Serie C1 Il 40° MINUTO della 16ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 16ª giornata
24-12-2022 12:23 - 2022/2023
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Venerdì 23 dicembre ha preso vita la 16ª giornata del massimo campionato Regionale Veneto di Calcio a 5. Al giro di boa, nella 1ª giornata di ritorno l'ANTENORE SPORT PADOVA di Mister Rozzato Andrea si conferma squadra quadrata e soprattutto determinata, ma, la COMPAGNIA MALO C5 di Mister Trentin Matteo e l'A.A. PUPI C5 di Mister Vincenzo Bottini non la perdono di vista, al suono della sirena escono entrambe vittoriose dalle due sfide. Viene sconfitto tra le mura amiche nel big match di giornata dalla capolista il COSMOS NOVE di Mister De Francesch Gabriele, nel frattempo il MONTE FUTSAL di Mister Ghirardo Gianluca continua inarrestabile la sua scalata lì, dove osano solo le aquile.
Ma andiamo con ordine. Sotto la direzione degli arbitri Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre, l'ANTENORE SPORT PADOVA (40 punti) di Mister Rozzato Andrea si conferma squadra corsara lontano dal PalaGozzano di Padova, sbanca con l'ottavo successo su altrettanti incontri fuori casa il PalaNove di Nove, imponendosi nel big match di giornata per 2 a 4 contro il COSMOS NOVE (31 punti) di Mister De Francesch Gabriele, che per la prima volta in questa stagione viene sconfitto davanti ai propri supporter. Capitan Crepaldi Federico, Gobbato Manuel e un funambolico Cabral Daniel Paulino autore di una doppietta saranno i firmatari del successo Padovano. Per i Vicentini hanno risposto il bomber Baccino Sergio Hugo e Benaba Ali. Al suono della sirena gli Ovalescudati rimangono saldamente in vetta all'attuale classifica con in dote la miglior difesa del campionato con 38 reti subite. Mentre il COSMOS NOVE scivola a -9 lunghezze dalla battistrada.
L'armata giallonera del COMPAGNIA MALO C5 (38 punti) di Mister Trentin Matteo fa suo l'intero bottino (3 punti) in quel della Palestra Scuole di Tombolo estraendo in 50 minuti giocati dal cilindro un settebello di reti. Nella partita diretta dagli arbitri Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza, i Vicentini vincono e convincono contro il FUTSAL GODEGO (27 punti) di Mister Farronato Nicola, dove i marcatori Tres David Leonardo, Caretta Dario, Rossi Andrea, Deuner Carlos Eduardo, Dalibo Josic e Boschetto Nicholas con una doppietta mettono i titoli di coda sull'1 a 7 finale, confezionandosi la dodicesima vittoria stagionale e accorpando lo score di miglior squadra realizzatrice con 77 reti. L'unica rete di serata per i Castellani è realizzata da Peruzzo Fabio, al 50° minuto la zona Play Off (5ª posizione) si allunga a 4 punti.
L'A.A. PUPI C5 (35 punti) di Mister Vincenzo Bottini nell'incontro diretto dagli arbitri Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso davanti al proprio pubblico si confeziona la terza vittoria consecutiva (11ª stagionale) nientepopodimeno contro un arcigno e mai domo UNION BORGO P5 (24 punti) di Mister Tosin Roberto che negli ultimi tre match ha raccolto un solo punto su 9 disponibili. Trascinati dal capocannoniere Boateng Kingsford autore di una doppietta, nell'arco dell'incontro diverrà on il passar dei minuti una vera spina nel fianco per i Veneziani, oltre alle reti di Dal Corso Marcello e Bucsa Nicolae i Veronesi chiudono la partita sul 4 a 1. La rete gialloblù porta la firma del "cecchino d'area" Stocco Christian.
Nel PalaMazzalovo di Montebelluna gli arbitri Chiara Grasso e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto al suono della sirena decretano la sesta vittoria consecutiva (la seconda in 15 gg per 4 a 0) ad un MONTE FUTSAL (31 punti) guidato da Mister Ghirardo Gianluca, che continua nello stupire a suon di vittorie gli addetti ai lavori del Futsal giocato. Il matador della serata sarà Bottin Dylan che con una tripletta di reti, oltre al centro di Torresan Luca scrivono la parola Game Over contro il VERONA C5 (21 punti) di Mister Carlos Giorgio alla sua terza sconfitta consecutiva e per la prima volta gli Scaligeri in questa stagione non gli riesce di scardinare la porta avversaria in 50 minuti giocati. Per i Montebellunesi un altro successo che fa ben sperare alla prossima partecipazione alla Final Eight di venerdì 6 gennaio 2023 nel Palasport “Tiemme Arena” di Tombolo (PD).
3 punti pesanti conquistati per il FUTSAL MARCO POLO (21 punti) di Mister Scarpa Andrea nel Palasport Olof Palme di Cadoneghe. Sotto la direzione delle giacchette nere Augusto Baruffi e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso i Mestrini tornano alla vittoria dopo ben quattro giornate di astinenza. Saranno fondamentale per il successo la doppietta di Azzalin Simone e le reti di De Battista Marco, Bolgan Diego e Zanin Andrea che piegano per 3 a 5 i padroni di casa del VIGOREAL C5 (24 punti) del Presidente Luca Meneghello che, nonostante la doppietta del giovane bomber Stivanello Francesco e il goal di Savio Marco non gli riesce dall'11 novembre (11ª giornata) di raccogliere punti davanti ai propri supporter.
La “maledizione” del Palasport di Miane colpisce ancora gli uomini di Mister Del Negro Roberto che in casa hanno raccolto solo 3 punti sui 24 disponibili. Questa volta è l'ACRAS MURAZZE (20 punti) di Mister Aquaro Antonello ad accaparrarsi la vittoria ed al suono della sirena si vedono catapultati a +4 punti dalla zona Play Out. Sotto la direzione degli arbitri Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno i Rodigini si impongono per 5 a 7 grazie alle doppiette di Ghirotti Enrico e Tiozzo Nicola Pagio oltre alle realizzazioni di Vianello Alessandro, Porzionato Manuel e Iorio Federico. Non sono state sufficienti per i Trevigiani del DIBIESSE CALCETTO MIANE (17 punti) la tripletta di Buriola Andrea e la doppietta di Murador Marco per evitare la settima sconfitta casalinga in otto match disputati.
È stato un dicembre magico per la città con il Ponte degli Alpini più famoso e amato dai Veneti e non solo! In effetti l'ATLETICO BASSANO (16 punti) di Mister Matteo Peruzzo con il successo per 3 a 2 al PalaUbroker di Bassano del Grappa contro il MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro, si è ritagliato nell'ultimo mese qualcosa come 4 vittorie in altrettante gare, tanto da spingerlo al tramonto della 1ª giornata di ritorno ad un passo dalla 12ª posizione (salvezza diretta). Una vittoria dei Bassanesi dettata dalle reti di Zolin Andrea, Zoia Matteo e Alessio Nicolò. Mentre le reti dei Montecchiani che non raccolgono punti dalla partita del 4 novembre (da sette giornate), sono state realizzate entrambe da Radojkovic Aleksandar. Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova.
Alla voce retrocessione era una partita di fondamentale importanza quella arbitrata da Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso in quel PalaFranchetti di Mestre tra il FLAMINIA C5 (4 punti) e il MONIEGO CALCIO (9 punti) di Mister Terzariol Mirco. Dopo un incontro combattuto in ogni centimetro quadrato del parquet l'hanno spuntata i Noalesi per 2 a 4 grazie alla doppietta di Bolzonella Giacomo e le reti di Sacca Michael e Mounocif Samuele, mentre i Mestrini hanno risposto con i goal di Gritti Matteo e Padula Gabriele.
Un arrivederci a tutti alla Final Eight di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, una kermesse che prenderà vita nel Palasport “TIEMME ARENA” di Tombolo (PD) in via Dante Alighieri, 15, da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati > clicca qui <.
BUONE FESTE a TUTTI dallo Staff di C5TIME e che la vita vi sorrida sempre!
16ª giornata (1ª di ritorno) Venerdì 23/12/2022 ore 21:30
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ACRAS MURAZZE = 5 a 7
Dibiesse Calcetto Miane: Andrea Buriola Andrea (3), Murador Marco (2)
Dibiesse Calcetto Miane: Andrea Buriola Andrea (3), Murador Marco (2)
Acras Murazze: Ghirotti Enrico (2), Tiozzo Nicola Pagio (2), Vianello Alessandro, Porzionato Manuel, Iorio Federico
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
COSMOS NOVE - ANTENORE SPORT PADOVA = 2 a 4
Cosmos Nove: Baccino Sergio Hugo, Benaba Ali
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico, Gobbato Manuel, Cabral Daniel Paulino (2)
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre
FUTSAL GODEGO - COMPAGNIA MALO C5 = 1 a 7
Futsal Godego: Peruzzo Fabio
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo, Caretta Dario, Boschetto Nicholas (2), Rossi Andrea, Deuner Carlos Eduardo, Dalibo Josic
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Aronne Benetti della sezione AIA di Vicenza
VIGOREAL C5 - FUTSAL MARCO POLO = 3 a 5
Vigoreal C5: Stivanello Francesco (2), Savio Marco
Vigoreal C5: Stivanello Francesco (2), Savio Marco
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (2), De Battista Marco, Bolgan Diego, Zanin Andrea
Arbitri: Augusto Baruffi e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso
Arbitri: Augusto Baruffi e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso
ATLETICO BASSANO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 3 a 2
Atletico Bassano: Zolin Andrea, Zoia Matteo, Alessio Nicoló
Montecchio Futsal Team: Radojkovic Aleksandar (2)
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova
Arbitri: Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave e Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova
A.A. PUPI C5 - UNION BORGO P5 = 4 a 1
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Dal Corso Marcello, Bucsa Nicolae
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Dal Corso Marcello, Bucsa Nicolae
Union Borgo P5: Stocco Christian
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
Arbitri: Valerio Nori della sezione AIA di Vicenza e Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
MONTE FUTSAL - VERONA C5 = 4 a 0
Monte Futsal: Bottin Dylan (3), Torresan Luca
Monte Futsal: Bottin Dylan (3), Torresan Luca
Verona C5: 0
Arbitri: Chiara Grasso e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto
Arbitri: Chiara Grasso e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto
FLAMINIA C5 - MONIEGO CALCIO = 2 a 4
Flaminia C5: Gritti Matteo, Padula Gabriele
Moniego Calcio: Bolzonella Giacomo (2), Sacca Michael, Mounocif Samuele
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Nicolò Stocco della sezione AIA di Treviso
PROSSIMI TURNI
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 08/01/2023
SERIE C1 COPPA VENETO 2022/23 > clicca qui <
17ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 13/01/2022 ore 21:30
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - A.A. PUPI C5
COMPAGNIA MALO C5 - ATLETICO BASSANO
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONIEGO CALCIO
VERONA C5 - FUTSAL GODEGO
ACRAS MURAZZE - MONTE FUTSAL
UNION BORGO P5 - VIGOREAL C5
ANTENORE SPORT PADOVA - FLAMINIA C5
17ª giornata (2ª di ritorno) Venerdì 13/01/2022 ore 21:30
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - A.A. PUPI C5
COMPAGNIA MALO C5 - ATLETICO BASSANO
FUTSAL MARCO POLO - COSMOS NOVE
DIBIESSE CALCETTO MIANE - MONIEGO CALCIO
VERONA C5 - FUTSAL GODEGO
ACRAS MURAZZE - MONTE FUTSAL
UNION BORGO P5 - VIGOREAL C5
ANTENORE SPORT PADOVA - FLAMINIA C5
18ª giornata (3ª di ritorno) Venerdì 20/01/2022 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - ANTENORE SPORT PADOVA
DIBIESSE CALCETTO MIANE - COMPAGNIA MALO C5
VIGOREAL C5 - COSMOS NOVE
ATLETICO BASSANO - FUTSAL MARCO POLO
MONTE FUTSAL - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
FUTSAL GODEGO - UNION BORGO P5
MONIEGO CALCIO - VERONA C5
FLAMINIA C5 - ACRAS MURAZZE
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME