Serie C1 Il 40° MINUTO della 27ª giornata
Serie C1 Il 40° MINUTO della 27ª giornata
19-03-2023 09:00 - 2022/2023
19 marzo! Il Papà è il primo eroe di un figlio, il primo amore di una figlia! Auguri a tutti i Papà!
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articolo a cura di Nicola Cecchinato
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Al tramonto della 27ª giornata (12ª di ritorno), in questa tornata, tra le prime 5 in classifica, stecca solamente il COSMOS NOVE che pareggia in casa contro i Rodigini dell'ACRAS MURAZZE. La capolista ANTENORE SPORT PADOVA, l'antagonista COMPAGNIA MALO C5 e sia l'A.A. PUPI C5 che l'UNION BORGO P5 se ne escono con i 3 punti in saccoccia. Che dire? Ad oggi, questo avvincente campionato, mette in palio alle 16 squadre partecipanti 9 punti pesantissimi da qui a venerdì 21 aprile dopodiché ognuna raccoglierà i frutti di quello che ha “coltivato” dal 16 settembre 2022. Alla voce promozione diretta “Serie B 2023/24” giunti a questo punto è una questione solo ed esclusivamente sull'asse ANTENORE SPORT PADOVA e COMPAGNIA MALO C5 e, per come hanno condotto fin qui la regular season meriterebbero entrambe la promozione nel campionato nazionale ma, purtroppo il regolamento acconsente l'accesso diretto ad una sola delle due, la 2ª classificata dovrà affrontare i Play Off Nazionali. Sponda Play Off, COSMOS NOVE e A.A. PUPI C5 devono sperare che il gap dalla COMPAGNIA MALO C5 scenda sotto gli 8 punti altrimenti addio Play Off 2022/23 ma, attenzione che entrambe devono ancora affrontare gli uomini di Mister Trentin Matteo. Per l'UNION BORGO P5 gli attuali 15 punti dalla 2ª posizione rende il sogno Play Off quasi una chimera ma, mai dire mai. Nella zona Play Out c'è ancora invischiato per un non nulla il VERONA C5 ma, la vera corsa per la conquista della 12ª piazza (salvezza diretta) è più che altro una questione a 3 e, cioè, MONTECCHIO FUTSAL TEAM, ATLETICO BASSANO e DIBIESSE CALCETTO MIANE. Mentre la Serie C2 2023/24 si è già ingoiata MONIEGO CALCIO e FLAMINIA C5.
Ma andiamo con ordine . . .
Ora i 120 minuti che dividono dalla meta i Padovani dell'ANTENORE SPORT PADOVA (69 punti) guidati da Mister Rozzato Andrea, pesano come macigni sulle gambe e testa dei suoi daredevil-boys. Lo dimostra il risicato e sudato 2 a 1 tra le mura amiche del PalaGozzano di Padova contro un mai domo VERONA C5 (31 punti) di Mister Carlos Giorgio. In 22° successo stagionale porta l'esclusiva firma del veterano Franceschini Andrea, doppietta per lui. Per gli Scaligeri ha risposto Cruccu Lorenzo dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, grazie ai due ottimi estremi difensori. Negli ultimi 20 incontri i Rozzato-Boys hanno vinto 18 partite e pareggiate 2 (COMPAGNIA MALO 3a3 e A.A. PUPI C5 4a4) i numeri parlano da soli!
Ora i 120 minuti che dividono dalla meta i Padovani dell'ANTENORE SPORT PADOVA (69 punti) guidati da Mister Rozzato Andrea, pesano come macigni sulle gambe e testa dei suoi daredevil-boys. Lo dimostra il risicato e sudato 2 a 1 tra le mura amiche del PalaGozzano di Padova contro un mai domo VERONA C5 (31 punti) di Mister Carlos Giorgio. In 22° successo stagionale porta l'esclusiva firma del veterano Franceschini Andrea, doppietta per lui. Per gli Scaligeri ha risposto Cruccu Lorenzo dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, grazie ai due ottimi estremi difensori. Negli ultimi 20 incontri i Rozzato-Boys hanno vinto 18 partite e pareggiate 2 (COMPAGNIA MALO 3a3 e A.A. PUPI C5 4a4) i numeri parlano da soli!
Dal Palasport di Marcon non molla di un solo punto la COMPAGNIA MALO C5 (67 punti) di Mister Trentin Matteo, imponendosi per 1 a 3 contro il FUTSAL MARCO POLO (46 punti) di Mister Scarpa Andrea, che non perdeva una partita da dodici giornate consecutive. La doppietta di Magon Mauro e la rete di Deuner Carlos Eduardo tengono ancora in vita le speranze di evitare un'altra roulette dei Play Off, dopo l'esperienza negativa della scorsa stagione terminata all'ultima sfida nella finale dei Play Off Nazionali in quel di Varese. Ma ora a tre giornate dal termine lo aspettano al varco due delle tre gare rimaste da bollino rosso: 28ª COMPAGNIA MALO C5 - COSMOS NOVE, 29ª A.A. PUPI C5 - COMPAGNIA MALO C5 e 30ª COMPAGNIA MALO C5 - VIGOREAL C5, in dote i Vicentini gialloneri si portano la miglior difesa del campionato con solo 57 reti subite e l'obiettivo sarà quello di evitare assolutamente di farsi sottrare punti. Per i padroni di casa l'unico player a scardinare la porta difesa dal SuperPortiere Dalibor Josic è stato Bari Nicolò, unico marcatore Mestrino.
Dopo otto successi consecutivi e nonostante fosse spalleggiata dall'attacco più prolifico del campionato con 131 reti realizzate in piena corsa Play Off nessuno si aspettava che in casa della 3ª forza del campionato gli venisse imposto al 40° minuto dagli ospiti Rodigini dell'ACRAS MURAZZE (35 punti) di Mister Aquaro Antonello il pareggio per 3 a 3. La doppietta del bomber Benaba Alì e il goal di Zuccon Gianluca non sono sufficienti al COSMOS NOVE (57 punti) per evitare il sesto segno X targato 2022/23. Porzionato Manuel, Vianello Alessandro e Mariotto Mattia Ayrton pareggeranno il conto delle reti subite mentre il “felino” Battagin Alessandro blinderà la porta blaugrana. ACRAS MURAZZE ritorna in terra Rodigina con il biglietto di sola andata per la Serie C1 2023/24. Mentre il COSMOS NOVE lo aspettano tre incontri poco invidiabili per riportare il gap sotto gli 8 punti dalla 2ª in classifica: 28ª COMPAGNIA MALO C5- COSMOS NOVE, 29ª COSMOS NOVE - UNION BORGO P5 e 30ª MONTECCHIO FUTSAL TEAM - COSMOS NOVE.
Le doppiette del capocannoniere Boateng Kingsford e Dal Corso Marcello, assieme ai “centri” di Dalla Valle Pietro, Mabrouk Nassim e Bucsa Nicolae confezionano all'A.A. PUPI C5 (56 punti) di Mister Cappellato Gianluca la 17ª vittoria di questa stagione e il 6° risultato utile consecutivo. Il 7 a 3 finale contro un affamato di punti DIBIESSE CALCETTO MIANE (23 punti) di Mister Del Negro Roberto consente ai Veronesi di alimentare le possibilità di una remota partecipazione ai Play Off con la testa e il cuore proiettati nei prossimi tre match: 28ª ACRAS MURAZZE - A.A. PUPI C5, 29ª A.A. PUPI C5 - COMPAGNIA MALO C5 e 30ª VERONA C5- A.A. PUPI C5. Buriola Andrea, Tela Lindim e Murador Marco sono i tre firmatari del tris di reti Trevigiane che anch'essi d'ora in avanti dovranno raccogliere punti fondamentali per evitare i Play Out: 28ª DIBIESSE CALCETTO MIANE -FUTSAL GODEGO, 29ª FLAMINIA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE e 30ª MONTE FUTSAL - DIBIESSE CALCETTO MIANE, il calendario non è proibitivo.
L'UNION BORGO P5 (52 punti) guidato da Mister Tosin Roberto, fin che la matematica non gli sbarrerà la porta dei Play Off non fa sconti a nessuno, proseguendo dritto per la sua strada. All'Ucenter di Spinea con la tripletta di Stocco Davide, la doppietta dell'evergreen Bassich Matteo e la rete di Mazzon Riccardo fa sua l'intera posta in palio (3 punti) contro un MONTECCHIO FUTSAL TEAM (26 punti) di Mister Walter Moro che ha risposto con i goal di Tessaro Giacomo e Roncolato Riccardo per il 6 a 2 al 40° minuto non raccogliendo i frutti sperati e, purtroppo per i Vicentini come si suol dire, no el zé farina da far ostie anche le prossime sfide: MONTECCHIO FUTSAL TEAM - ANTENORE SPORT PADOVA, 29ª VIGOREAL C5 -MONTECCHIO FUTSAL TEAM e 30ª MONTECCHIO FUTSAL TEAM - COSMOS NOVE, in questi tre incontri bisogna gestire e difendere a denti stretti quel +2 lunghezze dalle inseguitrici (ATLETICO BASSANO e DIBIESSE CALCETTO MIANE) onde evitare i Play Out. Mentre i Veneziani nelle prossime gare oltre agli avversari dovranno fare i conti anche con la matematica: 28ª UNION BORGO P5 - FUTSAL MARCO POLO, 29ª COSMOS NOVE - UNION BORGO P5 e 30ª UNION BORGO P5 -ANTENORE SPORT PADOVA.
Nella Palestra Scuole di Tombolo va in scesa una partita tra due squadre che non devono chiedere più nulla a questo campionato. I padroni di casa Castellani del FUTSAL GODEGO (40 punti) di Mister Farronato Nicola con in tasca il biglietto di permeanza in Serie C1 anche per la prossima stagione e il FLAMINIA C5 (4 punti) ahimè già condannato alla retrocessione in Serie C2. Dopo i primi 20 minuti con il match chiuso a porte inviolate (0 a 0), nei restanti 20 il FUTSAL GODEGO pigia sull'acceleratore e chiude l'incontro sul 3 a 1 grazie alla doppietta di Moufaddal Naim e al goal di Diana Alessio, per gli ospiti Mestrini è andato a segno Padula Gabriele.
Un copia-incolla come a Tombolo è avvenuto anche all'Olof Palme di Cadoneghe con la gara tra il VIGOREAL C5 (40 punti) di Mister Zago Matteo e il MONIEGO CALCIO (11 punti) di Mister Terzariol Mirco, il quale ha ricevuto un caloroso benvenuto da tutto il pubblico della sua ex squadra rossoblu che per diverse stagioni aveva guidato con ottimi risultati. Un 3 a 2 finale dettato dalle reti Padovane di Giommoni Marco, Scotton Luca e Bresolin Andrea, hanno risposto per gli ospiti Veneziani Sacca Michael e Mounocif Samuele, da sottolineare l'ottima prestazione tra i pali dei portieri De Leva Francesco e Billiato Stefano per i padroni di casa e Resta Andrea per ospiti. Le due squadre nella prossima stagione prenderanno strade separate.
Al PalaUbroker di Bassano del Grappa i padroni di casa dell'ATLETICO BASSANO (24 punti) di Mister Peruzzo Matteo, conquistano un punto d'oro grazie al pareggio per 6 a 6 contro il MONTE FUTSAL (38 punti) di Mister Ghirardo Gianluca. Questo terzo segno X stagionale permette ai Bassanesi di superare in classifica il DIBIESSE CALCETTO MIANE e allo stesso tempo di portarsi a -2 lunghezze dalla 12ª posizione (salvezza diretta) ma, con il calendario che gli strizza l'occhiolino: 28ª MONIEGO CALCIO - ATLETICO BASSANO, 29ª ATLETICO BASSANO - VERONA C5 e 30ª ACRAS MURAZZE - ATLETICO BASSANO. La tripletta di Nastic Giorgio e le realizzazioni di Zoia Matteo, Goncalves Anderson e Stetco George sono state pareggiate dalle reti Montebellunesi di Garbuio Alberto, Zandonà Davide, Favero Riccardo, Malosso Stefano e la doppietta di Serban Laurentiu. Al suono della sirena si avrà un ATLETICO BASSANO in piena corsa per la salvezza diretta, motivato da quattro risultati utili consecutivi, mentre il MONTE FUTSAL si sta già facendo fa cullare nelle braccia della Serie C1 2023/24.
. . . buona vita a tutti!
27ª giornata (12ª di ritorno) Venerdì 17/03/2022 ore 21:30 (quartultima giornata)
COSMOS NOVE - ACRAS MURAZZE = 3 a 3 (1 a 1)
Cosmos Nove: Benaba Alì (2), Zuccon Gianluca - (Portiere: Fabris Filippo)
COSMOS NOVE - ACRAS MURAZZE = 3 a 3 (1 a 1)
Cosmos Nove: Benaba Alì (2), Zuccon Gianluca - (Portiere: Fabris Filippo)
Acras Murazze: Porzionato Manuel, Vianello Alessandro, Mariotto Mattia Ayrton - (Portiere: Battagin Alessandro)
Arbitri: Benito Mazzeo della sezione AIA di Mestre e Nicola Solda' della sezione AIA di Treviso
FUTSAL MARCO POLO - COMPAGNIA MALO C5 = 1 a 3 (1 a 2)
FUTSAL MARCO POLO - COMPAGNIA MALO C5 = 1 a 3 (1 a 2)
Futsal Marco Polo: Bari Nicolò - (Portiere: Mattiola Edoardo)
Compagnia Malo C5: Magon Mauro (2), Deuner Carlos Eduardo - (Portiere: Dalibor Josic)
Arbitri: Ignazio Crescenti della sezione AIA di Vicenza e Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova
A.A. PUPI C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 7 a 3
A.A. PUPI C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE = 7 a 3
A.A. Pupi C5: Bucsa Nicolae, Boateng Kingsford (2), Dalla Valle Pietro, Dal Corso Marcello (2), Mabrouk Nassim -
Dibiesse Calcetto Miane: Buriola Andrea, Tela Lindim, Murador Marco - (Portiere: Pederiva Alessio)
Arbitri: Tudor Pralea della sezione AIA di Rovigo e Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza
VIGOREAL C5 - MONIEGO CALCIO = 3 a 2 (2 a 1)
VIGOREAL C5 - MONIEGO CALCIO = 3 a 2 (2 a 1)
Vigoreal C5: Giommoni Marco, Scotton Luca, Bresolin Andrea - (Portieri: 1° tempo De Leva Francesco, 2° tempo Billiato Stefano)
Moniego Calcio: Sacca Michael, Mounocif Samuele - (Portiere: Resta Andrea)
Arbitri: Andrea Tasca della sezione AIA di Treviso e Francesco Cicogna della sezione AIA di San Donà di Piave
ATLETICO BASSANO - MONTE FUTSAL = 6 a 6 (3 a 2)
ATLETICO BASSANO - MONTE FUTSAL = 6 a 6 (3 a 2)
