Serie C2 Il 60° MINUTO della 1ª giornata
Serie C2 Il 60° MINUTO della 1ª giornata
02-10-2022 20:45 - 2022/2023
Risultati & Classifiche a cura di Nicola Cecchinato & Lucio Valso
Articoli a cura dell'Ufficio Stampa
⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
SERIE C2 Gir. A articolo a cura di Giulio Cosaro
Venerdì 30 settembre si alza il sipario sul Girone A della C2: un Girone di tradizione Vicentino-Veronese che in questa stagione sportiva ha accolto anche formazioni di sponda Bassanese, vicino Trevigiana e Padovana. Il tutto per un raggruppamento variegato, esprimente stili di Futsal diversi e sfide inedite ed avvincenti.
A dispetto di quanto accaduto in Coppa, la prima giornata della stagione regolare regala risultati roboanti quanto inediti.
La giornata si apre con i favoritissimi sulla carta e in campo del C5 VALDAGNO di Mister Zarantonello Michele, che si impongono per 8 a 2 nel match casalingo del Palalido contro la giovanissima LEONICENA C5 di Mister Cappellari Luca. Colpo esterno dello UNITED BORGORICCOCAMPETRA di Mister Pavan Andrea che la spuntano per 3 a 2 sul FUTSAL FLAME. Dopo l'ottimo exploit di Coppa, arriva invece una sconfitta per il neo FUTSAL THIENE (ex Internazionale) di Mister Antic Bojan: a fare festa in terra Thienese è la neopromossa MONTE DI MALO C5 di Mister Tieppo Wagner, che regola i padroni di casa per 3 a 2. Anche lo UNITED FUTSAL ROSSANO dei Mister Paolo Marotta e Guarise Davide festeggia i tre punti, vincendo per 3 a 2 e bloccando l'ottimo momento di Coppa del CUS VERONA: zero punti per la formazione di Coach Farinati Alberto. Servono 2 reti per legittimare la vittoria dell'altra pretendente al titolo di campionato, l'INFINITY FUTSAL ACADEMY, che vince per 2 a 0 con il VIRTUS CASTELFRANCO V. di Mister Brusaferri Franco, mentre è corposa la sconfitta del giovanissimo TEAM VALPOLICELLA C5 dei Mister Andreis Simone e Conati Paolo, che cade per 9 a 1 a Cassola contro il FUTSAL CASSOLA .
Prima giornata con verdetti più o meno scontati sulla carta, anche se i nostri lettori più esperti sanno bene che in questo sport, spesso, i tre punti arrivano lo stesso, ma non per meriti rotondi come racconta il risultato. L'obbiettivo di questa rubrica è anche andare a fondo dei dettagli delle singole formazioni, per raccontare la faccia nascosta che porta ai risultati.
Seconda giornata che si prospetta già decisamente calda, considerando i risultati del primo turno:
CUS VERONA - FUTSAL CASSOLA: Gli arrabbiati e i vittoriosi. Lunga trasferta per i bassanesi che si trovano a quota 3 punti in graduatoria e che andranno nell'inferno del Gavagnin di Verona per affrontare un Cus che non ha alcuna intenzione di perdere punti nelle prime fasi, dopo l'ottimo avvio di Coppa.
Seconda giornata che si prospetta già decisamente calda, considerando i risultati del primo turno:
CUS VERONA - FUTSAL CASSOLA: Gli arrabbiati e i vittoriosi. Lunga trasferta per i bassanesi che si trovano a quota 3 punti in graduatoria e che andranno nell'inferno del Gavagnin di Verona per affrontare un Cus che non ha alcuna intenzione di perdere punti nelle prime fasi, dopo l'ottimo avvio di Coppa.
INFINITY FUTSAL – FUTSAL FLAME: Incontro territorialmente ravvicinato quello del Flame, che cercherà subito riscatto con l'Infinity, vittorioso la scorsa settimana a Castelfranco. Risultato scontato e sorpresa?
LEONICENA – FUTSAL THIENE: A Montebello arriva la temibile truppa di Antic Bojan, che tanto bene ha fatto in Coppa e che si presenta nel basso vicentino con tutta la voglia di portare a casa i tre punti. Per i leoni di Coach Cappellari invece un banco di prova per stupire nella prima casalinga.
MONTE DI MALO – UNITED FUTSAL ROSSANO: Primo incontro per le due compagini, appaiate a tre punti, con la voglia di allungare e dare spettacolo. Vinca il migliore.
TEAM VALPOLICELLA – VIRTUS CASTELFRANCO: Possibilità di riscatto immediato per le due perdenti del primo turno. Team che in casa recita il ruolo di quasi imbattibile, complice una squadra giovane che aumenta però la determinazione tra le mura amiche. Virtus in formato trasferta con tutta la voglia di portare a casa i primi tre punti.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA – VALDAGNO: Match di giornata quello in cui il Valdagno favorito tra i favoriti farà visita al temibile Borgoricco, formazione di sponda padovana che ha tutte le carte in regola per stupire: entusiasmo, forza e tecnica. Bella gatta da pelare per i biancoazzurri della Valle dell'Agno.
Seconda giornata che si preannuncia tutta da seguire!!!
1ª giornata Venerdì 30/09/2022 ore 21:30
C5 Valdagno: Dal Grande Mattia (3), Bertinato Giuseppe (2), Gonzato Alessandro, Ferrari Riccardo, Zanotto Enrico
Leonicena C5: Dal Bello Paolo, Fichera Marco
FUTSAL CASSOLA - TEAM VALPOLICELLA C5 = 9 a 1
Futsal Cassola: Shabani Adhurim (2), Taha Ibrahim (2), Beltramello Daniel (2), Jallouni Faysal, Shemovsky Soner, Autorete Avv.
Team Valpolicella C5: Danes Adrian
FUTSAL FLAME - UNITED BORGORICCOCAMPETRA = 1 a 3
Futsal Flame: Ajredinovski Elvir
United Borgoriccocampetra: Zacchello Paolo, Gallo Giacomo, Pezzoli Mattia
FUTSAL THIENE - MONTE DI MALO C5 = 2 a 3
Futsal Thiene: Pavlovic Bojan, Jankovic Alexandar
Monte Di Malo C5: Bernardelle Andrea, Bianco Raffaele, Milomir Milojevic
UNITED FUTSAL ROSSANO - CUS VERONA C5 = 3 a 2
United Futsal Rossano: Stangherlin Alessandro, Campagnaro Nicola (2)
Cus Verona C5: Todesco Claudio, Barbieri Sebastiano
VIRTUS CASTELFRANCO V. - INFINITY FUTSAL ACADEMY = 0 a 2
Virtus Castelfranco V.: 0
Infinity Futsal Academy: Valim Padovan Carlos Eduardo, Arcello Ciro
PROSSIMI TURNI
2ª giornata Venerdì 07/10/2022 ore 21:30
CUS VERONA C5 - FUTSAL CASSOLA
2ª giornata Venerdì 07/10/2022 ore 21:30
CUS VERONA C5 - FUTSAL CASSOLA
INFINITY FUTSAL ACADEMY - FUTSAL FLAME
LEONICENA C5 - FUTSAL THIENE
MONTE DI MALO C5 - UNITED FUTSAL ROSSANO
TEAM VALPOLICELLA C5 - VIRTUS CASTELFRANCO V.
UNITED BORGORICCOCAMPETRAC5 - VALDAGNO
3ª giornata Venerdì 14/10/2022 ore 21:30
C5 VALDAGNO - CUS VERONA C5
3ª giornata Venerdì 14/10/2022 ore 21:30
C5 VALDAGNO - CUS VERONA C5
FUTSAL CASSOLA - FUTSAL FLAME
FUTSAL THIENE - TEAM VALPOLICELLA C5
LEONICENA C5 - MONTE DI MALO C5
UNITED FUTSAL ROSSANO - INFINITY FUTSAL ACADEMY
VIRTUS CASTELFRANCO V. - UNITED BORGORICCOCAMPETRA
Classifica Marcatori della Serie C2 Gir. A > clicca qui <
A cura di Andrea Specchio
Venerdì 30 Settembre si è svolta la 1ª giornata del Girone B della Serie C2 targata 2022/23. Il fattore campo è stato determinante ha visto 4 squadre di casa vincere a fronte di 1 vittoria esterna e 1 pareggio.
Sono 27 le reti segnate con YESWORK VALLI vs MONTICANO la partita con più reti (7) mentre ARCADE – SPORTING CAERANO CROCETTA è la partita con meno goal realizzati (1).
ARCADE C5 di Mister Parisotto, dopo l'esordio vincente in Coppa Veneto, si ripete anche al debutto in Serie C2 (1 a 0) grazie alla realizzazione dell'Under Raphascki Guilherme e per la seconda volta mantiene inviolata la porta di Bonora.
