CONFERENCE CALL FUTSAL REGIONALE VENETO
23-01-2021 08:06 - 2020/2021
Giovedì 21 Gennaio 2021 con inizio alle ore 19.30 ha preso vita una “CONFERENCE CALL”, iniziativa organizzata dal Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5.
Hanno partecipato moltissime società (quasi 70) e tutti i dirigenti presenti si sono dimostrati comprensivi e propositivi molti spunti concreti e costruttivi.
Presentazione del Gruppo di Lavoro della Divisione Regionale per il prossimo Quadriennio:
Michele Di Giambattista - Responsabile Divisione calcio a cinque
Michele Bettin - Segretario Divisione calcio a cinque
Alessandro Marini - Delegato SGS regionale calcio a cinque
Alessandra Onofri - Collaboratore regionale, calcio a cinque femminile
Osvaldo Bonora - Collaboratore regionale
Marino Lorenzonetto - Collaboratore regionale, Delegato di Treviso
Luca Cesari - Collaboratore regionale, Delegato di Padova
Marco Franceschetto - Collaboratore regionale, Delegato di Vicenza
Andrea Rozzato - Collaboratore Regionale, SGS attività di base calcio a cinque
Riassunto dei vari punti trattati da parte del Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5:
⚽ Sosterremo con decisione l'azione condivisa anche dal Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5 e dal Presidente Ruzza di equiparare la nostra disciplina, davanti al CONI, a pallavolo e basket che stanno rientrando nei palasport. Questo non solo per le prime squadre ma soprattutto per i nostri ragazzi/e e bambini/e.
⚽ Ci faremo portatori sia in Consiglio che in LND, tramite il Comitato, della richiesta di avere una data limite per la ripresa.
⚽ Stiamo organizzando una serie di incontri formativi che vanno a toccare diversi temi. Ci siamo mossi ufficialmente tramite la Divisione per avere come ospite anche Massimiliano Bellarte, CT della Nazionale.
⚽ Abbiamo richiesto al Settore Tecnico di avviare un corso per "allenatore di calcio a cinque". Avremo novità dopo il mese di Marzo.
⚽ Riguardo all'attività delle prime squadre, qualunque sarà la decisione della LND, ci impegniamo a convocare tutte le società per affrontare e decidere insieme l'eventuale ripartenza o come terminare la stagione in caso di stop definitivo dei campionati.
⚽ Per l'attività giovanile invece, come detto prima, supporteremo l'azione del CR Veneto per il rientro in palestra dei giovani atleti il prima possibile e, a prescindere dalla data di ripresa delle attività agonistiche, proporremo alle società una formula per tutte le categorie per riprendere a giocare le gare se sarà previsto e possibile dal protocollo perché riportare in campo bambini e ragazzi è fondamentale.
Fonte: Comitato Regionale Veneto Divisione Ca5