Serie C1 Il 40° MINUTO della 21ª e 22ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 21ª e 22ª giornata
12-02-2023 08:28 - 2022/2023
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
La FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi i posticipi del lunedì) per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.
“Il mondo del calcio - dichiara il presidente federale Gabriele Gravina - si stringe attorno alle popolazioni vittime del terremoto. È una tragedia che non può lasciarci indifferenti”.
Devastanti scosse di terremoto hanno colpito il territorio al confine tra la Turchia e la Siria, provocando migliaia di morti, feriti e sfollati. Le forti scosse hanno causato il crollo di centinaia di abitazioni e provocato enormi danni al patrimonio culturale. I volontari della Mezzaluna Rossa Turca e Siriana sono al lavoro dai primi istanti per soccorrere la popolazione colpita. Immediata la mobilitazione del personale specializzato italiano e attrezzature sono già in campo per fornire un intervento tempestivo di operatori specializzati e volontari per il trasporto sanitario, la ricerca dei dispersi sotto le macerie e il supporto agli sfollati con tende, coperte e pasti caldi. Attivo il servizio di supporto psicologico per le famiglie che hanno perso i loro cari. La macchina dei soccorsi spinge sull'acceleratore e l'Italia e i volontari stanno facendo del loro meglio ma i danni sono enormi e serve l'aiuto di tutti. Il nostro primo pensiero va senz'altro alle POPOLAZIONI colpite, mentre un grazie immenso come il loro altruismo e devozione va ai VOLONTARI che giungono dal tutto mondo!
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Al tramonto della settimana appena trascorsa, hanno preso vita nell'arco di 5 giorni la 21ª giornata (infrasettimanale) e la 22ª, venerdì 10 febbraio. Il match della 21ª giornata tra COSMOS NOVE vs A.A. PUPI C5 è stato posticipato a lunedì 6 marzo. Comunque le prime cinque della classe ne sono uscite tutte vincitrici con in saccoccia l'intera posta in palio.
Ma andiamo con ordine . . .
Ad otto giornate dal termine della Regular Season, l'andatura sostenuta dalla capolista ANTENORE SPORT PADOVA (56 punti) di Mister Rozzato Andrea, e dalla dirimpettaia a -2 lunghezze COMPAGNIA MALO C5 (54 punti) di Mister Trentin Matteo diventa a tratti insostenibile per le inseguitrici. Con i Padovani e i Vicentini che non ne steccano una ma, venerdì 10 marzo al PalaSantomio di Malo nel big match dell'intera stagione tra COMPAGNIA MALO C5 vs ANTENORE SPORT PADOVA in palio ci saranno punti pesanti come macigni alla voce “Promozione diretta”. Ora, come ora, il calendario strizza l'occhiolino ai ragazzi di Mister Rozzato mentre, per gli uomini di Mister Trentin ci saranno ad aspettarli partite vietate ai deboli di cuore, vedi: UNION BORGO P5, FUTSAL MARCO POLO, COSMOS NOVE e A.A. PUPI C5, oltre l'attuale capolista, in parole povere, tutte le prime cinque in classifica.
L'A.A. PUPI C5 (45 punti) del nuovo tecnico Cappellato Gianluca che ha sostituito il Mister della storica promozione nella massima Serie Regionale Bottini Vincenzo, assieme al COSMOS NOVE (41 punti) di Mister De Francesch Gabriele hanno entrambe da recupere una gara (la loro sfida) il 6 marzo. Per la squadra Veronese e quella Vicentina, il gap dalla capolista è abbastanza consistente, 11 e 15 punti di distacco, ma attenzione che il Futsal ci ha sempre confezionato fatti eclatanti, perciò, mai nulla lo si deve dare per scontato in questo meraviglioso sport. Comunque vada lo scontro diretto di lunedì 6 marzo, bisogna tenere gli occhi puntati nello specchietto retrovisore. Ad esempio, l'UNION BORGO P5 (40 punti) di Mister Tosin Roberto è venuto a bussare alla porta della 3ª piazza, oltretutto i Veneziani stanno attraversando un ottimo momento tecnico-agonistico, lo dimostrano gli ultimi successi dove hanno sempre realizzato diverse reti, subendone massimo 1 o 2. Che a braccetto con il FUTSAL MARCO POLO (40 punti) di Mister Scarpa Andrea sono diventate due mine vaganti imprevedibili di questo avvincente campionato, tanto è vero che la zona Play Off non è più un miraggio per entrambe. Unico neo sarà quello di annullare per il 21 aprile lo svantaggio degli 8 punti di distacco (pari o superiore) dalla 2ª squadra in classifica, per tutto il resto hanno entrambe le carte in regola per andarsi a giocare i Play Off con vista sulla Serie B.
Sponda Montebelluna, la neopromossa MONTE FUTSAL (35 punti) di Mister Ghirardo Gianluca è stata per 2/3 di campionato in corsa per la zona Play Off ma, nelle ultime settimane ha avuto un calo di prestazioni alla voce punti conquistati, che non gli ha permesso di temere l'andatura delle battistrada. Ma la sua classifica alla prima esperienza in Serie C1 deve essere letta non sui 5 punti di distacco dalla 5ª posizione ma, bensì sui +16 punti maturati dalla zona Play Out, complimenti! Idem per i Castellani del FUTSAL GODEGO (35 punti) di Mister Farronato Nicola che con le 11 vittorie, 9 sconfitte e 2 pareggi conquistati fino ad ora, ha centrato una location in classifica che lo esclude da eventuali brutte sorprese da qui al 21 aprile. Per il VERONA C5 (30 punti) di Mister Carlos Giorgio i 7 punti conquistati sui 9 disponibili nelle ultime tre partite disputate e il fattore campo (Centro Sportivo Murazze di Porto Viro) per l'ACRAS MURAZZE (30 punti) di Mister Aquaro Antonello, hanno fatto sì che queste due arcigne e quadrate squadre si siano tutelate ad 8 giornate dal termine con un consistente +11 punti dalla zona Play Out. Per il VIGOREAL C5 (28 punti) di Mister Zago Matteo imbottito di ottimi giovani, partita dopo partita è ad un passo dall'obiettivo prefissato ad inizio stagione, la salvezza diretta, oltretutto, ora il calendario gli tende la mano.
Tra la 12ª (salvezza diretta) e la 13ª piazza (Play Out) sarà una vera bagarre da qui al 21 aprile con il DIBIESSE CALCETTO MIANE (23 punti) di Mister Del Negro Roberto, che ha il vantaggio di gestire un +4 punti dal MONTECCHIO FUTSAL TEAM (19 punti) di Mister Walter Moro e +7 dall'ATLETICO BASSANO (16 punti) di Mister Matteo Peruzzo. Venerdì 10 marzo al Palasport di Miane potrebbe essere l'ultima spiaggia per evitare i Play Out per i Bassanesi. Mentre il MONTECCHIO FUTSAL TEAM avrà un calendario poco invidiabile da affrontare, dovrà vedersela nelle ultime 8 partite con tutte le cinque squadre tra le prime in classifica.
Il MONIEGO CALCIO (10 punti) di Mister Terzariol Mirco per evitare la retrocessione diretta dovrà compiere la classica impresa da tramandare nella storia del Futsal giocato ma, anche i Noalesi hanno da sostenere un calendario da bollino rosso nelle ultime 8 partite. Sponda Mestrina, per il FLAMINIA C5 (4 punti) ci sono ancora 24 punti in palio, bisognerebbe raccogliere almeno 6 vittorie su 8 gare per sperare nel miracolo sportivo.
22ª giornata (7ª di ritorno) Venerdì 10/02/2022 ore 21:30
ATLETICO BASSANO - A.A. PUPI C5 = 1 a 6
ATLETICO BASSANO - A.A. PUPI C5 = 1 a 6
Atletico Bassano: Alessio Nicolò - (Portiere: Cappetta Elia)
A.A. Pupi C5: Zagoli Alvise (2), Molomfalean Gabriel, Gancitano Giuseppe,Bucsa Nicolae, Uwaechue Anthony - (Portiere: Cavazza Riccardo)
Arbitri: Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso e Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ANTENORE SPORT PADOVA = 4 a 5 (1 a 0)
DIBIESSE CALCETTO MIANE - ANTENORE SPORT PADOVA = 4 a 5 (1 a 0)
Dibiesse Calcetto Miane: Selmanoski Almedin, El Gorte Zaccaria, De Zen Marco, Bortolini Nicolo - (Portiere: Antoniol Sandro)
Antenore Sport Padova: Tchamesse Edgard (2), Locrati Leonardo, Cabral Daniel Paulino, Papi Diego - (Portiere: Mingardo Emilio)
Arbitri: Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre e Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova
MONTE FUTSAL - COSMOS NOVE = 3 a 5 (1 a 2)
MONTE FUTSAL - COSMOS NOVE = 3 a 5 (1 a 2)
Monte Futsal: Serban Laurentiu (2), Zandonà Davide - (Portieri: Bresolin Roberto e Bortolomiol Stefano)
Cosmos Nove: Zuccon Gianluca (2), Benaba Alì (2), Baccino Sergio Hugo - (Portiere: Fabris Filippo)
Arbitri: Wissam Ouertani della sezione AIA di Treviso e Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza
MONIEGO CALCIO - FUTSAL MARCO POLO = 2 a 6 (2 a 2)
MONIEGO CALCIO - FUTSAL MARCO POLO = 2 a 6 (2 a 2)
Moniego Calcio: Mounocif Samuele (2) - (Portiere: Resta Andrea)
Futsal Marco Polo: Bari Nicolò (3), Azzalin Simone, Callegari Mattia, Colledan Matteo - (Portiere: Mattiola Edoardo)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave
VERONA C5 - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 2 a 1
VERONA C5 - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 2 a 1
Verona C5: Campana Edoardo, Bigagnoli Kevin
Montecchio Futsal Team: Celebic Hivzija
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Alberto Fantin della sezione AIA di Padova
ACRAS MURAZZE - UNION BORGO P5 = 2 a 7 (1 a 2)
ACRAS MURAZZE - UNION BORGO P5 = 2 a 7 (1 a 2)
Acras Murazze: Ghirotti Enrico, Mariotto Ayrton Mattia - (Portiere: Rostellato Riccardo)
Union Borgo P5: Bassich Matteo (3), Stocco Christian, Stocco Davide, Mazzon Riccardo, Autorete Avv. - (Portiere: Rossato Giacomo)
Arbitri: Andrea Marton e Alessandro Romanello della sezione AIA di Mestre
FUTSAL GODEGO - VIGOREAL C5 = 2 a 1 (1 a 1)
FUTSAL GODEGO - VIGOREAL C5 = 2 a 1 (1 a 1)
Futsal Godego: Isird Fundo (2) - (Portiere: Fatatis Matteo)
Vigoreal C5:️ Bongou Marveille - (Portiere: De Leva Francesco)
Arbitri: David Trevellin e Chiara Grasso della sezione AIA di Castelfranco Veneto
FLAMINIA C5 - COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 6
FLAMINIA C5 - COMPAGNIA MALO C5 = 3 a 6
Flaminia C5: Pergola Simone, Patrizio Saoul, Liotto Giacomo - (Portiere: Pasqual Alessandro)
Compagnia Malo C5: Boschetto Nicholas (3), Moro Nicola, Kastrati Valjanit, Bizari Fatmir - (Portiere: Josic Dalibor)
Arbitri: Federico Pizzol della sezione AIA di San Donà di Piave e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este
21ª giornata (6ª di ritorno) Turno Infrasettimanale
COSMOS NOVE - A.A. PUPI C5 = 06/03/23 - 21.45 - Palestra di Nove (VI)
Cosmos Nove:
A.A. Pupi C5:
Arbitri:
VERONA C5 - ACRAS MURAZZE = 2 a 2 (1 a 2)
Verona C5: Galiano Maxim, Campana Edoardo - (Portiere: Pagnotta Massimiliano)
Acras Murazze: Porzionato Manuel, Vianello Alessandro - (Portiere: Battagin Alessandro)
Arbitri: Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza e David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto
ANTENORE SPORT PADOVA - ATLETICO BASSANO = 6 a 2 (4 a 1)
Antenore Sport Padova: Franceschini Andrea (2), Locrati Leonardo, Dainese Marco, Gobbato Manuel, Autore Avv. (Portiere: Mingardo Emilio)
Atletico Bassano: Goncalves Anderson, Alessio Nicoló
Arbitri: Federico Tommasi e Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 7 a 2 (1 a 2)
Montecchio Futsal Team: Facchin Giovanni (2), Boscaro Simone (2), Bertolaso Gianluca (2), Harraz Nezare - (Portieri: 1° tempo
De Gori Giulio e 2° tempo Boscaro Simone)Dibiesse Calcetto Miane: Murador Marco (2)
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
FUTSAL MARCO POLO - FUTSAL GODEGO = 5 a 1 (4 a 0)
Futsal Marco Polo: Azzalin Simone (2), Callegari Mattia, Zanin Andrea, Nascimben Marco - (Portiere: Mattiola Edoardo)
Futsal Godego: Muofaddal Naim - (Portiere: Fatatis Matteo)
Arbitri: Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno e Francesco Rimpici della sezione AIA di Treviso
COMPAGNIA MALO C5 - MONIEGO CALCIO = 8 a 2
Compagnia Malo C5: ️Tres David Leonardo (2), Bizari Fatmir (2), Carretta Dario, Rossi Andrea, Kastrati Valjanit, Autorete Avv. - (Portiere: Josic Dalibor)
Moniego Calcio: Bacchin Gabriele, Mounecif Samuele - (Portiere: Resta Andrea)
Arbitri: Andrea Loris Galvanin della sezione AIA di Vicenza e Irene Marchiori della sezione AIA di Schio
UNION BORGO P5 - MONTE FUTSAL = 5 a 1 (0 a 0)
Union Borgo P5: Stocco Christian, Conte Riccardo, Zanardo Alessio, Zanchetta Luca, Autorete Avv. - (Portiere: Rossato Giacomo)
Monte Futsal: Garbuio Alberto - (Portieri: Bresolin Roberto e Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Alberto Fantin della sezione AIA di Padova e Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso
VIGOREAL C5 - FLAMINIA C5 = 4 a 3 (1 a 1)
Vigoreal C5: Savio Marco, Bongou Marveille, Giommoni Marco, Scotton Luca - (Portiere: Palma Gianmarco)
Flaminia C5: Rallo Barnaba, Pergola Simone, Zorzi Gianmarco - (Portiere: Pasqual Alessandro)
Arbitri: Valerio Nori e Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME