Sabato
5 aprile, la 25ª giornata del campionato
Under 21 di calcio a 5 ha regalato uno spettacolo emozionante, nel pieno della corsa per la Fase Nazionale (Scudetto 2024/25). Tutti gli appassionati erano incollati alle radioline, seguendo con trepidazione le sfide a distanza tra le tre squadre in lizza: DIBIESSE CALCETTO MIANE, FUTSAL JESOLO e CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB.
Al PalaMiane di Miane (TV), la capolista DIBIESSE CALCETTO MIANE, guidata dal brillante stratega Mister Gianmichele Salaris e supportata da un attacco esplosivo con ben 191 reti all'attivo, si è sbaragliata dei sfortunati ospiti del TEAM VALPOLICELLA C5 (allenati da Simone Andreis e Alessio Scordo) con un succulento
17 a 4! La squadra di casa trevigiana ha messo a segno una prestazione straordinaria con il poker di reti di Murador Marco, le triplette di Belhaous Anas, Milovanovic Boris, Battagion Eric e Grishay Aurelio, accompagnate dalla doppietta di Gaiotti e dalla rete di Mamut Zafer. Questa vittoria, la diciannovesima per DIBIESSE, le consente di mantenere un margine di tre punti sul FUTSAL JESOLO, a una giornata dal termine. Nonostante il pesante passivo, le reti veronesi di Ferraro Davide (con una doppietta), Valenari Riccardo e Marconi Elia, supportate dai portieri Gaspari Luca e Zampieri Filippo, hanno cercato di contenere l'animato attacco avversario uno dei più prolifici a livello nazionale.
Dal PalaRodari di Jesolo (VE), il FUTSAL JESOLO, attualmente secondo in classifica con 54 punti e guidato dal talentuoso tecnico brasiliano Simonato Cordeiro Julio César (Alemão), ha risposto alla grande, imponendosi con un convincente
4 a 2 contro un MIRANO C5 ben organizzato, capitanato da Mister Piergiorgio Bottaro. Le reti di Baffi Giacomo, Giramonte Lorenzo, Ramthun Rafael e Furlan Simone hanno piegato la resistenza del portiere veneziano Fabris Nicolò, mentre i suoi compagni Soncin Matteo e Delantone Lorenzo sono riusciti a sorprendere i portieri Lovisetto Fabio e Friedemann Joao. Ora, per il FUTSAL JESOLO, non resta che vincere in trasferta contro il LEONICENA e sperare in un colpo di scena che porti DIBIESSE CALCETTO MIANE alla sconfitta contro il Caerano.
In un big-match avvincente, il CUORE CELTIC VERONA FUTSAL CLUB, guidato da Riccardo Cacciatori e detentore della miglior difesa del campionato con sole 38 reti subite, ha pareggiato
2 a 2 contro un ostico QUOS APPELLARI NON LICET, allenato da Mister Ivan Schiavinato. I veronesi, con la doppietta di Ginco Daniel, hanno visto il loro portiere Zolet Christian subire due soli colpi dai temibili attaccanti veneziani Solinas Marco e Memo Daniel, azzerando così le possibilità di mantenere vive le speranze di aggancio alla vetta.
Con questo scenario, si delineano le ultime battaglie per la partecipazione alla
Fase Nazionale clicca qui. Le altre squadre del campionato si prepareranno a contendersi la
Coppa Veneto Under 21 2024/25 clicca qui, in un finale di stagione che si preannuncia incandescenti!
Il tutto mentre, il NAONIS FUTSAL, impeccabile e allenato da Mister Marco Michelutti, osserva un meritato turno di riposo dalla sua solida quinta posizione in classifica, al PalaConsolini di Verona l'A.A. PUPI, guidata da Mister Omar Barilani, mette in scena un'ottima prestazione. Grazie alle doppiette di D'Ambra Giacomo e Recchia Marco, insieme alle reti di Campanile Mattia e Mirandola Leonardo, e alle straordinarie parate del portiere Carrubba Davide, fissano il punteggio sul 6 a 3, conquistando così il decimo successo stagionale. Gli ospiti trevigiani, purtroppo, devono accontentarsi delle reti di Bakhakh Haroun, Samija Zenjili e degli interventi decisi del portiere Hoxha Emilijan, che hanno tenuto in bilico il risultato per gran parte del match. Con lo sguardo rivolto al futuro, ora lo SPORTING CAERANO CROCETTA, guidato da Mister Bakhakh Brahim, si prepara ad affrontare la capolista. Questa partita, SPORTING CAERANO CROCETTA vs DIBIESSE CALCETTO MIANE, stabilirà le sorti del campionato!
Nel posticipo di domenica 6 aprile, al PalaGorgo al Monticano (TV), i padroni di casa del MONTICANO C5, allenati da Mister Alessandro Zuliane, hanno trionfato con un convincente 5 a 2 contro gli ospiti ben disposti in campo del LEONICENA C5, sotto la guida esperta di Mister Giulio Cosaro. La chiave del settimo successo stagionale per il MONTICANO C5 è stata la tripletta di Selmanai Davide, affiancata dalla doppietta di Visentin Davide. Le parate fenomenali del portiere Vezza Andrea hanno limitato i danni, con i soli acuti di Ayouch Mohammed e Carlan Lorenzo a violare la sua porta. I leoni di Lonigo dovranno ora affrontare tra le mura amiche un FUTSAL JESOLO in cerca disperata di punti.
Infine, al Palasport di San Vendemiano (TV), il SANVE MILLE, diretto da Giacomo Fiorot, ha conquistato l'ottavo successo stagionale, scaladndo i motori per la Coppa Veneto Under 21. Con le doppiette di Marin Mattia e Yermakov Arseniy, insieme alle reti di Campeol Francesco e Bortolotto Mattia, e il muro eretto dai portieri Poser Davide e Pellizzari Matheo, il match si è concluso 6 a 3 contro i tenaci ospiti del FLAMINIA C5, guidati da Gabriele Bussolin, che hanno trovato la via della rete con i centri di Bellato Federico e Chiparo Tommaso.
Con queste emozionanti sfide, si chiude la 25ª giornata, la penultima di questa stagione avvincente. Il prossimo weekend ci svelerà finalmente chi avrà l'onore di rappresentare la nostra regione nelle fasi nazionali. Ad maiora!
È un contributo dedicato all'Under 21, redatto da Nicola Cecchinato