La 16ª giornata della Serie A del Girone VERTIGO, si è svolta tra il 14 e il 17 aprile 2025. Martedì 15 aprile, all'Olof Palme di Cadoneghe, la capolista ED – PROJECT, con 45 punti e quindici vittorie consecutive e dotata del miglior attacco della Serie A con un totale di 127 reti, ha subito la sua prima sconfitta stagionale ad opera di una MEDIATEC LUPARENSE C5 impeccabile, supportata dalla miglior difesa del campionato, avendo subito solo 48 reti. In un match tiratissimo e di alto profilo tecnico-agonistico, la tripletta del Top Five della settimana Mitrofan Cosmin Florin, insieme agli acuti di Bolognesi Alberto e Bregolato Simone, ha piegato l'ED – PROJECT per 3 a 5, nonostante la superlativa prestazione tra i pali di Palade Petru e la doppietta di Badia Vladislav, accompagnata dalla rete di Stavciuc Eduard. Il capocannoniere Rusescu Mihail (45 reti) è rimasto all’asciutto grazie anche alla grande prestazione del portiere Levonja Skerdi. Con questa undicesima vittoria, la MEDIATEC LUPARENSE C5 rafforza la terza posizione in classifica, affiancata dai MORNING GLORY.
Con la vittoria a tavolino per 0 a 4 sul FAVELATICOS FUTEBOL, la FIAMMA FONTANIVESE si conferma al secondo posto in classifica, portandosi a +2 lunghezze dalle terze (MEDIATEC LUPARENSE C5 e MORNING GLORY).
Lunedì 14 aprile, sul sintetico del Vertigo Sport Center, i MORNING GLORY hanno travolto gli INAZUMA FIVE con il punteggio di 4 a 12, grazie al matador di serata e Top Five della settimana Deziderio Paulo Vitor, autore di una manita di reti, supportato dalle doppiette di Tutulea Marian e Niculae Alin Andrei, oltre ai gol di Mariut Alexandru, Nedelcu Ionut Madalin e Tamas Ionut. Questo risultato porta i MORNING GLORY ad un totale di 34 punti, con l’undicesima vittoria in stagione. Le reti di Cardinale Mattia, Capitan Fornasiero Francesco e la doppietta di Escudero Martin Jaime non sono state sufficienti ad evitare la seconda sconfitta consecutiva, la nona in stagione.
Giovedì 17 aprile, all'Olof Palme di Cadoneghe, dopo quattro sconfitte consecutive, i RABBIOSI riassaporano il successo grazie alla vittoria sugli OLD FRIENDS, che sono giunti al campo con i giocatori contati e non potendo usufruire dei cambi. La chiave del successo per 4 a 2 dei RABBIOSI è stata la doppietta di Bincoletto Giacomo e i centri di Pinna Gianluca e Tagliavini Pietro, oltre ad un estremo difensore e Top Five della settimana Comis Edoardo in modalità The Wall, che ha concesso solo a Jani Gaetano, vicecapocannoniere con 36 reti, e Pasha Matteo di violare la propria porta. Con questo terzo successo stagionale i RABBIOSI risalgono in classifica, mentre gli OLD FRIENDS, con questa sesta sconfitta stagionale, rimangono bloccati in quinta posizione con 28 punti.
Martedì 15 aprile, al Vertigo Sport Center, trascinati dall'impeccabile regia del Top Five della settimana La Torre Federico, dalle doppiette di Barbuto Carlo e Muzzin Riccardo, insieme ai gol di Enzo Alessandro, Romagna Alessio e Russi Alberto, un agguerrito AGLI AMICI ha piegato gli avversari delle MURENE DI SERENA per 4 a 7, dove solo le doppiette di Bigolin Luca e Munari Nicola hanno scardinato la porta degli AGLI AMICI, che con questo ottavo successo volano a 25 punti, a -3 lunghezze dalla quinta posizione.
Sempre martedì 15 aprile, al Vertigo Sport Center, in un match avvincente tra i GIAGUARI e l’EL PARILLERO, le due squadre si sono divise equamente la posta in palio con il risultato di 2 a 2, grazie anche alle prestazioni di alto livello dei portieri Fabris Francesco e Torcelli Giacomo. Per i GIAGUARI, che hanno 23 punti in classifica, sono andati a segno Berti Edoardo Michele e Piva Niccolò, mentre per l’EL PARILLERO, con 20 punti, è andato a segno il Top Five della settimana Di Maio Luigi con una doppietta.
Giunti a questo punto, a sei giornate dal termine della regular season, con ancora 18 punti in palio, gli ultimi risultati hanno reso la corsa ai piani alti ancora più incerta ed avvincente.
FAVELATICOS FUTEBOL - FIAMMA FONTANIVESE C5 = 0 a 4 a tavolino Favelaticos Futebol: Fiamma Fontanivese C5:
INAZUMA FIVE - MORNING GLORY = 4 a 12 Inazuma Five: Cardinale Mattia, Escudero Martin Jaime (2), Fornasiero Francesco Morning Glory: Deziderio Paulo Vitor (5), Mariut Alexandru, Nedelcu Ionut Madalin, Niculae Alin Andrei (2), Tamas Ionut, Tutulea Marian (2)
I GIAGUARI - EL PARILLERO = 2 a 2 I Giaguari: Berti Edoardo Michele, Piva Niccolò El Parillero: Di Maio Luigi (2)
MURENE DI SERENA - AGLI AMICI = 4 a 7 Murene di Serena: Bigolin Luca (2), Munari Nicola (2) Agli Amici: Barbuto Carlo (2), Enzo Alessandro, Muzzin Riccardo (2), Romagna Alessio, Russi Alberto
ED - PROJECT - MEDIATEC LUPARENSE C5 = 3 a 5 Ed - Project: Badia Vladislav (2), Stavciuc Eduard Mediatec Luparense C5: Bolognesi Alberto, Bregolato Simone, Mitrofan Cosmin Florin (3)
I RABBIOSI - OLD FRIENDS = 4 a 2 I Rabbiosi: Bincoletto Giacomo (2), Pinna Gianluca, Tagliavini Pietro Old Friends: Jani Gaetano,Pasha Matteo
14ª giornata Domenica 11/05/2025 - 11:00 INAZUMA FIVE – I GIAGUARI = Inazuma Five: I Giaguari:
17ª giornata Martedì 22 Aprile 2025 FAVELATICOS FUTEBOL - INAZUMA FIVE = AGLI AMICI - I RABBIOSI = FIAMMA FONTANIVESE C5 - ED - PROJECT = EL PARILLERO - MORNING GLORY = MEDIATEC LUPARENSE C5 - MURENE DI SERENA = OLD FRIENDS - I GIAGUARI =
TOP FIVE della SETTIMANA della Serie A VERTIGO
REGOLAMENTO VERTIGO Serie A
1ª classificata: vincente campionato Serie A e ammessa di diritto alle finali provinciali Play Off
Play Offper ottenere un secondo posto per le finali provinciali: (A) 2ª classificata - 5ª classificata (B) 3ª classificata - 4ª classificata
Vincente A - Vincente B: chi vince ottiene il pass per le finali provinciali
Play Out Le squadre 6ª e 7ª classificata sono salve
(A) 8ª - 11ª → la squadra vincente salva
(B) 9ª - 10ª → la squadra vincente salva
Perdente A - Perdente B: la squadra vincente salva, perdente retrocede in Serie B 2025/2026
La 14ª giornata della Serie B del Girone VERTIGO stagione 2024/25, si è disputata tra il 14 e 15 aprile 2025 con le due capolista, LOGITECH e NH BOYS C5, entrambe a 31 punti, che hanno conquistato due vittorie ma non senza fatica.
Lunedì 14 aprile, sul sintetico del Vertigo Sport Center, MANCOMANNAVA F.C. e LOGITECH hanno dato vita ad una partita ad alto profilo tecnico e agonistico, tenendo il risultato in bilico fino al triplice fischio finale. Conti Luca ha segnato una doppietta e Magliozzi Nicolò ha aggiunto una rete per MANCOMANNAVA F.C., ma non sono bastate per fermare il miglior attacco del campionato, che vanta ben 81 reti segnate, e la miglior difesa, avendo subito solo 26 gol. In campo hanno spiccato i due goleador più prolifici: Mjeshtri Ardit (24 gol) e Bessega Thomas (16 gol). Quest'ultimo, Top Five della settimana, ha trovato la rete due volte, mentre Frazza Dario e Giacomello Agostino hanno completato il punteggio, con il Top Five della settimana Rizzetto Alessio tra i pali, in modalità para-tutto, che ha condotto la LOGITECH ad una vittoria di misura con il finale di 3 a 4, che ha permesso loro di consolidare la leadership in classifica.
Il match tra DLF PADOVA e NH BOYS C5 ha visto una lotta avvincente fino all'ultimo secondo. Si è giocato martedì 15 aprile all'Olof Palme di Cadoneghe (PD) in una partita che ha visto Zecchin Andrea con una rete e Zorzi Alberto a segno con una doppietta, accompagnati dalle parate del reattivo portiere Brugnolaro Damiano, che hanno tenuto il DLF PADOVA sempre in partita. Tuttavia NH BOYS C5 ha risposto con una doppietta di Curnic Ion, sostenuto da una splendida prestazione del Top Five della settimana Isac Andrian, autore di una tripletta. NH BOYS C5 ha così portato a casa i tre punti, vincendo 3 a 5, e con questa decima vittoria si mantiene agganciato in vetta alla classifica a braccetto con la LOGITECH.
Sempre lunedì 14, al Vertigo Sport Center, la partita tra FC ARCELONA e REAL GAIA ha offerto un vero spettacolo di futsal, grazie anche alle prestazioni dei due superlativi portieri Bellio Alessandro e Galli Natale, che con i loro interventi hanno mantenuto le rispettive squadre in partita fino al triplice fischio finale. I blaugrana sono andati a segno con Cardenas Rodriguez Mauricio, Dalla Gasperina Luca e Perna Mario, pilotati dall'onnipresente Top Five della settimana De Noni Nicola. La pressione del REAL GAIA ha portato ai gol di Zorzi Emanuele e Segala Matteo, ma l'FC ARCELONA è riuscito a mantenere il vantaggio, chiudendo la gara sul 3 a 2 e riassaporando il successo dopo quattro sconfitte consecutive.
Martedì 15, al Vertigo Sport Center, si è disputata una sfida incredibile tra PADOVA C5 AMATORI e VILLAINS. Marir Omar, Putinaro Piero e una tripletta di Mouhdach Yassine hanno portato i biancoscudati a realizzare 5 reti. Tuttavia i VILLAINS non si sono dati per vinti, esibendo un'ottima prestazione. Cardinale Edoardo ha trovato la rete, seguito da Chiocca Andrea Nicola e dal Top Five della settimana Martellato Carlo, ciascuno con una doppietta. La partita si è così chiusa sul 5 a 6 per i VILLAINS dopo un incontro avvincente che ha visto le due compagini contendersi i 3 punti fino all'ultimo secondo del 50° minuto, con i portieri Pinato Alberto e Bezze Andrea sempre attenti tra i pali. Questa vittoria segna la quinta stagionale per i VILLAINS, che si avvicinano a -2 punti dalla quarta posizione in classifica.
La SQUADRA DEL CUORE ha osservato un turno di riposo, mantenendosi in settima posizione in classifica.
Le prossime quattro gare saranno determinanti per decidere chi si siederà sul trono della Serie B, con vista sulla Serie A 2025/26. Ma attenzione! Dalla 3ª posizione in giù ogni punto conquistato sarà cruciale per stabilire la miglior posizione in classifica in vista dei Play Off.
14ª giornata Lunedì 14 – Martedì 15 Aprile 2025 FC ARCELONA - REAL GAIA = 3 a 2 Fc Barcelona: Cardenas Rodriguez Mauricio, Dalla Gasperina Luca, Perna Mario Real Gaia: Zorzi Emanuele, Segala Matteo