SERIE C1 13ª giornata
SERIE C1 13ª giornata
30-11-2024 16:48 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
La 13ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto (Serie C1), svoltasi venerdì 29 novembre, ha avuto un'importanza cruciale a due giornate dalla conclusione del girone d'andata della regular season. I punti in palio erano fondamentali per conquistare una delle migliori prime otto posizioni in classifica e accedere alla Final Eight di Coppa, che si terrà sabato 5 gennaio 2025 al Palasport “BÉL BOTÈ ARENA” di Tombolo (PD). Questa giornata ha offerto partite emozionanti e risultati significativi che hanno influenzato la classifica, mettendo in evidenza il livello competitivo della Serie C1. Al 40° minuto, il big match tra MITI VICINALIS C5 e FUTSAL MARCO POLO si è concluso sotto il segno X. Vittorie pesanti e significative sono arrivate per UNION BORGO P5 e MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, che si sono avvicinate al trio di testa. Anche il FUTSAL JESOLO e l'INFINITY GODEGO hanno conquistato tre punti, mettendo una seria ipoteca per un posto tra le otto squadre che si contenderanno la Final Eight di Coppa. Brutto stop per l'ATLETICO CONEGLIANO e l'A.A. PUPI C5, con quest'ultima che ha compromesso la propria partecipazione alla Final Eight.
Nella Red Zone, vittorie importanti sono state ottenute da UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, DIBIESSE CALCETTO MIANE e C5 VALDAGNO. Al contrario, VIGOREAL C5, FUTSAL CASSOLA e SANVE MILLE C5 hanno subito sconfitte in questa tornata, mettendo in allerta la loro posizione in classifica, con la 12ª posizione (salvezza diretta) che è volata a +4 punti.
Ma andiamo con ordine . . .
Dopo sette vittorie consecutive, la capolista COSMOS NOVE C5, guidata da Mister Roberto Tosin, subisce una sconfitta al PalaMazzalovo di Montebelluna (TV), perdendo 4 a 2 contro la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, allenata da Mister Gigi Regondi.
Nel primo tempo, la battistrada vicentina chiude in vantaggio con un punteggio di 0 a 2. Tuttavia, nella ripresa, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA ribalta la situazione con una prestazione convincente e determinata, grazie alle doppiette di Bottega Andrea e Er Raji Nour Eddine. Gli ospiti vicentini del COSMOS NOVE C5, che avevano iniziato bene con i gol di Ouddach Hamza e Filippin Nicolò, non riescono a mantenere il vantaggio e incassano così la loro seconda sconfitta stagionale, nonostante vantino la miglior difesa del campionato con sole 25 reti subite. Con questa vittoria, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA ritrova il successo che mancava da oltre un mese supportata tra i pali da un ottimo Bortolomiol Stefano che nel secondo tempo ha abbassato la "saracinesca".
Nel primo tempo, la battistrada vicentina chiude in vantaggio con un punteggio di 0 a 2. Tuttavia, nella ripresa, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA ribalta la situazione con una prestazione convincente e determinata, grazie alle doppiette di Bottega Andrea e Er Raji Nour Eddine. Gli ospiti vicentini del COSMOS NOVE C5, che avevano iniziato bene con i gol di Ouddach Hamza e Filippin Nicolò, non riescono a mantenere il vantaggio e incassano così la loro seconda sconfitta stagionale, nonostante vantino la miglior difesa del campionato con sole 25 reti subite. Con questa vittoria, la MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA ritrova il successo che mancava da oltre un mese supportata tra i pali da un ottimo Bortolomiol Stefano che nel secondo tempo ha abbassato la "saracinesca".
Al PalaVazzola di Vazzola (TV) si è svolto il big match di giornata tra il MITI VICINALIS, allenato da Mister Roberto Del Negro, e il FUTSAL MARCO POLO, guidato da Mister Andrea Scarpa. In un incontro equilibrato, le due squadre, rispettivamente seconda e terza in classifica, hanno pareggiato 1 a 1. Otero Alexis ha siglato il gol per i padroni di casa, mentre De Battista Marco per gli ospiti marconesi, assicurando un punto a entrambe le formazioni. Le due compagini sul rettangolo di gioco hanno dimostrato una solida organizzazione difensiva, limitando le occasioni da rete. Il pareggio riflette l'equilibrio della partita, con momenti di predominio alternati, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere. Il FUTSAL MARCO POLO, che vanta il miglior attacco del campionato con 57 reti all'attivo, è stato fermato dalla seconda miglior difesa (MITI VICINALIS), che ha subito solo 28 gol.
L'UNION BORGO P5, guidato dal Mister Antonio Pettenello, al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD) ha realizzato una rimonta straordinaria, battendo l'ATLETICO CONEGLIANO C5, allenato da Mister Gabriele De Franceschel, con un punteggio di 3 a 2. Dopo un primo tempo in cui si trovavano in svantaggio per 0 a 2, dove gli ospiti trevigiani hanno palesato un gioco quasi impeccabile dal punto di vista tecnico e tattico. Tuttavia, nella ripresa, i gol di Matteo Zanatta, Luca Scotton e Marco Pavanetto hanno permesso ai padroni di casa di conquistare tre punti preziosi, grazie a una prestazione impeccabile. Il capocannoniere Imamovic Almir ha segnato entrambi i gol per l'ATLETICO CONEGLIANO C5 ma, la capacità dell'UNION BORGO di rimanere concentrato e di non arrendersi dopo un primo tempo difficile è stata fondamentale per la loro vittoria. Hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, mentre l'ATLETICO CONEGLIANO ha dovuto affrontare la delusione di aver perso un vantaggio così promettente, interrompendo così la loro imbattibilità in trasferta che durava dal 27 settembre.
Al PalaAnticheMura di Jesolo (VE), il FUTSAL JESOLO, guidato dal nuovo mister Alessandro Peruzzetto, ha offerto una prestazione convincente contro il SANVE MILLE, allenato da Daniele Sartor, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 2 a 0. I gol di Gianmarco Biondo, Denis Celin, Simone Marletto e Julio César Simonato hanno assicurato una vittoria fondamentale per 4 a 1, utile per la classifica, mentre gli ospiti del SANVE MILLE sono riusciti a segnare solo con Marco Festino, nella ripresa il portiere Vento Leonardo ha neutralizzato un rigore ai trevigiani. La squadra di casa ha dimostrato una grande organizzazione in campo, esibendo un gioco fluido e ben orchestrato. La difesa ha svolto un ottimo lavoro nel contenere le offensive di un agguerrito SANVE MILLE, che ha faticato a trovare spazi per creare occasioni da gol concrete.
Al Palasport di Tombolo (PD) si è svolto un match cruciale per conquistare punti fondamentali nella corsa verso la Final Eight di Coppa. In un incontro ricco di emozioni, l'INFINITY GODEGO, guidato da Mister Vagner Alemao, ha avuto la meglio sugli ospiti dell'A.A. PUPI, allenati dal trio scaligero composto da Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, con un punteggio finale risicato di 5 a 4. La partita è stata caratterizzata da un continuo botta e risposta: Deon Tiago e Naim Moufaddal hanno entrambi segnato due gol, mentre Fichal Salifou ha contribuito con un'altra rete, assicurando così i tre punti per la squadra di casa trevigiana. Dall'altra parte, Campanile Mattia ha risposto con una doppietta per l'A.A. PUPI, supportato dai gol del bomber Boateng Kingsford e di Dalla Valle Pietro. Tuttavia, questi sforzi non sono stati sufficienti a evitare la seconda sconfitta consecutiva, la settima della stagione. Ora gli ospiti veronesi dovranno raccogliere sei punti nelle prossime sfide contro FUTSAL JESOLO e UNION BORGO P5, ma potrebbe non essere sufficiente per rimanere in corsa per l'ultimo posto utile (8°).
In un match avvincente al PalaMiane di Miane (TV), la rinvigorita DIBIESSE CALCETTO MIANE, sotto la guida di Mister Ermanno Forato, ha superato gli ospiti del VAMPA DIAVOLI, allenati da Mister Michele Frizziero, con un punteggio finale di 5 a 2, confermando il loro ottimo stato di forma. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato 1 a 1, i padroni di casa hanno accelerato nella ripresa. Grishaj Aurelio ha brillato con una doppietta, mentre Bortolini Nicolò, Belhaous Anas e Murador Marco hanno completato il tabellino. I VAMPA DIAVOLI, che nella prima frazione erano andati a segno con il bomber Cocchetto Davide, hanno faticato a mantenere il ritmo nella ripresa. La DIBIESSE ha dimostrato una notevole capacità di reazione, ribaltando la situazione dopo un primo tempo difficile. La loro intensità e determinazione nella ripresa hanno fatto la differenza. Nonostante un buon avvio, i VAMPA DIAVOLI hanno avuto dei blackout nella gestione della seconda parte del match, mentre un superlativo Gatto Mesfin tra i pali ha contribuito a blindare la seconda vittoria consecutiva della DIBIESSE, la quarta della stagione.
Al PalaPiombinoDese di Torreselle (PD) è andato in scena il derby padovano tra i padroni di casa dell'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, guidati dal mister Fabio Barban, hanno ottenuto una vittoria sofferta ma convincente contro il VIGOREAL C5, allenato da mister Walter Moro, chiudendo il match con un punteggio di 5 a 3. I marcatori per l'UNITED sono stati Baldassa Filippo, Gallo Giacomo, Pelloso Giacomo e Fior Filippo, autore di una doppietta, che hanno contribuito così alla seconda vittoria consecutiva e alla quarta della stagione. Il VIGOREAL ha risposto con due gol di Stefani Gabriel e uno del giovane Dainese Marco. L'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 ha dimostrato una notevole capacità offensiva, esibendo un gioco veloce e incisivo. Sebbene la difesa abbia avuto qualche momento di difficoltà, la squadra ha gestito bene la partita, mantenendo il controllo anche quando il caparbio VIGOREAL C5 ha cercato di riaprire il match.
Al Palasport di Cornedo Vicentino (VI), i punti in palio erano preziosi come oro colato. La partita tra C5 VALDAGNO, guidati da Mister Michel Zarantonello, e FUTSAL CASSOLA, sotto la direzione di Walter Dal Santo, ha visto i padroni di casa imporsi con autorità, chiudendo il match con un convincente 6 a 1. Protagonista indiscusso è stato Zhegrova Ardian, autore di una straordinaria tripletta che ha messo in luce la sua abilità nel finalizzare le azioni offensive. Zarantonello Fabio ha contribuito con due reti, dimostrando di essere un attaccante letale, mentre la rete di Concato Marco e la lodevole prestazione tra i pali di Rubega Ulisse hanno dato forma e sostanza a questa quarta vittoria stagionale per i biancoazzurri. La difesa del Futsal Cassola ha tentato di arginare gli attacchi avversari, e sebbene El Moursli Youssef sia riuscito a segnare il gol della bandiera, ciò non è bastato a cambiare le sorti del match. La vittoria del Valdagno è stata costruita su un gioco offensivo incisivo e una difesa solida.
Si abbassa il sipario sulla 13ª giornata, che ha dimostrato ancora una volta che le emozioni del calcio a 5 non mancano mai. Le partite di questa giornata hanno confermato quanto possa essere avvincente questo sport.
È un contributo dedicato alla Serie C1, redatto da Nicola Cecchinato
13ª giornata Venerdì 29/11/2024 ore 21:30
C5 VALDAGNO – FUTSAL CASSOLA = 6 a 1
C5 Valdagno: Zhegrova Ardian (3), Zarantonello Fabio (2), Concato Marco (Portiere: Rubega Ulisse)
C5 VALDAGNO – FUTSAL CASSOLA = 6 a 1
C5 Valdagno: Zhegrova Ardian (3), Zarantonello Fabio (2), Concato Marco (Portiere: Rubega Ulisse)
Futsal Cassola: El Moursli Youssef - (Portiere: Fincato Enrico)
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE – VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 2 (1 a 1)
Dibiesse Calcio Miane:️ Grishaj Aurelio (2), Bortolini Nicolò, Belhaous Anas, Murador Marco - (Portiere: Gatto Mesfin)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide, Franceschi Tommaso
Arbitri: Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Stefano Billo della sezione AIA di Schio
INFINITY GODEGO – A.A. PUPI C5 = 5 a 4
Infinity Godego: Deon Tiago (2), Naim Moufaddal (2), Fichal Salifou
A.A. Pupi C5: Campanile Mattia (2), Boateng Kingsford, Dalla Valle Pietro
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
FUTSAL JESOLO – SANVE MILLE C5 = 4 a 1 (2 a 0)
Futsal Jesolo: Biondo Gianmarco, Celin Denis, Marletto Simone, Simonato Cordeiro Julio César (Alemao) - (Portieri: João Friedman e Vento Leonardo)
Sanve Mille C5: Festino Marco - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Arbitri: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – COSMOS NOVE C5 = 4 a 2 (0 a 2)
Marca Futsal Montebelluna: Bottega Andrea (2), Er Raji Nour Eddine (2) - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Filippin Nicolò - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitri: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
MITI VICINALIS C5 – FUTSAL MARCO POLO = 1 a 1
Miti Vicinalis C5: Otero Alexis
Futsal Marco Polo: De Battista Marco - (Portieri: Azzalin Gabriele e Morello Giovanni)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 2 (0 a 2)
Union Borgo P5: Zanatta Matteo, Scotton Luca, Pavanetto Marco - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (2) - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 – VIGOREAL C5 = 5 a 3 (2 a 0)
United Borgoricco Campetra C5: Baldassa Filippo, Fior Filippo (2), Gallo Giacomo, Pelloso Giacomo - (Portiere: Sartori Alberto)
Vigoreal C5: Stefani Gabriel (2), Dainese Marco - (Portieri: De Leva Francesco e De Leva Marco)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE – VAMPA DIAVOLI C5 = 5 a 2 (1 a 1)
Dibiesse Calcio Miane:️ Grishaj Aurelio (2), Bortolini Nicolò, Belhaous Anas, Murador Marco - (Portiere: Gatto Mesfin)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide, Franceschi Tommaso
Arbitri: Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Stefano Billo della sezione AIA di Schio
INFINITY GODEGO – A.A. PUPI C5 = 5 a 4
Infinity Godego: Deon Tiago (2), Naim Moufaddal (2), Fichal Salifou
A.A. Pupi C5: Campanile Mattia (2), Boateng Kingsford, Dalla Valle Pietro
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
FUTSAL JESOLO – SANVE MILLE C5 = 4 a 1 (2 a 0)
Futsal Jesolo: Biondo Gianmarco, Celin Denis, Marletto Simone, Simonato Cordeiro Julio César (Alemao) - (Portieri: João Friedman e Vento Leonardo)
Sanve Mille C5: Festino Marco - (Portiere: Fiorot Giacomo)
Arbitri: Alberto Spezzati della sezione AIA di Padova - Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA – COSMOS NOVE C5 = 4 a 2 (0 a 2)
Marca Futsal Montebelluna: Bottega Andrea (2), Er Raji Nour Eddine (2) - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Filippin Nicolò - (Portiere: Robazza Enrico)
Arbitri: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
MITI VICINALIS C5 – FUTSAL MARCO POLO = 1 a 1
Miti Vicinalis C5: Otero Alexis
Futsal Marco Polo: De Battista Marco - (Portieri: Azzalin Gabriele e Morello Giovanni)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 – ATLETICO CONEGLIANO C5 = 3 a 2 (0 a 2)
Union Borgo P5: Zanatta Matteo, Scotton Luca, Pavanetto Marco - (Portiere: Spagnuolo Luigi)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir (2) - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona - M'Bark Aubelaid della sezione AIA di Padova - Mattia Baccaglini della sezione AIA di Rovigo
UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5 – VIGOREAL C5 = 5 a 3 (2 a 0)
United Borgoricco Campetra C5: Baldassa Filippo, Fior Filippo (2), Gallo Giacomo, Pelloso Giacomo - (Portiere: Sartori Alberto)
Vigoreal C5: Stefani Gabriel (2), Dainese Marco - (Portieri: De Leva Francesco e De Leva Marco)
Arbitri: David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Nikolaj Bozzolan della sezione AIA di Verona - Niccolo' Zampaolo della sezione AIA di Chioggia
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 8 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata. Semifinale in gara unica: Venerdì 11/04/2024 - Finale in gara unica: Venerdì 18/04/2024
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 8 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì 11/04/2024 - RIT. Venerdì 18/04/202415ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 stagione 2025/26
14ª giornata Venerdì 06/12/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 – FUTSAL JESOLO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – SANVE MILLE C5 =
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 =
C5 VALDAGNO – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
FUTSAL CASSOLA – MITI VICINALIS C5 =
FUTSAL MARCO POLO – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VAMPA DIAVOLI C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
VIGOREAL C5 – INFINITY GODEGO =
A.A. PUPI C5 – FUTSAL JESOLO =
ATLETICO CONEGLIANO C5 – SANVE MILLE C5 =
COSMOS NOVE C5 – UNION BORGO P5 =
C5 VALDAGNO – DIBIESSE CALCETTO MIANE =
FUTSAL CASSOLA – MITI VICINALIS C5 =
FUTSAL MARCO POLO – MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
VAMPA DIAVOLI C5 – UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
VIGOREAL C5 – INFINITY GODEGO =
Fonte: Redazione di C5 TIME