SERIE C1 11ª giornata
SERIE C1 11ª giornata
17-11-2024 09:11 - News C1
SERIE C1
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
> Regolamento < > Calendario < > Indirizzario < > Designazioni Arbitri A.I.A. < > Richiesta Variazione Gara < > News Serie C1 <
P.S.: Se qualcuno possiede una foto della squadra relativa alla stagione 2024/25, è pregato di inviarla al numero 340.8599090 (Giornale di Vicenza) tramite WhatsApp. In questo modo, potremo avere delle immagini da utilizzare per i prossimi articoli sportivi sul futsal. Grazie per la collaborazione!
L'11ª giornata del massimo campionato regionale di Futsal Veneto (Serie C1), svoltasi venerdì 15 novembre, ha messo in luce il livello competitivo del calcio a 5, con partite ricche di emozioni e colpi di scena. Le squadre stanno lottando per posizioni cruciali in classifica, e ogni punto guadagnato può rivelarsi determinante per il prosieguo della stagione. Questo dimostra che le emozioni del calcio a 5 non mancano mai, e le partite di questa giornata hanno confermato quanto possa essere avvincente questo sport.
A suon di vittorie, le due battistrada, COSMOS NOVE C5 e MITI VICINALIS C5, continuano la loro marcia in vetta alla classifica, con il FUTSAL MARCO POLO che le tallona a sole due lunghezze di distanza. Le altre antagoniste, MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA e FUTSAL JESOLO, non riescono a raccogliere punti, rimanendo al 40° minuto entrambe sconfitte in questa tornata.
Ottima prestazione per UNION BORGO P5, A.A. PUPI C5 e ATLETICO CONEGLIANO C5, che vincono e convincono, puntando dritte alla zona Play Off.
Zoom puntato nella red-zone dove conquistano punti pesanti il FUTSAL CASSOLA contro il SANVE MILLE e il VAMPA DIAVOLI C5 in un altro match ad alta tensione contro il C5 VALDAGNO. Per le altre squadre, che lontano per la 12ª (salvezza diretta) invece, è stata una giornata da dimenticare, un vero e proprio "Black Friday".
A suon di vittorie, le due battistrada, COSMOS NOVE C5 e MITI VICINALIS C5, continuano la loro marcia in vetta alla classifica, con il FUTSAL MARCO POLO che le tallona a sole due lunghezze di distanza. Le altre antagoniste, MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA e FUTSAL JESOLO, non riescono a raccogliere punti, rimanendo al 40° minuto entrambe sconfitte in questa tornata.
Ottima prestazione per UNION BORGO P5, A.A. PUPI C5 e ATLETICO CONEGLIANO C5, che vincono e convincono, puntando dritte alla zona Play Off.
Zoom puntato nella red-zone dove conquistano punti pesanti il FUTSAL CASSOLA contro il SANVE MILLE e il VAMPA DIAVOLI C5 in un altro match ad alta tensione contro il C5 VALDAGNO. Per le altre squadre, che lontano per la 12ª (salvezza diretta) invece, è stata una giornata da dimenticare, un vero e proprio "Black Friday".
Ma andiamo con ordine . . .
Per la terza volta in questa stagione il COSMOS NOVE C5, guidata da Mister Roberto Tosin vince un match senza subire gol e questa volta lo fa in terra padovana contro l'UNITED BORGORICCO CAMPETRA C5, allenato da Mister Fabio Barban. Al PalaPiombinoDese di Torreselle (PD) dopo aver chiuso la prima frazione sullo 0 a 2 gli sopiti vicentini hanno controllato il match con una prestazione solida e senza sbavature, grazie agli acuti di Ouddach Hamza, Zuccon Gianluca e Alessio Nicolò per lo 0 a 3 finale. I padroni di casa dell'UNITED BORGORICCOCAMPETRA nonostante l'ottima prestazione palesata non sono riusciti a trovare la via del gol, in modo di evitare la settima sconfitta consecutiva non per nulla il COSMOS NOVE C5 attualmente si porta in dote la miglior difesa del campionato con solo 19 reti subite.
Al PalaVazzola di Vazzola (TV) si è svolto un match avvincente tra i padroni di casa del MITI VICINALIS, allenati da Mister Roberto Del Negro e gli ospiti padovani del VIGOREAL C5, guidati da Mister Walter Moro. I biancorossi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui dragoni rossoblù, conquistando così la loro quinta vittoria consecutiva. Le reti decisive sono state messe a segno da Orsi Brayan Augusto, Zaia Filippo, Cescon Nicola e Otero Alexis, che hanno gestito il vantaggio con grande determinazione fino al suono della sirena. Nonostante i notevoli sforzi del VIGOREAL, che ha cercato di recuperare con i gol di El Msiyah Bilal, Bongou Marveille e Dainese Marco, con i portieri De Leva Francesco e De Leva Marco hanno compiuto parate decisive, mantenendo i loro compagni in partita fino all'ultimo secondo. Tuttavia, l'impresa di conquistare i primi punti lontano dall'Olof Palme di Cadoneghe non è riuscita, 4 a 3 finale.
Al PalaMiane di Miane (TV) si è disputata un'altra partita thriller che mette in luce l'equilibrio di questo campionato. Il match è stato ben equilibrato, con entrambe le squadre che hanno messo in mostra buone trame di gioco. Dopo un primo tempo chiuso in perfetta parità (1 a 1), gli ospiti del FUTSAL MARCO POLO, guidati da Mister Andrea Scarpa, forti del miglio attacco del campionato con 50 reti all'attivo hanno trovato la forza di segnare due gol nel secondo tempo, chiudendo la partita con un finale di 2 a 3. Le reti sono state realizzate da Callegari Mattia, Bolgan Diego e Scantamburlo, regalando ai marconesi la quarta vittoria in trasferta su sei incontri disputati. I padroni di casa del DIBIESSE CALCETTO MIANE, sotto la direzione di Mister Ermanno Forato, hanno accorciato le distanze grazie ai gol di Buriola Andrea e Bortolini Nicolò, ma non sono riusciti a evitare la loro ottava sconfitta stagionale, la quinta consecutiva. Da sottolineare le ottime prestazioni dei due portieri, Pederiva Alessio e Azzalin Gabriele, che con le loro parate hanno reso il match avvincente e spettacolare fino all'ultimo secondo.
Un agguerrito A.A. PUPI, del trio di allenatori, composto da Massimo Mazzoni, Simone Esposito e Gabriel Molomfalean, recapita la terza sconfitta consecutiva nel “suo” PalaMazzalovo di Montebelluna (TV) al MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA, guidato da Mister Gigi Regondi. I due protagonisti della serata sono stati i matador veronesi Dalla Valle Pietro, autore di una tripletta, e Boateng Kingsford, che ha segnato una doppietta, contribuendo così al punteggio finale di 2 a 5 dopo un primo tempo chiuso sull'1 a 4. Le reti bianconere di Umana Mattia e Bottega Andrea, insieme alle parate del giovane reattivo portiere Bortolomiol Stefano, non sono state sufficienti a interrompere la serie negativa di risultati in casa. La difesa veronese ospite ha svolto un ottimo lavoro, permettendo alla squadra di consolidare la propria posizione in classifica.
Nel big match di giornata, svoltosi al PalaTrebaseleghe di Trebaseleghe (PD), i padroni di casa dell'UNION BORGO P5, guidati dal Mister Antonio Pettenello, hanno trionfato per 5 a 1 contro gli ospiti del FUTSAL JESOLO, allenati da Nicola Baldresca. Con una prestazione impeccabile sia dal punto di vista tattico che agonistico, i padovani hanno messo in mostra un gioco senza sbavature. I “cecchini del gol” Righi Giulio, Scotton Luca, Mattiazzi Andrea, Zanchetta Luca e Bassich Matteo hanno messo a segno i loro colpi, scardinando la porta difesa dall'ottimo portiere Baldresca Mattia, che non ha potuto nulla contro un attacco così preciso. L'unico acuto della serata per gli ospiti jesolani è arrivato nella ripresa con il gol di Landim Digao Rodrigo, che ha permesso di violare la porta del monumentale portiere Rossato Giacomo. Con questa vittoria, l'UNION BORGO P5 riassapora il successo casalingo, che mancava dal 18 ottobre, mentre il FUTSAL JESOLO torna a casa a mani vuote, subendo la sua seconda sconfitta stagionale.
Al Palasport di Tombolo (PD), all'INFINITY GODEGO, allenato da Mister Vagner Alemao, si materializza la quarta sconfitta su sei match disputati tra le mura amiche, mentre l'ATLETICO CONEGLIANO C5, guidato da Mister Gabriele De Francesch, conquista una vittoria fondamentale per 2 a 3. Con questo successo, gli ospiti conquistano a 11 punti su 18 disponibili in trasferta, continuando così la loro ascesa verso le posizioni di vertice della classifica. L'ATLETICO CONEGLIANO C5 ha iniziato la partita con grande determinazione, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 1 a 3 grazie a un gioco aggressivo e cinico. Nonostante i tentativi di recupero dell'INFINITY GODEGO, la squadra ospite ha mantenuto il controllo del match, portando a casa una vittoria significativa, grazie alla doppietta di Osmani Fatmir e al gol del capocannoniere Imamovic Almir. Solo Tiago Deon e Flamingo Gjata sono riusciti a superare il superlativo portiere ospite, Giovanni Sponga.
La partita con il passar dei minuti si è rivelata intensa, con gli ospiti padovani del VAMPA DIAVOLI, guidati da Mister Michele Frizziero, che al 40° minuto hanno interrotto l'imbattibilità del C5 VALDAGNO al PalaLido di Valdagno (VI), una striscia che durava dal 27 settembre. Trascinati dalla tripletta di un brillante Cocchetto Davide e dagli acuti di Boulahjar Fahd e Pistellato Emanuele, i Diavoli hanno chiuso il match con un punteggio di 3 a 5. I padroni di casa, i biancoazzurri vicentini, hanno tentato invano una rimonta, ma nonostante le reti di Brancher Joao, Sbicego Renè e Lambert Sanchez Clarence, non sono riusciti a concretizzare le occasioni create, trovandosi di fronte a un impenetrabile “The Wall” Trivellin Francesco.
Al PalaIsola di San Giuseppe di Cassola (VI) è andato in scena un match di grande importanza per la classifica. La partita si è rivelata spettacolare, con un elevato numero di occasioni da gol. I padroni di casa del FUTSAL CASSOLA, guidati da Walter Dal Santo, hanno visto in El Moursli Youssef il protagonista della serata, autore di una prestazione straordinaria che ha contribuito alla conquista della seconda vittoria consecutiva in casa. Con quattro reti a suo nome, affiancato dal gol di De Mello Jean Henrique, il match si è concluso con un emozionante 5 a 4. Gli ospiti del SANVE MILLE, allenati da Mister Daniele Sartor, che va il merito di aver lottato fino all'ultimo secondo, grazie alla doppietta di Festino Marco e ai gol di Nacarlo Luca e La Malfa Flavio. Tuttavia, la difesa di Cassola ha tenuto bene, consentendo ai padroni di casa di portare a casa tre punti fondamentali.
È un contributo dedicato alla Serie C1, redatto da Nicola Cecchinato
11ª giornata Venerdì 15/11/2024 ore 21:30
C5 VALDAGNO - VAMPA DIAVOLI C5 = 3 a 5
C5 Valdagno: ️Brancher Joao, Sbicego Renè, Lambert Sanchez Clarence - (Portiere: Rubega Ulisse)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (3), Boulahjar Fahd, Pistellato Emanuele - (Portiere: Trivellin Francesco)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL MARCO POLO = 2 a 3 (1 a 1)
Dibiesse Calcio Miane: Buriola Andrea, Bortolini Nicolò - (Portiere: Pederiva Alessio)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia, Bolgan Diego, Scantamburlo Matteo - (Portiere: Azzalin Gabriele)
Arbitri: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
FUTSAL CASSOLA - SANVE MILLE C5 = 5 a 4
Futsal Cassola: El Moursli Youssef (4), De Mello Jean Henrique - (Portiere: Fincato Enrico)
Sanve Mille C5: Festino Marco (2), Nacarlo Luca, La Malfa Flavio - (Portieri: Fiorot Giacomo e Poser Davide)
Arbitri: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 3 (1 a 3)
Infinity Godego: Tiago Deon, Flamingo Gjata (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir, Osmani Fatmir (2), - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - A.A. PUPI C5 = 2 a 5 (1 a 4)
Marca Futsal Montebelluna: Umana Mattia, Bottega Andrea - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
A.A. Pupi C5: Dalla Valle Pietro (3), Boateng Kingsford (2)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso
MITI VICINALIS C5 - VIGOREAL C5 = 4 a 3
Miti Vicinalis C5: Orsi Brayan Augusto, Zaia Filippo, Cescon Nicola, Otero Alexis
Vigoreal C5: El Msiyah Bilal, Bongou Marveille, Dainese Marco - (Portieri: De Leva Francesco e De Leva Marco)
Arbitri: Cristian Mautone della sezione AIA di Padova - Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - FUTSAL JESOLO = 5 a 1 (2 a 0)
Union Borgo P5: Righi Giulio, Scotton Luca, Mattiazzi Andrea, Zanchetta Luca, Bassich Matteo - (Portiere: Rossato Giacomo)
Futsal Jesolo: Landim Digao Rodrigo - (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - COSMOS NOVE C5 = 0 a 3 (0 a 2)
United Borgoriccocampetra C5: 0 - (Portiere: Bano Giacomo)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Zuccon Gianluca, Alessio Nicolò - (Portieri: Robazza Enrico e Panico Andrea)
Arbitri: Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
C5 VALDAGNO - VAMPA DIAVOLI C5 = 3 a 5
C5 Valdagno: ️Brancher Joao, Sbicego Renè, Lambert Sanchez Clarence - (Portiere: Rubega Ulisse)
Vampa Diavoli C5: Cocchetto Davide (3), Boulahjar Fahd, Pistellato Emanuele - (Portiere: Trivellin Francesco)
Arbitri: Lino Ettore Calzavara della sezione AIA di Padova - Stefano Billo della sezione AIA di Schio - Giacomo Zulian della sezione AIA di Vicenza
DIBIESSE CALCETTO MIANE - FUTSAL MARCO POLO = 2 a 3 (1 a 1)
Dibiesse Calcio Miane: Buriola Andrea, Bortolini Nicolò - (Portiere: Pederiva Alessio)
Futsal Marco Polo: Callegari Mattia, Bolgan Diego, Scantamburlo Matteo - (Portiere: Azzalin Gabriele)
Arbitri: Stefano Annoe' della sezione AIA di Mestre - Cristiano Pesce della sezione AIA di Mestre - Andrea Dal Col della sezione AIA di Belluno
FUTSAL CASSOLA - SANVE MILLE C5 = 5 a 4
Futsal Cassola: El Moursli Youssef (4), De Mello Jean Henrique - (Portiere: Fincato Enrico)
Sanve Mille C5: Festino Marco (2), Nacarlo Luca, La Malfa Flavio - (Portieri: Fiorot Giacomo e Poser Davide)
Arbitri: Iacopo Spresian della sezione AIA di Treviso - David Trevellin della sezione AIA di Castelfranco Veneto - Simone Di Filippo della sezione AIA di Treviso
INFINITY GODEGO - ATLETICO CONEGLIANO C5 = 2 a 3 (1 a 3)
Infinity Godego: Tiago Deon, Flamingo Gjata (Portieri: Etilendi Matteo e Ceola Matteo)
Atletico Conegliano C5: Imamovic Almir, Osmani Fatmir (2), - (Portiere: Sponga Giovanni)
Arbitri: Jacopo Albertin della sezione AIA di Padova - Augusto Baruffi della sezione AIA di Treviso - Filippo Tagliapietra della sezione AIA di Venezia
MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA - A.A. PUPI C5 = 2 a 5 (1 a 4)
Marca Futsal Montebelluna: Umana Mattia, Bottega Andrea - (Portiere: Bortolomiol Stefano)
A.A. Pupi C5: Dalla Valle Pietro (3), Boateng Kingsford (2)
Arbitri: Antonino La Rosa della sezione AIA di Padova - Matteo Fosser della sezione AIA di Vicenza - Federico Tommasi della sezione AIA di Treviso
MITI VICINALIS C5 - VIGOREAL C5 = 4 a 3
Miti Vicinalis C5: Orsi Brayan Augusto, Zaia Filippo, Cescon Nicola, Otero Alexis
Vigoreal C5: El Msiyah Bilal, Bongou Marveille, Dainese Marco - (Portieri: De Leva Francesco e De Leva Marco)
Arbitri: Cristian Mautone della sezione AIA di Padova - Davide Baldo della sezione AIA di Conegliano - Nicolo' Stocco della sezione AIA di Treviso
UNION BORGO P5 - FUTSAL JESOLO = 5 a 1 (2 a 0)
Union Borgo P5: Righi Giulio, Scotton Luca, Mattiazzi Andrea, Zanchetta Luca, Bassich Matteo - (Portiere: Rossato Giacomo)
Futsal Jesolo: Landim Digao Rodrigo - (Portiere: Baldresca Mattia)
Arbitri: Antonio Gnesotto della sezione AIA di Bassano del Grappa - Costantino D'Andrea della sezione AIA di Mestre - Claudio Piccolo della sezione AIA di Este
UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 - COSMOS NOVE C5 = 0 a 3 (0 a 2)
United Borgoriccocampetra C5: 0 - (Portiere: Bano Giacomo)
Cosmos Nove C5: Ouddach Hamza, Zuccon Gianluca, Alessio Nicolò - (Portieri: Robazza Enrico e Panico Andrea)
Arbitri: Rafael Rrokja della sezione AIA di Conegliano - Ayoub Ayad della sezione AIA di Padova - Aldo Meliqati della sezione AIA di Treviso
1ª Classificata = Promozione Serie B 2025/26
Play Off = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 2ª e la 3ª un distacco pari o superiore a 8 punti, idem per la 2ª vs la 5ª e la 3ª vs la 4ª: 2ª Classificata vs 5ª Classificata - 3ª Classificata vs 4ª Classificata
Play Out = per avere diritto a disputarli non ci deve essere tra la 13ª e la 14ª un distacco pari o superiore a 8 punti: 13ª Classificata vs 14ª Classificata = AND.: Venerdì - RIT. Venerdì 15ª e 16ª classificate = Retrocedono in Serie C2 2025/26
12ª giornata Venerdì 22/11/2024 ore 21:30
A.A. PUPI C5 - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
COSMOS NOVE C5 - MITI VICINALIS C5 =
FUTSAL JESOLO - INFINITY GODEGO =
SANVE MILLE C5 - UNION BORGO P5 =
FUTSAL MARCO POLO - C5 VALDAGNO =
VIGOREAL C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE =
A.A. PUPI C5 - UNITED BORGORICCOCAMPETRA C5 =
ATLETICO CONEGLIANO C5 - MARCA FUTSAL MONTEBELLUNA =
COSMOS NOVE C5 - MITI VICINALIS C5 =
FUTSAL JESOLO - INFINITY GODEGO =
SANVE MILLE C5 - UNION BORGO P5 =
FUTSAL MARCO POLO - C5 VALDAGNO =
VIGOREAL C5 - DIBIESSE CALCETTO MIANE =
Fonte: Redazione di C5 TIME