IL MURAZZE PORTA LA PROVINCIA DI ROVIGO IN SERIE C1
15-06-2019 08:40 -
Per l'Acras Murazze, dal 5 ottobre 2018 al 14 giugno 2019, ci sono voluti 8 mesi di partite per coronare il sogno di ritornare dopo una stagione di “purgatorio” nella massima Serie Regionale (Serie C1)!
Non è bastato in 24 match alla squadra di Porto Viro (RO) del Presidente Orazio Pulvirenti e del Mister AntonelloAquaro nella Regular Season del Girone B di aver conquistato 52 punti con 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Raccogliendo 117 reti realizzate e 77 subite con una differenza reti di + 40 per approdare direttamente in Serie C1, sono dovuti passare per la roulette dei Play Off, la Prima Fase gli ha visti in:
SemiFinale il 17.05.19 > 3^ ACRAS MURAZZE (52) - 6^ CHIOGGIA C5 (37), qualificarsi direttamente, vedi gap 10 punti tra 3^ e 6^ classificata.
Mentre nella Finale il 24.05.19 > 3^ ACRAS MURAZZE - 4^ VIGOREAL C5 si sono imposti per 5 a 0, meritando di andarsi a giocare la Seconda Fase dei Play Off Regionali di Serie C2, assieme a Flaminia (Gir. B), Isola5 (Gir. A) e DBS Miane (Gir. C).
Venerdì 31 maggio si disputa l'Andata: ISOLA 5 (Gir. A) - ACRAS MURAZZE (Gir. B) risultato finale 4 a 3 per i vicentini. Ma venerdì 7 giugno nella gara di Ritorno: ACRAS MURAZZE (Gir. B) - ISOLA 5 (Gir. A) grazie alla vittoria per 5 a 1 i rodigini si obliterano il biglietto per la finalissima!
E Venerdì 14 giugno in quel del Palasport di Quarto d'Altino (VE) i murazziani volano in Serie C1!
ACRAS MURAZZE (Gir. B) - DIBIESSE CALCETTO MIANE (Gir. C) = 4 a 1
Numeri e sacrifici concreti che hanno portato gli uomini del Presidente Orazio Pulvirenti sotto la guida tecnica di Mister Antonello Aquaro a vincere i Play Off di Serie C2.
Dopo la meritata promozione con a seguito tutti i festeggiamenti del caso, viste le tempistiche ridotte bisogna rimboccarsi le maniche già dall'alba del giorno dopo in modo tale di allestire una squadra che possa affrontare degnamente la Serie C1 2019/20. Il Presidente Orazio Pulvirenti e tutto il suo entourage sono consapevoli delle difficoltà che dovranno affrontare all'indomani della Promozione nella massima Serie Regionale. La prima fra tutte quella di inglobare in rosa almeno 5 nati nel 1999 (3 sono d'obbligo in distinta ed uno sempre in campo), oltre alle varie riconferme. Da notare che la società ACRAS Murazze è da 7 anni che milita nel Futsal FIGC, rappresenta questo sport nella Provincia di Rovigo, ha vinto un campionato di Serie C2 ha vinto una Coppa Veneto, ieri (venerdì 14 giugno) ha riconquistato la Serie C1, vanta due retrocessioni dalla Serie C1 alla Serie C2, gli altri anni ha sempre centrato i Play Off di Serie C2 ma, non senza difficoltà per una società dove logisticamente parlando scarseggiano risorse umane e strutturali per dare profondità e credibilità ad uno sport che la stessa società rodigina ha sempre onorato dandole un valore aggiunto nel territorio in tutti questi anni. Preservare non sarebbe una cattiva iniziativa per il Futsal.