Serie C1 Il 40° MINUTO della 19ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 19ª giornata
29-01-2023 11:27 - 2022/2023
Di seguito RISULTATI & CLASSIFICHE & MARCATORI & ARBITRI al Triplice Fischio Finale delle squadre Venete di Futsal, dalla Serie C ai Settori Giovanili. Con le Designazioni Arbitrali dell'A.I.A.
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Nella giornata della memoria (venerdì 27 Gennaio) il Futsal al 21° minuto di ogni partita disputata si è fermato per un "minuto di raccoglimento" #InDifesaDellaMemoria. Tale iniziativa è stata programmata al fine di ricordare le vittime della Shoah ed il luogo da cui partirono i convogli destinati al campo di concentramento di Auschwitz, cioè il binario 21 della stazione ferroviaria di Milano.
"#InDifesaDellaMemoria perché ci fermiamo al 21° minuto? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare. Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l'orrore della Shoa tra il 1943 e il 1945. La Lega Nazionale Dilettanti ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinché le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano. #InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”, questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai.
"#InDifesaDellaMemoria perché ci fermiamo al 21° minuto? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare. Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l'orrore della Shoa tra il 1943 e il 1945. La Lega Nazionale Dilettanti ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinché le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano. #InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”, questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai.
Al tramonto della 19ª giornata ritorna a svettare in cima alla classifica solo soletto l'ANTENORE SPORT PADOVA, che tra le mura amiche vince il derby Padovano contro il VIGOREAL C5. Il tutto mentre la COMPAGNIA MALO C5 viene stoppata in casa da un coriaceo MONTE FUTSAL, scivolando in 2ª piazza a – 2 lunghezze. E come se non bastasse la 3ª forza del campionato i Veronesi dell'A.A. PUPI C5 lasciano sul parquet di Marcon l'intera posta in palio (3 punti) ad un temerario FUTSAL MARCO POLO scivolando ad 8 punti dalla capolista Padovana. Ritorno alla vittoria, dopo tre giornate di astinenza per i Vicentini del COSMOS NOVE. Ma attenzione che a suon di vittorie MONTE FUTSAL, FUTSAL GODEGO, FUTSAL MARCO POLO, ACRAS MURAZZE e UNION BORGO P5 hanno iniziato la loro marcia inarrestabile verso la zona Play Off. Nella Red Zone solamente il DIBIESSE CALCETTO MIANE raccoglie punti vitali alla voce salvezza diretta. Per ATLETICO BASSANO, MONTECCHIO FUTSAL TEAM, MONIEGO CALCIO e FLAMINIA C5 tutte le spie rosse si sono accese (Houston, abbiamo un problema).
Ma andiamo con ordine . . .
Nel derby più sentito nella città del Santo (Antonio), davanti ad una cornice di pubblico che occupava in ogni ordine di posto il PalaGozzano sotto la direzione degli Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Gioele Gasparetto della sezione AIA di Rovigo. I padroni di casa dell'ANTENORE SPORT PADOVA (47 punti) di Mister Rozzato Andrea dopo un match vietato ai deboli di cuore si impongono sui dragoni rosso-blu per 4 a 1. Trascinati dall'evergreen capitano Crepaldi Federico autore di una tripletta che oltre alla realizzazione del giovane talento Cinquino Domenico e con Mingardo Emilio classe 2000 tra i pali in formato saracinesca, mettono i titoli di coda sulla 15ª vittoria stagionale. Il VIGOREAL C5 (25 punti) di Mister Zago Matteo ha comunque importato sul parquet un gioco spumeggiante condito da ottime geometrie ma la poca freddezza sotto porta dei suoi “cecchini” non ha portato "frutti", la porta della capolista è stata violata solamente dal bomber di Mestre Giommoni Marco, da evidenziare l'ottima prova tra i pali dei due portieri Vigontini (1° tempo Billiato Stefano classe 1998 - 2° tempo De Leva Francesco classe 2003). L'ANTENORE SPORT PADOVA al suono della sirena si regala la leadership!
Al PalaSantomio di Malo sotto la direzione degli Arbitri: Alessandro Romanello e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre alla COMPAGNIA MALO C5 (45 punti) di Mister Trentin Matteo gli viene imposto il primo pareggio casalingo dal lanciatissimo MONTE FUTSAL (35 punti) di Mister Ghirardo Gianluca. Partita equilibrata e molto tattica con i due estremi difensori Dalibor Josic da una parte e Bresolin Roberto dall'altra in gran spolvero, esibendo in più occasioni parate "salva risultato". 1 a 1 al termine della prima frazione e 2 a 2 al 40° minuto, dove hanno trovato la via del goal per gli ospiti di Montebelluna Garbuio Alberto e Favero Riccardo mentre, per i padroni di casa l'artefice delle 2 reti è stato il vicecapocannoniere del campionato Tres David Leonardo. COMPAGNIA MALO C5 che dopo quattro vittorie consecutive deve rallentare la sua corsa ma, si porta in dote il miglior attacco con 90 reti realizzate e la difesa meno "perforata" con 43 reti subite. MONTE FUTSAL è in piena salute lo dimostrano i 22 punti conquistati nelle ultime 9 partite.
L'A.A. PUPI C5 (39 punti) di Mister Vincenzo Bottini in terra Mestrina viene travolto per 9 a 6. Gli All-Blacks non perdevano lontano da Verona dall'11 novembre (contro il FUTSAL GODEGO) ma soprattutto non avevano mai subito 9 reti da inizio stagione in un match targato 2022/23. Nel Palasport di Marcon sotto la direzione degli Arbitri: David Trevellin e Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto il FUTSAL MARCO POLO (31 punti) di Mister Scarpa Andrea vince e convince, lo dimostra la sua quarta vittoria consecutiva. I Firmatari delle 9 reti per i padroni di casa sono stati, Azzalin Simone con una tripletta, De Battista Marco e Callegari Mattia con una doppietta a testa, oltre al goal di Vecchiuzzo Riccardo e un'autorete avversaria da sottolineare la prova “gagliarda” del portiere Mattiola Edoardo classe 2001. L'A.A. PUPI C5 ha cercato per tutto l'incontro di raddrizzare il risultato andando a segno con le doppiette del capocannoniere Boateng Kingsford e Mabrouk Nassim oltre alla rete del bomber Gancitano Giuseppe e Dalla Valle Pietro ma, non state sufficienti per evitare la quarta sconfitta stagionale.
Torna a ruggire il COSMOS NOVE (35 punti) di Mister De Francesch Gabriele, che tra le mura amiche del PalaNove di Nove sotto la direzione degli Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano si impone per 8 a 3 contro il FLAMINIA C5 (4 punti). Incontro già messo in cassaforte al termine dei primi 20 minuti effettivi di gioco con il parziale di 6 a 2. La tripletta di Benaba Alì le doppiette di Zuccon Gianluca e Baccino Sergio Hugo oltre al “centro” di Scalco Jacopo danno forma e sostanza all'8 a 3 finale. Solo Pergola Simone, Rallo Barnaba e Zara Nicolo riusciranno a scardinare la porta difesa dell'ottimo Sponga Giovanni classe 2004. COSMOS NOVE torna alla vittoria dopo tre giornate di astinenza, rafforzando al sua posizione in zona Play Off.
Sotto la direzione degli Arbitri: Ignazio Crescenti e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza il FUTSAL GODEGO (32 punti) di Mister Farronato Nicola sbanca il PalaCollodi di Montecchio Maggiore solo nella ripresa, dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate (0 a 0). La 10ª vittoria stagionale per gli ospiti lanciati verso la zona Play Off arriva grazie alle realizzazioni di Mouffadal Naim (doppietta), Wali Danial, Comacchio Alberto e Iozzino Marco chiudendo un match avvincente sul 3 a 5, dove le reti di Tessaro Giacomo, Lazri Bruno e Boscaro Simone del MONTECCHIO FUTSAL TEAM (13 punti) di Mister Walter Moro hanno cercato di tenere aperto l'incontro fino all'ultimo secondo di gioco ma, al suono della sirena i 3 punti hanno preso la strada per Godego. Ora i biancorossi Vicentini vedono la 12ª posizione (salvezza diretta) ad alzare l'asticella a +10 punti.
Vince e convince nella sua “Arena” all'Ucenter di Spinea dell'UNION BORGO P5 (31 punti) di Mister Tosin Roberto. Sotto la direzione degli Arbitri: Francesco Cicogna e Federico Pizzol della sezione AIA di San Donà di Piave viene sancito il 6 a 0 contro l'ATLETICO BASSANO (16 punti) di Mister Matteo Peruzzo dettato dalle reti di Camilla Giacomo, Ivizzi Alberto, Zanatta Matteo, Mazzon Riccardo e dalla doppietta del bomber Stocco Davide. Nessun Bassanese è riuscito a scardinare la porta nei 40 minuti giocati dello strepitoso giovane portiere Rossato Giacomo classe 2003, negli ultimi 10 minuti ha giocato in porta Segato Fabio altro buon portiere. UNION BORGO P5 con i Play Off puntati nel mirino. ATLETICO BASSANO impantanato in piena zona Play Out con un +7 dalla salvezza diretta ad 11 giornate dal termine.
Continua a gonfie vele l'avventura in Serie C1 2022/23 dell'ACRAS MURAZZE (29 punti) di Mister Aquaro Antonello. La tripletta del goleador Vianello Alessandro e le reti di Tiozzo Nicola Pagio e Porzionato Manuel fanno sì che si materializzi la quarta vittoria consecutiva, nona da inizio stagione. Nel Centro Sportivo Murazze di Porto Viro sotto la direzione degli Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este i blaugrana Rodigini chiudo la pratica MONIEGO CALCIO (10 punti) di Mister Terzariol Mirco con un 5 a 1 che non lascia attenuanti ai Noalesi, dove i portieri di casa 1° tempo Battagin Alessandro - 2° tempo Rostellato Riccardo hanno saputo blindare la propria porta per tutti i 40 minuti disputati. Solamente Mounocif Samuele per gli ospiti riuscirà a gonfiarla nella ripresa, dopo il 4 a 0 di fine primo tempo. ACRAS MURAZZE a -6 dalla zona Play Off, MONIEGO CALCIO a -3 dalla zona Play Out.
Colpaccio del DIBIESSE CALCETTO MIANE (23 punti) di Mister Del Negro Roberto in quel di Verona sotto la direzione degli Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre. Un 5 a 7 dopo una prima frazione chiusa sul parziale di 1 a 5 contro il VERONA C5 (23 punti) di Mister Carlos Giorgio che gli consente ai Trevigiani grazie alla tripletta di Buriola Andrea e alle reti di Bortolini Nicolò, Murador Marco, De Demo e Lorenzon Mattia di agganciare in classifica proprio gli Scaligeri gialloblu, in 12ª posizione. Che sono andati a segno con la doppietta di Galiano Maxim e i "centri" di Fantasia Riccardo, Campana Edoardo e Sabatino Fabio. Ora entrambe le compagini sono a +7 punti dalla Red Zone. VERONA C5 nelle ultime 6 sfide ha raccolto 2 punti su 18 disponibili. Sponda DIBIESSE CALCETTO MIANE nelle ultime 6 sfide ha raccolto 9 punti su 18 disponibili.
Buona vita a tutti!
Futsal Marco Polo: Vecchiuzzo Riccardo, Callegari Mattia (2), Azzalin Simone (3), De Battista Marco (2), Autorete Avv. - (Portiere Mattiola Edoardo)
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Mabrouk Nassim (2), Gancitano Giuseppe, Dalla Valle Pietro - (Portiere Petkovic Nikola e Cavazza Riccardo)
Arbitri: David Trevellin e Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto
UNION BORGO P5 - ATLETICO BASSANO = 6 a 0 (2 a 0)
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Camilla Giacomo, Ivizzi Alberto, Zanatta Matteo, Mazzon Riccardo - (Portiere Rossato Giacomo e Segato Fabio)
Atletico Bassano: 0 - (Portiere Boracco Gianfranco)
Arbitri: Francesco Cicogna e Federico Pizzol della sezione AIA di San Donà di Piave
VERONA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 7 (1 a 5)
Verona C5: Galiano Maxim (2), Fantasia Riccardo, Campana Edoardo, Sabatino Fabio - (Portiere Gianmoena Matteo)
Dibiesse Calcetto Miane: ️Buriola Andrea (3), Bortolini Nicolò, Murador Marco, De Demo, Lorenzon Mattia - (Portiere Bilali Armin)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - FUTSAL GODEGO = 3 a 5 (0 a 0)
Montecchio Futsal Team: Tessaro Giacomo, Lazri Bruno, Boscaro Simone - (Portiere 1° tempo De Gori Giulio - 2° tempo Boscaro Simone)
Futsal Godego: Mouffadal Naim (2), Wali Danial, Comacchio Alberto, Iozzino Marco - (Portiere Fatatis Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
ACRAS MURAZZE - MONIEGO CALCIO = 5 a 1 (4 a 0)
Acras Murazze: Porzionato Manuel, Vianello Alessandro (3), Tiozzo Nicola Pagio - (Portiere 1° tempo Battagin Alessandro - 2° tempo Rostellato Riccardo)
Moniego Calcio: Mounocif Samuele - (Portiere Resta Andrea)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este
COMPAGNIA MALO C5 - MONTE FUTSAL = 2 a 2 (1 a 1)
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo (2) - (Portiere Dalibor Josic)
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Favero Riccardo - (Portiere Bresolin Roberto)
Arbitri: Alessandro Romanello e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre
ANTENORE SPORT PADOVA - VIGOREAL C5 = 4 a 1 (2 a 1)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico (3), Cinquino Domenico - (Portiere Mingardo Emilio)
Vigoreal C5: Giommoni Marco - (Portiere 1° tempo Billiato Stefano - 2° tempo De Leva Francesco)
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Gioele Gasparetto della sezione AIA di Rovigo
COSMOS NOVE - FLAMINIA C5 = 8 a 3 (6 a 2)
Cosmos Nove: Benaba Alì (3), Zuccon Gianluca (2), Baccino Sergio Hugo (2) Scalco Jacopo - (Portiere Sponga Giovanni)
Flaminia C5: Pergola Simone, Rallo Barnaba, Zara Nicolo - (Pasqual Alessandro)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano
19ª giornata (4ª di ritorno) Venerdì 27/01/2022 ore 21:30
FUTSAL MARCO POLO - A.A. PUPI C5 = 9 a 6 (5 a 2)Futsal Marco Polo: Vecchiuzzo Riccardo, Callegari Mattia (2), Azzalin Simone (3), De Battista Marco (2), Autorete Avv. - (Portiere Mattiola Edoardo)
A.A. Pupi C5: Boateng Kingsford (2), Mabrouk Nassim (2), Gancitano Giuseppe, Dalla Valle Pietro - (Portiere Petkovic Nikola e Cavazza Riccardo)
Arbitri: David Trevellin e Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto
UNION BORGO P5 - ATLETICO BASSANO = 6 a 0 (2 a 0)
Union Borgo P5: Stocco Davide (2), Camilla Giacomo, Ivizzi Alberto, Zanatta Matteo, Mazzon Riccardo - (Portiere Rossato Giacomo e Segato Fabio)
Atletico Bassano: 0 - (Portiere Boracco Gianfranco)
Arbitri: Francesco Cicogna e Federico Pizzol della sezione AIA di San Donà di Piave
VERONA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 5 a 7 (1 a 5)
Verona C5: Galiano Maxim (2), Fantasia Riccardo, Campana Edoardo, Sabatino Fabio - (Portiere Gianmoena Matteo)
Dibiesse Calcetto Miane: ️Buriola Andrea (3), Bortolini Nicolò, Murador Marco, De Demo, Lorenzon Mattia - (Portiere Bilali Armin)
Arbitri: Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - FUTSAL GODEGO = 3 a 5 (0 a 0)
Montecchio Futsal Team: Tessaro Giacomo, Lazri Bruno, Boscaro Simone - (Portiere 1° tempo De Gori Giulio - 2° tempo Boscaro Simone)
Futsal Godego: Mouffadal Naim (2), Wali Danial, Comacchio Alberto, Iozzino Marco - (Portiere Fatatis Matteo)
Arbitri: Ignazio Crescenti e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
ACRAS MURAZZE - MONIEGO CALCIO = 5 a 1 (4 a 0)
Acras Murazze: Porzionato Manuel, Vianello Alessandro (3), Tiozzo Nicola Pagio - (Portiere 1° tempo Battagin Alessandro - 2° tempo Rostellato Riccardo)
Moniego Calcio: Mounocif Samuele - (Portiere Resta Andrea)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este
COMPAGNIA MALO C5 - MONTE FUTSAL = 2 a 2 (1 a 1)
Compagnia Malo C5: Tres David Leonardo (2) - (Portiere Dalibor Josic)
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Favero Riccardo - (Portiere Bresolin Roberto)
Arbitri: Alessandro Romanello e Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre
ANTENORE SPORT PADOVA - VIGOREAL C5 = 4 a 1 (2 a 1)
Antenore Sport Padova: Crepaldi Federico (3), Cinquino Domenico - (Portiere Mingardo Emilio)
Vigoreal C5: Giommoni Marco - (Portiere 1° tempo Billiato Stefano - 2° tempo De Leva Francesco)
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Gioele Gasparetto della sezione AIA di Rovigo
COSMOS NOVE - FLAMINIA C5 = 8 a 3 (6 a 2)
Cosmos Nove: Benaba Alì (3), Zuccon Gianluca (2), Baccino Sergio Hugo (2) Scalco Jacopo - (Portiere Sponga Giovanni)
Flaminia C5: Pergola Simone, Rallo Barnaba, Zara Nicolo - (Pasqual Alessandro)
Arbitri: Matteo Corniglia della sezione AIA di Padova e Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano
PROSSIMI TURNI
20ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 03/02/2022 ore 21:30
FUTSAL GODEGO - ANTENORE SPORT PADOVA
ACRAS MURAZZE - COMPAGNIA MALO C5
ATLETICO BASSANO - COSMOS NOVE
MONTE FUTSAL - FUTSAL MARCO POLO
MONIEGO CALCIO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5
A.A. PUPI C5 - VIGOREAL C5
FLAMINIA C5 - VERONA C5
20ª giornata (5ª di ritorno) Venerdì 03/02/2022 ore 21:30
FUTSAL GODEGO - ANTENORE SPORT PADOVA
ACRAS MURAZZE - COMPAGNIA MALO C5
ATLETICO BASSANO - COSMOS NOVE
MONTE FUTSAL - FUTSAL MARCO POLO
MONIEGO CALCIO - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
DIBIESSE CALCETTO MIANE - UNION BORGO P5
A.A. PUPI C5 - VIGOREAL C5
FLAMINIA C5 - VERONA C5
21ª giornata (6ª di ritorno) Turno Infrasettimanale
COSMOS NOVE - A.A. PUPI C5 = 06/02/23 - 21.45 - Palestra di Nove (VI)
VERONA C5 - ACRAS MURAZZE = 06/02/23 - 21.30 - Palasport Le Grazie di Verona
ANTENORE SPORT PADOVA - ATLETICO BASSANO = 08/02/23 - 21.30 - Palasport Gozzano di Padova
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 08/02/23 - 21.30 PalaCollodi di Montecchio M. - (VI)
FUTSAL MARCO POLO - FUTSAL GODEGO = 06/02/23 - 21.30 - Palasport di Marcon (VE)
COMPAGNIA MALO C5 - MONIEGO CALCIO = 06/02/23 - 21.30 - Palasport di S.Tomio Malo (VI)
UNION BORGO P5 - MONTE FUTSAL = 06/02/23 - 21.30 - UCENTER di Spinea (VE)
VIGOREAL C5 - FLAMINIA C5 = 06/02/23 - 21.45 - Palasport di Cadoneghe (PD)
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME