La 21ª giornata del campionato di Futsal Serie D, Girone D di Padova, ha regalato azioni spettacolari e risultati sorprendenti, con squadre determinate a conquistare punti cruciali in vista della conclusione della stagione.
La capolista ATLETICO PRESSANA C5, sotto la guida esperta del Mister Giorgio Zanchetta, ha confermato il suo dominio nel campionato, mantenendo un'imbattibilità che la distingue come unica squadra in tutta la Serie D. Con soli 36 gol subiti e un attacco eccezionale che ha totalizzato ben 127 reti, l’ATLETICO PRESSANA C5 ha sfoderato una prestazione straordinaria, chiudendo il match con un convincente 9 a 4 contro i padovani della SALDOTECK S. ANNA C5, guidati da Mister Michele Gobbato e Mirko Miotto. Magaraggia Pietro ha brillato con una tripletta, affiancato da altri gol di Bertoli Kevin, Guariento Filippo, Gasparello Nicoló, Schenato Filippo e Giulietti Massimo. Gli ospiti hanno tentato di rispondere con i gol di Ranzato Manuel, Ponchio Antonio, Giacomazzo Matteo e Gobbato Michele, ma la difesa dell'ATLETICO PRESSANA C5 si è rivelata troppo solida.
Al Palasport "Vinumitaly" di Via Ca' Rasi, il PETRARCA CALCIO A 5 Sq. C di Mister Juan Lucca Esteban ha subito una sconfitta contro la seconda forza del campionato, il PSN LEGNARO POLVERARA C5, guidato da Mister Martino Maritan, con un punteggio di 2 a 6. Dopo un primo tempo che ha visto gli ospiti in vantaggio per 1 a 3, una doppietta di Parpajola Marco, insieme ai gol di Kharbouche Anas, Pasutto Davide, Axenti Jacopo e Tietto Michele (portiere-goleador), ha assicurato la vittoria per la squadra di Ponte San Nicolò-Legnaro. Il giovanissimo PETRARCA CALCIO A 5 Sq. C è andato a segno con la doppietta di D'Alessandro Tommaso, ma non è riuscito a contrastare l’offensiva avversaria. Ora, il PSN LEGNARO POLVERARA C5 si prepara ad affrontare la capolista nell’ultima giornata, dove ci si gioca punti pesanti per migliorare la posizione in classifica per i Play Off.
Al PalaEste, il FUTSAL ESTE SME 1999, allenato da Andrea Bolzonella, ha affrontato gli ospiti vicentini del CARMEN VISION LONGARE, guidati da Mister Luca Cappellari, subendo una sconfitta per 2 a 4. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul punteggio di 1 a 1, Destro Luca e Rossetto Luca hanno trovato la via del gol per i padroni di casa, ma la resilienza degli ospiti ha fatto la differenza. Alfonso Alessandro, Vogli Andrea e un doppio gol di Conte Mauro hanno assicurato la vittoria alla squadra di Longare, che ha l’obiettivo di agganciare la seconda posizione nell'ultima giornata.
Nel big match di giornata al PalaFoscolo, il CALCIO 2000 C5, guidato dall'allenatore Mister Roberto Dal Lago, ha sconfitto la PIOVESE C5, allenata da Mister Riccardo Michelin, con un punteggio di 3 a 1. Grazie a una prestazione solida, i padroni di casa non hanno lasciato margini di errore. Gli ospiti hanno segnato un gol in seguito a un’autorete, lasciando così l'intera posta in palio al CALCIO 2000 C5, che ora li ha scavalcati in classifica, conquistando la quarta posizione.
Nel posticipo di sabato 5 aprile, al PalaTobagi di Torreglia, il TORREGLIA C5, guidato dal duo Mister Catalin Tundreci e Daniel Barzaghideanu, si è imposto per 15 a 3 sugli ospiti del CARPINE 2016 C5, allenati da Mister Lino Legnaghi. Lazar Gabriel e Tamas Ionut hanno offerto una prestazione impressionante, segnando cinque reti ciascuno, mentre Buțurcă Petrică ha aggiunto altre due reti. Gherman Ion, Barzaghideanu Daniel Vasile e Rodrigo Jovino hanno completato il successo che rappresenta la nona vittoria stagionale. Per il Carpino 2016 C5, a segno Masiello Pasquale, Masiello Armando e Maurizio Filippo, ma il divario con i padroni di casa si è rivelato incolmabile.
Nella conclusione della giornata, lo SPORTING VILLAFRANCA C5, diretto da Gianluca Callegari, ha affrontato il SAN PRECARIO C5, allenato da Mister Flavio Miolo, ma ha dovuto cedere il passo con un punteggio di 3 a 5. Letizia Gianluca ha brillato per il San Precario, mettendo a segno due reti, supportato da Magro Alessandro, anch'egli autore di una doppietta, e Ragusa Giuseppe. Per i padroni di casa, Biasio Luca, Dalla Libera Andrea e Mereu Cristian hanno segnato, ma non sono riusciti a fermare l’incessante fiuto del gol degli avversari.
Questa giornata ha messo in evidenza l’intensità e la competitività del campionato del Girone D di Padova, con ogni squadra che ha lottato strenuamente per conquistare punti fondamentali. L’ultimo capitolo di questa entusiasmante stagione promette di essere altrettanto avvincente, mentre ci si prepara per la fase Play Off!
È un contributo dedicato alla Serie D Girone D di Padova, redatto da Nicola Cecchinato
21ª giornata (10ª di ritorno) Venerdì 04/04/2025 ore 21:30 - penultima giornata