Ottimo esordio del FUTSAL JESOLO, che tra le mura amiche della palestra Rodari, rifila una cinquina al SETTEVILLE (5 a 0) probabilmente ancora in fase di rodaggio. La doppietta di Zerbinati Leonardo e i goal di Sakirovski Asmet, Paterno Lorenzo e Zanninello Gianluca le reti della squadra di Mister Compagner.
Il MM AL POZZO C5 ha la meglio contro il QUOS APPELLARI NON LICET C5 (3 a 2) grazie alle reti di Beato Matteo, Parisotto Giulio e Masiero Gianluca. Non bastano i "centri" di Saccarola Tommaso e Rinaldini Andrea ai ragazzi di Mister Zecchini per muovere subito la classifica.
Il SAN BENEDETTO C5 non sfrutta il fattore campo ed esce sconfitto contro il VAMPA DIAVOLI C5 (1 a 4). Alla rete di Padovan Andrea per i padroni di casa rispondono gli ospiti con le reti di Michielan Andrea, Noventa Nicholas, Crivellaro Steve e Pastore Nicola
Finisce in parità (2 a 2) il derby della 1ª giornata che vede il SANVE MILLE C5 scappare sul parziale di 2 a 0 ma viene ripreso dall'ATLETICO CONEGLIANO di Mister Sanson negli ultimi due minuti di gioco. Le reti di Gilli Gabriele e Mantesso Luca per i padroni di casa vengono recuperate da Cardellicchio Rocco e Bottega Andrea
I ragazzi di Mister Frizziero vincono per 5 a 2 grazie alle reti di Boscolo Gnolo Riccardo, Zakouni Nidal (doppietta), Marangon Simone e De Bei Mauro. Per il MONTICANO reti di Pollesel Matteo e Bortolin Tommaso
#WeAreFutsal
1ª giornata Venerdì 30/09/2022 ore 21:30
Arcade C5: Raphascki Guilherme
Sporting Caerano Crocetta C5: 0
FUTSAL JESOLO - SETTEVILLE C5 = 5 a 0
Futsal Jesolo: Sakirovski Asmet, Paterno Lorenzo, Zerbinati Leonardo (2), Zanninello Gianluca
Setteville C5: 0
MM AL POZZO C5 - QUOS APPELLARI NON LICET C5 = 3 a 2
Mm Al Pozzo C5: Beato Matteo, Parisotto Giulio, Masiero Gianluca
Q.A.N.L.: Saccarola Tommaso, Rinaldini Andrea
SAN BENEDETTO C5 - VAMPA DIAVOLI C5 = 1 a 4
San Benedetto C5: Padovan Andrea
Vampa Diavoli C5: Michielan Andrea, Noventa Nicholas, Crivellaro Steve, Pastore Nicola
SANVE MILLE C5 - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 2
Sanve Mille C5: Gilli Gabriele, Mantesso Luca
Atletico Conegliano C5: Cardellicchio Rocco, Bottega Andrea
YESWORK VALLI - MONTICANO C5 = 5 a 2
Yeswork Valli: Boscolo Gnolo Riccardo, Zakouni Nidal (2), Marangon Simone, De Bei Mauro
Monticano C5: Pollesel Matteo, Bortolin Tommaso
PROSSIMI TURNI
2ª giornata Venerdì 07/10/2022 ore 21:30
ATLETICO CONEGLIANO – SAN BENEDETTO C5
MONTICANO C5 – FUTSAL JESOLO
QUOS APPELLARI NON LICET – ARCADE C5
SETTEVILLE – SANVE MILLE C5
SPORTING CAERANO CROCETTA – YESWORK VALLI
VAMPA DIAVOLI C5 – MM AL POZZO C5
3ª giornata Venerdì 14/10/2022 ore 21:30
ARCADE – FUTSAL JESOLO
ATLETICO CONEGLIANO - VAMPA DIAVOLI
MM AL POZZO C5 – MONTICANO
SAN BENEDETTO C5 – SPORTING CAERANO CROCETTA
SANVE MILLE C5C – QUOS APPELLARI NON LICET
YESWORK VALLI - SETTEVILLE
Classifica Marcatori della Serie C2 Gir. B > clicca qui <
2 reti Zerbinati Leonardo (FUTSAL JESOLO)
MODULISTICA e INFORMAZIONI sul FUTSAL VENETO
Fonte: Ufficio Stampa C5TIME