Sabato 15 marzo, il palcoscenico del campionato Under 21 2024/25 ha ospitato la 23ª giornata di calcio a 5 avvincente e carica di emozioni travolgenti. In questo contesto competitivo, ogni partita è diventata una battaglia epica, con le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Con la prima in classifica che accederà direttamente alla fase nazionale per contendersi il tricolore, ogni gol ha avuto un peso specifico incredibile.
In attesa del posticipo tra MONTICANO C5, allenati da Mister Alessandro Zuliane vs FUTSAL JESOLO, attualmente a quota 45 punti e guidato dal tecnico brasiliano Simonato Cordeiro Julio César (Alemão), di domenica 23 marzo. Al PalaMiane di Miane (TV) nel big-match di giornata, in un incontro mozzafiato, le due battistrada non hanno deluso le attese di un pubblico gremito, che ha assistito a un match da cardiopalma. Al 60° minuto, con il punteggio in bilico, i padroni di casa hanno trionfato per una rete di scarto, grazie alla doppietta letale di Grishaj Aurelio e agli acuti decisivi di Belhaous Anas e Murador Marco. Finalizzando con un colpo di grazia, il DIBIESSE CALCETTO MIANE ha chiuso il match sul 4 a 3, complicando la strada per il proseguo del campionato agli ospiti veronese. Per il CUORE CELTIC, ci hanno pensato Costantini Alessandro, Rando Giacomo e Bertolo Andrea a firmare un match di grande spessore, che ha visto la squadra ex capolista, ora sorpassata, accumulare 49 punti a tre giornate dal termine. Una battaglia in classifica che si è fatta intensa, con il DIBIESSE al comando con 51 punti e una partita in meno a confronto con i veronesi. Ora negli ultimi tre incontri il MIANE se la dovrà vedere con: FLAMINIA C5, TEAM VALPOLICELLA C5 e SPORTING CAERANO CROCETTA, mentre il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB dovrà osservare il turno di riposo, poi affrontare il QUOS APPELLARI NON LICET e l’A.A. PUPI C5.
Ma non è finita qui! Dall'Unicenter di Spinea, i padroni di casa del QUOS APPELLARI NON LICET, sotto la guida esperta di Mister Ivan Schiavinato, hanno regalato un derby veneziano indimenticabile contro il MIRANO C5, capitanato dai Mister Piergiorgio Bottaro e Christian Ronchin. La partita si è trasformata in un festival del gol, con le doppiette devastanti di Rizzo Matteo e Antonello Luca che hanno dominato il campo. A completare il quadro, i gol di Biolo Federico, Gritti Marco e Pieran Mattihas, che hanno annichilito la resistenza degli sfortunati portieri Gallo Samuel e Peruzzo Samuele, portando il punteggio finale a 7 a 1. La rete della bandiera per un MIRANO C5 che arrivava da un lodevole rullino di marca da dicembre ad oggi, porta la firma di Baso Giacomo.
Rendere l’articolo più enfatico:
Domenica 16 marzo, il Palasport di Vallenoncello (PN) è stato il teatro di una prestazione spettacolare che resterà nella memoria degli appassionati di calcio a 5 friulani. I padroni di casa del NAONIS FUTSAL, guidati dal Mister Marco Michelutti, si sono imposti sugli ospiti veronesi del TEAM VALPOLICELLA C5 con un incredibile 12 a 0! Un vero e proprio festival del gol, in cui i friulani hanno messo in mostra un gioco impressionante e uno spirito di squadra invidiabile. Il protagonista indiscusso della giornata è stato Paquola Alexander, che ha deliziato il pubblico con una straordinaria performance, infilando la palla in rete ben sei volte! Non da meno è stata la brillante tripletta di Peruz Filippo, accompagnata dai gol di Oshafi Alex, Trevisan Filippo e Corona Marco. Una sinfonia di reti che ha evidenziato non solo la prolificità dell'attacco del NAONIS FUTSAL, ma anche la solidità difensiva, sostenuta da un portiere in stato di grazia, Barberi Riccardo, in modalità “The Wall”.
Ma non finiscono qui le emozioni! Al PalaConsolini di Verona, i padroni di casa dell’A.A. PUPI, orchestrati da Mister Omar Barilani, hanno dato vita a un match elettrizzante contro il FLAMINIA C5, allenato da Gabriele Bussolin. Nonostante la sacrale determinazione mostrata, i PUPI hanno dovuto cedere il passo agli avversari, perdendo 3 a 4 in una battaglia che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il match ha visto Maggi Mirko, Olivotto Alessandro, e Campanile Mattia segnare per i colori veronesi, ma gli ospiti mestrini non sono rimasti a guardare. La stella della giornata è stata Scognamiglio Alessio, che ha messo a segno ben tre reti, supportato da un altro gol di Bussolin Christian che ha chiuso la partita in bellezza per il FLAMINIA. Il portiere veronese Socaciu Raul ha tentato ogni possibile intervento, ma l’offensiva avversaria si è rivelata troppo incisiva e ben orchestrata.
In una giornata di calcio spumeggiante, i padroni di casa del SANVE MILLE, sapientemente guidati dal talentuoso stratega Giacomo Fiorot, hanno dato vita ad un match spettacolare contro il LEONICENA C5, diretto dal Mister Giulio Cosaro. Il primo tempo i padroni di casa trevigiani lo avevano chiuso con un ben augurante 5 a 1. La squadra di Fiorot ha mostrato un gioco fluido e cinico, esaltando le qualità di Mattia Bortolotto e Milo Campeol, entrambi protagonisti con due gol a testa! Ma non è finita qui: anche Luca Prevederlo, Martino Padovan, Luca Piras e Arsenij Yermakov hanno contribuito alla vittoria finale. Il portiere del SANVE, Casagrande Nicolò, ha brillato con una serie di interventi impeccabili che hanno messo in risalto la solidità della sua squadra. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, ha dovuto cedere all'acuto del vicentino Singh Manrajvir, che ha siglato la rete della bandiera (8 a 1) per il LEONICENA.