Atletico Bassano: Nastic Giorgio (3), Zoia Matteo, Goncalves Anderson, Stetco George - (Portiere: Marin Matteo)
Monte Futsal: Garbuio Alberto, Zandonà Davide, Serban Laurentiu (2), Favero Riccardo, Malosso Stefano - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
Arbitri: Aldo Meliqati e Emanuele Pillon della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 6 a 2 (4 a 1)
UNION BORGO P5 - MONTECCHIO FUTSAL TEAM = 6 a 2 (4 a 1)
Union Borgo P5: Stocco Davide (3), Bassich Matteo (2), Mazzon Riccardo - (Portiere: Rossato Giacomo)
Montecchio Futsal Team: Tessaro Giacomo, Roncolato Riccardo - (Portieri: 1° tempo De Gori Giulio, 2° tempo Boscaro Simone)
Arbitri: Andrea Marton della sezione AIA di Mestre e Gianpietro Basei della sezione AIA di Conegliano
ANTENORE SPORT PADOVA - VERONA C5 = 2 a 1 (0 a 0)
ANTENORE SPORT PADOVA - VERONA C5 = 2 a 1 (0 a 0)
Antenore Sport Padova: Franceschini Andrea (2)
Verona C5: Cruccu Lorenzo
Arbitri: Luca Rosa della sezione AIA di Vicenza e Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa
FUTSAL GODEGO - FLAMINIA C5 = 3 a 1 (0 a 0)
FUTSAL GODEGO - FLAMINIA C5 = 3 a 1 (0 a 0)
Futsal Godego: Moufaddal Naim (2), Diana Alessio - (Portiere: Etilendi Matteo)
Flaminia C5: Padula Gabriele
Arbitri: Giulio Fabio Cauzillo della sezione AIA di Verona e Valentina Cortelazzo della sezione AIA di Este
CLASSIFICA partite in CASA:
CLASSIFICA partite in FUORI CASA:
Classifica Marcatori della Serie C1 > clicca qui <
PROSSIMI TURNI
28ª giornata (13ª di ritorno) Venerdì 24/03/2022 ore 21:30 (terzultima giornata)
ACRAS MURAZZE - A.A. PUPI C5
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - ANTENORE SPORT PADOVA
MONIEGO CALCIO - ATLETICO BASSANO
COMPAGNIA MALO C5 - COSMOS NOVE
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL GODEGO
UNION BORGO P5 - FUTSAL MARCO POLO
VERONA C5 - VIGOREAL C5
FLAMINIA C5 - MONTE FUTSAL
28ª giornata (13ª di ritorno) Venerdì 24/03/2022 ore 21:30 (terzultima giornata)
ACRAS MURAZZE - A.A. PUPI C5
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - ANTENORE SPORT PADOVA
MONIEGO CALCIO - ATLETICO BASSANO
COMPAGNIA MALO C5 - COSMOS NOVE
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL GODEGO
UNION BORGO P5 - FUTSAL MARCO POLO
VERONA C5 - VIGOREAL C5
FLAMINIA C5 - MONTE FUTSAL
29ª giornata (14ª di ritorno) Venerdì 14/04/2022 ore 21:30 (penultima giornata)
FUTSAL GODEGO - ACRAS MURAZZE
A.A. PUPI C5 - COMPAGNIA MALO C5
ANTENORE SPORT PADOVA - FUTSAL MARCO POLO
MONTE FUTSAL - MONIEGO CALCIO
VIGOREAL C5 - MONTECCHIO FUTSAL TEAM
COSMOS NOVE - UNION BORGO P5
ATLETICO BASSANO - VERONA C5
FLAMINIA C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE
30ª giornata (15ª di ritorno) Venerdì 21/04/2022 ore 21:30 (ULTIMA giornata)
VERONA C5 - A.A. PUPI C5
UNION BORGO P5 - ANTENORE SPORT PADOVA
ACRAS MURAZZE - ATLETICO BASSANO
MONTECCHIO FUTSAL TEAM - COSMOS NOVE
MONIEGO CALCIO - FUTSAL GODEGO
MONTE FUTSAL - DIBIESSE CALCETTO MIANE
COMPAGNIA MALO C5 - VIGOREAL C5
FUTSAL MARCO POLO - FLAMINIA C5
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME