Serie C1 Il 40° MINUTO del recupero della 10ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO del recuperodella 10ª giornata
10-04-2022 09:01 - 2021/2022
In primis, ci teniamo a ribadire che tutto il FUTSAL è vicino al Popolo Ucraino a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.
Attualmente nel mondo persistono 70 orribili guerre, molte di queste da decenni.
A cura di Nicola Cecchinato
Venerdì 8 aprile ha preso vita il recupero della 10ª giornata (penultima di campionato) del massimo Campionato Regionale di Serie C1.
Il BISSUOLA C5 (47 punti) di Mister Nicola Paglianti approda in terra rodigina dove viene accolto all'entrata in campo da un corridoio di giocatori rosso-azzurri che gli dedica una standing ovation > clicca qui < per il riconoscimento alla promozione nel campionato nazionale. Che dire? Anche questo è il Futsal! Chapeau per l'ACRAS MURAZZE del Presidente Orazio Pulvirenti. I Primi della Classe dovranno comunque sudare le classiche sette camicie per strappare i 3 punti all'agguerrita “ciurma” di Mister Michele Frizziero che nel girone di ritorno ha totalizzato qualcosa come 16 punti sui 22 totali, arrivando persino a lottare per la 5ª piazza, sinonimo di Play Off ma, purtroppo per l'ACRAS MURAZZE C5 (22 punti) anche battendo in trasferta il VERONA C5 venerdì prossimo, la regola del gap dei 6 punti non gli permetterà di disputarli. Al suono della sirena sarà un 4 a 5 per gli snakes giallo-blu, che grazie alla tripletta di Bertuletti Simone e le reti di Pace Lorenzo e Cavaglià Lorenzo mantengono illibata l'imbattibilità per i mestrini. Marangon Simone, Schiavon Marco, Bacci Marco e Vianello Alessandro sono gli ultimi players a gonfiare la rete avversaria in quel del Centro Sportivo Murazze di Porto Viro (RO) di questa memorabile stagione.
A 40 minuti dal game over nella regular season, gli uomini di Mister Trentin Matteo hanno finalmente la matematica certezza di giocarsi i Play Off da 2ª classificata. La COMPAGNIA MALO C5 (35 punti) trascinata dal capocannoniere del campionato Magon Mauro autore di una tripletta e dai "centri" di Zuccon Gianluca e Filippin Nicoló si impongono al PalaSantomio di Malo (VI) per 5 a 2 contro il DIBIESSE CALCETTO MIANE (15 punti) di Mister Rino Capalbo, che vede andare a segno per le due reti realizzate, Casagrande Mattia e Nicoli. Sconfitta in dolore per i mianesi che al suono della sirena visti i risultati emanati dagli altri campi hanno la conferma di partecipare un'altra stagione nella massima Serie Regionale (Serie C1) targata 2022/23. Sponda vicentina, visto il gap dei 6 punti dalla 5ª classificata, i giallo-neri bypasseranno la semifinale approdando direttamente in finale, in attesa dell'esito del match tra le altre due semifinaliste dei Play Off: COSMOS NOVE C5 e PROGETTO A5 CALCIO SPINEA per conoscere l'avversaria nella finale di venerdì 29 aprile tra le mura amiche.
Nel big match di giornata dove c'erano in palio punti fondamentali per accaparrarsi la 3ª piazza in classifica, il tutto finisce sotto il segno X (3 a 3) tra COSMOS NOVE C5 (30 punti) vs PROGETTO A5 CALCIO SPINEA (27 punti). In una partita dove le due compagini hanno importato sul parquet del PalaNove (VI) una mole di gioco di gran spessore tecnico-agonistico con continui capovolgimenti di fronte, tenendo il pubblico presente sulle spine fino al 40° minuto. Gli ospiti al loro primo pareggio esterno stagionale sono andati a segno con la doppietta di Stocco Christian e il goal di Scandagliato Luca. I padroni di casa di Mister Albertini Diego hanno risposto con la doppietta dell'ottimo De Mello Jean Henrique e la rete di Er Raji Nour Eddine. Ora i novesi dovranno attendere l'esito del recupero tra FLAMINIA C5 vs PROGETTO A5 CALCIO SPINEA di mercoledì 13 aprile perché forse non basterà vincere in quel di Miane venerdì prossimo per avere la certezza di giocarsi davanti ai propri supporters la semifinale dei Play Off contro nuovamente i spineensi del Presidente Emilio Da Lio, che hanno in mano il proprio destino. In effetti, vincendo il recupero contro il FLAMINIA e l'ultima gara di campionato contro il FUTSAL GODEGO conquisterebbero 6 punti che li catapulterebbero a 33 punti e visto l'esito degli scontri diretti contro il COSMOS NOVE (4a3 e 3a3) si giocherebbero la semifinale Play Off in casa all'Ucenter di Spinea (VE) venerdì 22 aprile.
Il VERONA C5 (23 punti) di Mister Marco Langè espugnando il PalaFranchetti di Mestre (VE) per 3 a 4 con le realizzazioni di Cruccu Lorenzo, Campana Edoardo e la doppietta di Boateng Kingsford mette nei guai il FLAMINIA (9 punti) di Mister Corbetta Francesco, lasciandolo al suono della sirena con un piede e mezzo nel baratro della Serie C2. Padula Gabriele, Dogà Alessio e Zanchetta Luca sono i firmatari delle 3 reti mestrine che hanno tenuto aperto il match fino alla fine. VERONA C5 con questi 3 punti conquistati ha un esiguo vantaggio dall' ACRAS MURAZZE C5 che venerdì sbarcherà all'AGSM Forum di Verona con l'obiettivo di spodestarli dalla 5ª posizione in classifica. Il FLAMINIA ora no ha più attenuanti, deve solo vincere le ultime due partite in programma (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA e ANTENORE SPORT PADOVA C5) per obliterarsi il pass per un'altra stagione in Serie C1, altrimenti sarà Serie C2.
E festa sia in casa dei trevigiani del FUTSAL GODEGO (16 punti) di Mister Calabretto. A tombolo, tra le mura amiche contro gli uomini di Mister Alberto Rodríguez al termine di un match tiratissimo per il valore della posta in palio riesce ad accaparrarsi tutti i 3 punti convalidandosi la permanenza in serie C1 anche per la futura stagione 2022/23. I firmatari del successo per 6 a 3 sono, Wali Danial, Wali Omar, Naim Mouffadal, Fasan Stefano e Stocco Luca con una doppietta. Per l'ANTENORE SPORT PADOVA C5 (14 punti) sono andati a rete Rizzi Jacopo, Papi Diego e Lucca Juan Esteban ma, non sono sufficienti per evitare agli ovalecrociati un finale di stagione da vero thriller che solo il regista Alfred Joseph Hitchcock saprebbe narrare. Attenderanno da spettatori l'esito dell'incontro di mercoledì 13 aprile del primo match ball (FLAMINIA C5 vs PROGETTO A5 CALCIO SPINEA). Mentre per il secondo match ball saranno loro stessi i protagonisti venerdì 15 aprile al PalaGozzano (ANTENORE SPORT PADOVA C5 vs FLAMINIA C5). Anche questo è il Futsal!
Buona vita a tutti!
Recupero 10ª giornata (1ª di ritorno) Venerdì 08/04/2022 ore 21:30 > PENULTIMA giornata <
FUTSAL GODEGO - ANTENORE SPORT PADOVA C5 = 6 a 3
Futsal Godego: Stocco Luca (2), Wali Danial, Wali Omar, Naim Mouffadal, Fasan Stefano
Antenore Sport Padova C5: Rizzi Jacopo, Papi Diego, Lucca Juan Esteban
ACRAS MURAZZE C5 - BISSUOLA C5 = 4 a 5
Acras Murazze C5: Marangon Simone, Schiavon Marco, Bacci Marco, Vianello Alessandro
Bissuola C5: Bertuletti Simone (3), Pace Lorenzo, Cavaglià Lorenzo
COMPAGNIA MALO C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 2
Compagnia Malo C5: Magon Mauro (3), Zuccon Gianluca, Filippin Nicoló
Dibiesse Calcetto Miane: Casagrande Mattia, Nicoli Nome?
COSMOS NOVE C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA = 3 a 3
Cosmos Nove C5: De Mello Jean Henrique (2), Er Raji Nour Eddine
Progetto A5 Calcio Spinea: Stocco Christian (2), Scandagliato Luca
FLAMINIA C5 - VERONA C5 = 3 a 4
Flaminia C5: Padula Gabriele, Dogà Alessio, Zanchetta Luca
Verona C5: Cruccu Lorenzo, Campana Edoardo, Boateng Kingsford (2)
Recupero 17ª giornata (8ª di ritorno) Mercoledì 13/04/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
Recupero 17ª giornata (8ª di ritorno) Mercoledì 13/04/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
Classifica partite IN CASA
Classifica partite FUORI CASA
Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
28 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
25 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE C5)
21 reti Stocco Davide (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)
21 reti Stocco Davide (PROGETTO A5 CALCIO SPINEA)
PROSSIMI TURNI
Recupero 17ª giornata (8ª di ritorno) Mercoledì 13/04/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
Recupero 11ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 15/04/2022 ore 21:30 > ULTIMA giornata <
VERONA C5 - ACRAS MURAZZE C5
BISSUOLA C5 - COMPAGNIA MALO C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COSMOS NOVE C5
ANTENORE SPORT PADOVA C5 - FLAMINIA C5
PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - FUTSAL GODEGO
Recupero 17ª giornata (8ª di ritorno) Mercoledì 13/04/2022 ore 21:30
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
Recupero 11ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 15/04/2022 ore 21:30 > ULTIMA giornata <
VERONA C5 - ACRAS MURAZZE C5
BISSUOLA C5 - COMPAGNIA MALO C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COSMOS NOVE C5
ANTENORE SPORT PADOVA C5 - FLAMINIA C5
PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - FUTSAL GODEGO
Fonte: Nicola Cecchinato & Lucio Valso