Serie C1 Il 40° MINUTO della 16ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 16ª giornata
20-03-2022 12:05 - 2021/2022
In primis, ci teniamo a ribadire che tutto il FUTSAL è vicino al Popolo Ucraino a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.
Non si dovrebbe mai sentire pronunciare la parola “guerra”. La “guerra” non si può umanizzare, si può solo abolire.
A cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Venerdì 18 marzo ha preso vita la 16ª giornata del massimo Campionato Regionale di Serie C1.
A quattro giornate dal termine continua irrefrenabile la marcia trionfale verso la Promozione diretta in Serie B targata 2022/23 di Mister Nicola Paglianti e i suoi temerari uomini. Il BISSUOLA C5 (38 punti) nel derby del PalaFranchetti di Mestre (VE) sfodera una “manita” di reti contro il FLAMINIA C5 (8 punti) di Mister Corbetta Francesco. Un 5 a 1 dove, De Sa Carvalho Mateus cala un tris di goal seguito a ruota dai “centri” di Cavaglià Lorenzo e Pace Lorenzo. Per i “cugini” risponde il bomber Enache Gabriel, unico player avversario capace di scardinare la porta dei Primi della Classe. In concomitanza con il pareggio del COSMS NOVE i punti di distacco volano a + 9 lunghezze e, con solo 12 punti a disposizione per riaprire i giochi alla voce promozione da qui a venerdì 15 aprile, possiamo dire (sottovoce) che le porte del campionato Nazionale si stanno spalancando per le “furie gialloblù”.
Molto probabilmente i sogni di agganciare in classifica i battistrada per il COSMOS NOVE C5 (29 punti) di Mister Albertini Diego svaniscono al triplice fischio finale nel big-match di giornata in quel del Centro Sportivo Murazze di Porto Viro (RO). La "ciurma" di Mister Michele Frizziero gli impone il segno X (3 a 3). Il capocannoniere Baccino Sergio Hugo andrà a segno con una doppietta, rafforzando la sua classifica personale e Er Raji Nour Eddine sarà l'altro realizzatore per i vicentini. Per l'ACRAS MURAZZE C5 (19 punti) al suo sesto risultato utile consecutivo, gonfiano per ben 3 volte la rete degli ospiti, Vianello Alessandro, Iorio Federico e Schiavon Marco, tenendosi stretta la 5ª piazza (ultimo posto utile per partecipare ai Play Off).
Udite! Udite! Venerdì 25 marzo spettacolo assicurato per gli appassionati di Futsal, al PalaNove di Nove (VI) andrà in scena la madre di tutte le partite: COSMOS NOVE C5 vs BISSUOLA C5!Il COMPAGNIA MALO C5 (26 punti) di Mister Trentin Matteo, tra le mura amiche non si fa sfuggire l'occasione di accorciare il gap in classifica generale (-3 lunghezze), del mezzo passo compiuto dalla 2ª forza del campionato. Andando a conquistare l'intera posta in palio (3 punti) contro un FUTSAL GODEGO (10 punti) di Mister Calabretto Simone alla disperata ricerca di quel gioco rigoglioso palesato nelle partite di dicembre. Un 4 a 1 dettato dalla doppietta di Zuccon Gianluca e dalle realizzazioni del vicecapocannoniere Magon Mauro e Filippin Nicolò. Bardella Andrea è il marcatore per i trevigiani.
Il PROGETTO A5 CALCIO SPINEA (23 punti) di Mister Thomas Barison e l'ANTENORE SPORT PADOVA C5 (11 punti) di Mister Alberto Rodríguez, rimangono forzatamente ferme ai "box" dandosi l'arrivederci a data da destinarsi. Match che sarà da prendere con le pinze, la fame di punti le attanaglia entrambe per la loro attuale classifica.
Al PalaMiane di Miane (TV) gli scaligeri di Mister Marco Langè si impongono per una rete di scarto, 2 a 3. Un successo che vale come "6 punti" a questo punto del campionato. Fantasia Riccardo, Campana Edoardo e Ghirotti Enrico confezionano i 3 punti al VERONA C5 (17 punti) a digiuno di vittorie dal 18 febbraio e, non vincevano lontano da Verona dal 26 novembre. Il DIBIESSE CALCETTO MIANE (14 punti) di Mister Rino Capalbo, dopo due pareggi consecutivi incappa nella settima sconfitta stagionale (la quarta in casa). Tela Lindim entra nel tabellino dei marcatori come unico "cecchino" per i mianesi, che ora si ritrovano in un limbo, a 5 punti dai Play Off e a 6 punti dalla retrocessione. Mentre il VERONA C5 è ancora in piena corsa per un posto nei Play Off.
16ª giornata (7ª di ritorno) Venerdì 18/03/2022 ore 21:30
PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - ANTENORE SPORT PADOVA C5 = rinviata a data da destinarsi
Progetto A5 Calcio Spinea:
Antenore Sport Padova C5:
Antenore Sport Padova C5:
ACRAS MURAZZE C5 - COSMOS NOVE C5 = 3 a 3
Acras Murazze C5: Vianello Alessandro, Iorio Federico, Schiavon Marco
Cosmos Nove C5: Baccino Sergio Hugo (2), Er Raji Nour Eddine
BISSUOLA C5 - FLAMINIA C5 = 5 a 1
Bissuola C5: De Sa Carvalho Mateus (3), Cavaglià Lorenzo, Pace Lorenzo
Flaminia C5: Enache Gabriel
COMPAGNIA MALO C5 - FUTSAL GODEGO = 4 a 1
Compagnia Malo C5: Zuccon Gianluca (2), Magon Mauro, Filippin Nicolò
Futsal Godego: Bardella Andrea
DIBIESSE CALCETTO MIANE - VERONA C5 = 2 a 3
Dibiesse Calcetto Miane: Tela Lindim (2)
Verona C5: Fantasia Riccardo, Campana Edoardo, Ghirotti Enrico
Classifica partite IN CASA
Classifica partite FUORI CASA
Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
24 reti Baccino Sergio Hugo (COSMOS NOVE C5)
24 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
24 reti Magon Mauro (COMPAGNIA MALO C5)
PROSSIMI TURNI
17ª giornata (8ª di ritorno) Venerdì 25/03/2022 ore 21:30
VERONA C5 - ANTENORE SPORT PADOVA C5
COSMOS NOVE C5 - BISSUOLA C5
ACRAS MURAZZE C5 - COMPAGNIA MALO C5
FUTSAL GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
17ª giornata (8ª di ritorno) Venerdì 25/03/2022 ore 21:30
VERONA C5 - ANTENORE SPORT PADOVA C5
COSMOS NOVE C5 - BISSUOLA C5
ACRAS MURAZZE C5 - COMPAGNIA MALO C5
FUTSAL GODEGO - DIBIESSE CALCETTO MIANE
FLAMINIA C5 - PROGETTO A5 CALCIO SPINEA
18ª giornata (9ª di ritorno) Venerdì 01/04/2022 ore 21:30
ANTENORE SPORT PADOVA C5 - ACRAS MURAZZE C5
COMPAGNIA MALO C5 - COSMOS NOVE C5
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FLAMINIA C5
BISSUOLA C5 - FUTSAL GODEGO
PROGETTO A5 CALCIO SPINEA - VERONA C5
Fonte: Nicola Cecchinato & Lucio Valso