
Semifinali Play Off = 1ª Classificata vs 4ª Classificata = 2ª Classificata vs 3ª Classificata = Sabato 12/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
Finale = Domenica 13/04/24 presso il Palasport “BÉLBOTÈ ARENA” di Tombolo (PD)
18ª giornata (9ª di ritorno) Domenica 06/04/2025 - 2ª Fase - ultima giornata
ALTOVICENTINO FUTSAL – CAME TREVISO C5 =
MESTREFENICE C5 – FUTSAL GIORGIONE =
FUTSAL BISSUOLA 1987 – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
ATLETICO VICENTINO C5 – PETRARCA CALCIO A 5 =
PORDENONE C5 – VIRTUS CASTELFRANCO V. =
Nella 17ª giornata del Girone Eccellenza Under 15, l'insaziabile capolista FUTSAL MARCO POLO, guidata dai brillanti Mister Mattia Callegari e Marco De Battista, ha conquistato il PalaFranchetti di Mestre (VE), trionfando nel derby mestrino contro i padroni di casa del MESTREFENICE C5 Sq. B, allenati da Mister David D'Erme. Il match si è concluso con un punteggio di 2 a 4, grazie a una straordinaria tripletta del bomber Scaramuzza Elia e a un gol di Giacomin Maestro Lorenzo. Per i padroni di casa, le reti sono state segnate da Keller Jacopo e Pettenò Giovanni con i portieri: Scozzari Dario e Ceolin Nicolò sempre sul pezzo. Con questo quindicesimo successo, il FUTSAL MARCO POLO vola a 47 punti, vantando il miglior attacco del girone con 85 reti segnate e la miglior difesa con sole 23 reti subite.
La seconda forza del girone, CANOTTIERI BELLUNO C5 allenata da Mister Mattia De Battista, ha ceduto il passo ai padroni di casa dell'OLYMPIA ROVERETO, guidati dai Mister Cristiano Simoncelli e Cristiano Caracristi, in un vibrante match che si è deciso soltanto al triplice fischio finale. Le reti trentine di Thomas Donno, Andrea Giorgi e Pietro Gambera, abbinate a parate eccezionali di Jacopo Giovannini, hanno corroborato il punteggio finale di 3 a 2, con le sole reti di Baldo Domenico e Rigamonti Giacomo a mantenere viva la speranza per gli ospiti, sancendo così il settimo successo stagionale per un concreto OLYMPIA ROVERETO.
L'ANTENORE SPORT PADOVA, sapientemente diretto da Mister Francesco De Vivo, ha espugnato il Palazzetto Le Grazie di Verona, imponendosi 2 a 4 contro i padroni di casa dell'OLIMPIA VERONA, guidati da Mister Donato Massafra. Dopo un primo tempo equilibrato conclusosi sull'1 a 1, le reti di Singh Anshdeep e Brotto Giacomo hanno piegato la resistenza dei due ottimi portieri padovani, Zemignan Francesco e Bellemo Giovanni. Al 50° minuto, l'ANTENORE SPORT PADOVA scavalca in classifica gli scaligeri, assestando il proprio posto in terza posizione.
Al PalaTeatro di Fontane di Villorba (TV), i padroni di casa del FUTSAL VILLORBA, guidati da Mister Carlos Da Silva, hanno rifilato un poker ai ragazzi del PETRARCA CALCIO A 5 Sq. B, allenati da Mister Daniele Turiaco, grazie ai gol di Camarin Davide, Zanatta Alessandro, Allegranzi Francesco e Denti Riccardo. L'unica rete degli ospiti è stata segnata dal padovano Lovato Niccolò, chiudendo il match sul punteggio di 4 a 1 regalando ai gialloblù il settimo successo stagionale.
Infine, nel PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino (VI), il FUTSAL CORNEDO, diretto da Mister Leonardo Sacchiero, ha festeggiato la sua quinta vittoria stagionale, segnando quattro reti grazie a Simone Vaccari, Christofer Sanmartin, Devis Bellotto e Lorenzo Caneva. Per gli ospiti dell'ATLETICO PRESSANA, allenata da Mister Borolo Moreno, Poli Giammarco ha trovato la rete, un'autorete avversaria, mentre il portiere Mori Nicholas con i suoi interventi ha cercato di mantenere aperto il risultato fino al triplice fischio finale, concludendo sul punteggio di 4 a 2 per i blaugrana di Cornedo.
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Eccellenza, redatto da Nicola Cecchinato
Recupero 6ª giornata Domenica 23/03/2025 - 2ª Fase
CANOTTIERI BELLUNO C5 - FUTSAL MARCO POLO = 1 a 1
Canottieri Belluno C5: Fiabane Pierfrancesco
Futsal Marco Polo: Scaramuzza Elia
Arbitro: Alberto Volpato della sezione AIA di Castelfranco Veneto
17ª giornata (8ª di ritorno) Domenica 30/03/2025 - 2ª Fase - penultima giornata
OLIMPIA VERONA – ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 4 (1 a 1)
Olimpia Verona: Singh Anshdeep, Brotto Giacomo
Antenore Sport Padova: De Rosa Giulia, Ometto Giuseppe, Olcelli Mark, Gavin Matteo - (Portieri: Zemignan Francesco e Bellemo Giovanni)
Arbitro: Said Ikij della sezione AIA di Verona
FUTSAL CORNEDO – ATLETICO PRESSANA C5 = 4 a 2
Futsal Cornedo: Simone Vaccari, Christofer Sanmartin, Devis Bellotto, Lorenzo Caneva
Atletico Pressana C5: Poli Giammarco, Autorete Avv. - (Portiere: Mori Nicholas)
Arbitro: Diego Fanton della sezione AIA di Vicenza
OLYMPIA ROVERETO – CANOTTIERI BELLUNO C5 = 3 a 2
Olympia Rovereto: Thomas Donno, Andrea Giorgi, Pietro Gambera - (Portiere: Jacopo Giovannini)
Canottieri Belluno C5: Baldo Domenico, Rigamonti Giacomo
Arbitro: Lorenzo Ciro Luongo della sezione AIA di Trento
MESTREFENICE C5 Sq. B – FUTSAL MARCO POLO = 2 a 4
Mestre Fenice C5 S.q. B: Keller Jacopo, Pettenò Giovanni - (Portieri: Scozzari Dario e Ceolin Nicolò)
Futsal Marco Polo: Scaramuzza Elia (3), Giacomin Maestro Lorenzo
Arbitro: Giovanni Zigrossi della sezione AIA di Mestre
FUTSAL VILLORBA – PETRARCA CALCIO A5 Sq. B = 4 a 1
Futsal Villorba: Camarin Davide, Zanatta Alessandro, Allegranzi Francesco, Denti Riccardo
Petrarca Calcio a 5 S.q. B: Lovato Niccolò
Arbitro: Cristina Zandona' della sezione AIA di Treviso