La 20ª giornata del campionato di Futsal Serie D, Girone A di Vicenza, ha regalato emozioni senza precedenti al PalaFogazzaro di Trissino. La capolista FUTSAL TRISSINO, guidata dal carismatico Mister Alessio Fracca e ancora avvolta nei festeggiamenti per la promozione anticipata in Serie C2, subisce una clamorosa battuta d'arresto! Gli avversari, il VAL D'ILLASI C5, allenati da un astuto Mister Diego Frizzero, hanno una potenza offensiva ineguagliabile, avendo già siglato 105 reti, e una difesa impenetrabile con sole 44 reti subite. In un match da ricordare, il VAL D'ILLASI C5 mette in scena una prestazione strabiliante, superando i padroni di casa con un incredibile 1 a 9. La tripletta di Gonzatto Cristian, le doppiette di Dal Corso Marcello e gli straordinari gol di Bottacini Manuel, Venturini Diego, Venturini Riccardo, e Casagrande Juri rendono il risultato ancor più schiacciante. L'unico a segnare per i vicentini è Cenzato Marco, che riesce a scardinare la porta veronese, ma non può evitare che non ceda l'imbattibilità casalinga della capolista. Con questa tredicesima vittoria, il VAL D'ILLASI C5 si mantiene a un passo dall'ISOLA CALCIO5, distante solo una lunghezza, e avanza +8 punti sopra il FUTSAL MASON VICENTINO.
Al PalaOnorioSocche di Isola Vicentina, la seconda forza del campionato, ISOLA CALCIO5, diretta dal determinato Roberto Tregnago, deve sudare le classiche sette camicie per avere la meglio sul tenace C.U.S. VERONA C5, guidato dal brillante Mister Simone Rizzi. Un gol del bomber Dal Grande Mattia regala all'ISOLA CALCIO5 un fondamentale 1 a 0, mantenendola saldamente in seconda posizione a sole due giornate dalla conclusione della regular season.
Intanto, al PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino, i padroni di casa del FUTSAL CORNEDO SQ. B, sotto la direzione di Mister Alberto Urban, infliggono un inatteso 3 a 1 al FUTSAL MASON VICENTINO di Mister Castello Tobia. Grazie alla doppietta di Pretto Joshua e al gol di Berardi Leonardo, i padroni di casa mettono in dubbio la corsa ai Play Off degli ospiti, già a otto punti dalla terza posizione. La rete di Sellaro Daniele, segnata nel 60° minuto, riaccende per un attimo le speranze, ma non basta a salvare il Mason da una sesta sconfitta.
Nel match mozzafiato di Dossobuono, l'N TEAM 2017 C5 di Mister Luca Costalunga riesce a espugnare il palasport avversario con un avvincente 5 a 7! La strepitosa prestazione di Bianco Raffaele, autore di un poker straordinario, insieme ai gol di Danieli Francesco e Fabrello Alessio, tiene i vicentini in quinta posizione. Ma la resistenza dell'OLIMPICA DOSSOBUONO, segnata dalla tripletta di Blentes Gabriel e dai gol di Sirbu Cristian e Tremante Davide, mantiene il punteggio in bilico fino al fischio finale.
Nella Tensostruttura di Caldogno, il CRESOLE 80 C5, diretto dal Mister Stefano Dal Pozzo, conquista un importante risultato battendo l'AGNO DIONISO C5 per 4 a 2. I gol di Schiesaro Marco, Simonato Marco, Belloro Roberto, e Sgarbossa Mattia regalano la sesta vittoria stagionale alla squadra di casa, mentre per gli ospiti sono andati a segno Rossato Gabriel e Montagna Angelo, che non riescono, però, a evitare la sconfitta.
Con la 20ª giornata così ricca di emozioni, il campionato di Futsal Serie D di Vicenza si prepara a vivere gli ultimi due turni con il fiato sospeso. Chi conquisterà i playoff? Chi avrà la meglio nella lotta per la miglior posizione? Non ci resta che attendere!
È un contributo dedicato alla Serie D Girone A di Vicenza, redatto da Nicola Cecchinato
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
20ª giornata (9ª di ritorno) Venerdì 28/03/2025 ore 21:30 - terzultima giornata
CRESOLE 80 C5 – AGNO DIONISO C5 = 4 a 2
Cresole 80 C5: Schiesaro Marco, Simonato Marco, Belloro Roberto, Sgarbossa Mattia
Agno Dioniso C5: Rossato Gabriel, Montagna Angelo
Arbitro: Pietro Ferro della sezione AIA di Verona
ISOLA CALCIO5 – C.U.S. VERONA C5 = 1 a 0
Isola Calcio5: Dal Grande Mattia
C.U.S. Verona C5: 0
Arbitro: Alessandro Suriano della sezione AIA di Padova
FUTSAL CORNEDO SQ. B – FUTSAL MASON VICENTINO = 3 a 1
Futsal Cornedo S.q. B: Pretto Joshua (2), Berardi Leonardo
Futsal Mason Vicentino: Sellaro Daniele
Arbitro: Riccardo Pinna della sezione AIA di Vicenza
OLIMPICA DOSSOBUONO C5 – N TEAM 2017 C5 = 5 a 7
Olimpica Dossobuono C5: Blentes Gabriel (3), Sirbu Cristian, Tremante Davide
N Team 2017 C5: Bianco Raffaele (4), Danieli Francesco (2), Fabrello Alessio
Arbitro: Ousseynou Sy della sezione AIA di Verona
FUTSAL TRISSINO – VAL D'ILLASI C5 = 1 a 9
Futsal Trissino: Cenzato Marco
Val d'Illasi C5: Gonzatto Cristian (3), Dal Corso Marcello (2), Bottacini Manuel, Venturini Diego, Venturini Riccardo, Casagrande Juri
Arbitro: Simone Tadiello della sezione AIA di Vicenza
LEONICENA C5 – VICENZA C5 = 4 a 2
Leonicena C5: Della Monica Manuel, Thior Oumar, El Basri Youssef, Vanzan Thomas
Vicenza C5: Bussi Luca, Bruni Riccardo
Arbitro: Francesco Nori della sezione AIA di Vicenza