La Fase Finale del campionato Over 40 dell'AICS Padova Futsal Cup, tenutasi mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025, all’Olof Palme di Cadoneghe, ha regalato uno spettacolo memorabile e un'esplosione di entusiasmo contagioso tra tifosi e partecipanti. Questo evento ha rappresentato un momento di competizione avvincente, dove le squadre si sono battute con ardore, dimostrando che l'età non è affatto un limite quando si tratta di sport e determinazione.
Il primo incontro, giocato alle ore 21:00, ha visto protagonisti il BAR DELLO SPORT (3ª) e il PSG FUTSAL OVER 40 (6ª) . I giocatori del BAR DELLO SPORT, con nomi illustri come Daniel Barzaghideanu e Petrică Buțurcă, hanno messo in scena una prestazione eccellente, trascinati dal poker di reti del Top Five della settimana Alex Mariut e dalle doppiette di Buțurcă, Marius Gavril e Mădălin Herciu. Non è mancato neppure il contributo di Barzaghideanu, il quale ha siglato un gol nei 50 minuti di gioco. Il risultato finale di 11 a 2 è stato impeccabile: il PSG FUTSAL OVER 40 non è riuscito a contrastare l'incredibile slancio del BAR DELLO SPORT, nonostante i gol di Michele Giampetruzzi e del Top Five della settimana Luca Pietrobon, unici a violare la porta dell'ottimo portiere Top Five della settimana Massimiliano Guzzo. Questa vittoria catapulta il BAR DELLO SPORT in semifinale, dove affronterà gli ALL STARS (2ª).
Nel secondo incontro, in programma alle ore 22:00, il REAL MADRINK (4ª) ha dato vita ad una sfida entusiasmante contro la 5ª classificata Lions, che vantava alcune assenze pesanti. La partita, ricca di emozioni fino all'ultimo minuto, ha visto un'incredibile prestazione del Top Five della settimana Marco Caretta, autore di una doppietta, ed un gol di Alin Marius Boghian. I giocatori del REAL MADRINK hanno dimostrato abilità e determinazione, conquistando la vittoria con il punteggio di 3 a 1. Il Top Five della settimana Massimiliano Nobili è stato l'unico giocatore dei Lions a scardinare la porta dell'invalicabile Orlando Gabriele, portiere del REAL MADRINK . Questa sofferta vittoria proietta il REAL MADRINK verso la semifinale, dove affronterà i primi della regular season ovvero l’OLD PADOVA FUTSAL (1ª).
Non vediamo l'ora di rivedere i giocatori in campo MERCOLEDÌ 16 al VERTIGO SPORT CENTER per assistere ad ulteriori emozionanti sfide nelle semifinali! La passione e il talento dei partecipanti rendono ogni incontro un evento da non perdere e sugli spalti gli appassionati del futsal possono stare certi che ci sarà ancora molto spettacolo e competizione da vivere!
Fase Finale Mercoledì 9 - Giovedì 10 Aprile 2025
3ª BAR DELLO SPORT - 6ª PSG FUTSAL OVER 40 = 2 a 11 Bar Dello Sport: Barzaghideanu Daniel, Buțurcă Petrică (2), Gavril Marius (2), Herciu Mădălin (2), Mariut Alex (4) PSG Futsal Over 40: Giampetruzzi Michele, Pietrobon Luca
4ª REAL MADRINK - 5ª LIONS = 3 a 1 Real Madrink: Boghian Alin Marius, Caretta Marco (2) Lions: Nobili Massimiliano
Alla Fase Finale del Campionato OVER 40 saranno ammesse le PRIME SEI squadre classificate alla fine della Regular Season che si concluderà Giovedì 3 Aprile.
Le PRIME DUE classificate saranno ammesse DIRETTAMENTE alle SEMIFINALI mentre le squadre posizionate dal 3° al 6° posto giocheranno le partite di SPAREGGIO
MERCOLEDÌ 9 (o GIOVEDÌ 10) aprile con quest'ordine:
3ª classificata - 6ª classificata = X
4ª classificata - 5ª classificata = Y
Le SEMIFINALI si giocheranno MERCOLEDÌ 16 APRILE presso il VERTIGO con quest'ordine:
1ª classificata - Y
2ª classificata - X
Le due finali per il 3°-4° posto e per il 1°-2° posto si giocheranno infine MERCOLEDÌ 7 MAGGIO (ORE 21.00 e ORE 22.00) presso il VERTIGO SPORT CENTER