul MCF WOMEN quarto. Per i ROSSONERI C5 undicesima posizione in classifica e sedicesima sconfitta in campionato. Per le padrone di casa la rete della bandiera è realizzata da Daiana Piccirillo. In porta è stata schierata Greta Manani. Per il BOLOGNA F.C. 1909 reti di annabella Potolicchio , Saron Filippini e Alessia Demarchi.
Il MCF WOMEN guidata dal Mister Simone Nobile, presso il Palazzetto di Cavezzo (MO), batte 2 a 0 il FUTSAL MARCO POLO e si mantiene a ad un punto dal terzo posto con una partita in meno. Soffre un po' il gioco delle avversarie ma la buona organizzazione difensiva permette di non correre grossi pericoli e esser cinica quando serve. Per il FUTSAL MARCO POLO partita in cui sono mancati gli acuti offensivi mentre la Martina Donà è stata decisiva in alcuni interventi a difesa della porta. Le reti per le padrone di casa sono state siglate da Elena Cassanelli e Vanessa Di Tavi.
L’ANNIA SERENISSIMA di Mister Ferdinando Zorzetto, decimata dagli infortuni prova a giocare una partita con la solita determinazione ma, presso Palasport di Quarto D’Altino (VE), deve arrendersi 2 a 4 alla freschezza di una FUTSAL REGGIANA di Mister Alessandro Morelli capace di vincere le ultime tre partite consecutive. Per l’ANNIA SERENISSIMA non sono bastate le reti di Jennifer Costantini e Beatrice Rettore e le parate di Silvia Avella. Per la FUTSAL REGGIANA doppietta di Giusy Fagarò e reti di Chiara Sola e Silvia Iemmi. In porta è stata schierata Chiara Alberini.
Presso la Palestra dell’ istituto Canossa di Reggio Emilia (RE) le ORIGINAL CELTIC BHOYS di Mister Giovanni Gargiulo vengono sconfitte 1 a 2 dal FUTSAL SASSUOLO del Mister Giardina Alessandro e vengono superate in classifica proprio dalle avversarie scivolando all’ ultimo posto. Il FUTSAL SASSUOLO riesce a trovare contemparneamente la prima vittoria in campionato e lascia per la prima volta l’ultimo posto in classifica. Per le padrone di casa in porta ha giocato Francesca Grossi mentre la rete è stata realizzata da Noemi Girasole. Per il FUTSAL SASSUOLO la porta è stata difesa da Elisa Manzini e le reti realizzate da Mariachiara Gianaroli e Alice Ternelli.
In questa giornata ha riposato il X MARTIRI guidate dal duo Cristian Dolcetti e Luca Romanini.
È un contributo dedicato alla Serie C Femminile, redatto da Andrea Specchio
23ª giornata (10ª di ritorno) Sabato 15 - Domenica 16/03/2025 - quartultima giornata
ROSSONERI – BOLOGNA F.C. 1909 = 1 a 3
Rossoneri: Daiana Piccirillo - (Portiere: Greta Manani)
Bologna F.C. 1909: Annabella Potolicchio, Saron Filippini, Alessia Demarchi
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Nicholas Bortolozzo della sezione AIA di Padova
MONTALE FOOTBALL FIVE – CALCIO PADOVA C5 = 1 a 3 (0 a 1)
Montale Football Five: Valentina Massimini - (Portiere: Francesca Guicciardi)
Calcio Padova C5: Elisabetta Maria Pinto, Jenny Bequiri (2) - (Portiere: Arianna Zanella)
Arbitri: Davide Calzone della sezione AIA di Ravenna - Gianluca Orlando della sezione AIA di Bologna
MCF WOMEN – FUSAL MARCO POLO = 2 a 0
Mcf Women: Elena Cassanelli, Vanessa Di Tavi
Fusal Marco Polo: 0
Arbitri: Filippo Buzzi della sezione AIA di Ferrara - Claudio De Girolamo della sezione AIA di Bologna
ANNIA SERENISSIMA – FUTSAL REGGIANA = 2 a 4
Annìa Serenissima: Jennifer Costantitni, Beatrice Rettore - (Portiere: Silvia Avella)
Futsal Reggiana: Giusy Fagarò (2), Chiara Sola, Silvia Iemmi - (Portiere: Chiara Alberini)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Davide Piazza della sezione AIA di Padova
ORIGINAL CELTIC BHOYS – FUTSAL SASSUOLO = 1 a 2
Original Celtic Bhoys: Noemi Gargasole - (Portiere: Francesca Grossi)
Futsal Sassuolo: Mariachiara Gianaroli, Alice Ternelli - (Portiere: Elisa Manzini)
Arbitri: Dennys Pieretti della sezione AIA di Parma - Davide Sabatelli della sezione AIA di Parma
CITTÀ DI THIENE – POLISPORTIVA 1980 = 2 a 6 (0 a 4)
Città Di Thiene: Francesca Dalle Rive, Sara Dalla Libera - (portieri: Silvia Illesi e Nicole Ginocchio)
Polisportiva 1980: Sara Berti (3), Serena Comandini (2), Luana Andreini
Arbitri:Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo
RIPOSA - X MARTIRI
24ª giornata (11ª di ritorno) Sabato 22 - Domenica 23/03/2025 - terzultima giornata
POLISPORTIVA 1980 – ANNIA SERENISSIMA
BOLOGNA F.C. 1909 – CALCIO PADOVA C5 = Domenica 23/03/2025 - 16:00
FUTSAL SASSUOLO – CITTÀ DI THIENE = Domenica 23/03/2025 - 15:00
ROSSONERI – MCF WOMEN
FUSAL MARCO POLO – ORIGINAL CELTIC BHOYS
FUTSAL REGGIANA – X MARTIRI
RIPOSA - MONTALE FOOTBALL FIVE
La 8ª giornata dell'Under 19 Gir. B Fem. i è svolta sabato 15 marzo 2025, ma la sfida tra lo SCANDICCI FUTSAL, guidato da Mister Pamela Presto, e le venete dell'AUDACE C5 VERONA, allenata da Mister Arianna Pomposelli, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di un'allerta meteo sulla regione Toscana.
Nel frattempo, il DUEVILLE CALCIO, sotto la guida di Mister Valentina Laurenti, ha trionfato al Palasport Badiali di Falconara Marittima (AN), imponendosi con un convincente
1 a 6 contro le padrone di casa dell'OKASA FALCONARA, allenate da Mister Giulia Domenichetti. Le venete, trascinate dalla tripletta di Vittoria Oro, dalla doppietta di Giorgia Antoniazzi e dal gol di Maria Carolina De Fortini, hanno così conquistato la loro quinta vittoria stagionale, salendo in prima posizione a scapito dell'AUDACE C5 VERONA. La rete della bandiera marchigiana è stata realizzata da Giorgia Scoponi.
Hanno osservato il turno di riposo la V.I.P. C5.
È un contributo dedicato all'Under 19 Gir. B Femminile, redatto da Andrea Specchio
8ª giornata (3ª di ritorno) Sabato 15/03/2025 - terzultima giornata
OKASA FALCONARA – DUEVILLE CALCIO = 1 a 6
Okasa Falconara: Scoponi Giorgia
Dueville Calcio: Oro Vittoria (3), Antoniazzi Giorgia (2), De Fortini Maria Carolina
Arbitro: Alessandro Paolo Piergiovanni della sezione AIA di Pesaro- Gianfrancesco Sorci della sezione AIA di Pesaro
SCANDICCI FUTSAL – 1998 AUDACE C5 VERONA = rinviata causa allerta meteo
Scandicci Futsal:
1998 Audace C5 Verona:
Arbitri: Leonardo Bertini della sezione AIA di Empoli - Carmine Improda della sezione AIA di Empoli
RIPOSA – V.I.P. C5
Classifica Marcatrici UNDER 19 Gir. B Fem. > clicca qui <9ª giornata (4ª di ritorno) Sabato 22 e sabato 29/03/2025 - penultima giornata
V.I.P. C5 - SCANDICCI FUTSAL =
1998 AUDACE C5 VERONA - OKASA FALCONARA=
RIPOSA - DUEVILLE CALCIO
Recupero 8ª giornata (3ª di ritorno) - terzultima giornata
SCANDICCI FUTSAL – 1998 AUDACE C5 VERONA = rinviata causa allerta meteo
La 1ª Fase della COPPA ITALIA dell'Under 19 Femminile ha preso vita sabato 18 gennaio 2025.
FINAL EIGHT FINALE Domenica 6 Aprile - Pala Vito Pinto – Mola di Bari
Ore 14:00 >SEMIFINALE Sabato 5 Aprile - Pala Vito Pinto – Mola di Bari Ore 15:00 >Ore 17:30 >
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
QUARTI di FINALE Sabato 1° Febbraio 2025 - in gara unica
Gara 9) CAGLIARI - AOSTA CALCIO 511 = 7 a 4
Gara 10) AUDACE VERONA - DUEVILLE CALCIO = 3 a 3 d.t.s.
Audace Verona: De Luca Giulia, Fasani Linda, Morosini Valentina
Dueville Calcio: Marzaro Rachele, Oro Vittoria (2)
Arbitri: Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso, Augusto Enrico Spedo della sezione AIA di Legnago
Gara 11) YOUGO LAZIO - TIKITAKA FRANCAVILLA = 6 a 2
Gara 12) BITONTO C5 FEMMINILE - NEW BISCEGLIE GIRLS = 7 a 2
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
OTTAVI di FINALE Sabato 18 Gennaio 2025 - in gara unica
Gara 1) CAGLIARI - SOLARITY = 6 a 4
Gara 2) SAINT PIERRE - AOSTA CALCIO 511 = 3 a 6
Gara 3) AUDACE VERONA - CF SCANDICCI = 2 a 1 (1 a 0)
Audace Verona: Ficeto Federica, Fasani Linda
CF Scandicci: Peraldo Susanna
Arbitri: Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
Gara 4) OKASA FALCONARA - DUEVILLE CALCIO = 1 a 2
Okasa Falconara: Saluzzi Sofia
Dueville Calcio: Franzan Maria, Catania Alessia
Arbitri: Raffaele Casola della sezione AIA di San Benedetto del Tronto - Gabrio Scarpetti della sezione AIA di San Benedetto del Tronto
Gara 5) YOUGO LAZIO - FUTSAL BASIC ACADEMY = 15 a 0
Gara 6) FB5 TEAM ROME - TIKITAKA FRANCAVILLA = 4 a 6
Gara 7) BITONTO C5 FEMMINILE - T&T ROYAL LAMEZIA = 6 a 1
Gara 8) CLUB SPORT ROMA - NEW BISCEGLIE GIRLS = 2 a 9
