Serie C1 Il 40° MINUTO della 14ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 14ª giornata
11-12-2022 10:34 - 2022/2023
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Venerdì 16 dicembre ha preso vita la 14ª giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. All'ultima tornata prima del giro di boa del girone d'andata l'ANTENORE SPORT PADOVA di Mister Rozzato Andrea mette la prua davanti alla COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo che dopo 13 giornate di corsa solitaria in vetta alla classifica deve lasciare lo scettro alla squadra Padovana.
Ma andiamo con ordine. Sotto la direzione degli arbitri Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova, l'ANTENORE SPORT PADOVA (34 punti) di Mister Rozzato Andrea sbanca il Palasport di Marcon ai danni di un ottimo FUTSAL MARCO POLO (18 punti) di Mister Scarpa Andrea, confezionandosi la settima vittoria lontano da Padova in altrettanti match disputati (unica squadra di serie C). Al suono della sirena sarà 2 a 5 per gli Ovalescudati che grazie alle realizzazioni di Gobbato Manuel, Cabral Daniel Paulino, Crepaldi Federico, Tchamesse Edgard e del portiere Mingardo Emilio si conquistano meritatamente i 3 punti che li catapultano in vetta alla classifica. Le 2 reti Mestrine portano la firma di Scantamburlo Matteo e De Battista Marco, per la neopromossa FUTSAL MARCO POLO tramonta il sogno di partecipare alla Final Eight di Coppa del 6, 7 e 8 gennaio 2023. L'ANTENORE SPORT PADOVA si porta in dote la miglior difesa del campionato con 34 reti subite.
La COMPAGNIA MALO C5 (32 punti) di Mister Trentin Matteo non sta attraversando un idilliaco momento, lo confermano i 4 punti raccolti nelle ultime quattro partite. E come se non bastasse gli All-Blacks dell'A.A. PUPI C5 (29 punti) di Mister Vincenzo Bottini sotto la gestione della gara degli arbitri Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre gli vengono a demolire l'imbattibilità casalinga, andando imporsi per una rete di scarto in un match avvincente fino all'ultimo secondo giocato. Il 4 a 5 finale è dettato dalle reti Veronesi di Uwaechue Anthony, Molomfalean Gabriel, Bucsa Nicolae e del capocannoniere Boateng Kingsford realizzatore di una doppietta, mentre sponda Vicentina hanno risposto con una doppietta Tres David Leonardo e con un goal a testa Bizari Fatmir e Deuner Carlos. Una cosa è certa, entrambe le compagini andranno a giocarsi la Final Eight di Coppa ma, da qui al 21 aprile 2023 alla voce promozione diretta dovranno fare i conti con i Padovani dell'ANTENORE SPORT PADOVA e Vicentini del COSMOS NOVE.
All'Ucenter di Spinea sotto la direzione degli arbitri Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre si materializza il terzo pareggio consecutivo per il COSMOS NOVE (28 punti) di Mister De Francesch Gabriele. Fin dal fischio d'inizio davanti a loro hanno trovato un UNION BORGO P5 (24 punti) di Mister Tosin Roberto, compatto e determinato che gli ha imposto un 2 a 2 tiratissimo. Alle reti Veneziane di Bassich Matteo e Camilla Giacomo ha risposto per la 4ª forza del massimo campionato Regionale il bomber Casara Alessandro con una doppietta personale. Per i padroni di casa il punto conquistato profuma di Final Eight di Coppa (primo obiettivo raggiunto per il Presidente Antonio Pettenello). Mentre sponda Vicentina è sinonimo di continuità che rafforza classifica e morale.
La doppietta di Garbuio Alberto e le reti di Favero Riccardo e Serban Laurentiu regalano il quarto successo consecutivo al MONTE FUTSAL (25 punti) guidati da Mister Ghirardo Gianluca, che in quel del Palasport di Noale sotto la direzione degli arbitri Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova hanno fatto loro il bottino pieno (3 punti) per 3 a 4 contro un mai domo MONIEGO CALCIO (6 punti) di Mister Terzariol Mirco, dove in Sacca Michael hanno avuto il goleador di serata (tripletta), dimostrando ancora una volta per il gioco espresso in campo di non meritare l'attuale posizione in classifica. Con questa vittoria i Montebellunesi si conquistano un traguardo storico, obliterandosi il pass alla partecipazione della Final Eight di Coppa di Serie C1.
Grazie alla vittoria per 3 a 6 al PalaCollodi di Montecchio Maggiore contro il MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro, anche il VIGOREAL C5 (24 punti) del Presidente Luca Meneghello è veramente ad un passo dalla storica partecipazione alla Final Eight. Gli artefici del successo per i Dragoni Padovani sono stati Stivanello Francesco, Disarò Alberto, Mazzucato Gianluca, Giommoni Marco e Scotton Luca, mentre per i Vicentini hanno risposto Bertolaso Gianluca, Gianesello Niccolò e Suksomkorn Kanchai che non hanno potuto evitare la quinta sconfitta consecutiva dopo cinque risultati utili ininterrotti. Arbitri: Andrea Loris Galvanin e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza.
Vince e convince "nell'Arena" del Centro Sportivo Murazze di Porto Viro sotto la direzione degli arbitri Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso il FUTSAL GODEGO (24 punti) di Mister Farronato Nicola, imponendo un 3 a 8 all'ACRAS MURAZZE (17 punti) di Mister Aquaro Antonello, grazie al poker di reti del bomber Fundo Isird che assieme ai goal di Fishal Salifou, Alessio Diana, Naim Mouffadal e Wali Danial danno concretezza e sostanza alla loro attuale posizione in classifica (Final Eight). Per i Rodigini sono andati a segno Ghirotti Enrico, Tiozzo Pagio Nicola e l'ex Nazionale Penzo Michele, al suono della sirena si materializza la settima sconfitta rimanendo comunque a +4 lunghezze dalla zona Play Out.
Harakiri tra le mura amiche nella Palestra Comunale "Le Grazie" del VERONA C5 (21 punti) di Mister Carlos Giorgio, che ad un passo dallo “striscione del traguardo” alla partecipazione della Final Eight si vede battuto da un rigenerato ATLETICO BASSANO (10 punti) di Mister Matteo Peruzzo che caparbiamente fa suo l'intera posta in palio (3 punti). Sotto la direzione degli arbitri Ignazio Crescenti e Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza sarà 1 a 5 finale, dettato dalla tripletta di un Alessio Nicoló in gran spolvero e dai “centri” di Medina Riccardo e Zarouali Elmahdi. La rete Scaligera porta la firma Sabatino Fabio. Il VERONA C5 ora dovrà vincere il derby contro i “cugini” dell'A.A. PUPI C5 per sperare di entrare nelle prime 8 classificate. Il tutto mentre i Bassanesi sembrano aver ritrovato la tanto sospirata via maestra.
Per la prima volta in questa stagione il DIBIESSE CALCETTO MIANE (17 punti) di Mister Del Negro Roberto vince una partita davanti al proprio pubblico, tutti i punti raccolti fino ad ora dai Trevigiani erano sono stati conquistati lontano dal Palasport di Miane. Gli arbitri dell'incontro che hanno decretato il 6 a 3 finale sono stati Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre. Mentre i marcatori, Murador Marco con una tripletta, Bekthesi Edison con una doppietta e De Demo Marco con un goal hanno dato il via al quinto successo stagionale, portando i biancoverdi a +4 lunghezze dalla zona Play Out. Le 3 realizzazioni del FLAMINIA C5 (3 punti) portano la firma di Liotto Giacomo, Zara Nicolò e dell'evergreen Enache Gabriel bomber di razza.
Dibiesse Calcetto Miane: Murador Marco (3), Bekthesi Edison (2), De Demo Marco
14ª giornata Venerdì 09/12/2022 ore 21:30
ACRAS MURAZZE - FUTSAL GODEGO = 3 a 8
Acras Murazze: Ghirotti Enrico, Tiozzo Pagio Nicola, Penzo Michele
Acras Murazze: Ghirotti Enrico, Tiozzo Pagio Nicola, Penzo Michele
Futsal Godego: Fundo Isird (4), Fishal Salifou, Alessio Diana, Naim Mouffadal, Wali Danial
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso
COMPAGNIA MALO C5 - A.A. PUPI C5 = 4 a 5
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo (2), Bizari Fatmir, Deuner Carlos
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso
COMPAGNIA MALO C5 - A.A. PUPI C5 = 4 a 5
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo (2), Bizari Fatmir, Deuner Carlos
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Uwaechue Anthony, Molomfalean Gabriel, Bucsa Nicolae
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre
FUTSAL MARCO POLO - ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 5
Futsal Marco Polo: Scantamburlo Matteo, De Battista Marco
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre
FUTSAL MARCO POLO - ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 5
Futsal Marco Polo: Scantamburlo Matteo, De Battista Marco
Antenore Sport Padova: Gobbato Manuel, Cabral Daniel Paulino, Mingardo Emilio, Crepaldi Federico, Tchamesse Edgard
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova
MONIEGO CALCIO - MONTE FUTSAL = 3 a 4
Moniego Calcio: Sacca Michael (3)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova
MONIEGO CALCIO - MONTE FUTSAL = 3 a 4
Moniego Calcio: Sacca Michael (3)
Monte Futsal: ️ Garbuio Alberto (2), Favero Riccardo, Serban Laurentiu
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - VIGOREAL C5 = 3 a 6
Montecchio Futsal Team: Bertolaso Gianluca, Gianesello Niccolò, Suksomkorn Kanchai
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - VIGOREAL C5 = 3 a 6
Montecchio Futsal Team: Bertolaso Gianluca, Gianesello Niccolò, Suksomkorn Kanchai
Vigoreal C5: Stivanello Francesco, Disarò Alberto, Mazzucato Gianluca, Giommoni Marco, Scotton Luca
Arbitri: Andrea Loris Galvanin e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
UNION BORGO P5 - COSMOS NOVE = 2 a 2
Union Borgo P5: Bassich Matteo, Camilla Giacomo
Arbitri: Andrea Loris Galvanin e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
UNION BORGO P5 - COSMOS NOVE = 2 a 2
Union Borgo P5: Bassich Matteo, Camilla Giacomo
Cosmos Nove: Casara Alessandro (2)
Arbitri: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre
VERONA C5 - ATLETICO BASSANO = 1 a 5
Verona C5: Sabatino Fabio
Arbitri: Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre
VERONA C5 - ATLETICO BASSANO = 1 a 5
Verona C5: Sabatino Fabio
Atletico Bassano: Alessio Nicoló (3), Medina Riccardo, Zarouali Elmahdi
Arbitri: Ignazio Crescenti e Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FLAMINIA C5 = 6 a 3
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FLAMINIA C5 = 6 a 3
Flaminia C5: Liotto Giacomo, Enache Gabriel, Zara Nicolò
Arbitri: Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
PROSSIMI TURNI
15ª giornata Venerdì 16/12/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - VERONA C5
15ª giornata Venerdì 16/12/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - VERONA C5
ANTENORE SPORT PADOVA - UNION BORGO P5
ATLETICO BASSANO - ACRAS MURAZZE
COSMOS NOVE - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
FUTSAL GODEGO - MONIEGO CALCIO
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONTE FUTSAL
VIGOREAL C5 - COMPAGNIA MALO C5
FLAMINIA C5 - FUTSAL MARCO POLO
ATLETICO BASSANO - ACRAS MURAZZE
COSMOS NOVE - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
FUTSAL GODEGO - MONIEGO CALCIO
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONTE FUTSAL
VIGOREAL C5 - COMPAGNIA MALO C5
FLAMINIA C5 - FUTSAL MARCO POLO
16ª giornata Venerdì 23/12/2022 ore 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ACRAS MURAZZE
COSMOS NOVE - ANTENORE SPORT PADOVA
FUTSAL GODEGO - COMPAGNIA MALO C5
VIGOREAL C5 - FUTSAL MARCO POLO
ATLETICO BASSANO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
A.A. PUPI C5 - UNION BORGO P5
MONTE FUTSAL - VERONA C5
FLAMINIA C5 - MONIEGO CALCIO
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME