Florind Hoxhaj (Telamonius)
PROTAGONISTI IN VETRINA > Florind Hoxhaj <
11-12-2021 07:00 - News A.P.F.C. Girone VERTIGO
Per la rivista PROTAGONISTI IN VETRINA questa settimana, nel Girone Vertigo, intervistiamo FLORIND HOXHAJ, Playmaker dei TELAMONIUS, forte compagine da molti anni presente nella Aics Padova Futsal Cup.
Buongiorno Florind. Grande partita e ottima prestazione quella di lunedì al Centro Sportivo Gaia. Mi pare che il cambio di location e di superficie non vi abbiano creato problemi. Come hai visto la partita?
Florind Hoxhaj: Buongiorno a tutti. Indipendentemente dal risultato finale noi andiamo in campo sempre concentrati e pronti ad affrontare tutte le squadre con la massima serietà e rispetto. In quest'ultima gara abbiamo cercato di mettere in opera alcune nuove combinazioni di gioco in fase offensiva ed alcuni schemi studiati con i ragazzi e questo ci ha dato ottimi risultati. La location non ci ha creato alcun problema, perché siamo abituati a giocare un po' su tutti i campi.
Dopo una partenza altalenante sembra che ora i Telamonius abbiano trovato il giusto equilibrio. Con 36 gol nelle ultime tre partite ora state veramente offrendo un bellissimo spettacolo. A cosa è dovuta questa grande crescita?
Florind Hoxhaj: Prima di tutto voglio ringraziare il nostro capitano Genti, che è stato colui che ci ha riuniti e che ha formato questo piccolo gruppo di ragazzi fantastici dentro ma soprattutto fuori dal campo. Inizialmente, nonostante le buone doti calcistiche di ognuno di noi, abbiamo avuto difficolta a giocare assieme in quanto non ci conoscevamo bene. Le prime partite ci sono servite appunto per poter iniziare a lavorare sul serio con la squadra e cominciare a dare il giusto valore anche al campionato. Per poter giocare al meglio si ha bisogno di tutti allo stesso livello, senza distinzione tra chi è più bravo e chi lo è meno. Come mi ha insegnato un mio vecchio allenatore, il quintetto che entra in campo può essere paragonato ad un palmo della mano. Se tagliamo qualsiasi dito di questa mano allora la mano non è più la stessa. Per avere la funzionalità completa della mano si ha bisogno delle cinque dita. Ecco, nel calcio a 5 possiamo dire che è esattamente cosi, si ha bisogno di tutti e 5. Per chiudere, posso dire che più giochiamo insieme e più impariamo l'uno dall'altro. Con il tempo stiamo dimostrando la nostra forza e personalmente sono felice del gruppo che abbiamo, in quanto prima di tutto siamo degli uomini con tanto di rispetto e umiltà e questa è la cosa più importante in assoluto. Poi con impegno, volontà e dedizione potremo migliorare sempre di più
Questo filotto di vittorie vi ha portato a soli 7 punti dal sesto posto e dalla conquista delle Fasi Finali di Serie A. Credete nella rimonta? Quali sono i veri obiettivi dei Telamonius in questo 2021/22?
Florind Hoxhaj: Sinceramente il nostro obiettivo è quello di continuare a giocare con questa grinta e cattiveria agonistica che stiamo dimostrando, poi i risultati verranno da soli. Ci sono squadre molto preparate e a noi servono da lezione. Sarebbe bello provare le emozioni delle fasi finali e per questo il Telamonius combatterà fino alla fine. Siamo molto positivi e ci crediamo tutti. Dobbiamo solo pregare Dio che non ci capiti qualche infortunio e per il resto ci pensiamo da soli.
Sono ormai molti anni che siete protagonisti della Aics Padova Futsal Cup. Cosa vi piace di questo Campionato? Come vi trovate con i vostri avversari e con l'organizzazione di questa manifestazione?
Florind Hoxhaj: L' Aics Padova Futsal Cup è un'organizzazione molto professionale e siamo molto contenti di partecipare anche quest'anno. Ci tengo a fare un applauso a tutti gli organizzatori per tutto l'impegno e la fatica profusa per portare sempre avanti questa manifestazione.
Il livello è molto buono con alcune squadre storiche favorite ed alcune squadre rivelazione.
Che dire degli avversari. Bisogna provare a batterli tutti, ma va sottolineato che tutte le squadre sono complete dal punto di vista calcistico, con giocatori molto bravi tecnicamente e di esperienza.
Ricordiamo però, alla fine, che nello sport non tutti diventeranno dei campioni, ma la cosa più importante che il calcio insegna è il rispetto verso tutti e l'umiltà.
Grazie mille a voi e un grande in bocca al lupo a tutti.
Grazie a Florind. In bocca al lupo per la stagione e buona vita!
Dalla regia vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con una nuova puntata di PROTAGONISTI IN VETRINA
Dalla regia vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con una nuova puntata di PROTAGONISTI IN VETRINA
⚽⚽⚽⚽⚽
LEGENDA PROTAGONISTI IN VETRINA
21. Florind Hoxhaj (Telamonius) Girone Vertigo
20. Pellizza Giovanni (Ristorante il Gusto) Girone AIRONE
19. Bortolotto Mattia (Bandidos SF) Girone VERTIGO
18. Nicoletto Davide (Commando) Girone AIRONE
17. De Noni Nicola (FC Arcelona) Girone VERTIGO
16. Martellato Filippo (Galacticos 93) Girone AIRONE
15. Olivi Giacomo (FC Rosik) Girone CAMPODARSEGO
14. Cesarotto Simone (FC Old Glories) Girone VERTIGO
13. Patella Manuel (S81) Girone AIRONE
10. Giora Marco (Pittarello Friends) Girone AIRONE
9. Idouanaou Abdellah (Atletico Souss) Girone VERTIGO
8. Barrovecchio Angelo (DLF Padova) Girone A. P. CAMPODARSEGO
7. Marangon Stefano (Thunders) Girone AIRONE
6. Lozic Akif (Ex Yu) Girone A. P. CITTADELLA
5. De Donà Nicolò (Quasi agli Amici) Girone VERTIGO
4. Sarasi Guido (Trafilo) Girone AIRONE
3. Pellegrini Luca (Ferin Assemble) Girone AIRONE
. . . buona vita a tutti!
9. Idouanaou Abdellah (Atletico Souss) Girone VERTIGO
8. Barrovecchio Angelo (DLF Padova) Girone A. P. CAMPODARSEGO
7. Marangon Stefano (Thunders) Girone AIRONE
6. Lozic Akif (Ex Yu) Girone A. P. CITTADELLA
5. De Donà Nicolò (Quasi agli Amici) Girone VERTIGO
4. Sarasi Guido (Trafilo) Girone AIRONE
3. Pellegrini Luca (Ferin Assemble) Girone AIRONE
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato