La 30ª giornata del Girone A della serie C2, giocata venerdì 04 aprile, ha definito la classifica finale. Dopo l'ARZIGNANO C5 vincitore del girone e del DON ROMEO C5 certo della finale playoff dietro non sono mancate le soprese. Terzo posto per l'ATLETICO BASSANO C5 e quarto per il FUTSAL CITTA' DI MALO. In coda, TEAM VALPOLICELLA saluta la serie C2 mentre FUTSAL CITTA' MURATA e FUTSAL THIENE si giocheranno lo spareggio per la permanenza in serie C2.Sono 60 le reti realizzate di cui 25 dalle formazioni di casa e 35 da quelle in trasferta. Il fattore campo è saltato, con solo due vittorie interne e sei esterne.
Nel Centro Sportivo Palladio (VI) i padroni di casa del BAITA SAVIABONA C5 di Mister Zeppa Nicolas vengono sconfitti 4 a 7 dalla capolista ARZIGNANO C5 di mister Sebastiano Luciano e chiudono il campionato al nono posto con 40 punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e quattordici sconfitte. Per l' ARZIGNANO C5 ventiseiesima vittoria in campionato e 80 punti finali, più 14 sulla seconda. A regalare l'ennesima vittoria sono state le doppiette di Negro Vittorio e Gianesello Niccolò e le reti di Concato Matteo, De Sa Carvalho Mateus e un autorete. Ai padroni di casa non è bastata la doppietta di Bassi Cristiano e le reti di Terren Alex e Piana Riccardo. In porta ha giocato Saccani Emanuele.
Si conceda dal pubblico amico con una sconfitta il DON ROMEO di Mister Marcati Giorgio che, presso il Palasport di Sossano (VI), viene superato 1 a 3 dalla NATIVITAS di Mister Caporello Marco e chiude il campionato al secondo posto con otto punti di vantaggio sulla terza e ora dovrà preparare al meglio la finale Playoff contro il temuto MESTREFENICEC5 Sq. B. Per il NATIVITAS vittoria preziosa che regala un bellissimo quinto posto finale con 47 punti in classifica entrando a far parte delle migliori cinque del Girone B (Play Off). Una stagione da incorniciare e portarla nei ricordi sportivi più belli per questa parrocchia a due passi dal centro di Padova. Per il DON ROMEO in porta ha giocato Romito Giacomo e la rete è stata siglata da Lucchiaro Mattia. Per il NATIVITAS C5 in porta è stato schierato Bisoffi Matthias mentre le reti di Thiebaud Paul, Sandon Nicolò e Rampin Edoardo.
Vittoria esterna per l' ATLETICO BASSANO di Mister Tolio Alessandro che, presso il Centro Giovanile di Malo (VI) ha battuto 7 a 2 i padroni di casa del FUTSAL CITTA' DI MALO di Mister Raffaelli Alberto e chiude il campionato al terzo posto con sette punti di vantaggio proprio sul FUTSAL CITTA' DI MALO quarto. Un cammino che è stato altalenante durante tutta la stagione per la squadra ospite ma che è riuscita a trovare lo scatto decisivo nell parte finale del campionato. Per il FUTSAL CITTA' DI MALO quarto posto finale a quota 51 punti frutto di quindi vittorie , sei pareggi e nove sconfitte. Un campionato iniziato in modo discontinuo e quando è iniziata la serie positiva il distacco era ormai elevato, fino a diventare irrecuperabile anche per il terzo posto. Per i padroni di casa, che in porta hanno alternato Dal Bianco Luca e Markovic Milos, sono andati a segno Pavlovic Strahjnja e Rodjicic Marjan. Per l'ATLETICO BASSANO C5 tripletta di Da Silva Pereira Murilo, doppietta di Orlandi Vinicius e reti di Mocanu Luca e Gheno Cristian. In porta ha giocato Dalle Nogare Davide.
Al PalaSanTomio di San Tomio (VI), la COMPAGNIA MALO di Mister Bergozza Luca si congeda dal pubblico amico battendo 6 a 3 il FUTSAL CITTA' MURATA guidati da Mister Battocchio Andrea e chiude il suo campionato al sesto posto, forse un po' sotto alle ambizioni di inizio campionato. Un campionato iniziato bene ma poi ha mostrato difficoltà nel mantenere costanza nei risultati in un girone molto equilibrato. Sfuma il sogno della salvezza diretta per il FUTSAL CITTA' MURATA che ora dovrà prepararsi per affrontare la doppia sfida dei play out contro il FUTSAL THIENE. Per la COMPAGNIA DI MALO doppiette di Roman Sebastiano e Bertolaso Gianluca e reti di Mielo Rogero e Rappo Michele. In porta ha giocato Gastaldon Riccardo. Per il FUTSAL CITTA' MURATA doppietta di Marin Filippo e rete di Ferraro Paolo. In porta è stato schierato Tessarolo Tommaso.
Al PalaCeccato di Thiene (VI) gli ospiti del CUORE CELTIC VERONA guidati dal duo Portovenero Martino - Zoppellaro Luca battono 5 a 4 i padroni di casa del FUTSAL THIENE di Mister Burke Claudio Javier e chiudono al sesto posto il loro campionato grazie alle dodici vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte che hanno portato la squadra ad affrontare tutto il campionato rimanendo sempre nella zona centrale della classifica. Per il FUTSAL THIENE penultima posizione in classifica e doppia sfida di play out da preparare contro il FUTSAL CITTA' MURATA. Ai padroni di casa non sono bastate le reti di Ceci Raffaele, Darko Markovic, Pettinà Federico e Pavlovic Bojan e le parate di Fedeli Nicola per vincere. Gli ospiti hanno la meglio grazie alla doppietta di Rando Giacomo e alle reti di Tempo Mattia, La Torre Saverio e Marconi Diego oltre alle parate di Zolet Christian.
Al PalaUnited di Rossano Veneto (VI) lo UNITED FUTSAL ROSSANO di Mister Ferraro Valter viene sconfitto 1 a 3 dal TEAM VALPOLICELLA di Mister Andreis Simone e si conclude il campionato scivolando all' ottavo posto dopo aver quasi assaporato al zona playoff. Tredici vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte con cinque punti conquistati nelle ultime cinque giornate. Si congeda dalla serie C2 con una vittoria il TEAM VALPOLICELLA che purtroppo non è riuscita ad avere la continuità dello scorso campionato ed è sempre rimasta nella parte bassa della classifica. Per i padroni di casa rete di Medina Riccardo. Per il TEAM VALPOLICELLA rete di Danese Mattia e doppietta di Bicalho Bruno. In porta è stato schierato Widesott Marco.
Nella Tensostruttura di Montegrotto Terme (PD) il PERNUMIA C5 di Mister Scarciolla Vito Nicola viene sconfitto 4 a 5 dal PETRARCA C5 Sq. B di Mister Sposato Luigi chiude il campionato al decimo posto con 39 punti disputando un ottimo campionato come neopromossa e sempre lontana dalla zona playout. Per il PETRARCA C5 Sq. B 26 punti finali per una squadra giovanissima e spesso con pochi giocatori in lista. Un campionato da fuori classifica onorato al meglio. Per il PERNUMIA C5 reti di Nicolazzi Giovanni, Benato Leonardo, Altini Alessandro e Milesi Leonardo. Per il PETRARCA C5 Sq. B doppiette di Chachero Simone e Martinello Mattia e rete del portiere Collatuzzo Luca.
Presso il Palasport di Villadose (RO), il ROVIGO C5 di Mister Gonzato Mauro batte 3 a 2 il FUTSAL FLAME di Tonin Daniele e stacca proprio gli ospiti in classifica portandosi all' undicesimo posto. Una salvezza che si è complicata nelle ultime giornate e si è dovuto aspettare l'ultima giornata. Sconfitta indolore per ospiti che evitano i playout grazie alla sconfitta del FUTSAL CITTA' MURATA. Un girone di ritorno in apnea che ha fatto scivolare la squadra fino al dodicesimo posto. Per il ROVIGO C5 reti di Zaka Erblin, Parize Cleber e El Ourrari Yliass. In porta Pasello Mirco. Per il FUTSAL FLAME rete di Todesco Ludovico e Marcon Andrea. In porta è stato schierato Serraglio Michele.
