Patella Manuel (S81)
PROTAGONISTI IN VETRINA > Patella Manuel <
19-11-2021 07:00 - News A.P.F.C. Girone AIRONE
Per la rivista PROTAGONISTI IN VETRINA questa settimana, nel Girone AIRONE, intervistiamo il Capitano degli S81, ovvero MANUEL PATELLA che da qualche anno guida questa giovane squadra nella Aics Padova Futsal Cup.
Buongiorno Manuel. Seconda vittoria consecutiva questa settimana e classifica che si è già sistemata dopo una partenza un po' a rilento. Che partita è stata quella di lunedì?
Patella Manuel: Buongiorno Nicola. Quella di lunedì è stata una partita difficile e bella come tutte quelle che abbiamo affrontato ed andremo ad affrontare da qui alla fine del campionato. Sono tante le partite che cominciano con pari possibilità di vittoria e questo favorisce l'agonismo e lo spettacolo. Quest'anno siamo partiti a rilento, ma pian piano ci stiamo riprendendo.
Siete un gruppo giovane ma che ormai ha conseguito una buona esperienza in questa manifestazione e molti in questa stagione vi pronosticano tra le favorite. Quali sono le vostre sensazioni? Qual è l'obiettivo che vi siete posti quest'anno?
Patella Manuel: Le sensazioni sicuramente sono positive, ci fa molto piacere fare parte di questo campionato e di divertirci. L'obiettivo è sempre rimasto quello per cui ci siamo iscritti qualche anno fa, ovvero migliorare sempre di più e crescere. Siamo giovani e veniamo tutti dal calcio a 11, cerchiamo di partita in partita di assimilare più movimenti e tattiche possibili del calcio a 5, cercando di dare il nostro meglio per mettere in difficoltà ogni squadra che ci affronta.
Siete una delle squadre più seguite in questo Campionato e avete persino una piccola tifoseria sempre al vostro fianco in ogni partita. Come riesci a gestire tutti? È tutto facile come sembra da fuori o in realtà c'è da lavorare sodo durante la settimana per tenere unite tutte queste diverse personalità?
Patella Manuel: Gestire tutti è molto semplice perché ognuno di noi credo abbia la giusta maturità per gestire sé stesso e capire che il bene del gruppo viene prima del singolo. Per quanto riguarda i tifosi, sono degli amici stretti di tutti quelli che vanno in campo ed è come se giocassero anche loro. Ci seguono in ogni partita e ci caricano anche nei momenti difficili. Durante la settimana siamo un'unica grande compagnia di ragazzi che cercano di viversi la vita al meglio.
Sono ormai diversi anni che siete protagonisti della Aics Padova Futsal Cup ma anche dei vari tornei estivi organizzati all'Airone. Come vi trovate in questa manifestazione? Cosa vi piace di più e cosa vi piace di meno di questo Campionato?
Patella Manuel: Ci troviamo veramente bene perché è un luogo di ritrovo dove si può giocare, stare con gli amici e divertirsi. Ne approfitto infatti per ringraziare Roberto, Gianluca e tutto lo staff per l'organizzazione e per la pazienza che hanno nel gestire noi e tutte le squadre del Campionato.
Grazie a Manuel. In bocca al lupo per la stagione e buon divertimento.
Dalla regia vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con una nuova intervista di PROTAGONISTI IN VETRINA
⚽⚽⚽⚽⚽
LEGENDA PROTAGONISTI IN VETRINA
13. Patella Manuel (S81) Girone AIRONE
10. Giora Marco (Pittarello Friends) Girone AIRONE
9. Idouanaou Abdellah (Atletico Souss) Girone VERTIGO
8. Barrovecchio Angelo (DLF Padova) Girone A. P. CAMPODARSEGO
7. Marangon Stefano (Thunders) Girone AIRONE
6. Lozic Akif (Ex Yu) Girone A. P. CITTADELLA
5. De Donà Nicolò (Quasi agli Amici) Girone VERTIGO
4. Sarasi Guido (Trafilo) Girone AIRONE
3. Pellegrini Luca (Ferin Assemble) Girone AIRONE
. . . buona vita a tutti!
9. Idouanaou Abdellah (Atletico Souss) Girone VERTIGO
8. Barrovecchio Angelo (DLF Padova) Girone A. P. CAMPODARSEGO
7. Marangon Stefano (Thunders) Girone AIRONE
6. Lozic Akif (Ex Yu) Girone A. P. CITTADELLA
5. De Donà Nicolò (Quasi agli Amici) Girone VERTIGO
4. Sarasi Guido (Trafilo) Girone AIRONE
3. Pellegrini Luca (Ferin Assemble) Girone AIRONE
. . . buona vita a tutti!
Fonte: Nicola Cecchinato