In Serie A le nostre due squadre Venete nella 22ª giornata raccolgono una vittoria ed un pareggio.
La Came Dosson[41]di Mister Sylvio José Rocha Valladao al PalaFiore di Ostia sotto di 3 reti a 0, chiude la prima frazione sul 3a1 per i padroni di casa. Nei minuti finali della ripresa, i casieresi con pazienza riescono ad imbastire ottime trame di gioco che consentono grazie alla doppietta del capocannoniere delle Serie A Vieira Arlan Pablo con 36 sigilli e alla realizzazioni di: Matheus Dener e Grippi Thiago di impattare per 4a4 contro la Todis Lido di Ostia [22] di Mister Gianfranco Angelini, tenendosi ben stretta la 3ª piazza in classifica.
Il Syn-Bios Petrarca Padova [34] di Mister Luca Giampaolo, dopo aver raccolto 1 punto nelle ultime quattro partite, al PalaEste di Este (PD) vince di misura per 7a6 contro il Sandro Abate Avellino [36] di Mister Marcelo Batista. Da evidenziare che nelle file avellinesi gioca il padovano Marco Ercolessi classe '86, titolare della Nazionale Italiana di Futsal. Sponda Petrarca C5, con lo stop forzato di entrambi i portieri titolari (Bastini Andrea e Luca Morassi) Mister Giampaolo affida le chiavi della porta petrarchina al giovanissimo Alves Vincenzo classe '02. I padovani chiudono il primo tempo sul 2a1 (Victor Rossi Mello e Rafael Novaes De Souza Rafinha). Nel secondo tempo cambiano marcia e riescono a portarsi sul 7a3 (Rafael Novaes De Souza Rafinha (2), Jader Fornari, Jorge Alba e Autore Avv) a -4 minuti dal suono della sirena. Ma gli ospiti non demordono e ad una manciata di secondi dalla fine si portano sul 7a6, risultato che comunque la Syn-Bios Petrarca Padova riesce a blindare, conquistando i 3 punti.
Le due nostre rappresentanti Venete nella massima Serie Nazionale tra alti e bassi continuano il loro cammino in piena zona Play Off. 3ª piazza per i trevigiani del Presidente Alessandro Zanetti e 5ª piazza per i padovani del Presidente Paolo Morlino.
RISULTATI 22ª Giornata - 27/02/2021:
CDM Futsal Genova - Acqua&Sapone Unigross = 2 a 2
CDM Futsal Genova: Simone Foti, Michel Sviercoski
Acqua&Sapone U.: Rafael Rizzi Rafinha, Fabricio Calderolli
Todis Lido di Ostia - Came Dosson = 4 a 4
Todis Lido di Ostia: Matteo Esposito (2), Raul Rocha (2)
Came Dosson: Matheus Dener, Grippi Thiago, Vieira Arlan Pablo (2)
In Serie A2 Gir. A nella 17ª giornata l'Atletico Nervesa [29 punti con 16 partite disputate] di Mister Franco Brusaferri dopo la storica qualificazione alla Final Eight grazie al successo su Milano (5a3), la società del patron Enrico Furlan ha ricevuto i complimenti via social dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il big match della 17ª giornata, dopo 40 minuti emozionanti e di gran spettacolo al PalaMazzalovo di Montebelluna (TV) termina 4a4 contro il
Città di Massa C5 [29 punti con 16 partite disputate] di Mister Felice Mastropierro. A -5 minuti dal suono della sirena i nervesani si erano portati sul 4a1 grazie alle realizzazioni di: Loris Di Guida, Ayoub Kharbouch (doppietta) e Almir Imamovic ma nei restanti minuti c'è stato il classico colpo di coda degli ospiti che sono riusciti ad imporre il segno X nel tabellone elettronico. Con il punto conquistato la squadra Veneta aggancia la vetta della classifica a braccetto con L84 C5 e Città di Massa C5.
L'Arzignano [28 punti con 14 partite disputate] di Mister Pablo Daniel Ranieri sbanca l'EstraForum di Prato con un tris di reti: Mario Ricardo Salamone (doppietta) e David Leonardo Tres contro il fanalino di coda Lenzi Automobili Prato [3 punti con 12 partite disputate] di Mister Stefano Tesi. Uno 0a3 che permette ai vicentini di portarsi a -1 dalle battistrada. Da annotare che con questa fanno tre le gare dove l'Arzignano C5 chiude un incontro senza subire reti (0a8, 5a0 e 0a3).
Il Futsal Villorba [22 punti con 16 partite disputate] di Mister Alessandro De Martin, si divide equamente la posta in palio contro l'Aosta 511 [13 punti con 16 partite disputate] di Mister Rosa Rodrigo. Al PalaTeatro di Villorba (TV) il primo tempo termina sul 2a2 e 4a4 al triplice fischio finale dell'incontro. Le reti villorbesi portano la firma di: Almir Hasaj (doppietta), Riccardo Gastaldello e Igor Del Piero. Il Futsal Villorba con questo punto conquistato si porta -1 dalla zona Play Off.
La Fenice VeneziaMestre [22 punti con 16 partite disputate] di Mister Luigi Pagana continua la sua serie positiva di risultati. Al PalaFranchetti di Mestre sfodera la "manita" al Milano C5 [23 punti con 15 partite disputate] di Mister Daniele Sau. 5a1 confezionato dai centri di: Simone Azzalini, Edoardo Botosso (doppietta), Enrico Caregnato e Giacomo Ortolan che portano i mestrini a -1 dalla zona Play Off.
Il Città di Mestre [20punti con 16 partite disputate] di Mister Antonio Candeo espugna il Palasport di Merate (LC). Contro il Saints Pagnano [19 punti con 17 partite disputate] di Mister Danilo Lemma termina 5a7 con le due triplette di Mazzon Luca e Alvaralhao Douglas e il goal di Nicolò Biancato. Vittoria fondamentale per i veneti che li proiettano in una posizione di classifica onorevole.
RISULTATI 17ª giornata 27/02/2021:
Futsal Villorba - Aosta 511 = 4 a 4
Futsal Villorba: Almir Hasaj (2), Riccardo Gastaldello, Igor Del Piero
Aosta 511: Mauricio Paulo Paschoal, Geovanne Luiz Da Silva, Tiago Calli, Joao Zatsuga
Lenzi Automobili Prato - Arzignano C5 = 0 a 3
Lenzi Automobili Prato: 0
Arzignano C5: Mario Ricardo Salamone (2), David Leonardo Tres
Atletico Nervesa - Città di Massa = 4 a 4
Atletico Nervesa: Loris Di Guida, Ayoub Kharbouch (2), Almir Imamovic
Città di Massa: Quintin Ivan, Alberto Yanez Galan Pichi, Garrote Josè Antonio Linero, Autore Avv
In Serie B Gir. B, lo Sporting Altamarca Futsal [54 punti con 20 partite disputate] di Mister Serandrei Kim, si aggiudica il big match della 20ª vittoria che lo catapultano in orbita promozione diretta. Contro il Carrè Chiuppano Alto Vicentino[47 punti con 19 partite disputate] di Mister Valter Ferraro. Dopo i primi 40 minuti "strepitosi" dei trevigiani (4a0) al PalaMaser di Maser (TV) finisce 5a3, con questo rullino di marcature:
07:00 (1T) Ouddach Hamza (Sporting Altamarca Futsal)
08:10 (1T) Ouddach Hamza (Sporting Altamarca Futsal)
14:59 (1T) El Johari Rafik (Sporting Altamarca Futsal)
19:53 (1T) El Johari Rafik (Sporting Altamarca Futsal)
08:54 (2T) Vidoto De Aguilar Pedrinho (Carrè Chiuppano C5)
15:49 (2T) Liberti Francesco (Carrè Chiuppano C5)
18:51 (2T) El Johari Rafik (Sporting Altamarca Futsal)
19:04 (2T) Senna Leo (Carrè Chiuppano C5)
Per il Carrè Chiuppano Alto Vicentino C5 è la prima sconfitta esterna in 9 match giocati lontano dal PalaIntercomunale di Carrè (VI) gli altri 8 gli aveva tutti vinti. Mentre lo Sporting Altamarca Futsal su 11 incontri disputati al PalaMaser di Maser (TV) ne ha vinti 9 e 2 pareggiati.
L' Hellas Verona [45 punti con 19 partite disputate] di Mister Pino Milella continua a mietere vittime a suon di goal.
Al PalaAGSM Forum di Verona contro il Maccan Prata [28 punti con 18 partite disputate]di Mister Marco Sbisà, finisce 9a0: Amoroso Fabrizio (doppietta), Tirapo Sanz Vicente, Donin Enrico (tripletta), Buonanno Francesco, Leléco Leandro Da Silva e Ziberi Sadat sono i mattatori dell'incontro. I veronesi consolidano la 3ª posizione in classica, mentre i bellunesi rimangono aggrappati all'ultimo posto utile (5ª posizione) per rimanere in corsa ai Play Off.
La Cannottieri Belluno[31punti con 19 partite disputate] di Mister Alessio Bortolini nella SpesArena di Belluno fa suo il match grazie all'unica realizzazione della partita di Gheno Estevao Fernandez, contro il Miti Vicinalis C5 [22 punti con 20 partite disputate] di Mister Peruzzetto Alessandro il tabellone elettronico segnerà al 40° minuto 1a0! Canottieri Belluno C5 ora si ritrova a -3 punti dal Giorik Sedico C5 ma con una partita da recuperare. Mentre il Miti Vicinalis C5 si trova a -12 lunghezze dalla zona Play Off e a +9 dalla zona Play Out.
Nel PalaDeGasperi di Cornedo Vicentino arriva il sorpasso in classica da parte del Futsal Giorgione [17 punti con 20 partite disputate] di Mister Angelo Robson sul Futsal Cornedo [13 punti con 16 partite disputate] di Mister Dal Cason Alberto. I trevigiani strappano i 3 punti dopo un match vibrante e vietato ai deboli di cuore vincendo per 4a5 a 4 secondi dal termine con un uomo in meno. Le reti del successo portano la firma di: Del Mestre Roberto Carlos (doppietta), Bertollo Alessandro, Ayyoub Tilan e Bortolini Nicolò, rispondo i vicentini con le realizzazioni di: Boscaro Giuliano (doppietta), Grigolato Thomas e Gonella Fabio.