
La 18ª giornata del campionato Under 15 Girone Promozione ha offerto un finale di stagione straordinario, ricco di emozioni travolgenti, talento inarrestabile e sorprese al cardiopalma. Le squadre, pronte a dare il massimo, hanno dato vita a match intensi, dove ogni gol è stato una scintilla di entusiasmo. È stata una domenica da ricordare, che ha fatto vibrare i cuori di giocatori e tifosi!
La capolista MONTICANO C5, guidata da Mister Antonio Soldera, ha regalato uno spettacolo strepitoso, sconfiggendo lo SPORTING ALTAMARCA guidato da Mister Colbertaldo Manuel con un 8 a 2. I protagonisti indiscussi della partita sono stati Giacomo Cusin, Riccardo Citron, e Giovanni Dall'Acqua, ciascuno autore di una doppietta, mentre le marcature di Nicolò Pagotto e Fabian Apostu hanno completato l’opera. Gli ospiti hanno trovato la via del gol grazie a Izet Vejsili e Ludovico Gorza, ma non è bastato a contenere l'assalto incessante dei padroni di casa. La prestazione del portiere Dal Bo' Giovanni è stata impeccabile, mentre i colleghi di ruolo Pietro Giacomelli e Filippo Zalunardo hanno dovuto esibirsi in vere parate da urlo per limitare i danni.
Nel big-match di giornata, l’ATLETICO CONEGLIANO, plasmato da Mister Marco Cambiaghi e con la miglior difesa del torneo (solo 37 reti subite), ha cercato di imporsi contro l’A.A. PUPI C5, allenata da Mister Oscar Scotti, che vanta l’attacco più prolifico del campionato con ben 134 reti. Tuttavia, sono stati gli ospiti veronesi a prevalere con un emozionante 2 a 3. I padroni di casa hanno trovato la rete con Alain Giovanni Tosin e Alberto Zanatta, ma hanno faticato a contenere le potentissime incursioni di Marco Recchia, autore di una doppietta, e di Leonardo Sartori, che ha segnato il gol decisivo. Un vero e proprio spettacolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso!
Il FUTSAL JESOLO, guidato da Gaetano Bisignano, ha chiuso in bellezza la stagione, sconfiggendo il FUTSAL THIENE allenato da Mister Antic Bojan con un risultato di 4 a 0. La squadra di Nicola Tagliapietra ha aperto le marcature, mentre Diego Basso e Ettore Gaetani, autore di una fantastica doppietta, hanno incantato i tifosi con prestazioni da ricordare. Nonostante gli sforzi degli avversari vicentini, nessuno è riuscito a trovare la via del gol. I portieri Moro Isacco Antonio e Cal David hanno fatto la loro parte, mantenendo la porta inviolata. Una vittoria che è un vero e proprio manifesto della forza del Futsal Jesolo!
YESWORK VALLI in gran spolvero, guidato da Mister Stefano Benericetti, si è imposto sugli ospiti del CALCIO PADOVA C5, guidato da Alessandro Marini, con un impeccabile 7 a 1! Il brillante Lorenzo Biolcati ha confermato il suo stato di forma, siglando due reti, mentre i suoi compagni Mattia Avella, Massimo Viel, Nicola Veneziani, e Niccolò Mantovan hanno contribuito a un festoso punteggio finale. Il portiere Gianmaria Loffreda ha mantenuto la sua porta quasi inviolata, dimostrando grande sicurezza. Gli ospiti biancoscudati sono riusciti a scardinare la resistenza chioggiotta solo con il gol di Bertaglia, mentre i portieri Hiebler e Bottazzo hanno fatto del loro meglio per fermare l’assalto dei padroni di casa.
Infine, la sfida tra UNION BORGO P5, guidati da Nicola Zaghetto e Alina Dobos, e ALTOVICENTINO FUTSAL SQ. B, allenati da Alessandro Costigliola, si è conclusa con un punteggio di 5 a 11 a favore degli ospiti vicentini. Il Made Pierre Saul ha brillato con un magnifico hat-trick, supportato da Essahli Hamid e El Merzouki Adam, che hanno messo a segno una doppietta a testa, mentre Ndiaye Mohamed, Essalhi Salah, Fioravanzo e Quartiero con un gol ciascuno. La squadra di casa padovana, sostenuta da Cristian Scantamburlo (doppietta), Denis Moraru, Zhihuang Wang, Michele Crosetta e le parate dei portieri: Barban Cristofer e Cagnin Pietro, hanno lottato con onore, ma non è bastato a contrastare l’ondata di gol degli avversari. Un match pazzo e ricco di emozioni fino all’ultimo minuto!
Con un finale di stagione così ricco di emozioni e tantissimi gol, i campionati Under 15 hanno dimostrato ancora una volta di essere un palcoscenico ideale per i giovani talenti. La passione e l’energia mostrata da queste squadre lasciano ben sperare per un futuro scintillante. Non vediamo l'ora di scoprire quali sorprese ci riserverà la prossima stagione!
È un contributo dedicato all'Under 15 Gir. Promozione, redatto da Nicola Cecchinato
18ª giornata (9ª di ritorno) Domenica 06/04/2025 - 2ª Fase - ultima giornata
ATLETICO CONEGLIANO C5 – A.A. PUPI C5 = 2 a 3
Atletico Conegliano C5: Tosin Alain Giovanni, Zanatta Alberto
A.A. Pupi C5: Recchia Marco (2), Sartori Leonardo
Arbitro: Steven Zanette della sezione AIA di Conegliano
UNION BORGO P5 – ALTOVICENTINO FUTSAL Sq. B = 5 a 11 (3 a 4)
Union Borgo P5: Scantamburlo Cristian (2), Moraru Denis, Wang Zhihuang, Crosetta Michele - (Portieri: Barban Cristofer e Cagnin Pietro)
Altovicentino Futsal Sq. B: Made Pierre Saul (3), Ndiaye Mohamed, Essalhi Salah, Essahli Hamid (2), Fioravanzo, Quartiero, El Merzouki Adam (2)
Arbitro: Riccardo Tolio della sezione AIA di Bassano del Grappa
YESWORK VALLI – CALCIO PADOVA C5 = 7 a 1 (4 a 0)
Yeswork Valli: Biolcati Lorenzo (2), Avella Mattia, Viel Massimo, Veneziani Nicola, Mantovan Niccolò, Loffreda Gianmaria (portiere) - (Portiere: Loffreda Gianmaria)
Calcio Padova C5: Bertaglia - (Portieri: Hiebler e Bottazzo)
Arbitro: Brian Tiozzo Cagarella della sezione AIA di Chioggia
FUTSAL JESOLO – FUTSAL THIENE = 4 a 0 (1 a 0)
Futsal Jesolo: Tagliapietra Nicola, Basso Diego, Gaetani Ettore (2) - (Portieri: Moro Isacco Antonio e Cal David)
Futsal Thiene: 0
Arbitro: Dylan Marin della sezione AIA di Portogruaro
MONTICANO C5 – SPORTING ALTAMARCA = 8 a 2
Monticano C5: Cusin Giacomo (2), Citron Riccardo (2), Dall'Acqua Giovanni (2), Pagotto Nicolò, Apostu Fabian - (Portiere: Dal Bo' Giovanni)
Sporting Altamarca: Izet Vejsili, Gorza Ludovico - (Portieri: Giacomelli Pietro e Zalunardo Filippo)
Arbitro: Michael Pilosio della sezione AIA di Portogruaro