È un contributo dedicato alla Serie C2 Girone A, redatto da Andrea Specchio
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
30ª giornata (15ª di ritorno) Venerdì 04/04/2025 ore 21:30 - ultima giornata
BAITA SAVIABONA C5 – ARZIGNANO C5 =
4 a 7Baita Saviabona C5: Bassi Cristiano (2), Terreran Alex , Piana Riccardo - (Portiere: Saccani Emanuele)
Arzignano C5: Concato Matteo, Negro Vittorio (2), Gianesello Niccolò (2), De Sa Carvalho Mateus, Autorete Avv.
Arbitro: Nicolo' Stocco della sezione AIA di TrevisoFUTSAL CITTA' DI MALO – ATLETICO BASSANO C5 =
2 a 7 (0 a 3)
Futsal Città di Malo: Pavlovic Strahjnja, Radojicic Marjan - (Portieri: Dal Bianco Luca e Markovic Milos)
Atletico Bassano C5: Da Silva Pereira Murilo (3), Orlandi Vinicius (2), Mocanu Luca, Gheno Cristian - (Portiere: Dalle Nogare Davide)
Arbitro: Giulio Carretta della sezione AIA di PadovaFUTSAL THIENE – CUORE CELTIC VERONA C5 =
4 a 5Futsal Thiene: Ceci Raffaele, Darko Markovic, Pettinà Federico, Pavlovic Bojan - (Portiere: Fedeli Nicola)
Cuore Celtic Verona C5: Tempo Mattia, La Torre Saverio, Marconi Diego, Rando Giacomo (2) - (Portiere: Zolet Christian)
Arbitro: Pietro Francescato della sezione AIA di TrevisoCOMPAGNIA MALO C5 – FUTSAL CITTA' MURATA =
6 a 3Compagnia Malo C5: Mielo Rogerio, Roman Sebastiano (2), Bertolaso Gianluca (2), Rappo Michele - (Portiere: Gastaldon Riccardo)
Futsal Città Murata: Marin Filippo (2), Ferraro Paolo - (Portiere: Tessarolo Tommaso)
Arbitro: M'Bark Aubelaid della sezione AIA di PadovaROVIGO C5 – FUTSAL FLAME =
3 a 2 (2 a 1)
Rovigo C5: Zeka Erblin, Parize Cleber, El Ouarrari Yliass - (Portiere: Pasello Mirco)
Futsal Flame: Todesco Ludovico, Marcon Andrea - (Portiere: Serraglio Michele)
Arbitro: Davide Tiozzo Fasiolo della sezione AIA di ChioggiaDON ROMEO C5 – NATIVITAS C5 =
1 a 3Don Romeo C5: Lucchiari Mattia - (Portiere: Romito Giacomo)
Nativitas C5: Thiebaud Paul, Sandon Nicolò, Rampin Edoardo - (Portiere: Bisoffi Matthias)
Arbitro: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di PadovaPERNUMIA C5 – PETRARCA CALCIO A CINQUE Sq. B =
4 a 5Pernumia C5: Nicolazzi Giovanni, Benato Leonardo, Altini Alessandro, Milesi Leonardo
Petrarca Calcio a Cinque Sq. B: Chachero Simone (2), Martinello Mattia (2), Collatuzzo Christian - (Portiere: Collatuzzo Christian)
Arbitro: Alberto Spezzati della sezione AIA di PadovaUNITED FUTSAL ROSSANO – TEAM VALPOLICELLA C5 =
1 a 3United Futsal Rossano: Medina Ricardo
Team Valpolicella C5: Danese Mattia, Bicalho Bruno (2) - (Portiere: Widesott Marco)
Arbitro: Francesco Labombarda della sezione AIA di Este