SERIE C1
27ª giornata

15-03-2025 08:20 -




>>> 37th international tournament CITTÀ DELLA PACE <<<

SERIE C1 > tutela minori <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <>

La 27ª giornata, del massimo campionato Regionale di Serie C1 2024/25, svoltasi venerdì 14 marzo, ha offerto momenti di intensa emozione e risultati che rimettono in discussione gli obiettivi di tutte e sedici le impavide squadre, a soli tre turni dalla fine, con ancora 9 punti in palio.
Rivolgendo il rullino di marcia delle protagoniste, il Comunicato Ufficiale N. 68 del 12 marzo 2025 ha ribaltato il risultato del campo tra DIBIESSE CALCETTO MIANE e A.A. PUPI C5 , trasformando il 4 a 0 in uno 0 a 6 a tavolino per la squadra ospite veronese, rimescolando le carte in modo significativo la classifica, in particolare per quanto riguarda le zone di salvezza diretta.

Entrando in questo fine settimana che ci ha regalato un mix travolgente di emozioni, colpi di scena e prestazioni eccezionali, che ci fanno attendere con trepidazione il prossimo turno! Con così tanto in gioco, la tensione è palpabile e l'adrenalina è a pieni regimi. Inoltre, dobbiamo segnalare che l'attesa si concentra sulla sfida tra INFINITY GODEGO sotto la guida di Mister Franco Brusaferri e FUTSAL JESOLO di Mister Alessandro Peruzzetto, posticipata a mercoledì 19 marzo alle ore 21:30, poiché la squadra del Futsal Jesolo ha affrontato la Final Four di Coppa Italia, in programma sabato 15 marzo al Palasport di PalaSavelli di Porto San Giorgio - Jesi (AN).

. . . ma andiamo con ordine

La capolista FUTSAL MARCO POLO, sotto la guida di Andrea Scarpa, che può vantare anche la miglior difesa del campionato (63 gol subiti, a pari merito con l'ATLETICO CONEGLIANO C5), sbanca il PalaLido di Valdagno (VI) con un 3 a 7 che non lascia attenuanti ai tenaci padroni di casa del C5 VALDAGNO, allenato da Michele Zarantonello. Per la squadra ospite di Marcon era di fondamentale importanza rincasare con l'intera posta in palio in modo tale di tenere addebita distanza la seconda forza del campionato gli antagonisti del FUTSAL JESOLO forti del miglior attacco del campionato con 173 reti all'attivo, impegnati in Coppa Italia in questo weekend. La doppietta di Furlanetto Diego e gli acuti di Bertiato Nicholas, Urio Fabrício Becher, Bolgan Diego, Callegari Mattia e Vecchiuzzo Riccardo hanno piegato per ben sette volte la resistenza del reattivo portiere vicentino Zhegrova Arian ma, le reti dei suoi compagni Disconzi Alessio, Soldà Marco e Zarantonello Fabio non hanno potuto evitare la diciassettesima sconfitta stagionale che lo fa scivolare a soli tre punti dalla zona Play Out, con il calendario che gli presenta tre partite da tripla (1X2): FUTSAL CASSOLA , DIBIESSE CALCETTO MIANE e SANVE MILLE tutte sfide da prendere con le pinze. Diversamente per il FUTSAL MARCO POLO questa diciannovesima vittoria in stagione lo tiene a +4 quattro punti dal FUTSAL JESOLO almeno fino a mercoledì 19, ma venerdì ci sarà un match da tutto esurito al PalaMarcon: FUTSAL MARCO POLO vs MITI VICINALIS C5.

Al PalaMazzalovo di Montebelluna (TV) va in scena il derby trevigiano in un incontro altrettanto entusiasmante, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenata da Gigi Regondi affronta la terza forza del campionato l'ATLETICO CONEGLIANO C5, allenato da Luca Sanson, dando vita a una gara mozzafiato, terminata 3 a 4. Nella prima frazione, il punteggio di 1 a 2 ha predisposto il terreno per un finale da brividi, con Mohssine Brahim, Nicoli Diego, Osmani Fatmir e Imamovic Almir tra i protagonisti del trionfo ospite gialloblù scardinando la porta del portiere Bresolin Roberto del Montebelluna, il suo collega di reparto avversario Sponga Giovanni ha sudato freddo fino all'ultimo secondo, mentre gli avversari gonfiavano la rete della sua porta con le realizzazioni di Garbuio Alberto, Garbujo Gianluca, Bottega Andrea. Diciottesima vittoria per l'ATLETICO CONEGLIANO C5 che consolida la terza posizione in classifica, in piena zona Play Off . Per la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA una decima sconfitta stagionale che riduce a lumicino le speranze di una partecipazione ai Play Off di venerdì 11 aprile, gap permettendo.

L’intenso big-match di giornata al PalaVazzola di Vazzola (TV) ha visto sfidarsi i padroni di casa del MITI VICINALIS, sotto la straordinaria guida di Roberto Del Negro, contro i temibili ospiti del COSMOS NOVE C5, allenati dal talentuoso duo Sergio Hugo Baccino e Michele Baù. La partita, un’autentica battaglia sportiva vietata ai deboli di cuore, ha regalato giocate di altissimo profilo tecnico-atletico che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Sono stati i due "cecchini" Baldassar Lorenzo e Tomasin Samuele a mettere l'accento sulla vittoria biancorossa, mentre a tenere viva la speranza per il COSMOS NOVE ci ha pensato Baccino Sergio Hugo, supportato da una serie di interventi da applausi del promettente giovane portiere Robazza Enrico. Grazie a questa vittoria per 2 a 1, il MITI celebra la quindicesima affermazione, superando i loro rivali vicentini in classifica e guadagnando una prestigiosa quarta posizione. D’altra parte, il COSMOS NOVE, ora alla settima sconfitta, deve prestare attenzione al gap di 8 punti dalla seconda in classifica, un divario che potrebbe complicare le loro ambizioni Play Off.

In un altro emozionante incontro al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), l’UNION BORGO P5 di Mister Antonio Pettenello ha finalmente ritrovato il sapore della vittoria dopo un mese difficile, caratterizzato da tre sconfitte e un pareggio. Ma la strada per il successo non è stata facile contro la determinata squadra del SANVE MILLE, affamata di punti e guidata da Daniele Sartore. La partita si è rivelata un autentico thriller, terminando con un punteggio di 6 a 5, strappato grazie alla straordinaria prestazione di Zanatta Matteo, autore di una tripletta, accompagnato dalla doppietta di Pavanetto Marco e dal gol di Righi Giulio. La resistenza dei portieri di casa, Rossato Giacomo e Andrea Simone, è stata messa a durissima prova dalle giocate di Gilli Gabriele (tripletta) e Marin Mattia (doppietta), ma non è bastata per portare a casa punti preziosi, che gli avrebbero permesso di ridurre la distanza dalla zona Play Out, anche perché nelle prossime due partite dovrà affrontare tra le mura amiche: FUTSAL JESOLO e ATLETICO CONEGLIANO, seconda e terza in classifica per intenderci. Con il quattordicesimo successo, l’UNION BORGO P5 rafforza la sua settima posizione, ma nello stesso tempo si spegne la speranza di agganciare la zona Play Off.

Al PalaIsola di San Giuseppe di Cassola (VI), i padroni di casa del FUTSAL CASSOLA, sotto la sapiente guida di Walter Dal Santo, si sono assicurati tre punti cruciali in un match avvincente contro la temibile VAMPA DIAVOLI, allenata dall’abilissimo Michele Frizziero, che arrivava in terra vicentina con un incredibile streak di cinque risultati utili consecutivi. Dopo un periodo difficile di tre sconfitte, i giocatori di Cassola hanno acceso la scintilla della speranza grazie a uno spettacolo calcistico straordinario: le doppiette di Sebbar Said e De Mello Jean Henrique, insieme alle reti di Viero Andrea e del portiere-goleador Fincato Enrico, hanno messo i titoli di coda sul 6 a 2 al 40° minuto. Questa vittoria non solo riaccende le ambizioni di salvezza, ma mantiene l’UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 a una distanza di cinque punti, facendo brillare nuovamente la possibilità di un avvincente Play Out, la prossima sfida contro gli ospiti del C5 VALDAGNO, ha un sapore da ultima spiaggia per la salvezza diretta, mentre per le altre sfide: MITI VICINALIS e nuovamente in casa contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE tutto può essere già deciso per i vicentini di Cassola. Dall’altro lato, le reti padovane di Cocchetto Davide e De Luca Francesco, accompagnate dalle parate prodigiose del portiere Tagliapietra Jhon, non sono bastate a evitare alla neopromossa VAMPA DIAVOLI la sua decima sconfitta stagionale ma, con in tasca una stagione da incorniciare.

Nel frattempo, al PalaMiane di Miane (TV), gli ospiti padovani del VIGOREAL C5, sotto la guida esperta di Walter Moro, hanno messo a segno una vittoria fondamentale per la loro lotta per la salvezza diretta, mirando alla dodicesima posizione. I padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidati da Mister Ermanno Forato, hanno fatto del loro meglio per evitare la settima sconfitta nelle ultime otto partite. Nonostante gli sforzi e la doppietta di El Bouchikhi Youness, gli acuti di Ait Cheick Yousef e Murador Marco, il loro impegno non è bastato a contrastare la forza offensiva degli ospiti rossoblù in una partita impeccabile. La doppietta di Frison Gianmarco, insieme ai gol di El Msiyah Bilal, Meneghello Tommaso, Freires Joaquim Caio Cesar, Bongou Marveille e un’ autorete avversaria, hanno messo un definitivo “game over” sul punteggio di 4 a 7. DIBIESSE CALCETTO MIANE che nelle prossime tre partite dovrà vedersela con VAMPA DIAVOLI C5 in terra padovana, C5 VALDAGNO tra le mura amiche e FUTSAL CASSOLA in terra vicentina il tutto con soli 4 punti da gestire dalla dodicesima posizione (Play Out) . Per il VIGOREAL C5, questi tre punti sono oro colato in vista del cruciale scontro diretto nel derby di venerdì prossimo: VIGOREAL C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA, un match dove è vietato fallire per entrambe le squadre padovane! L'entusiasmo e la tensione sono palpabili, e tutti gli occhi sono puntati su questa sfida decisiva dell'hinterland padovano con un Olof Palme sold out!

Al PalaPiombinoDese di Torreselle (PD), dopo un lungo e straziante digiuno di nove sconfitte consecutive, è finalmente arrivata una vittoria che rappresenta il vero cuore e l'anima degli uomini di Mister Fabio Piazza! Lo UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 si è trovato di fronte a una partita da dentro o fuori contro i tenaci veronesi dell’A.A. PUPI, guidati da Massimo Mazzoni, anch’essi disperatamente bisognosi di punti, a soli due punti dalla zona Play Out. Ma contro di loro si è presentata una squadra affamata di riscatto, determinata e trascinata dal carisma del loro Mister Fabio Piazza! La partita è stata un vero spettacolo, con reti di Piazza Marco, Kaja Klodian, Petruolo Antonio, Gallo Giacomo e De Biasi Kevin, che hanno regalato un convincente 5 a 1. La rete ospite di Dalla Valle Pietro, l’unico centro che ha violato la porta difesa dall’ottimo portiere padovano Sartori Alberto, è stata solo una nota di colore in un concerto di emozioni! Con questa vittoria, lo UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 ha finalmente rilanciato le proprie ambizioni e ora si prepara ad affrontare le prossime tre partite con rinnovata determinazione! Ma per l’A.A. PUPI, il cammino sarà un po' più facile. Davanti a loro ci sono tre sfide, con una sola di queste contrassegnata con il bollino rosso (FUTSAL JESOLO) in trasferta. Inoltre, la prossima settimana affronteranno INFINITY GODEGO tra le mura amiche, e nell’ultima giornata sarà il turno dell’UNION BORGO P5, entrambe le compagini già con il pass obliterato per la Serie C1 2025/26. Dall'altra parte, lo UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 si prepara ad affrontare una gara intensa venerdì prossimo. Mister Piazza si giocherà i tre punti contro una maglia che ha indossato nei gloriosi anni del VIGOREAL C5, in un palazzetto che lo ha acclamato e applaudito come giocatore. Questa volta, però, lo attenderanno come avversario, seduto su una panchina di una squadra affamata di punti! E le emozioni non finiscono qui, poiché l’UNITED dovrà affrontare un altro derby contro il VAMPA DIAVOLI C5, per culminare il campionato visitando la capolista FUTSAL MARCO POLO nell’ultima giornata.

La corsa verso la Promozione, i Play Off o Play Out si infiamma e si chiarisce, trasformandosi in un autentico terreno di battaglia! Ogni partita si preannuncia come un epico scontro, in cui ogni squadra è pronta a dare il massimo per conquistare l’ambito obiettivo! Il cuore e l’anima di tutti i giocatori pulsano di determinazione, pronti a lottare fino all’ultimo secondo! La tensione è nell’aria, e l’emozione di ogni incontro potrebbe scrivere la storia di una stagione! I tifosi possono aspettarsi spettacolo e adrenalina pura, mentre i protagonisti scendono in campo con la ferma volontà di vincere e dimostrare il loro valore! Non c’è spazio per la paura, solo per la passione e la volontà di emergere!

È un contributo dedicato alla Serie C1, redatto da Nicola Cecchinato

P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!

25ª giornata (10ª di ritorno) Venerdì 28/02/2025 ore 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE – A.A. PUPI C5 = 0 a 6 a tavolino (vedi Com. Uff. N. 68 C5 del 12/03/2025)

27ª giornata (12ª di ritorno) Venerdì 14/03/2025 ore 21:30 - quartultima giornata
UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 - A.A. PUPI C5 = 5 a 1
United Borgoricco Campetra C5: Piazza Marco, Kaja Klodian, Petruolo Antonio, Gallo Giacomo, De Biasi Kevin - (Portiere: Sartori Alberto)
A.A. Pupi C5: Dalla Valle Pietro
Arbitri: Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso - Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso - Cristian Mautone della sezione AIA di Padova


MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 4 (1 a 2)
Marca Futsal Montebelluna: Garbuio Alberto, Garbujo Gianluca, Bottega Andrea - (Portiere: Bresolin Roberto)
Atletico Conegliano C5: Mohssine Brahim, Nicoli Diego, Osmani Fatmir, Imamovic Almir - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Irene Marchiori della sezione AIA di Schio - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso


MITI VICINALIS C5 - COSMOS NOVE C5 = 2 a 1
Miti Vicinalis C5: Baldassar Lorenzo, Tomasin Samuele
Cosmos Nove C5: Baccino Sergio Hugo - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia - Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso


INFINITY GODEGO - FUTSAL JESOLO = Mercoledì 19/03/2025 - 21:30 - vedi Coppa Italia
Infinity Godego:
Futsal Jesolo:
Arbitri:


UNION BORGO P5 - SANVE MILLE C5 = 6 a 5
Union Borgo P5: Zanatta Matteo (3), Pavanetto Marco (2), Righi Giulio - (Portieri: Rossato Giacomo e Andrea Simone)
Sanve Mille C5: Gilli Gabriele (3), Marin Mattia (2)
Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Panagiotis Chieregati della sezione AIA di Rovigo - Giacomo Nasilli della sezione AIA di Castelfranco Veneto


C5 VALDAGNO - FUTSAL MARCO POLO = 3 a 7
C5 Valdagno: Disconzi Alessio, Soldà Marco, Zarantonello Fabio - (Portiere: Zhegrova Arian)
Futsal Marco Polo: Furlanetto Diego (2), Bertiato Nicholas, Urio Fabrício Becher, Bolgan Diego, Callegari Mattia, Vecchiuzzo Riccardo - (Portieri: Azzalin Gabriele e Morello Giovanni)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza

FUTSAL CASSOLA - VAMPA DIAVOLI C5 = 6 a 2
Futsal Cassola: Sebbar Said (2), Viero Andrea, De Mello Jean Henrique (2), Fincato Enrico - (Portiere: Fincato Enrico)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide, De Luca Francesco - (Portiere: Tagliapietra Jhon)
Arbitri: Stefano Marconi della sezione AIA di Verona - Pietro Francescato della sezione AIA di Treviso - Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza

DIBIESSE CALCETTO MIANE - VIGOREAL C5 = 4 a 7 (2 a 3)
Dibiesse Calcetto Miane: ️ El Bouchikhi Youness (2), Ait Cheick Yousef, Murador Marco - (Portiere: Kaua Lupo)
Vigoreal C5: Frison Gianmarco (2), El Msiyah Bilal, Meneghello Tommaso, Freires Joaquim Caio Cesar, Bongou Marveille, Autorete Avv.
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano

CLASSIFICA SERIE C1

1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 8 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata. Semifinale in gara unica: Venerdì 11/04/2024 - Finale in gara unica: Venerdì 18/04/2024
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 8 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì 11/04/2024 - RIT. Venerdì 18/04/2024
15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 stagione 2025/26

Classifica Marcatori Serie C1 > clicca qui <

Recupero 27ª giornata (12ª di ritorno) Mercoledì 19/03/2025 - 21.30
INFINITY GODEGO – FUTSAL JESOLO =

28ª giornata (13ª di ritorno) Venerdì 21/03/2025 ore 21:30 - terzultima giornata
FUTSAL CASSOLA – C5 VALDAGNO =
VAMPA DIAVOLI C5 – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
A.A. PUPI C5 – INFINITY GODEGO =
SANVE MILLE C5 – FUTSAL JESOLO =
COSMOS NOVE C5 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
FUTSAL MARCO POLO – MITI VICINALIS C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – UNION BORGO P5 =
VIGOREAL C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA =

SERIE C1 COPPA VENETO 2024/25 > clicca qui <



Per ulteriori informazioni sul torneo autunnale degli ESORDIENTI, clicca sull'immagine qui sotto:

Per ulteriori informazioni sul torneo autunnale dei PULCINI, clicca sull'immagine qui sotto:


Per ulteriori informazioni sul torneo autunnale dei PRIMI CALCI, clicca sull'immagine qui sotto:


Per ulteriori informazioni sul torneo autunnale dei PICCOLI AMICI, clicca sull'immagine qui sotto:








REGOLAMENTO E NORME DEL CALCIO A 5






Fonte: Redazione di C5 TIME